tanti ometti da domare

UN GREMBIULE PER TUTTI!
Caro genitore (o chi ne fa le veci)

Come saprai, a breve ricominceranno le scuole, e l’assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Sicilia, Fabio Granata, di AN, ha emanato una circolare con la quale si impone a tutti i bambini delle scuole elementari siciliane di andare a scuola con il grembiule e il fiocco. Come si faceva nei gloriosi anni ’50. Per Granata e’ una questione di “ordine e disciplina”: cosi’, dice, le scuole saranno piu’ ordinate e ci sara’ pari dignità al di là del ceto di appartenenza “, e soprattutto “i ragazzi saranno educati a non essere succubi di tendenze consumistiche legate all’abbigliamento”.

Ma se non ti accontenti di un grembiule qualsiasi, e vuoi che il carattere di tuo figlio emerga nonostante questa stratosferica ca… di questa legge solo apparentemente anacronistica, la nostra Ditta e’ pronta a fornirti grembiuli per ogni tipo di bambini e/o bambine.
– Modello Classic: nero, con fiocco bianco rigorosamente stirato, con fornitura di lecca-lecca gigante e cartella. Ottimo per le foto ricordo.
Modello Black Bloc: nero, con cappuccio, per piccoli ribelli
Modello Undercover: nero, con cappuccio cucito al contrario, per piccoli
carabinieri infiltrati.
Modello President: Blu scuro, con cravatta a pallini e stiralabbra per mantenere il sorriso anche ai funerali: piccoli Cavalieri crescono.
Modello Pusher: Nero, con fiocco per sembrare insospettabile, tasche multiple, nascoste, imbottite e doppi fondi.
Modello Herbalife: con grossa scritta sul retro “vuoi perdere peso? Chiedimi come! Io ho perso 96 chili in un’ora e mezzo e ho guadagnato 500 miliardi. Ciononostante continuo a portare a spasso queste scritte da idiota”
Modello Manager: con telefonino incorporato, portatile aggiuntivo ed il pratico “come coniugare decentemente il verbo essere in una riunione di lavoro senza fare le solite figure” in dotazione.
Modello Microsoft: riesce ad annodarsi da solo.
Modello Scafista: impermeabile, galleggia e non si vede al buio
Modello Padania: Tutto verde, con foto di Bossi e Sole delle Alpi sul fronte, e scritta “Via i terroni – Padania libera” sul retro (non consigliato se la legge dovesse rimanere circoscritta al solo territorio siciliano). Bava alla bocca non inclusa.
Modello Vatican: tutto bianco, con papalina, per bambini megalomani. Guardie svizzere gonfiabili aggiuntive.
Modello Sismi: un elegante grembiulino color sabbia
Modello Panini: si attacca pezzo-pezzo. E i singoli pezzetti possono essere scambiati con gli amici “il colletto celo, la manica destra mima, il bottone in alto ce l’ho doppione e domani te lo porto in cambio della cucitura in fondo” eccetera
Modello Ultra’: personalizzabile con i colori della propria squadra del cuore. E’ gia’ presente sul retro una scritta “merda”, alla quale va aggiunto il nome della squadra rivale.
Modello BigMac: sintetico al 100%, riesce a disfarsi durante il tragitto da casa a scuola.
Modello Dot-com: e’ in pratica un cartello con la scritta: “il grembiule lo potete trovare sul sito…”. Ma non sempre gli insegnanti ci cascano.
Modello Trenitalia: un’ottima scusa se il bambino e’ solito ai ritardi.
Modello Bersaglio: con un grosso bersaglio sulla schiena: se vostro figlio, con il grembiule e basta non si dovesse sentire abbastanza idiota.

Commenti Facebook

8 commenti

  1. Tu vuoi soltanto polemizzare a tutti i costi, non ti interessa altro se non polemizzare sterilmenteÖ.Prima inviti a rompere il cazzo altrove, poi dici che Ë soltanto aria fritta, poi ancora dici che non hai capitoÖ.

    Hai portato un argomento? Hai espresso uníidea? Hai controbattuto a qualcosa di scritto con un qualsiasi ragionamento?ÖÖ NO.

    Hai soltanto polemizzato e continui a polemizzare senza perÚ dire assolutamente nulla: scrivi ma il tuo scrivere Ë vuoto e volutamente provocatorioÖ.

    Tra líaltro di polemizzatori con le ëcontropalleí ne ho incontrati molti: non dicevano nulla ma lo dicevano bene ed era meraviglioso ascoltare o scrivere i loro interventi fondati sul nulla.

    Invece il tuo scrivere vola cosÏ basso che bisogna cercare una pala e scavare per trovarloÖ

  2. Tu vuoi soltanto polemizzare a tutti i costi, non ti interessa altro se non polemizzare sterilmenteÖ.Prima inviti a rompere il cazzo altrove, poi dici che Ë soltanto aria fritta, poi ancora dici che non hai capitoÖ.

    Hai portato un argomento? Hai espresso uníidea? Hai controbattuto a qualcosa di scritto con un qualsiasi ragionamento?ÖÖ NO.

    Hai soltanto polemizzato e continui a polemizzare senza perÚ dire assolutamente nulla: scrivi ma il tuo scrivere Ë vuoto e volutamente provocatorioÖ.

    Tra líaltro di polemizzatori con le ëcontropalleí ne ho incontrati molti: non dicevano nulla ma lo dicevano bene ed era meraviglioso ascoltare o scrivere i loro interventi fondati sul nulla.

    Invece il tuo scrivere vola cosÏ basso che bisogna cercare una pala e scavare per trovarlo…

    E NON PRENDERE TUTTI PER STUPIDI: NON FARE FINTA DI NON CAPIRE…. A TE DI CAPIRE O NON CAPIRE NON INTERESSA NULLA, STAI SOLTANTO POLEMIZZANDO, PROVOCANDO, CERCANDO QUALCUNO CHE TI MANDI A QUEL PAESE PER POI FARE LA PARTE DELLA VITTIMA….

    SEI TU CHE MI HAI DETTO DI ANDARE A ROMPERE IL CAZZO A DURBAN: IO NON TI AVEVO MICA OFFESO…

  3. .. perÚ Antonella le ha portate all’attenzione degli utenti del sito … con approccio per niente distaccato, anzi …

    Ma gi‡, se non le ha scritte lei …

    Io continuo a sentire puzza di Pilato …

    AlAn

  4. … un po’ comodo, mi sembra … “non mi hanno capito, e quindi me ne vado” …

    si potrebbe supporre che o non hai pi? argomenti, o hai paura che qualcuno possa farti cambiare idea …

    non era meglio se cercavi di spiegare meglio le tue opinioni, invece di fare tanto l’offeso?

    AlAn

  5. Idiota, tipico comportamento da persona che ragiona con il culo e che non vede pi? in la del suo naso.

    COMUNISTA DI MERDA!

  6. oh deficiente ! se vuoi vedere dei ragazzini inquadrati e col grembiule, basta che prendi un aereo da poche lire e sbarchi a Malta. Li c’Ë il regime del tuo amico socialcomunista Dom Mintoff che Ë un formidabile educatore di quelle povere creature docili, irrigimentate ed ubbidienti ai funzionari del regime.

    Pezzo di Merda!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Le elezioni te le lasciano volentieri , tanto con quella testa di rapa che ti ritrovi continuerai a pperderle regolarmente. Di tutti i problemi che abbiamo in Italia non riesci a parlare di argomenti pi? consistenti o meno futili ?

I commenti sono chiusi.