Stato Italiano vs Vaticano

a cura di Barbara Acquaviti

Bagarre diplomatica per Radio Vaticana
La Santa Sede rifiuta la notifica della citazione a giudizio, invocando la non ingerenza italiana. “Temiamo che cio’ comprometta i rapporti col vostro Paese”. Ma a Roma, sotto le antenne, i computer si accendono da soli.

ROMA-Non bastano le interferenze nei citofoni, i computer che si accendono all’improvviso nella notte. Sembra un’area off limits Ponte Galeria, estrema periferia di Roma. Sorgono qui le antenne di Radio Vaticana. La gente racconta di televisioni che cambiano canale senza comandi, di cellulari che impazziscono, di telefoni che trasmettono, all’improvviso, il rosario. Le analisi ambientali hanno riscontrato una quantita’ elevatissima di onde elettromagnetiche. Ma non basta neppure questo.
Piu’ forte di tutto sono le convenzioni tra l’Italia e la Santa Sede e la necessita’ di rispettare i patti lateranensi, secondo i quali la zona in cui sorge l’antenna gode di extra territorialita’ .

E se l’Italia cita in giudizio i responsabili dell’emittente per elettrosmog, la Santa Sede risponde rifiutando la notifica della citazione a giudizio con la conseguenza immediata di far saltare il processo in programma per il prossimo 12 marzo: l’Italia, ha sempre sostenuto il Vaticano, non ha giurisdizione sul caso.

Sul banco degli imputati sarebbero dovuti salire Pasquale Borgomeo, direttore generale dell’emittente, padre Roberto Tucci, presidente del Comitato di gestione, e Costantino Pacifici, vicedirettore della direzione tecnica. L’accusa per tutti e’ quella di essere responsabili di immissioni elettromagnetiche che superano i limiti di “sei volt metro” stabiliti dalla legge 381 del ’98, raggiungendo in alcuni casi anche la soglia di esposizione dei 20 volt/metro. A questo punto, il pubblico ministero Gianfranco Amendola, che da tempo a Roma porta avanti una battaglia contro l’elettrosmog, potrebbe decidere di procedere in altro modo.

La posizione assunta da Radio Vaticana non e’ comunque una novita’. Piu’ volte i vertici dell’emittente avevano invocato la non ingerenza della giurisdizione italiana sottolineando la non imputabilita’ di coloro che sono impiegati in enti legati alla Chiesa. Ma questa volta c’e’ qualcosa di piu’. Attraverso la lettera inviata all’ambasciatore Nicola Avogadro, la segreteria della Santa Sede si dice preoccupata che la vicenda giudiziaria “non contribuisca a favorire una prosecuzione serena dei lavori della commissione bilaterale”, quella, cioe’, in cui Italia e Santa Sede stanno lavorando insieme per trovare una soluzione.

Le vie diplomatiche non hanno finora pero’ portato allo scioglimento del nodo. A dicembre la commissione ambiente del Parlamento aveva chiesto, con una risoluzione, che Radio Vaticana abbassasse le emissioni di onde elettromagnetiche, proprio per accelerare le trattative in corso tra i due Stati. Anche perche’, se i potentissimi tarlicci dell’emittente, capaci di trasmettere in tutto il mondo, si trovano in una zona extra territoriale, gli effetti negativi si ripercuotono su una zona tra la Braccianese e la Cassia, che invece ricade nel territorio italiano.

(6 MARZO 2001; ORE 21:00)

Commenti Facebook

50 commenti

  1. Sar‡ una forma di cesaropapismo,questo Ë rispetto dell’altro.Non uccidere……

  2. CHIESA ASSASSINA!!!!!!

    TRITOLO SOTTO LE ANTENNE, UNICO MODO PER FERMARE GLI ASSASSINI E….. SALVARE UOMINI E BAMBINI…ABBASSO IL CLERO ROVINA DI MOLTI!!!!!

  3. E’ una pratica corrente, nelle migliori aziende, quella di diversificare gli investimenti…

    Pensiamo a quell’azienda che produce preservativi e pannolini… se va male da una parte va bene dall’altra… mica male come strategia… infatti Ë stata premiata dal mercato e dalla borsa…

    Ora, pensiamoci bene, anche il Vaticano adotta una fine tattica simile… Investe in armi e in “pace e amore”… se va male da una parte, va bene dall’altra…

    Anche l’investimento in preservativi va nella stessa direzione…. se tutti aderiscono alla chiesa, non comprano pi? preservativi e viceversa… bravi… complimenti… direi da segnalare a Time o a Newsweek…

    Anche l’investimento in radiotrasmissioni va nella stessa direzione… se non riusciamo a sentire la voce del padreterno, andiamo a cercare un po’ di conforto nella voce “radiofonica” (che comunque arriva anche quella dal cielo!)

    Se non riusciamo a raggiungere il signore, un paio di buone e sante bombe a grappolo possono sicuramente fare meglio di mille particole, senza terrene lungaggini burocratiche tra l’altro.

    Amen

  4. Indubbio che lo stato Vaticano sia sovrano…

    Il problema Ë che noi siamo i sudditi…

  5. Con uno come Buttiglione o Casini al potere (tanto per fare nomi…) non mi sembra una domanda tanto intelligente.

    Se togli i voti cattolici e gli interessi collegati, che fine farebbe l’attuale governo?

  6. 80 Volt per metro… ma solo a cinque centimetri di distanza (norme FCC se non le conosci…).

    Credo che siano pochetti a guardare la tiv? da quella distanza…

    Gia’ ad un metro sono 8 Volt per metro.

    Inoltre il segnale Ë a bassa frequenza e disturba pi? che altro la pelle e gli occhi.

    60 Volt ad alta frequenza vengono assorbiti in modo diverso e molto disastroso…

    Informati prima di dire fesserie.

    Allontanandoti dal televisore potrai anche vedere la realt‡. Avanti!

  7. Vero, purtroppo…

    Il vaticano ha sempre fatto il possibile per spedire anime a Dio, questa Ë l’unica realt‡.

  8. 108 commenti del cazzo.

    Continuate a bervi tutto quello che i media vi raccontano…Vale.

    Saluti/Kuron

  9. Secondo me non si puo’ far nulla…Non perche’ sia cattolico ma perche’ al Governo ci vanno, ci andranno e ci sono andati solo persone che badavano ai loro interessi…Non e’ affatto giusto…Sono incazzato nero!

    Vorrei che la Chiesa non avesse soldi, che predicasse come facevano Teresa di calcutta, Gandhi( anche se nn era cattolico..)e che il papa andasse in giro in Cinquecento in mezo al traffico come noi…Che non facesse le vacanze…Che ogni tanto gli venisse la caghetta e che, per questo, venisse messo sulle prime pagine di tutti i giornali…Vorrei un Mondo diverso…dove la democrazia si scrive con la “D” maiuscola!! Gli interessi del popolo dove cazzo sono finiti!!!!!!!!!??????????? se volete scrivermi per dirmi la vostra potete farlo a questo indirizzo…kikigrande@tiscalinet.it (anche le opinioni contrarie..)

    grazie a tutti.

  10. Come la mettiamo con le onde di tutti i computer che avete davanti, i cellulari e le relative antenne. Per me siete una manica di invasati!!!!

  11. Bruciamo il Vaticano, basta con i privilegi alla Chiesa nello Stato Italiano. Se non vogliono sottostare alle nostre legislazioni l’Italia dovrebbe rispondere con una sonora confisca dei beni della Chiesa nel nostro territorio. La violenza non Ë mai una buona cosa, ma quando c’Ë di mezzo malafede e menefreghismo… non sar‡ ortodosso, ma un principio etico basta a far sÏ che gli Italiani si ammalino e muoiano a causa di Radio Vaticana???

  12. sono una nuova iscritta, penso di poter dare un contributo concreto alla causa contro lo strapotere del vaticano e degli adoratori di satana raccolti sotto il suo cupolone.

    ASCOLTATE ATTENTAMENTE quanto ho da dire.

    da lungo tempo osservo le strane frequesntazioni

    di una LUSSUOSISSIMA casa abitata, dal numero tre

    del Vaticano e sono molto piu sorpresa quando ad

    orari piuttosto insoliti, orari poco adatti a lezioni di catechismo, il padrone di questo lussuoso appartamento, riceve ragazzini molto

    piccoli che si trattengono all’interno della sua

    confortevole dimora.

    Ho pensato spesso alla bonta dello stesso

    alto prelato, e all’incomodo di ricevere nella propria abitazione ragazzini cosi belli che a mala pena raggiungono i 10 dodici anni, e a quanto

    sua eminenza sia generoso, a dedicare loro tempo nel tentativo, sic, di fornire loro insegnamenti

    evangelici.

    Ho pazientemente raccolto materiale fotografico

    e altro da far rabbrividire sulla didattica e gli

    insegnamenti di sua eminenza, tra i quali decine

    di foto e regali che i piccoli alunni ricevono per

    loro stessi e per la loro famiglie molto molto

    modeste, oltre alle benedizioni impartite contro

    la consapevolezza dei minori.

    Prima di diffondere tale documentazione su

    sua eminenza, con il preciso intento di da parte mia di rendere pubblico in mille modi il poco

    cristiano comportamento e le ancor piu sane preferenze del N.3 della chiesa di roma, chiedo

    a voi un commento su quanto potrei chiedere in

    cambio aL cARDINAL….. e alla chiesa di roma, in

    termini di reali opere di bene prima di diffondere in 15.000, FOTO, OGGETTTI,REGISTRAZIONI

    RIPRESE VIDEO E MATERIALE godibilissimo e tutto il

    tristissimo archivio di brutture del nostro cardinale.

    Piu precisamente, la mia domanda Ë questa:

    AVENDO una grande quantit‡ di matriale scottante

    da esibire alla societ‡ civile su un adoratore di

    satana che adora perdutamente i bambini in tenera et‡, cosa potrei chiedere in cambio del silenzio

    alla chiesa di ROMA?

    aspetto le vostre risposte.

    vADERETROSATANAVATICANO

  13. assolutamente si.

    lo stato bigotto clericale , e la politica delle vecchietteie, fanno il resto .

    Gianni

  14. Non smetterÚ mai di ripeterlo: il Vaticano bisognava raderlo al suolo con la breccia di Porta Pia. L’Italia soffrirebbe meno di questa Falsa Ipocrisia Moralita e forse non avremmo avuto neanche la Democrazia Cristiana….

  15. AO’ ma chi cazzo sei, il cardinale Tonini?!?

    il papa, l’anticristo…ma quanti anni hai?!??

  16. Vallo a raccontare alle madri dei bambini malati…e se torni tutto intero ti pago una vacanza al vaticano…o un campeggio sotto le antenne che ne pensi?!?

  17. Ti prego, se e’ tutto vero, rendiamo pubblico tutto quanto. Se ti serve un aiuto io sono qua.

    W la giustizia!!!!

    Se proprio ti servono soldi, un po’ te li do io.

    Ciao

    Casara Manuel

  18. Da poco conosco questo sito, per cui ti prego di scusare il ritardo (Troisi docet..). Beh, non tutti possono essere a conoscenza dei parametri che tu stai citando,e che anche se quello che tu dici puÚ essere corretto (purtroppo non sono un esperto in materia), un dato inconfutabile rimane: e cioË che nella zona incriminata c’Ë una mortalit‡ infantile di 6(!!!) volte superiore alla media di Roma; inoltre per esperienza diretta (abito a Cesano, uno dei paesi colpiti dalle antenne), ti posso garantire che quando radio vaticana non trasmette (il che avviene tra le 9.00 e le 12.00 e tra le 12.30 e le 13.30), non avviene alcuno dei disturbi precedentemente citati e che, da quando ha abbassato le sue frequenze (se pur di poco e cmq sempre sempre con valori superiori ai 6 volt/metro), gli stessi disturbi sono molto meno intensi… per cui non riesco a capire il tuo ragionamento. Invece di sparare sentenze teoriche, ti consiglio di informarti meglio e di magari parlare con qualcuno che ha perso il proprio figlio per leucemia infantile… poi star‡ a te trarre le dovute considerazioni.

  19. Purtroppo la Scuola di Artglieria Ë a Bracciano….che tutto sommato non Ë poi cisÏ distante 😉

  20. Penso che il Vaticano sia la peggiore schifezza e bugia vivente sulla faccia della terra. Solo se facessero beneficienza vera con tutti i soldi che hanno e smettessero di parlare sempre e per niente potrebbero sfamare i poveri del mondo. Lo sapevate che Ë lo stato + ricco al mondo e che il pap‡ spende 5 miliardi per scendere solo dall’elicottero e dirigersi al suo alloggio con la Limousin?. Sono credente, ma sono stufo dei preti falsi e mangiasoldi. Le suore si salvano, forse.

    NicolÚ

  21. abbassate la cresta alle televisioni italiane, invadenti la propriet‡ privata degli italiani, oramai diventati una nazione di umanoidi senza piu’ libero arbitrio previo consulto di scellerati conduttori di trasmissioni. chiudete le televisioni italiane forse si respirer‡ nuova aria pulita.

  22. Per radere al suolo il Vaticano e tutti i suoi skifosissimi rappresentanti stupratori d’infanzia,mentecatti avidi di denaro e di vizio,calunniatori e bugiardi ed ipocriti.Se Bin Laden avesse lanciato non aerei ma una bella atomika sul Vaticano,non ci sarebbero state guerre:avrebbe reso un servizio all’umanit‡!!!!I veri rappresentanti del male sono loro!

  23. Chiedi la luna,e l’avrai!Ma poi…..distruggili!!!!!Anke se quei figli di satana (che Ë il loro dio),riusciranno a farla franka.PerÚ….ki lo sa?Satana fa le pentole,ma non sempre i coperchi….Vai e UCCIDI!!!!!

  24. io di elettronica non ci capisco niente, ma voglio dire, un buon uomo di fede, una chiesa fondata su Cristo, devono essere da esempio e dare una buona testimonianza.

    MA QUESTI DI BUON ESEMPIO E BUONA TESTIMONIANZA

    non ne daranno mai, perchË nel nome di Dio mandano avanti una grande industra che fa soldi e non la fermeranno mai perchË non sono da Dio, ma sono potenza sulla terra, e saranno potenza negli inferi.

    il Signore dice amatevi gli uni gli altri come io o amato voi.

    ancora dice non fare ad altri quello che vuoi non farebbere a te.

    una chiesa vera deve parlare di fede, d’amore, di pace, di perdono, di carit‡, deve annunciare Ges?.

    questi curano solo i propi interessi.

    nello!!!

  25. quando parlate del vaticano, sapete di chi state parlando? di una citt‡ santa, dove secondo loro tutto la dentro Ë santo, la santa sede, la porta santa, le famose antenne ( che fanno morire i bambini ) sante, il santo padre il papa, che si definisce dio sulla terra.

    uno stato non puÚ essere santo, perchË santo Ë solo il luogo dove dimora Dio, pensate le risate che mi faccio quando aprono quella porta ( che dicono la porta santa ) e la gente di tutto il mondo la attraversa per ottenere salveza, ciechi illusi e creature di satana questi vi portano all’nferno, ma sapete la porta che si attraversa per raggiungere la salveza Ë solo Ges?.

    le antenne radio e tv del vaticano trasmettono eresie in tutto il mondo e lasciano cadaveri per terra . ma grazie a Dio che il vero evangelo si sta trasmettento in tutto il mondo grazie alla efficacia parola di Dio portata da pochi uomini di fede.

    il santo padre il papa, Ë satana sulla terra, qui potrei scrivere un libro ma mi limito a riferimenti bibblici santo Ë solo Dio, Ges? disse non chiamare nessuno padre sulla terra perchË il padre vostro Ë uno solo e sta nei cieli (matteo 23:9) cara amica tu che hai scritto tutte quelle cose, io dico stai attenta perchË Ë una ricerca abusiva che hai fatto ,non ti esporre, il vaticano Ë l’anticristo e tu non puoi lottare contro un nemico potente, ma questo deve far riflettere te e quanti leggono questa risposta a lasciare perdere questi uomini e ricercare il vero Dio attaverso la bibbia.

    non o paura di parlare cosi’ne di lasciare il mio nome perchË con la bibbia svergogno i falsi dottori.

    nello!! per un contatto diretto ( nilco@libero.it)

  26. nicolÚ scrive “Le suore si salvano, forse”

    non si salvano, non preoccuparti, come quelle che hanno fatto la cresta per anni sulla pensione di mia zia sordomuta (che viveva in un loro istituto con altre donne invalide) per poi costringerla a ricoverarsi in clinica e lasciarla morire lontano dalle amiche e dal suo ambiente…. che brucino all’inferno loro e tutti quelli che sfruttano la religione per i loro vizi di merda

  27. la gente Ë cieca, prendi un cardinale,

    obeso, con anelli d’oro, limousine, domestici, scrivania d’epoca e tonaca costosissima, mettilo poi a confronto con la tradizionale figura di Cristo…… CHE CAZZO HA DI CRISTIANO IL SUDDETTO CARDINALE (o arcivescovo, o arcicazzo che sia)

  28. se Ë vero quello che dici dovresti fregartene dei ricatti e fare tutto ciÚ che Ë in tuo possesso per rendere note ste porcate…brrrrrr che schifo,

    vorrei vederlo conficcato nel ghiaccio infernale

    MA CHI E’ QUESTO?!?! DIMMI CHI E’ CHE LO VADO AD AMMAZZARE IO!!!!

    jerec

  29. Solo quando lo Stato italiano si libererà delle ingerenze vaticane sarà davvero (e finalmente!) uno stato libero.

    E sarà anche libero professare una religione, anche quella cattolica per chi lo ritenga utile.

    Come fare a sbarazzarsi dei buffoni tonacati?

    Innantitutto promuovendo, gridando all’abolizione del concordato con la chiesa cattolica. Perché con la cattolica se oggi i cattolici in Italia sono pochi? La maggioranza dei cittadini è agnostica, poi vi sono atei, centinaia di migliaia di testimoni di Geova, valdesi, mormoni, oltre un milione di islamici, oltre un milione di ebrei.

    Dei sedicenti cattolici la stragrande maggioranza non è osservante neppure dei minimi principi, è battezzata solo perché la chiesa così impone per prassi (a pochi giorni dalla nascita un individuo come fa a scegliere consapevolmente?)

    Poi: abolizione dell’8 per mille, un furto alle tasche dei cittadini, migliaia di miliardi ogni anno sottratti ad occupazione, carità, opere pubbliche, sviluppo del territorio, della salute, dell’ambiente. Tutti nelle tasche dei tonacati.

    Allora non tirarsi più indietro ma semmai gridare con sdegno di essere cattolici pur non credendo più nelle burocrazie vaticane che nulla hanno a che fare con Dio nè tantomeno con i sani principi della fede cattolica. Per chi ci crede (è una scelta libera di ciascuno) la divinità è qualcosa di eterno, infinito, non legato ad aspetti temporali nè tantomeno politici od economici, non legato a stili di vita nè a riti e anatemi, a paure imposte, a discriminazioni, guerre sante e altri mali che da secoli (nulla rispetto all’eternità) affliggono l’umanità per colpa del clero, avido di potere e comando.

  30. Leggo con interesse le vostre riflessioni e Vi ricordo che il Vaticano è “umano” e divino e Gesù ha detto che il modo più facile per arrivare a Lui su questa terra è essere parte della Chiesa nonostante tutto. Sottolineo il modo più facile e questo significa che non è una condizione indispensabile ma sicuramente importante. Vi invito ora a guardare alle tante splendide esperienze di carità ed amore che nascono in seno alla Chiesa e non si vedono tanto facilmente in altri posti. Pensate a Don Puglisi (morto da mafia) a Don Benzi, Madre Teresa e tutto il suo ordine, S.Francesco, tanti preti che si battono nelle periferie delle nostre città per salvare qualche ragazzo, i tantissimi martiri missionari, il cardinal Romero, e si potrebbe continuare. Beh, anche questa è Chiesa, anche questa obbedisce al Vaticano, ed allora perchè vedere solo il marcio ? Siamo umani ed ognuno di noi ha del torbido dentro, figuriamoci un’agglomerato di persone così grande come la Chiesa. Vi invito a riflettere anche su questo.

    Un comunista.

  31. ma che cosa vuol dire siamo uno stato straniero?

    Allora se ioa casa mia mi metto a fabricare esplosivi e un vicino si lamenta.

    allora iogli rispondo a casa mia faccio quelloche mi pare uno stato confinante deve essere consideratocome un vicino di casa

  32. sono un fisico, nonchè titolare di una azienda del settore dell’elettronica, questo per dire che, per la mia esperienza, un campo ad alta frequenza, con variazioni cmq complesse e a loro volta frequenti, non interagisce in modo significativo se la sua intensità è bassissima.

    Chi scrive di opinioni può permettersi imprecisioni, chi scrive di leggi fisiche e fenomeni ad esse collegati, dovrebbe conoscerle…

    blindjack@interfree.it

  33. Ritengo che il Vaticano non abbia il diritto di mettere a rischio la salute di nessuno e questo, al di là di questioni giurisprudenziali o politiche, è una valutazione cristiana.

    Il Vaticano probabilmente ritiene che il gioco possa valere la candela, ossia la malattia di pochi contro l’ enorme beneficio della Parola di Dio diffusa nel mondo. Ma è forse Parola di Dio quella di fare del male al prossimo per i propri scopi, anche se nobili ?!

    Forse sarebbe il caso che Italia e Vaticano si mettano d’ accordo : le antenne potrebbero essere posizionate su un’ area disabitata del territorio italiano: così Radio Vaticana continuerebbe a trasmettere ma senza nuocere.

  34. io mi sono smepre kiesto uina kosa… radio vatikana da dove la prende l’elettricità per produrre il suo santissimo elettrosmog?a meno che sotto sapietro ci sia una centrale nucleare mi sa proprio che gliela vendiamo noi.. allora perkè semplicemente non gli tagliano la spina? quale legge internazionale costringe uno stato a vendere elettricità a un altro?

    se il papa vuole la radio si comprerà un bel generatore di corrente oppure qualke milairdo di rotelle con i criceti dentro da attakkare alle dinamo .)

  35. E tutte le altre emittenti radio/video/telefoniche su tutto il territorio nazionale?E i cellulari?

  36. Bravo!!!

    Cellulari a parte,cosa si fa con le altre emittenti?

    Il problema e` che prima si fabbrica il marchingegno e dopo dieci anni o piu` ci si rende conto che accoppa la gente.Stessa cosa per i medicinali,molti generi alimentari ecc.

    Viene voglia di ritirarsi in montagna o partire per mare e intendo per sempre!E poi?

    Beh,brigantaggio in montagna e pirateria per mare naturalmente!!

    A furia di dire si, ci e` venuta la cervicale.

    Cerco associati per mandare a farsi fottere tutti,Vaticano compreso.

    Fatemi sapere

    Kuoreditenebra

  37. Conoscevo i grandi problemi (gravi)che il vostro articolo riporta….ma ciò che veramente non riesco a capacitarmi della (stupida) pazienza dei genitori!

    Non riesco a concepire la loro (staticità?)

    In casi simili,le parole (e sembra solo quelle)non mi basterebbero.

    Se per gli “intralazzi”politici non si può fare nulla e se per questi “preti”c’è solo indifferenza,come genitore dico “Fregatevene dei politici e dei preti,quando i vostri figli li troverete ammalati,ci saranno per voi solo “scuse e messe”.

    Dovete prendere una decisione e fregarvene di tutti.

    Ancora una volta “politica e vaticano”dimostrano ciò che sono.

  38. Volevo complimentatmi con voi per lo spirito di tolleranza che trapela dal vostro linguaggio forbito…L’assenza di censura dove starebbe?!In una cozzaglia di insulti contro il Vaticano? Ma informatevi puttosto del debito estero delle Filippine eliminato GRAZIE al Vaticano, l’opera educatrice ed evangelizzatrice (perchè no? la conoscete solo voi la Verità!?)nei Paesi del Terzo Mondo (poveri sì, ma abitati da persone con libera coscienza e volontà!)E che bravi poi.. ammazzare i Preti!Ce ne vorrebbero di uomini di così buona volontà! Pace a voi.

  39. Quanto IDIOTI potete essere VOI ITALIANI quando volete ESPRIMERE il vostro ODIO contro qualchuno o qualcosa … PARLATE … PARLATE … PARLATE … ma guardate il vostro paese … tutto funziona male. Criticate la CHIESA E I SUOI PRETI … ma voi non fatte NIENTE MEGLIO di loro … allora MEGLIO TENERSI preti e suore in casa che UN ITALIANO CHIACHERONE che sa solo USARE LA BOCCA e che NON FA UN BEL NIENTE … senon APPROFITARE DI ogni situazione per cavarsela col MENO SFORZO … GUARDATE oltre glia ALPI e capirete CHI SIETE … VERGOGNA DELL’EUROPA

  40. Le radiazioni diminuiscono con il quadrato della distanza. Questo vuol dire che se a 10 ho 10,00

    a 20,00 ho 2,50

    a 30,00 ho 1,11

    a 40,00 ho 0,63

    a 50,00 ho 0,40

    a 60,00 ho 0,28

    a 70,00 ho 0,20

    a 80,00 ho 0,16

    a 90,00 ho 0,12

    a100,00 ho 0,10

  41. Non esistono razze al mondo,o piutosto si ne esiste una, la razza dei
    preti,questi bisogna sterminarli tutti,ma tutti tutti e! vermi.
    Cento anni o piu che mandano missionari in africa! e dove il risultato?
    sempre piu fame,sempre piu massacri,a quando un altro Stalin che li
    faccia fuori tutti?
    Voi italiani siete proprio dei sfigati! Musolini,la mafia,Andreotti,Craxi,
    Berluska,Biscardi e anche quel porco di karol,ma non potevate lasciarlo
    almeno lui ad’Avignon in francia ai francesi?
    E finisco in belezza,quel porco di dio e della madonna amen.

  42. Mi chiedo come mai uno stato inutile come il vostro continua ad andare avanti senza figli…….Vabbè ricordatevi la fine che facevate durante la guerra di Spagna!!!!Li abbassavate la cresta no?

I commenti sono chiusi.