Ipse Dixit

La vittoria di Berlusconi e’ una cosa buona per l’Europa”
Mi aspettavo questo successo di Berlusconi. L’Italia ha bisogno di un cambiamento” continua il leader della destra austriaca
L’italia non puo’ che migliorare, ora

“Non mi hanno sorpreso le critiche mosse al leader della Casa delle Liberta’ da parte della stampa internazionale. Ero sicuro che prima delle elezioni in Italia sarebbe stata montata una campagna anti-berlusconi.

Queste le parole di Haider….e se lo dice lui… stiamo tutti tranquilli

Commenti Facebook

50 commenti

  1. … non siete in grado di accettare una votazione democratica in cui milioni di cittadini hanno votato (in un modo tra le altre cose penoso, grazie al governo di sinistra, incapace pure qui).

    Siete penosi…

  2. Tu sai quanti di quei milioni di cittadini avrebbero votato Berlusconi se egli non fosse padrone di 3 reti televisive?e’ questo che non accetto….la profonda ignoranza e teledipendenza del 42%degli italiani!!!!!

  3. L’italia non puÚ che migliorare, ora

    Certo… prima l’Italia era sull’orlo di un burrone…

    Ora che c’Ë Berlusconi alla guida del paese faremo sicuramente un passo avanti…

  4. Siamo al paradosso, 5 commenti uguali ma contrastanti e intanto i maiali si ingrassano. Se l’ideale comune e’ quello dell’uguaglianza e della democrazia e non quello paventato da cdl, forse vale la pena per tutti di fare autocritica e iniziare un dialogo non per abbattere nessuno ma per ridare valore a parole come rispetto, pari diritti, liberta’ di pensiero. Chi non segue l’onda affoghera’ da solo.

  5. Scusa ma sei sicuro? Mi risulta che in Friuli la maggior parte dei giovani siano di estrema destra e vedano l’Austria come il paradiso perduto. Io sono cresciuto in un paese di 800 anime della bassa Friulana, tutta brava gente che vive un perenne conflitto: e’ di buon animo ma odia i neri e i terroni…come la mettiamo?

  6. io non me la prendo con berlusca, lui ha fatto l’impossibile per arrivare in un posto che gli garantisse di rubare meglio. Me la prendo con i cretini che ci hanno creduto! Ma sto cazzo di contratto, lo sa che deve essere firmato da una controparte? perchË io conosco sono gente di sinistra? ando so usciti sti voti per lui? ve lo dico io: le vecchiette, le pensioni, le casalinghe che guardano la tv, (cazzo, ne ha tre) e ci cascano! Ragazzi svegli non avrebbero mai votato per lui. Non si lasciano infinocchiare cosÏ. Impossibile, mi rifiuto di pensarlo!

  7. Se per metterci la coscienza in pace iniziamo a indorarci la pillola pensando che berlusca l’abbiano votato le vecchiette, le casalinghe frustrate o meno e magari … i marziani, ricominciamo a sbagliare daccapo.

    Esiste invece – e non da ieri – una cospicua fetta dell’elettorato che ha approvato il suo modo di essere, di presentarsi e il suo programma.

    Siccome perÚ esiste anche chi non Ë d’accordo, adesso che il berlusca andr‡ al governo, si tratta di costruire e gestire un’opposizione e entro questa, rifondare le sinistre italiane.

    Alessio Robotti

  8. Ma che gentilezza, che cordialit‡. Facciamo un’opposizione corretta e responsabile…..

    Cazzate, cazzate e ancora cazzate. Bisogna lottare, lottare cazzo! Dalla parte opposta ci sono i lupi della mafia, gli industriali che vogliono far lavorare i bambini nelle miniere, quelli che vogliono i soldi delle puttane e della droga e TU MI PARLI DI RIFONDARE, GESTIRE, COSTRUIRE…. Misero ometto della sinistra di Berlingueriana.

    La gente ha bisogno di muscoli e di idee forti, di sentire l’odore del sangue e della libert‡.

    Chi adesso Ë sconfitto deve risorgere con una crociata contro il peggio del peggio.

    Niente favori, amici e collusioni. Lottare, lottare e combattere, lacrime e sangue.

    Purtroppo tra i frocetti sinistrorsi che dicono “operatore ecologico” invece di spalamerda, “autoerotismo” invece di “farsi le seghe” etc… la vera lotta Ë quella contro il moccio del naso.

    Mi consola il fatto che a destra il discorso Ë identico (per il moccio….); loro si fanno vanto di combattere per la razza, contro gli ebrei. Picchiano le vecchiette, i froci e i barboni: Forza Lazio, abbasso Juve. Omuncoli disperati attaccati agli scampoli di un sogno morto, sconfitto e sepolto anni fa. Penose e pietose espressioni del cane da guardia del padrone che gode per la pacca sulle testa.

    Questo siete e questo meritate di qua e di l‡.

  9. Ma io dico, ma Ë possibile che avete questo cervello???

    ma non capite che Berlusconi Ë tra i politici l’uomo pi? disinteressato , quello che ha meno “bisogno” di rubare?….E’ talmente vanitoso e presuntuoso, che cercher‡ come nessuno di fare bene, per farsi dire alla fine della sua carica che Ë stato l’unico uomo al mondo a salvare l’Italia!

    E poi basta co ste televisioni!…..la Rai non fa altro che mandare documentari sul fascismo come si avvicinano le elezioni…..avete Santoro che vale per tutte e tre le tv di Berlusconi!

  10. Ma senti come cazzo parli, ma chi ti credi di essere, un Dio sceso in terra?

    fai di tutta un erba un fascio…..

    io sono di destra, sono laziale, e non picchio vecchiette, non ce l’ho con gli Ebrei e tantomeno con i negri…….

    e la maggior parte sono persone normali come me…..ma sei tu quello strano che usi termini come lacrime e sangue…..ma vallo a prendere nel culo!

  11. “Il governo nazionale nell’arco di quattro anni spazzer‡ via la miseria

    dai contadini. Nell’arco di quattro anni eliminer‡ la disoccupazione. A

    questo colossale compito di risanamento della nostra economia, il governo

    nazionale

    unir‡ l’attuazione di un piano di risanamento dello Stato, delle regioni

    e

    dei Comuni. In tal modo l’idea dell’assetto federativo dello stato

    diverr‡

    vigorosa e solida realt‡.

    I partiti marxisti e fiancheggiatori del marxismo hanno avuto 14 anni a

    disposizione per dimostrare la propria capacit‡. Il risultato e’ un

    campo di

    rovine. Concedete a noi quattro anni di tempo, e poi giudicherete!”

    Firmato: Adolf Hitler

    1 febbraio 1933 – Contratto con il popolo tedesco

    (Daniele)

  12. Cosi’ si esprimono i fascisti, i fascistoidi, i qualunquisti, le merde umane.

    Che tristezza.

    Ora le voci di dementi come te troveranno ascolto anche in parlamento.

    Poveri noi, ma soprattutto:

    poveri voi 🙂

  13. Basta con questa storia su Haider…siamo in un continete (l’ Europa) libero e ognuno puÚ dire ciÚ che vuole, anche Haider!

    Io vivo in Friuli e per ragioni di confine vengo a conoscenza di molte notizie (non filtrate da giornali italiani!!!) dall’Austria e posso assicurare che pur avendo posizioni piuttosto nette su alcuni temi Haider non Ë il mostro che tutti dipingono, non Ë assolutamente contro l’Europa ma semplicemente punta a difendere l’identita del suo popolo…cosa che mi sembra legittima e giusta.

    Ho poi un’altra notizia per molti disinformati: vi ricordate quando tutti dicevano che haider aveva preso parte ad una festa di ex-nazisti…ebbene quella era una semplice “adunata” di ex-combattenti della 2a guerra mondiale! usando lo stesso metro di giudizio dovremo accusare di fascismo anche Ciampi quando va a rendere onore (giustamente) ai caduti durante una guerra voluta da Mussolini, non mi sembra il caso!!!

    …vorre semplicemente mettere in guardia i lettori di questo mio intervento dal prendere per oro colato tutto quello che ci viene propinato per tv e sui giornali!

    grazie dell’attenzione Andrea Deana

  14. Ma vi siete accorti di cosa Ë successo agli “alleati” del berlusca?

    La Lega Ë stata spazzata via come anche i Puttanoni di Casini e Buttiglione; questi ultimi due godono vedendo quanti seggi hanno ora ma sanno che sono del Komandante Berluska. La Lega paga lo “sgarro” del 1994 con buona pace dell’alleanza. Guai a mettersi contro Berluska, lui non dimentika…. meditate gente e piegate la skiena al prodigioso komando

  15. Ehi, ma sai leggere o come il resto dei seguaci di Berlusconi non fai altro che ammirare gli agghiaccianti risultati della Sua agenzia pubblicitaria e ascoltare le sue frasi deliranti senza assimilare il reale significato?

    Ringrazio di vero cuore quanti si sono presi il disturbo di andare a votare per la prima volta affollando smisuratamente i seggi di Italia, e sacrilegando il loro diritto civile pi? importante, regalando alla fetta sana di questo paese un destino infame!!

    Vix

  16. A proposito di infinocchiare, voi kompagni non vi fate infinocchiare dai fascisti bobbio e fo? E dal cap.di lungo(?) corso dalema?Paga tegli le scarpe e le barche coglioni.Il Berlusca non ne ha bisogno dei vostri denari!CAPITO???

  17. E tu chi sei, il cugino povero di Berluscao?

    E poi rammenta che l’appetito vien mangiando!!!

  18. >Basta con questa storia su Haider…siamo in un >continete (l’ Europa) libero e ognuno puÚ dire >ciÚ che vuole, anche Haider!
    […]…vorre semplicemente mettere in guardia i >lettori di questo mio intervento dal prendere >per oro colato tutto quello che ci viene >propinato per tv e sui giornali!

    beh, in effetti ho scritto “sant’uomo di Haider”, si, si, proprio una brava persona. Eh, si, lui si che fa grande l’Europa! Una personcina perbene, educata, a modo….

  19. ahahhah perchË lo capisci tu il reale significato…..quanto fai ridere…….si si infatti gli uomini di sinistra sono limpidi come l’acqua di un ruscello……

  20. ma vi rendete conto che siete ridicoli a tirare fuori sempre queste storie?….sembra come se il comunismo non abbia portato morte e miseria nella sua storia…..putroppo certe cose sono successe, ma non si ripeteranno…….ora c’Ë la democrazia, e c’Ë un opposizione…..le cose sono cambiate…la storia Ë cambiata……

  21. certo che sei un convinto….ti vorrei vedere a capo del governo…saresti il nuovo Hitler…menomale che sai tutto te…….senza questa gente saremmo rovinati.

    …..Riguardo al “poveri noi”, non credo proprio…noi siamo dementi e non corriamo rischi…….Ë la gente intelligente come te che si trover‡ spiazzata…..:-)

    Hai giudicato tutta Italia con un commento di 20 righe…..sei un fenomeno!

  22. se questi sono i comunisti che devono lottare per salvarci dal Berlusca quasi quasi preferisco tenermelo!

  23. non ha bisogno dei nostri soldi, ha bisogno dell’immunita’ parlamentare per non finire in galera….sinceramente preferivo dare i miei soldi ai comunisti!!

  24. La storia e’ cambiata?ma va?non me n’ero accorta!a me sembra piuttosto che l’umanita’ ripeta sempre gli stessi errori, da 4000 anni a questa parte….e comunque a scuola la storia non la insegnano quasi piu’, perche’ e’ scomoda e potrebbe dar da pensare a qualcuno…adesso ai ragazzi si insegnano internet,inglese,impresa e IGNORANZA….onde renderli piu’ facilmente manovrabili da gente come Berlusconi….

  25. Di pochezza ne ho letta tanta, ma la tua supera ogni rosea previsione…

    Mi spiace non poter assistere ad una discussione ragionata e senza insulti.

    Berlusconi avra’ modo di governare 5 anni, spero che dopo ci permetta di tornare alle urne.

  26. E cosi siaamo alle solite, destra e sinistran insulti offese ecc…

    Cosi’ da quando l’Italia e’ diventata repubblica.

    Possibile che non riesca a nascere una nuova coscenza politica, un movimento nuovo che non si schieri e non si identifichi con ideali del secolo scorso? Possibile?

    Ma non vi siete resi conto delle troppe affinita’ programmatiche fra ulivo e polo?

    E noi? Infinocchiati dai soliti giochi di potere con qualsiasi mezzo.

    Secondo me, prima di procedere alle elezioni dovremmo procedere alle bocciature.

    Dario

  27. Antonella (sono il friulano di prima) visto che hai una pessima considerazione di Haider e visto che da quello che scrivi mi sembri una persona intelligente mi sapresti indicare le fonti da cui hai attinto per farti un giudizio su di lui…per caso hai sentito delle interviste..hai letto il suo libro…se hai fatto tutto ciÚ hai il mio massimo rispetto in quanto le tue idee sono frutto di una ricerca…ma se le tue idee derivano dalla lettura di qualche pessimo articolo sui quotidiani italiani (tipo repubblica..l’unit‡..) allora le cose cambiano.

    Il mio non Ë un attacco personale Ë solo che penso che prima di giudicare bisogna ascoltare tutte le “campane”.

    ..poi non Ë vero che noi friulani odiamo i neri e i meridionali!!!

    saluti da Andrea di Udine

  28. Amico Friulano, guarda che le pessime considerazioni su Haider sono arrivate persino dai suoi compatrioti, hanno fatto fronte non perche’ hanno letto la repubblica o l’unita’ ma perche’ l’han sentito fare strani discorsi. Anche la comunita’ europea l’ha indicato come pericolo per la democrazia e allora che c’entrano i quotidiani?

    Orazio PdS.(niente a che vedere col partito).

  29. Povera italia e poveri Italiani,governati da una massa di burocrati che rubano uno stipendio (+gettoni di presenza xfare il loro lavoro,cioË essere presenti)che si preoccupano pi? di quello che possono pensare i governi “alleati” e se ne fregano di quello che in realt‡ chiedono gli italiani (gioie della globalizz.).Non si salva nessuno..

    P.S. Mi fanno incazzare quelli che confondono il comunismo con questa massa di ipocriti revisionisti e ladri(e intendo l’ex maggioranza).

    Il pericolo comunista?

    MAGARI ci fosse xdavvero

    HASTA SIEMPRE!!

  30. hai fatto un gravissimo errore! mai, dico mai contraddire OROCOLATO-LA VERITA’ LA SO SOLO IO-ANTONELLA.Lei (e i comunisti) sono gli unici depositari della verit‡. Lei non sbaglia, loro non sbagiano, anzi, possono sparare a 0 su tutto e su tutti, ma guai a tuccare loro. Sai, il concetto della democrazia Ë variabile a seconda della parte politica da cui lo vedi; infatti, a sinistra, democrazia significa inventarsi una bella storiella con dei personaggi reali, condirla con un pÚ di nazismo, razzismo, xenofodia e via dicendo, vomitare insulti su chi non la pensa come loro e infine proporla ai compagni-pecoroni come oro colato!

    Sar‡ l’effetto delle troppe canne che si fumano, o delle troppe seghe che si fanno davati ai poster del Che, ma ormai sono cosÏ.

    Mi fa ridere poi che i loro capi (tipo il comunista-skipper D’Alema) non riescono nemmeno a vedere la sonora bacchettata presa dalle urne… “il polo di Berlusconi ha vinto, ma ha preso meno voti del ’94…” e loro, che sono finiti al minimo storico? Qui si vede quanto continuino a considerare la gente che li vota solo una massa di pecoroni incapaci di ragionare con la loro testolina…

  31. Ammazza! hai colto nel segno! tu si che capisci! Se antonella avesse voluto fare in modo che tu non parlassi e si ritenesse l’unica depositaria, non troveresti nemmeno lo spazio per i commenti, ma a questo non ci arrivi!
    Ringraziando Dio non tutti quelli della destra sono come te, altrimenti mi faresti vergognare

  32. ciao andrea, se non segui censurati da molto tempo posso garantirti che questo Ë proprio il sito su cui trovi tutto ciÚ che serve a screditare la stampa (non tutta, ma molta). Come potrei farmi un giudizio su una persona semplicemente leggendo un articolo? Ë un insieme di circostanze, ricerche, intuito, sesto senso, storia ( di destra e di sinistra) che mi da delle idee che rimangono mie, e spesso fanno a cazzotti con le testate, anche con quelle di sinistra. Non credo che la verit‡ stia da una parte sola! Il buono Ë comunista, il cattivo Ë fascista… beh, a queste cose non ci credo, sono luoghi comuni, troppo facile generalizzare. Come dire i poveri sono buoni, i ricchi cattivi, le donne cretine, gli uomini furbi.. La verit‡ non Ë sempre da una parte, purtroppo! Incredibile ma vero, ma io ho tra gli amici ragazzi di centri sociali e aspiranti forzanuovisti (da non credere, eh?). Una persona di destra non puÚ dire che Hitler in fondo aveva le sue ragioni

    Bisogna essere obiettivi. Io non sempre ci riesco, ma quantomeno ci provo
    Saluti, Antonella

  33. Forse dovresti scendere un attimo dal tuo altare da sapientona, e capire che se l’umanit‡ ha sbagliato, come dici tu, per 4000 anni di seguito, vuol dire che l’uomo vive di queste sbagli…….a tutti piacerebbe avere una vita senza guerre, senza ladri, senza evasori fiscali, ecc.ecc..ma purtroppo gi‡ dall’era primordiale non succedeva questo..l’uomo si deve battere per cercare di eliminare tutto ciÚ che c’Ë di marcio, ma da qui a dire che a scuola ti insegnano ad usare internet e l’inglese (materie di fondamentale importanza per vivere e non morire di fame),invece che la storia, per nascondere i malfatti, ce ne passa……..da quello che dici tu, se avessimo studiato per bene storia non avremmo votato Berlusconi? e PerchË?….allora non avremmo votato nemmeno la sinistra, visti i precedenti….nel nostro, ma soprattutto negli altri paesi…..

  34. guarda che l’amico che ha scritto sopra, ha ragione……i comunisti si sentono i depositari della verit‡, e i salvatori della patria…….hai visto quando ha scritto:”…non si puÚ generalizzare ..i fascisti cattivi e i comunisti buoni”…….e perchË questo esempio?……perchË infondo lei la pensa cosÏ, …..i facisti non esistono pi? da 60anni, i comunisti ancora si…..ed hanno portato fame e rovina i molti paesi del mondo!

  35. peccato perÚ che siano sempre a senso unico le grandi rivelazioni di Antonella sputasentenze! E spesso, anche quando sbaglia in pieno, si guarda bene dall’ammettere i propri sbagli… quanto meno pecca di presunzione! (vedi , ad esempio, la storia del grano “geneticamente modificato”)

  36. e tu ti sei accorto di cosa Ë successo al PDS-DS-PCI (o come cavolo si fan chiamare??): al minimo storico!

    E a rifondazione comunista? appena al di sopra del 4%…

    E a quel sant’uomo del DiPietro? 1 seggio al senato…

    E i radicali? Fuori…

    E i Comunisti Italiani? Fuori…

  37. potete anche parlar male di me, ma intanto qui lo potete fare! Da putasentenze quale sono, non ho mai detto di non essere presuntuosa. Se c’Ë la presunzione non c’Ë invidia per nessuno, perÚ. E vatti a sentire bene gli scenziati che parlano del grano bombardato da radiazioni, cosÏ vedi che faccio bene a insistere. Manda un’email a striscia la notizia e fatti dare i nomi. Non Ë difficile! Aspetto i prossimi insulti che suicuramente verranno.

  38. Da destra o da sinistra non veniamo…

    Ma chi ci aiuter‡ a traversare questo mare contromano?

    Non credo possa essere un “Capitano” nË d’alema, fini, berlusca, rutellino, bertinotti o la buonanima della bonino.

    La storia ce l’insegna: per chi ha voglia di ascoltarla.

    Meno che mai l’antonella ci puÚ aiutare.

    Questo Ë perÚ almeno un mare libero, dove tutti possono scrivere e dibattere.

    Se evitiamo di insozzarlo con insulti da sinistra e da destra forse ci possiamo sguazzare meglio.

    Magari impariamo anche a nuotare che cosÏ sto mare l’attraversiamo da soli: che sarebbe meglio!

    Uno che ancora a nuotare non ha imparato bene!

I commenti sono chiusi.