Per riflettere

Testo della email:
(nota personale, non Ë mia abitudine pubblicare le email come articoli, ma per questa si fa un’eccezione)

I media cercano di farci credere certe cose, ma esaminiamole:

RICORDATE: ci dicono che tutto cio’ richiedeva una pianificazione molto
LUNGA e COMPLESSA.

DICHIARAZIONE#1: I terroristi hanno vissuto in USA per “MOLTO TEMPO” e sono stati “TRAINED IN FLORIDA” dove hanno imparato a volare, avevano indirizzi americani ecc.

PROBLEMA#1: a) Per quale motivo, dei pianificatori, che sanno volare, sarebbero cosÏ stupidi da lasciare un MANUALE DI VOLO in macchina? Hanno imparato come pilotare un jet in macchina mentre arrivavano all’aeroporto?
Perche’ il manuale era in Arabo? Hanno vissuto in America per anni, in Florida ecc.

DICHIARAZIONE #2: I terroristi sono fedeli dell’ISLAM dove morire per “Dio” e’ un modo sicuro per andare il paradiso. Poi dicono che i terroristi “AVEVANO BEVUTO PARECCHIO” in un bar.

PROBLEMA #2: Bere alcool e’ un crimine secondo l’ISLAM, e quindi non potevano essere integralisti Musulmani, e forse neanche Musulmani.

DICHIARAZIONE #3: Il quarto aereo (che e’ precipitato in PA) secondo i media Ë un risultato di un atto eroico dei passeggeri che hanno salvato la Casa Bianca.

PROBLEMA#3: DOV’E’ L’AEROPLANO?? abbiamo visto il luogo dove e’ precipitato, ma non l’aeroplano! Si sono visti pezzi sparsi a 8 miglia di distanza. Non e’ precipitato, lo hanno abbattuto. (ndm. questo poi si e’ dimostrato vero, perche’ confermato in extremis dal governo)

DICHIARAZIONE #4: Bin Laden e’ il SOSPETTO PRINCIPALE

PROBLEMA #4: COME? PERCHE’? solo perche’ tutte le televisioni ci dicono che e’ stato lui, non vuol dire che ci dobbiamo credere. Abbiamo BISOGNO di un nemico ed e’ per questo che diciamo che e’ lui, perche’ non sappiamo realmente chi e’ stato, e l’America lo odia gia’, e quindi funziona. Non per me, io voglio sapere chi e’ stato VERAMENTE.

DICHIARAZIONE #5: Molte telefonate sono state fatte (con calma) dall’aereo: “Ci stanno dirottando” ecc.

PROBLEMA #5: Se io avessi telefonato avrei detto “ARABI” o “STRANIERI” , perche’ solo “DIROTTATORI”, forse erano NORMALI per quelli che chiamavano es: BIANCHI?????

DICHIARAZIONE #6: Dietro a questo evento ci sono “STATI STRANIERI”
PROBLEMA #6: Vogliamo veramente credere che un governo c’entri in questo attacco? Siamo noi la SOLA potenza al mondo, tutti sanno che attaccheremo QUALSIASI paese a causa di questo attacco? Ci diamo una scusa per bombardare TUTTI ed ottenere supporto.

DICHIARAZIONE #7: AGLI ARABI PIACE

PROBLEMA #7: Gli ARABI verranno bombardati, non credo che gli piaccia. Forse piacera’ a qualche altro paese il fatto che bombarderemo dei paesi arabi.

DICHIARAZIONE#8: Hanno trovato un passaporto di uno dei dirottatori del WTC.

PROBLEMA#8: FATELA FINITA! Il fuoco ha sciolto l’acciaio, ma non ha bruciato il passaporto?? E poi e’ forse un volo INTERNAZIONALE Boston-LA? Perche’ hanno bisogno di un passaporto? E come mai e’ stato trovato solo quel passaporto tra i piu’ di 5000 morti?

ALLORA…
Usate il cervello invece di farvelo lavare dai media.”

Commenti Facebook

50 commenti

  1. Scusami, ma penso che tu continui a sopravvalutare i terroristi.

    Tutti gli addestramenti e le capacit‡ che citi, io onestamente le ho riscontrate solo nei terroristi (e negli agenti segreti) dei romanzi … nella realt‡, cazzate e dimenticanze compiute dai cosiddetti “professionisti” se ne vedono tutti i giorni, e non mi sembra nemmeno che quelle che citi siano fra le peggiori.

    Un esempio? ti ricordi il Watergate? o -pi? in generale- tutti i terroristi che sono saltati in aria perchË non sapevano armare la bomba che stavano preparando?

    AlAn

  2. 1- Sei tu che hai dato dellíottuso senza nemmeno spiegare il perchÈ e, non essendo nella tua testa (aggiungo: per fortuna) non posso capire; inoltre il problema (che tenti di rovesciare) non Ë essere o meno ermetico ma semplicemente, anche quando dai giudizi offensivi, Ë di spiegare

    2- Esseri inferiori non lího mai detto ne lo penso: quella che tu chiami allegoria era semplicemente un modo per dire che noi ìsentiamoî alcune cose pi? importanti di altre e queste cose non sempre coincidono con la loro scala di valori, soprattutto se si parla di Democrazia, Reciprocit‡, Religione.

    3- Quello che tu chiami ìlíimpiccioî americano puÚ anche essere, in parte, corrispondente a quel periodo storico: soltanto che la tua sommaria e superficiale spiegazione da tanto líimpressione di essere stata studiata sui manualetti del Mulino BiancoÖ. Dai delle conclusioni senza nemmeno spiegare attraverso quali argomenti/ragionamenti/riflessioni/ e studio dei documenti giungi a tali conclusioni.

    4- Ma se le BR sono state ìlibere di agireî questo cozza con il tuo argomentare al punto 3Ö Ma come da un lato i ìcattiviî americani aiutano líeversione di Destra e poi lasciano carta bianca a quella di estrema Sinistra?Ö Eí come tagliarsi i marroni per far dispetto alla moglieÖ.

    5- Vatti a leggere (perchÈ scrivi soltanto per sentito dire) la Storia dei conflitti Arabo/Israeliani: stai dicendo un mare di sciocchezzeÖ.

    6- Fai soltanto Demagogia spicciola e bastaÖ Ma in questo caso ti consiglierei di leggere (perchÈ qui manco parli per sentito dire: straparli senza alcuna cognizione) un poí di Storia Moderna e un poí di Storia ed Istituzioni dei Paesi Afro-Asiatici perchÈ tu proprio parli ma non sai di cosa stai parlandoÖ. Con la sconfitta di Vienna si dissolve líImpero Ottomano e, in poco tempo, ogni singolo stato mussulmano ìcreaî una propria ìCHIESAî, (indipendente da quella degli altri Stati arabi) che diventa in breve tempo líunico perno politico/economico/socialeÖ. Tralasciando la TURCHIA che, allíinizio degli anni 20, decise di tornare ad essere uno STATO LAICO (codice civile copiato da quello svizzero e quello penale copiato da quello italiano) in tutti gli altri posti la RELIGIONE ha un peso specifico maggiore (e in alcuni casi deleterio) rispetto al potere dello STATO CENTRALIZZATO, tanto che in alcuni paesi lo STATO Ë al 100% una TEOCRAZIAÖÖ.

    7- Tu non ìsmontiî proprio nulla ma sei anche un pessimo venditore di fumoÖ. Se vuoi fare demagogica disinformazione almeno utilizza líintelletto: quando dici emerite cavolate cerca di dare dei supporti migliori a tutte le tue parole senza alcun fondamentoÖ. Chiunque non sia con i prosciutti ideologici affumicati avanti agli occhi non ha difficolt‡ a riconoscere, nel tuo tanto blaterare, dei NON ragionamenti con peso specifico vicino a quello dellíaria.

  3. Rimane il fatto che nelle torri avrebbero dovuto esserci 50’000 persone (in tutto o per ogni torre? boh!).

    Diciamo 25’000 persone x torre, per stare bassi.

    Gli aerei hanno colpito a circa 2/3 di altezza.

    Diciamo che hanno subito isolato 8000 persone x torre, nei piani alti. Lasciamo perdere quelli morti subito per l’impatto. Che fa 16’000 persone.

    Le altre diciamo che hanno inizato a scendere. Ma certo non si evacuano in pochi minuti 17’000 persone per torre. E ad un certo punto le torri sono crollate, seppellendo le persone dei piani alti (avevamo stimato 16’000 persone su entrambe le torri). E quelle che ancora non erano riuscite a venir fuori. Diciamo che su 34’000 presumibilmente nei piani bassi se ne fossero messe in salvo almeno l’80% ? vogliamo fare il 90%? Ok, restano sotto le macerie almeno altre 3’400 persone. Che sommate alle 16’000 stimate in precedenza fanno circa 19’000 persone.

    Ma le stime ufficiali parlano di poco piu’ di 6000 persone.

    QUalcosa non quadra.

    O hanno stimato male le persone morte e disperse.

    O hanno stimato male il numero delle persone normalmente presenti nelle torri.

    O nelle torri c’erano molte meno persone del normale.

    E allora come mai c’erano cosi’ poche persone?

    Non sara’ stato ilo mossad, ok.

    Ispirazione divina?

    Influenza fulminante?

    Qualcuno mi aiuti a capire.

    Invece di commenti ironici (sempre piacevoli a leggersi ma poco costruttivi) mi piacerebbe leggere ipotesi credibili.

    Salvino

  4. PROBLEMA #2: Bere alcool e’ un crimine secondo l’ISLAM, e quindi non potevano essere integralisti Musulmani, e forse neanche Musulmani.

    anche per la religione cristiana Ë peccato farsi le seghe, chi Ë senza peccato…

    Ma possibile che si debbano ancora sentire di queste cose? Abbiamo le registrazioni video dei bancomat, dell’aereoporto, documenti ecc. ecc. Ë ancora vogliamo credere che l’attentato lo abbiano fatto Capitan America ed i magnifici quattro?

    Per non parlare della questione ebrei, secondo la quale il mossad sapeva etc. etc., a parte il fatto che ormai l’antisionismo Ë di moda, a parte il fatto che quelli che fino a poco fa(storicamente parlando) erano le vittime per eccellenza ora sono diventate carnefici (Adolf tra un colpo di forcone e l’altro che sta beccando li dove si trova qualche sorriso se lo star‡ facendo!)possibile che il primo che si alza e dice una stronzata simile viene ritenuto degno di ascolto? O forse i media mentono solo quando dicono le cose che non vorremmo ascoltare?

  5. “Il 20% della popolazione mondiale consuma l’80% delle risorse del pianeta; se l’attacco dei terroristi a New York Ë stato definito abominevole, come possiamo definire il nostro comportamento? Se far crollare due palazzi Ë giustamente definito un crimine, come possiamo definire l’atto di lasciar morire di fame 13 milioni di bambini all’anno? Non vi pare che siamo un’attimo ridicoli e che sia fuori luogo fare la parte delle vittime?”

    In termini generali questo Ë purtroppo vero, l’economia ci insegna che vivamo in un ambiente caratterizzato da risorse limitate la cui distribuzione Ë ineguale.

    Resta il fatto perÚ che le persone morte a N.Y. sono colpevoli dello stato di fatto tanto quanto noi, cioË colpevoli di essere nati nella parte sbagliata, o giusta dipende, di mondo.

    CiÚ non toglie che un minimo di legalit‡ vada mantenuta anche a livello internazionale e i crimini vanno puniti, inoltre se a kabul invece delle menate coraniche facessero studiare medicina ed ingegneria, non dientichiamo che i paesi arabi non sono poveri come quelli africani pur non navigando nell’oro, nel giro di qualche generazione le cose migliorerebbero per il loro stile di vita.

    Se la popolazione Ë stanca avvilita ed affamata l’europa ha insegnato che esistono anche le rivoluzioni, se i padri iracheni sono stanchi di veder morire i loro figli di fame facessero una bella rivoluzione, i francesi ne sanno qualche cosa, liberassero il paese da Saddam ed anche l’embargo finirebbe, nel giro di un anno aprirebbero un Mac Donald a Bagdad e via con la globalizzazione, sempre meglio che morire come mosche al primo freddo invernale.

  6. Certo, a Ustica ritrovarono parecchi oggetti personali intatti. Ma il DC9 si frantumo’, non ando’ a ficcarsi con i serbatoi pieni in un grattacielo per poi prendere fuoco.

    Il passaporto ritrovato (?) e’ un oggetto di carta, molto infiammabile. Se era veramente a bordo dell’aereo, come ha potuto resistere al calore infernale che ha sciolto le strutture del grattacielo? COme e’ possibile che sia stato ritrovato in buono stato di conservazione?

    L’aereo non e’ sbucato dall’altro lato. Si e’ fermato DENTRO il grattacielo e li ha preso fuoco insieme al carburante, trasformando i 6 piani interessati dall’impatto in una fornace ad altissima temperatura.

    Mi chiedo:

    1 : come possano avere trovato qualsiasi cosa intatta dopo quel fuoco devastatore.

    2 : dopo il fuoco il crollo. Come possono aver ritrovato, poco dopo, un passaporto in quell’inferno di calcinacci fumanti?

    Considerazioni politiche a parte, antiamericanismo a parte, passione per i complotti a parte, questa cosa del passaporto suona davvero incredibile.

    Chi riesce, senza troppa ironia, a fornire una spiegazione plausibile?

    Salvino

  7. Penso che sia sempre meglio farsi domande piuttosto che abbracciare una ipotesi senza spirito critico. Il mio primo pensiero, quando e’ successo il grande casino, e’ stato: “gli arabi”.

    Ma in effetti il numero esiguo dei morti e la storia del passaporto ritrovato (vedi due miei interventi piu’ sopra) lasciano perplessi, e su questi due elementi ho letto molta ironia e poche spiegazioni plausibili.

    le domande semplici sono:

    1 – come mai sono morte cosi’ “poche” persone, rispetto a quelle che avrebbero dovuto trovarsi nelle torri?.

    2 – come puo’ essere leggibile un passaporto che era nel bagaglio personale o addosso ad una persona che e’ morta in una fornace infernale che ha cotto le strutture di un grattacielo?

    Queste domande giacciono ancora senza risposta.

    Salvino

  8. Che il tuo sito sia spostato a sinistra e’ evidente, esistono forse siti dove si cerca di dare spazio alla gente senza suggerirgli la tendenza? Mi sembra pero’ che, chi presta fede alle ipotesi della mail, non voglia minimamente mettere in discussione i contenuti esposti anche a costo di andare contro ogni logica. I non allineati, immediatamente bollati come “di destra”, hanno, in alcuni casi, esposto tesi condivisibili le risposte degli “illuminati” sembravano piu’ prenderli per i c.. che altro. Credo che il successo del tuo sito sia in parte dovuto anche alle voci fuori dal coro, che dovrebbero trovare una maggiore considerazione.

    Teste di c… ne abbiamo a destra e a sinistra trovo stimolanti le discussioni in cui le persone coinvolte ragionano sulle ipotesi senza preconcetti

    Ciao

    Paolo

  9. Credo che questo ragazzo non sia l’unico

    ad avere dei dubbi sulla bont‡ di quanto

    la stampa “ufficiale” sta diffondendo

    in questi giorni…

    Ho trovato interessante quanto scrive

    nel suo sito Sherman Skolnick…

    non capisco perchË questo signore non

    sia ancora stato arrestato…che dica

    la verit‡?

    Ciao!

    http://www.skolnicksreport.com/pkem.html

    Think about it!

    Andrea

    p.s. alcune delle cose che dice

    sono confermate anche da

    http://www.rumormillnews.com/TERRORIST%20ATTACK%20911.htm

  10. Senza nessun intento ironico:

    1) Dato l’orario, NON c’erano ancora tutte le persone che normalmente si trovavano nelle torri. Gran parte del numero di 20.000 indicato da tutti i TG comprendeva i VISITATORI,che a quell’ora non c’erano. Questa Ë la versione ufficiale, ma io non ho mai sentito il bisogno di approfondirla perchË perchË mi sembra pi? che verosimile.

    L’alternativa che traspare dai tuoi dubbi Ë: ce n’erano pochi perchË gli altri sapevano … e non si sono presentati. Ipotesi agghiacciante, ma fantascentifica: CHI sapeva? CHI ha SCELTO chi avvisare? e COME ha fatto ad avvisare solo quelli? (spero che non si ritorni alle polemiche sui quattromila ebrei: a parte quanto gi‡ detto, non tornano nemmeno i conti);

    2)questo benedetto passaporto … posso solo ripetere che, dopo OGNI incidente aereo con tanto di esplosioni e incendi, si sono ritrovate le cose pi? strane. Batsa fare lo sforzo di andare a rileggere le cronache di incidenti simili. In questo caso, fra le altre cose, forse c’era anche questo passaporto. Certamente non intatto, ma leggibile. E forse non apparteneva nemmeno ad un terrorista, ma ad un passeggero arabo sul quale stanno ancora facendo accertamenti. E’ cosÏ inverosimile?

    Certo, ci sono punti oscuri … dubbi sull’esatto meccanismo della tragedia ce ne saranno sempre (non ce ne sarebbero solo se si trattasse di un film … la realt‡ Ë pi? complicata) … ma bisogna per forza “scoprire” un Complotto?

    AlAn

  11. La lettera di Maitreya al mondo

    Louix Dor Dempriey

    Proprio mentre le emozioni delle persone di tutto il mondo vanno dalla rabbia alla tristezza e alla disperazione, dallo shock e dallo spavento allo sdegno, non potrebbe essere pi? pressante il bisogno di ascoltare la voce di Dio per calmare il mare in tempesta delle emozioni umane.

    Mentre in televisione, dopo il giorno dell’attacco terroristico dell’11 settembre scorso, si continua a parlare di vendette e rappresaglie, sembrano dimenticate le parole che Dio ha inviato per millenni ai suoi figli sulla Terra: chi di spada vive di spada muore.

    AMARE E PERDONARE, NON GIUDICARE E CONDANNARE

    Il mio cuore piange mentre odo cosÏ tante persone appellarsi a Dio affinchÈ benedica il loro intento di uccidere nel suo Santissimo Nome. La maggior parte delle guerre su questo pianeta sono state combattute in nome di Dio e da persone che professavano di amare Dio. E persone di questo tipo continuano ancora oggi a chiedere che Dio li benedica per aver massacrato altri Suoi figli.

    E dopo aver udito con orrore persino il cosiddetto “leader del mondo libero” (ovvero il presidente degli Stati Uniti) invocare la benedizione di Dio sul suo voto di uccidere e annientare innumerevoli persone per “dare l’esempio”, mi sento spinto a rivolgermi ad ognuno di voi. Che importanza ha se chiamiamo l’omicidio “terrorismo” o “giustizia”? Prendere la vita di una persona Ë pur sempre un omicidio. Sono quindi l’omicidio e la vendetta gli esempi che volete dare ai vostri figli?

    Le cose di cui c’Ë pi? bisogno che mai in questo mondo, soprattutto di fronte ad un crimine come quello avvenuto di recente, sono il perdono, la compassione e la comprensione. Dopotutto, cos’Ë il crimine? E’ una disperata richiesta d’amore. Tutti cercano un’unica cosa: amore. E il modo in cui ognuno chiede amore dipende da come ognuno Ë stato amato da bambino. Alcuni lo chiedono con gentilezza, altri con violenza.

    Pertanto, se il vostro amore fosse davvero incondizionato, allora lo dareste liberamente e in ugual misura tanto a coloro la cui coscienza Ë rivestita della seta pi? fine tanto a coloro la cui coscienza Ë coperta di stracci sporchi. Pensate che Dio ami il terrorista meno del prete? E’ pi? nobile amare e perdonare che giudicare e condannare.

    Ora il mondo sembra voler dimenticare l’esempio di Ges?. Ma ricordate Ghandi? Fu proprio con la non violenza predicata da Ges? che liberÚ praticamente da solo, senz’altre armi che l’amore, una nazione di 300 milioni di persone. Quando troveranno gli altri leader del mondo il coraggio di seguire il suo esempio?

    Ognuno di voi, comunque, Ë come un leader mondiale. Seguirete l’esempio di Dio come hanno fatto, nel corso dei secoli, altri nobili individui?

    IL SIGNIFICATO DIVINO DELL’ATTACCO TERRORISTICO

    Per aiutarvi a comprendere meglio quanto sto dicendo, voglio farvi vedere i recenti, drammatici eventi dalla prospettiva divina. Innanzitutto, Ë di fondamentale importanza che ognuno di voi guardi nel proprio cuore per vedere in che modo quel che Ë successo possa applicarsi a voi, e cosa possa insegnarvi.

    Non c’Ë niente all’infuori del SÈ. Il che significa che, al livello pi? elevato della creazione – ossia al livello dell’assoluto – tutto l’universo, e ogni cosa che accade in esso, non Ë nient’altro che un ologramma di forme pensiero, che si manifesta affinchÈ possiate vederlo, contemplarlo ed integrare tutte le parti di voi stessi apparentemente non connesse tra loro.

    Questo Ë uno dei due motivi per cui la vostra anima si Ë incarnata sulla Terra: per ricordare e ristabilire la propria completa divinit‡. L’altro motivo della vostra esistenza, il vero significato della vita, Ë servire uno Scopo pi? grande di quelli che puÚ avere l’ego di un singolo individuo. Questo “Scopo” viene comunemente definito “volont‡ di Dio”.

    Comprendere questa verit‡ universale significa sapere che ognuno di voi, creato ad immagine e somiglianza di Dio, rappresenta tutto ciÚ che esiste. Pertanto, in quanto aspetto incarnato del Creatore, ognuno di voi deve chiedersi quale parte di se stesso abbia creato la distruzione del World Trade Center e del Pentagono. E perchÈ? Per insegnarvi cosa di voi stessi? Per stimolare quale crescita, quale cambiamento, o quale trasformazione nella vostra vita e nella vostra coscienza? PerchÈ l’unico vero motivo per cui le cose accadono Ë quello di aiutarvi ad entrare in uno stato di coscienza sempre pi? illuminato dall’amore.

    Dagli stessi divini principi ne consegue che tutte queste persone, per quanto inconsapevolmente, hanno donato la loro vita per voi. Pertanto, desiderare vendetta o anche soltanto nutrire sentimenti men che amorevoli nei confronti di qualunque persona o gruppo di persone significherebbe che tutte queste migliaia di persone non avrebbero raggiunto lo scopo per il quale hanno donato la loro vita. Onorate, invece, la loro morte ascoltando il loro richiamo, affinchÈ tutti gli esseri umani si uniscano nell’amore.

    E poichÈ tutte queste persone hanno anche scelto e creato, sia pure inconsapevolmente, la loro morte, riuscite a capire perchÈ abbiano scelto il World Trade Center per morire? Hanno scelto l’edificio – ma anche la citt‡ (New York) e la nazione (gli Stati Uniti) – in cui convergono tutte le nazioni, tutte le culture, tutti i mercati commerciali e finanziari, tutti i governi. Davvero una scelta perfetta.

    In quale altro luogo, infatti, questo gruppo di potenti anime avrebbe potuto attirare in ugual misura l’attenzione di ogni altra anima sulla Terra? E poichÈ il denaro regna ancora sulla Terra come il Dio pi? venerato, che cosa meglio della distruzione dell’epicentro di tutto il commercio mondiale avrebbe potuto riportare l’attenzione dell’umanit‡ all’unico vero Dio che sia mai esistito?

    E perchÈ il Pentagono? Avrebbe potuto essere qualsiasi edificio a Washington. Queste anime hanno scagliato i loro corpi contro il Ministero della Difesa (del Paese che ha il pi? grande esercito e che Ë anche il pi? grande produttore e commerciante di armi del mondo), sacrificando le loro vite affinchÈ l’umanit‡ deponga finalmente le sue armi e impari ad amare. Tale messaggio non avrebbe potuto essere pi? chiaro.

    VINCE CHI HA IL CUORE PIU’ GRANDE

    Il vostro vero potere risiede proprio nel non cercare di difendervi. Ecco perchÈ si vedono sempre i santi ritratti con le mani lungo i fianchi e con le palme delle mani, nel gesto di affidarsi esclusivamente alla grazia di Dio. Coloro che, invece, credono ancora che il pi? forte abbia sempre ragione non hanno mai assaggiato il vero potere di Dio.

    Vince chi ha il cuore pi? grande, non chi ha il bastone pi? grande. Le armi non possono resuscitare un morto, nÈ far cadere la pioggia dal cielo, nÈ curare una persona dal cancro, nÈ aprire un varco nel Mar Rosso. E’ la fede nel potere dell’amore di Dio che puÚ fare tutte queste cose e molte altre.

    La verit‡ Ë che, alla fine, guerre ed armi non esisteranno pi? su questo pianeta. E qui abbiamo un gruppo di anime che hanno scelto di inviare questo messaggio come dono d’addio a questo mondo: deponete le armi e smettete di combattere.

    Le leggi di causa ed effetto funzionano perfettamente da sole (come tutte le leggi universali), in tempi e luoghi stabiliti da Dio, non dall’uomo. Come hai seminato, cosÏ raccoglierai. Pensate quindi che ci sia davvero da stupirsi del fatto che il Paese che finanzia e arma pi? guerre, rivolte e rivoluzioni di qualsiasi altro al mondo attiri poi su di sÈ, attraverso la legge del karma, un simile attacco?

    Come si puÚ incolpare o giudicare i perpetratori di questo attacco quando alche loro non sono che pedoni sull’intricata scacchiera della coscienza collettiva dell’umanit‡ sulla Terra? Ognuno di voi Ë il terrorista, ma siete anche ogni persona che si trovava sugli aerei abbattutisi contro le torri gemelle, il Pentagono o il suolo. Voi siete il presidente degli Stati Uniti, che ora sceglie l’odio invece dell’amore. Voi siete ognuno degli occupanti dell’edificio colpito, ma siete anche il Cristo che ha ora l’opportunit‡ di scegliere l’amore e di fare la differenza in questo mondo.

    Dio usa qualsiasi cosa gli uomini scelgano con il loro libero arbitrio per far sÏ che si compia la Sua volont‡ per la Creazione. E purtroppo, la maggior parte dell’umanit‡ ha scelto l’avidit‡ invece di Dio e la guerra invece dell’amore. PerciÚ, questo gruppo di anime ha scelto i centri finanziari globali (il World Trade Center) e la guerra (il Pentagono) per offrire il messaggio di Dio al mondo.

    Se la coscienza collettiva di questo mondo (ossia pi? del 50% della popolazione mondiale) si concentrasse soprattutto su Dio (amore incondizionato), non sarebbe successo quel che Ë successo. Il terrorismo non ha nulla a che fare con questo.

    Il terrorismo Ë una malattia che vive praticamente in ogni anima su questo pianeta. E il terrore che pervade quasi tutte le coscienze sulla Terra Ë una profonda, primordiale paura/terrore di Dio, risultante dal volontario esilio dell’uomo dal suo Creatore. Come dentro, cosÏ fuori. E questa, miei amati, l’origine del terrorismo cosÏ come voi lo conoscete. Quando la paura, il terrore di ricevere l’amore di Dio non esister‡ pi? nella vostra mente, solo allora non vedrete pi? il terrorismo sul vostro pianeta.

    ASCOLTIAMO IL MESSAGGIO DELL’AMORE

    L’universo Ë sempre in perfetto equilibrio. Nel vostro mondo di polarit‡ opposte, per ogni azione c’Ë una reazione uguale e contraria. Pertanto, mentre sono sempre di pi? le persone che si risvegliano e si arrendono all’amore di Dio, analogamente aumenta anche l'”opposizione” o resistenza a quell’Amore. Il ritorno dell’umanit‡ a Dio avviene per mezzo della sofferenza per tutti coloro che si rapportano a Dio attraverso la paura invece che la fede.

    La vostra anima usa i minimi mezzi necessari per far sÏ che si compia la volont‡ di Dio. Da questa verit‡ universale consegue che i terribili eventi verificatisi di recente erano il minimo mezzo necessario per attirare la vostra attenzione e riportarla sul perdono, sulla compassione, sulla tolleranza, sull’accettazione e sull’amore incondizionato.

    Ma c’Ë una tragedia molto pi? grande di quella cui il mondo intero ha assistito l’11 settembre del 2001; si tratta della scioccante possibilit‡ che solo pochi individui abbiano compreso il messaggio divino e siano quindi entrati in uno stato di coscienza pi? amorevole come risultato di tutto ciÚ che Ë successo.

    Sarete voi tra quei pochi? Ascolterete la parola di Dio? Eviterete ogni tentazione di giudicare? Avrete pi? amore nei confronti dei vostri simili e onorerete il sacrificio di coloro che hanno donato la vita per voi?

    Vi chiedo dunque di amare, ringraziare e benedire ogni anima che avuto una parte in questa catena di eventi: dai terroristi alle vere “menti” di questo piano, dai passeggeri degli aerei caduti a coloro che lavoravano negli edifici distrutti, nonchÈ a quanti stanno attualmente soffrendo e lottando per ritrovare la pace dopo quanto Ë accaduto. Quanto pi? sceglierete l’Amore di fronte a tutte le tentazioni e a tutte le avversit‡, tanto pi? camminerete nell’immagine di Dio.

    LA PROTEZIONE DELLA FEDE

    Gli eventi verificatisi in America hanno seminato anche un altro potente messaggio nella coscienza collettiva. Un seme di confusione e di incertezza Ë stato piantato nella mente della maggior parte della gente. Come topi che cercano disperatamente di trovare la via d’uscita in un labirinto di confusione, i rappresentanti del governo statunitense si stanno sforzando di creare una rete di sicurezza tale da togliere agli americani ogni paura di invasioni, terrorismo e attacchi militari.

    Ma vi prego di capire che non esiste sulla Terra un sistema abbastanza forte o intelligente da garantirvi questo tipo di protezione. Ed Ë questo il vero messaggio che deve germogliare nelle vostre menti: c’Ë soltanto un modo in cui potete trovare un simile livello di sicurezza, ed Ë attraverso il potere di protezione che deriva dalla vostra Fede in Dio. Solo lÏ troverete la vostra salvezza e il vostro rifugio.

    Soltanto coloro che dimorano nella pienezza dell’onnipresente amore divino possono camminare sicuri senza la corazza delle armi e dei sistemi di sicurezza umani, liberi da lucchetti, serrature e congegni elettronici. Anche se finora solo certi individui hanno dimostrato questa verit‡ nella loro vita, verr‡ il giorno in cui anche intere nazioni lo faranno.

  12. …e se fosse invece poi come sono le cose veramente?A volte la semplicit‡ Ë l’arma vincente.

  13. dunque a proposito delle tante bufale che circolano sulla strage dell’11 settembre e che sono raccolte in un sito americano; che le immagini degli arabi festosi siano vecchie di 11 anni Ë falso, come dimostrato dalla CNN ma anche dal fatto che i manifestanti hanno la foto di bin laden che 11 anni fa era sconosciuto. In quanto al fatto di additare bin laden come colpevole, certo vanno fatte indagini serie comunque il miliardario aveva solo alcuni mesi prima annunciato su giornali e tv l’inizio di spettacolari operazioni contro gli USA e i suoi alleati. Vatti a fidare poi di uno che dice non sono stato io ma comunque mi fa piacere..! Quanto al fatto che gli arabi non bevono alcool..be in giro per le citt‡ italiane di musulmani ubriachi ce ne sono a bizeffe ai semafori. Poi vi immaginate i servizi segreti israeliani che telefonano a casa dei 4000 ebrei impiegati nelle torri e li avvisano uno ad uno di non andare al lavoro l’11 settembre e di non dirlo a nessuno..Se a voi vi chiama a casa un anonimo e vi dice che sta per saltare in aria san pietro o il duomo di milano voi che pensate che sia tutto normale? Si lascia intendere che i dirottatori potevano non essere arabi, beh fino ad oggi a parte i kamikaze giapponesi, chi si fa saltare in aria sono i palestinesi, a meno che non si dimostri che gli uomini bomba che si sono fatti esplodere e gerusalemme altri non erano che androidi telecomandati dal mossad, o forse gli arei schiantati erano modellini telecomandati a scala naturale, sempre telecomandati dal mossad SU via ragazzi… che il tutto sia stato poi preso come pretesto dagli USA per intraprendere una altra campagna di tipo imperialista sicuramente Ë vero pero’ non entriamo nel ridicolo..

  14. Si vede che non hai combattuto in Libano negli anni 80. Come pensi che Drusi e Palestinesi si tenessero su la sera?

    Mussulmani che non bevono? Vai su un volo di linea di pellegrini che tornano dalla Mecca!…

    e vedi cosa non bevono!

    Ragazzi state parlando per stereotopi!

    Mi sembrate tanti piccoli Goebbels…

  15. Qui nessun dorme … fratello americano, qui in Europa ci siamo nati e cresciuti con gli imbrogli di Corte e Papali, ereditati da secoli di storia remoti, dal dna del nostro sangue; guai a mollare la guardia fratello, guai.

    E’ da troppo tempo che provano a nasconderci cose che forse sono al di sopra di noi e degli Americani stessi. Le Tue domande qualcuno se le Ë poste il giorno stesso del disastro, ed Ë stato piu grande di noi stessi, pi? grande dell’invincibile sogno americano.

    Le tue domande confermano le nostre ipotesi prima vaganti ora sempre piu consistenti.

    Nel giro di pochi anni la tecnologia ha fatto passi enormi, da quelle militari quindi industriali e civili, possiamo comunicare con un giapponese senza neanche conoscere le proprie lingue; sapere che c’Ë stata vita su marte; ed ora anche lo scudo stellare, sÏ, ma perchË …?

    Da chi ci dobbiamo proteggere, dalle meteore o quali oscuri presagi gli americani o i potenti vogliono nasconderci?

    Allora gli Americani sanno che forse c’Ë un pericolo che Ë piu grande di loro… ma spingendomi un pÚ pi? in l‡, fossero per caso gli alieni? Ha gi‡, dimenticavo, stai attento, Ë pericoloso e blasfemo dire queste cose, perchË la terra non Ë tonda ma piatta, e l’uomo Ë al centro dell’universo.

  16. CREDO CHE SU QUESTO FORUM C’E’ QUALCUNO CHE CONFONDE EBREI E MUSULMANI.

    NON DITE CAZZATE

    GRAZIE

  17. Il pc non Ë mio perciÚ sarÚ breve.

    L’ingenuit‡ Ë un grande male ; purtroppo cË chi non guarisce mai sebbene esista un metodo per uscirne. Questo metodo si chiama : Analisi CRITICA della Storia. Tutti siamo capaci di consultare un’ enciclopedia o un manuale di storia ma tu vuoi fare il professorino. Allora , visto che ti fossilizzi sugli anni di piombo ti dirÚ che quando mi dici che mi contraddico le cose stanno ben diversamente,sei tu che non vedi che per gli americani era utile che in Italia ci fossero movimenti fascisti ed eversivi di destra che seminassero terrore e movimenti di sinistra estrema che screditassero i movimenti pi? moderati , lo stesso che Ë accaduto con i black-block a Genova.

    In questi giorni Berlusconi ha detto le stesse cose che dici tu .. gran bella figura ha fatto il nostro Premier, complimenti per la sintonia di idee e per la faccia tosta con la quale poi cercate di rimediare .

    Anche se sai scrivere bene le cazzate restano cazzate.

  18. >E se sulle torri gemelle cíera un parente

    >della moglie (non ebrea),

    >líamante oppure un amico

    >carissimo questi 4.000 individui

    >non avvertivano nessuno?????????

    Dipende con che scusa non li hanno fatti andare al lavoro… certo che se hanno usato i telefoni per avvertire… saranno bene stati intercettati, o no?

  19. Per provare a capire il complicato scenario geopolitico in cui si inseriscono gli attentati dell’ 11 settembre a New York e al Pentagono puo’ essere utile partire da Baku, capitale dell’Azerbaijan , un luogo triste e desolato, uno dei tanti emblemi dello sfacelo del gigante sovietico.

    Sulle spiagge di Baku che si affacciano sul Mar Caspio si stagliano spettrali sagome di piattaforme petrolifere abbandonate , collegate tra loro da tralicci di ferro arrugginito.Enormi blocchi di cemento si staccano dai basamenti delle piattaforme e cadono in mare, uno scenario che si ripete per decine di chilometri.

    Ma Baku non Ë nulla di quello che sembra, Baku Ë la Nuova Frontiera. LÏ ,tra le strade polverose e l’odore del petrolio che pervade l’aria, c’e’ uno strano fermento, la sensazione che qui si sta decidendo il futuro assetto economico del mondo intero.Nel solo Azerbaijan si stima che la produzione di petrolio potrebbe arrivare nei prossimi anni a una quantita’ pari a quella dell’ Iran o dell’ Iraq prima delle sanzioni.

    Ma sono stime per difetto, fatte dalle stesse multinazionali petrolifere che concorrono all’aggiudicazione delle concessioni per l’estrazione, che ovviamente preferiscono minimizzare per evitare un rialzo dei prezzi delle concessioni e sono stime che non tengono conto delle prospettive di future attivita’ esplorative nella zona. In realta’ tra gli addetti ai lavori serpeggia un malcelato clima da corsa all’oro: tutte le maggiori compagnie petrolifere mondiali sono gi‡ presenti nella zona e hanno avviato progetti di notevole entit‡.

    Non Ë solo l’Azerbaijan, gia’ importante zona petrolifera ai tempi dell’ Unione Sovietica, a costituire la nuova frontiera petrolifera:si stima che se comprendiamo anche Uzbekistan, Kazakistan, Turkmenistan, Kirgisistan e Tagikistan le riserve di petrolio e gas naturale presenti nella zona siano quantificabili in misura variabile tra il 20 e il 30% del fabbisogno mondiale. Una quantit‡ enorme, spropositata, che rende chiara una semplice conclusione logica: nei prossimi 50 anni chi controllera’ la commercializzazione delle produzioni di idrocarburi caucasici sara’ di fatto la vera superpotenza mondiale.

    Un lungo filo rosso

    L’oleodotto Baku-Novorossijsk e’ il primo tentativo da parte della Russia di sbloccare l’export dei prodotti petroliferi caucasici, un progetto ambizioso che , se portato a compimento con lo sbocco nel Mediterraneo, avrebbe posto la Russia in una posizione di assoluto vantaggio nel controllo del mercato petrolifero del futuro.

    Gli Stati Uniti non nascondono la loro preoccupazione , preferendo ad ogni costo la realizzazione di altri tracciati attraverso Pakistan e Turchia, paesi tradizionalmente sotto il controllo americano. Il progetto dell’oleodotto russo deve quindi scontrarsi con le guerre messe in atto dall’alleanza atlantica proprio nei luoghi cruciali del passaggio.L’instabilita’ creata dalle operazioni Nato in Iraq e poi in Kosovo ha messo a dura prova l’opzione di una rete russa di oleodotti e gasdotti, facendo prendere quota alla soluzione Americana con passaggio attraverso la Turchia. Le guerre presentate come operazioni per la tutela dei diritti umani e del diritto internazionale, in realta’ hanno spianato la strada alla creazione di un Grande Oriente petrolifero sotto il controllo Americano.

    Rimane solo da risolvere il nodo cruciale dell’ Afghanistan che taglia con una sottile striscia di territorio il confine del Tajikistan , impedendo l’accesso diretto al territorio pakistano. Alla data degli attentati negli Usa questa importantissima porzione di territorio afghano si trovava gia’ sotto il controllo dei guerriglieri dell’Alleanza del Nord finanziati e sostenuti dagli americani. Anche l’uccisione del loro comandante Massud puo’ quindi essere vista come un attacco agli Stati Uniti.

    Tutti contro tutti

    C’e’ una guerra mondiale in atto da almeno dieci anni e nessuno ci aveva avvertito. Dietro una apparente comunione di intenti di gran parte della comunita’ internazionale sotto l’ala dell’indiscussa superpotenza americana si celano intricate battaglie e inimicizie. Una guerra sotterranea ma reale, sullo sfondo gli immensi giacimenti caucasici.

    La posta in gioco Ë altissima e ci sono diversi soggetti che intendono giocare ognuno il proprio ruolo per non restare tagliati fuori:

    Gli USA: Il rischio per gli Stati Uniti , nella corsa allo sfruttamento delle risorse caucasiche, non e’ da poco. Perdere la partita significherebbe il rischio di abdicare dal ruolo di superpotenza unica mondiale e scivolare verso una spaventosa recessione. E’ con questo timore che da anni gli Stati Uniti , come gli altri soggetti, combattono la loro guerra silenziosa fatta di spie e di finanziamenti segreti a gruppi paramilitari , di vendite mirate di armi e di supporto a distanza. Una guerra segreta in atto da anni che forse oggi ha cominciato a sfuggire di mano.

    La Russia: Ufficialmente ormai la Russia di Putin e’ un’alleato esterno dell’Alleanza Atlantica ma , dietro a grandi sorrisi e strette di mano, si cela una competizione feroce.Le ambizioni di rivalsa del gigante decaduto sono reali, e la crisi Cecena e’ il teatro di un’altro scontro a distanza , un’altro intreccio sulla via della rete futura di oleodotti e gasdotti.

    I Paesi Islamici: Anche i paesi islamici , con in testa l’Arabia Saudita ,vogliono giocare il loro ruolo nella corsa alla Nuova Frontiera Orientale per due principali motivi:

    1. In tutta la regione del Caucaso la religione e la cultura islamica sono diffusissime, questo apre la porta a un possibile scenario di alleanza tra i paesi arabi produttori di petrolio e le instabili repubbliche caucasiche.

    2.Il controllo da parte dei paesi arabi della produzione di petrolio caucasico eviterebbe il crollo dei prezzi conseguente all’aumento della produzione mondiale , assicurando un futuro di forza economica e politica.

    In questo quadro si spiegano i finanziamenti a gruppi di guerriglieri e di terroristi islamici da parte di paesi arabi sulla carta alleati degli Stati Uniti. Il recente tentennamento da parte del fedele alleato saudita nella concessione delle basi agli americani per le loro operazioni militari ha destato qualche sorpresa.Solo un dubbio dettato da ragioni culturali e religiose o sono carte che cominciano a scoprirsi?

    L’Europa: Il ruolo dell’Europa e’ il piu’ complesso e difficile da decifrare , l’impressione e’ quella di vedere un gigante addormentato e distratto. La mancanza di una vera politica estera comune da parte degli stati dell’unione europea e un certo provincialismo dei leaders fanno apparire l’Europa sempre in bilico nello scenario mondiale.In pratica non c’e’ una strategia comune nella grande competizione globale in atto, ma l’Europa si trova coinvolta a pieno titolo.

    Infatti l’ipotesi di un controllo russo sulle risorse del caucaso tirerebbe in ballo anche l’Europa per ragioni geografiche e politiche: nel quadro di un’inevitabile allargamento dell’Unione verso est ,capitali ,tecnologie e sbocchi commerciali europei sarebbero essenziali alla disastrata Russia per avviare una vera produzione in quantita’ considerevoli. Non e’ da escludere che anche la neonata moneta unica europea possa divenire la moneta internazionale di scambio nel nuovo assetto della produzione dei prodotti petroliferi. Euro contro Dollaro, l’Europa e la Russia creerebbero la maggiore potenza economica mondiale. A discapito degli Stati Uniti.

    Le conclusioni

    Ancora una volta e’ evidente che dietro alle guerre ci sono ragioni di supremazia economica. Gli attentati negli USA e la scoperta di una grande rete terroristica che dispone di enormi mezzi finanziari fanno capire che negli ultimi anni la guerra si e’ combattuta a distanza , mediante il finanziamento e il sostegno ora di questo ora di quell’altro gruppo estremista o separatista. Ogni soggetto della grande disputa mondiale ha usato , spesso a loro insaputa, questi gruppi per trarne benefici per la propria strategia. E’ possibile che la situazione sia sfuggita di mano oppure rimane l’ipotesi piu’ inquietante che la guerra sotterranea stia uscendo allo scoperto.

    Da parte loro gli Stati Uniti potranno trarre dal male subÏto con gli attentati un vantaggio non da poco: partecipare militarmente in prima persona con le loro truppe alla competizione proprio nell’area piu’ delicata e strategica: L’Afghanistan. E lo faranno col sostegno totale dell’opinione pubblica.

    Paolo O. – 29-09-2001

  20. Per provare a capire il complicato scenario geopolitico in cui si inseriscono gli attentati dell’ 11 settembre a New York e al Pentagono puo’ essere utile partire da Baku, capitale dell’Azerbaijan , un luogo triste e desolato, uno dei tanti emblemi dello sfacelo del gigante sovietico.

    Sulle spiagge di Baku che si affacciano sul Mar Caspio si stagliano spettrali sagome di piattaforme petrolifere abbandonate , collegate tra loro da tralicci di ferro arrugginito.Enormi blocchi di cemento si staccano dai basamenti delle piattaforme e cadono in mare, uno scenario che si ripete per decine di chilometri.

    Ma Baku non Ë nulla di quello che sembra, Baku Ë la Nuova Frontiera. LÏ ,tra le strade polverose e l’odore del petrolio che pervade l’aria, c’e’ uno strano fermento, la sensazione che qui si sta decidendo il futuro assetto economico del mondo intero.Nel solo Azerbaijan si stima che la produzione di petrolio potrebbe arrivare nei prossimi anni a una quantita’ pari a quella dell’ Iran o dell’ Iraq prima delle sanzioni.

    Ma sono stime per difetto, fatte dalle stesse multinazionali petrolifere che concorrono all’aggiudicazione delle concessioni per l’estrazione, che ovviamente preferiscono minimizzare per evitare un rialzo dei prezzi delle concessioni e sono stime che non tengono conto delle prospettive di future attivita’ esplorative nella zona. In realta’ tra gli addetti ai lavori serpeggia un malcelato clima da corsa all’oro: tutte le maggiori compagnie petrolifere mondiali sono gi‡ presenti nella zona e hanno avviato progetti di notevole entit‡.

    Non Ë solo l’Azerbaijan, gia’ importante zona petrolifera ai tempi dell’ Unione Sovietica, a costituire la nuova frontiera petrolifera:si stima che se comprendiamo anche Uzbekistan, Kazakistan, Turkmenistan, Kirgisistan e Tagikistan le riserve di petrolio e gas naturale presenti nella zona siano quantificabili in misura variabile tra il 20 e il 30% del fabbisogno mondiale. Una quantit‡ enorme, spropositata, che rende chiara una semplice conclusione logica: nei prossimi 50 anni chi controllera’ la commercializzazione delle produzioni di idrocarburi caucasici sara’ di fatto la vera superpotenza mondiale.

    Un lungo filo rosso

    L’oleodotto Baku-Novorossijsk e’ il primo tentativo da parte della Russia di sbloccare l’export dei prodotti petroliferi caucasici, un progetto ambizioso che , se portato a compimento con lo sbocco nel Mediterraneo, avrebbe posto la Russia in una posizione di assoluto vantaggio nel controllo del mercato petrolifero del futuro.

    Gli Stati Uniti non nascondono la loro preoccupazione , preferendo ad ogni costo la realizzazione di altri tracciati attraverso Pakistan e Turchia, paesi tradizionalmente sotto il controllo americano. Il progetto dell’oleodotto russo deve quindi scontrarsi con le guerre messe in atto dall’alleanza atlantica proprio nei luoghi cruciali del passaggio.L’instabilita’ creata dalle operazioni Nato in Iraq e poi in Kosovo ha messo a dura prova l’opzione di una rete russa di oleodotti e gasdotti, facendo prendere quota alla soluzione Americana con passaggio attraverso la Turchia. Le guerre presentate come operazioni per la tutela dei diritti umani e del diritto internazionale, in realta’ hanno spianato la strada alla creazione di un Grande Oriente petrolifero sotto il controllo Americano.

    Rimane solo da risolvere il nodo cruciale dell’ Afghanistan che taglia con una sottile striscia di territorio il confine del Tajikistan , impedendo l’accesso diretto al territorio pakistano. Alla data degli attentati negli Usa questa importantissima porzione di territorio afghano si trovava gia’ sotto il controllo dei guerriglieri dell’Alleanza del Nord finanziati e sostenuti dagli americani. Anche l’uccisione del loro comandante Massud puo’ quindi essere vista come un attacco agli Stati Uniti.

    Tutti contro tutti

    C’e’ una guerra mondiale in atto da almeno dieci anni e nessuno ci aveva avvertito. Dietro una apparente comunione di intenti di gran parte della comunita’ internazionale sotto l’ala dell’indiscussa superpotenza americana si celano intricate battaglie e inimicizie. Una guerra sotterranea ma reale, sullo sfondo gli immensi giacimenti caucasici.

    La posta in gioco Ë altissima e ci sono diversi soggetti che intendono giocare ognuno il proprio ruolo per non restare tagliati fuori:

    Gli USA: Il rischio per gli Stati Uniti , nella corsa allo sfruttamento delle risorse caucasiche, non e’ da poco. Perdere la partita significherebbe il rischio di abdicare dal ruolo di superpotenza unica mondiale e scivolare verso una spaventosa recessione. E’ con questo timore che da anni gli Stati Uniti , come gli altri soggetti, combattono la loro guerra silenziosa fatta di spie e di finanziamenti segreti a gruppi paramilitari , di vendite mirate di armi e di supporto a distanza. Una guerra segreta in atto da anni che forse oggi ha cominciato a sfuggire di mano.

    La Russia: Ufficialmente ormai la Russia di Putin e’ un’alleato esterno dell’Alleanza Atlantica ma , dietro a grandi sorrisi e strette di mano, si cela una competizione feroce.Le ambizioni di rivalsa del gigante decaduto sono reali, e la crisi Cecena e’ il teatro di un’altro scontro a distanza , un’altro intreccio sulla via della rete futura di oleodotti e gasdotti.

    I Paesi Islamici: Anche i paesi islamici , con in testa l’Arabia Saudita ,vogliono giocare il loro ruolo nella corsa alla Nuova Frontiera Orientale per due principali motivi:

    1. In tutta la regione del Caucaso la religione e la cultura islamica sono diffusissime, questo apre la porta a un possibile scenario di alleanza tra i paesi arabi produttori di petrolio e le instabili repubbliche caucasiche.

    2.Il controllo da parte dei paesi arabi della produzione di petrolio caucasico eviterebbe il crollo dei prezzi conseguente all’aumento della produzione mondiale , assicurando un futuro di forza economica e politica.

    In questo quadro si spiegano i finanziamenti a gruppi di guerriglieri e di terroristi islamici da parte di paesi arabi sulla carta alleati degli Stati Uniti. Il recente tentennamento da parte del fedele alleato saudita nella concessione delle basi agli americani per le loro operazioni militari ha destato qualche sorpresa.Solo un dubbio dettato da ragioni culturali e religiose o sono carte che cominciano a scoprirsi?

    L’Europa: Il ruolo dell’Europa e’ il piu’ complesso e difficile da decifrare , l’impressione e’ quella di vedere un gigante addormentato e distratto. La mancanza di una vera politica estera comune da parte degli stati dell’unione europea e un certo provincialismo dei leaders fanno apparire l’Europa sempre in bilico nello scenario mondiale.In pratica non c’e’ una strategia comune nella grande competizione globale in atto, ma l’Europa si trova coinvolta a pieno titolo.

    Infatti l’ipotesi di un controllo russo sulle risorse del caucaso tirerebbe in ballo anche l’Europa per ragioni geografiche e politiche: nel quadro di un’inevitabile allargamento dell’Unione verso est ,capitali ,tecnologie e sbocchi commerciali europei sarebbero essenziali alla disastrata Russia per avviare una vera produzione in quantita’ considerevoli. Non e’ da escludere che anche la neonata moneta unica europea possa divenire la moneta internazionale di scambio nel nuovo assetto della produzione dei prodotti petroliferi. Euro contro Dollaro, l’Europa e la Russia creerebbero la maggiore potenza economica mondiale. A discapito degli Stati Uniti.

    Le conclusioni

    Ancora una volta e’ evidente che dietro alle guerre ci sono ragioni di supremazia economica. Gli attentati negli USA e la scoperta di una grande rete terroristica che dispone di enormi mezzi finanziari fanno capire che negli ultimi anni la guerra si e’ combattuta a distanza , mediante il finanziamento e il sostegno ora di questo ora di quell’altro gruppo estremista o separatista. Ogni soggetto della grande disputa mondiale ha usato , spesso a loro insaputa, questi gruppi per trarne benefici per la propria strategia. E’ possibile che la situazione sia sfuggita di mano oppure rimane l’ipotesi piu’ inquietante che la guerra sotterranea stia uscendo allo scoperto.

    Da parte loro gli Stati Uniti potranno trarre dal male subÏto con gli attentati un vantaggio non da poco: partecipare militarmente in prima persona con le loro truppe alla competizione proprio nell’area piu’ delicata e strategica: L’Afghanistan. E lo faranno col sostegno totale dell’opinione pubblica.

    Paolo O. – 29-09-2001

  21. In un celebre film rieccheggiava la frase “sei soltanto chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo…”

    Tu invece sei soltanto chiacchiere: non hai dato una rispsota alle domande che ti sono state rivolte, hai continuamente offesso gratuitamente, hai fatto delle pseudo-analisi senza alcun fondamento…

    Ora ti “attacchi” alla favoletta delle BR, mischi tutto con Genova ma ancora non rispondi.

    Hai detto delle inesattezze (altrimenti dette CAZZATE) sul Medio Oriente, su Palestinesi ed Ebrei…

    Non Ë questione di studiare o non studiare sui manuali di Storia (cosa che tu NON hai comunque fatto): significa approfondire, capire quello che Ë successo.

    Esistono una cosa che si chiama “Libro”, Ë come un quaderno scolastico (quello dove tu prendevi sempre 3), soltanto che Ë gi‡ scritto cosÏ non devi perdere tempo a scrivere le tue cazzate.

    Il Libro si legge per capire, per approfondire, per imparare, per conoscere (tutte cose che a te ti sono estranee).

    Parli, CON DEMAGOGIA, PER SENTITO DIRE…

    Tu degli argomenti trattati ne sai popchissimo eppure ti erigi a Giudice, Giuria e Boia senza nulla sapere, ti autocandidi ad essere a profondo conoscitore della materia, ma non sai neanche lontanamente di cosa si stia parlando….

    Continua pure ad informarti sulle schedine del Mulino Bianco, che altro non sai fare.

    Ed un consiglio: quando leggi la Gazzetta dello Sport non fare finta che stai leggendo Il Sole 24 ore o il Financial…

  22. Tanto per fare un esempio, tra gli inuumerevoli esempi di notizie cazzate che vai scrivendo riporto parte del tuo intervento che hai scritto sulla discussione dell’Uranio in Kossovo:

    ìLa coalizione del Nord , che ora dovrebbe aprire un varco fino a Kabul agli alleati , sono gli stessi che furono sconfitti dai mujahidin con lo sporco denaro yankeesî

    Questa Ë una balla, una cazzata, hai aperto la bocca ed hai dato fiato scrivendo cretineria….

    Ma non Ë l’unico esempio: chi si vuol divertire (e perdere tempo) puÚ leggere i tuoi tanti interventi pressappochisti, confusionari, demagogici, superficiali che sono SEMPRE e COMUNQUE conditi (qua e l‡) con delle inesattezze.

    QUESTA E’ DISINFORMAZIONE… Per cui torna al bar a fare le chiacchiere del lunedÏ mattina perchË altro non sei capace di fare

  23. Tutte cazzate! In un edificio dove lavorano cosÏ tante persone avere un gran numero di assenti Ë normale. in pi? alcune persone si sarebbero recate al lavoro pi? tardi (negli USA gli uffici prebvedono la mensa per cui l’orario Ë flessibile)

  24. No,Alan.Non credo che il 96 sia lontano

    Hai capito male quello che ho pensato io,vedendo i due filmati

    Ho capito che l’informazione si costruisce ha proprio piacere a seconda del momento e degli eventi che nel momento accadono.

    Informazione che si trasforma in piccoli e grandi PUZZLE

    Tolgo un pezzo di qua e lo aggiungo di la

    Prendo una parte di un discorso e la inserisco in un altro contesto.Oppure ,come Ë capitato a Franca Rame Ë Dario Fo,mischio il tutto cosÏche il senso del discorso stesso viene stravolto.

    Grazie x la correzione sul presunto parente.

    Qui devo aver capito male io

    Ho fatto diventeare i talebani ancora pi? cattivi

    Almeno dal mio punto di vista.

    Come fai a sapere ,che il giustiziato era colpevole di omicidio???

    L’hai girato tu il filmato?

    Poi come un sensitivo,riesci ad entrare nella mente di quella donna ,sai che lo rifarebbe volentieri,sai che invece il condannato non lo rifarebbe !!

    Se le punizioni o le barbare esecuzioni

    bastassero a fermare la mano dei criminali o dei delinquenti comuni,le prigioni avrebbero dovuto iniziare a svuotarsi da un pezzo,e la sedia elettrica avrebbe smesso da un pezzo di fulminare vite umane.

    E vero,ognuno poi trae le sue conclusioni!

    Aggiungi poi che nulla far‡ cambiare il significato di tutto questo,e qui ti do ragione.

    L’ultimo pezzo non l’ho proprio capito:”Io rubo ma tu puzzi….Io non rubo”

    Vuoi spiegarmelo meglio?Vuoi spiegarmi dov’Ë l’errore che ho commesso ?

    PerchË sicuramente in qualcosa ho sbagliato,visto che non sono stata in grado di far capire quello che mi passava nella mente leggendo quell’articolo

    Ciao Franci

  25. OOOOOOO ANDREA ANDREA ANDREA!

    BASTA HO DECISO VADO A PRENDERE LEZIONI DI INGLESE

    CIAOOO:):)

  26. Credo che gli USA hanno un bel dilemma e problema interno che dice ” o con noi o contro di noi”!

    Lascio immaginare chi ha posto questo problema all’amministrazione americana!

    Non ci si dimentichi anche dei problemi multirazziali interni al loro paese e al sud america……! Non aggiungo altro. A buon intenditor poche parole!

  27. ho letto solo ora queste dichiarazioni e non pensavo che ci fosse gente che la vede come me, oltretutto vorrei dire anch’io la mia.

    Dichiarazione:

    Bin Laden È nemico dichiarato numero uno dell’america.

    Problema:

    » cosÏ stupido da colpire tutto il mondo, lo sapeva benissimo che sarebbe successo quello che succede, e se lo voleva perchÈ adesso non conclude il suo obiettivo ma nega l’accaduto?

    se ce l’aveva con l’america perchÈ non colpisce l’america, per esempio con tre aerei diretti sul pentagono?

    ma quello che mi chiedo veramente È perchÈ non si parla pi? di presidenziali, quando si buffonava per la scomparsa di schede, ballottaggi conte e riconte e cazzate varie.

    Non volevano che Busch andasse al potere?, perÚ ce l’ha fatta e allora bisogna fare qualche, non credete?

    non ricorda nessuno JFK?

  28. C’Ë chi ha bisogno di semplicit‡ per poter dividere il bene dal male.

    Pi? la distinzione Ë semplice e pi? SEI convinto di avere capito tutto.

    Vai a leggerti cosa hanno fatto CIA ed FBI (ma anche KGB!) durante la guerra fredda per capire che tutto Ë possibile e MAI sapremo la verit‡!!

    g.

  29. Mi chiedo a questo punto chi c’Ë dietro realmente

    a tutta questa faccenda, e formulo un’ipotesi

    agghiacciante, ma non troppo: e se il governo

    americano avesse “sacrificato” alcuni suoi

    cittadini per “supreme ragioni di stato”, ovvero

    per avere una scusa per stringere ancora di +

    la sua morsa sul mondo?

  30. Mi chiedo a questo punto chi c’Ë dietro realmente

    a tutta questa faccenda, e formulo un’ipotesi

    agghiacciante, ma non troppo: e se il governo

    americano avesse “sacrificato” alcuni suoi

    cittadini per “supreme ragioni di stato”, ovvero

    per avere una scusa per stringere ancora di +

    la sua morsa sul mondo?

    MAx

  31. Il mio parere Ë che in presenza di atti terroristici efferati, si evita (giustamente) di dare al terrorista l’immagine piena del casino che ha fatto e della distruzione che ha seminato. CiÚ si fa quando ci sono dirottamenti aerei “semplici” (se il terrorista vede la mamma del passeggero in lacrime potrebbe [sic] provarci gusto e ucciderlo, cosÏ non si fa. Qui la scala Ë un’altra, ma questo silenzio sul numero di vittime puÚ rientrare nella stessa logica. Non vi pare?

    Secondariamente: non tutti iniziano a lavorare alla stessa ora, qualcuno inoltre era in arrivo, ma ha sentito dagli altri passeggeri di metropolitana che succedeva qualcosa e si Ë fermato, qualcun altro magari era semplicemente in ritardo… visto il numero delle persone coinvolte, anche un 5% di ritardatari, un altro 2% di persone con orari diversi e un 1% di persone fermatesi a causa dell’arrivo delle prime notizie puÚ fare una somma abbastanza alta.

  32. Una domanda pero’ non ci fa dormire la notte: chi ha ucciso veramente JFK? :-)))

  33. dico solo che stai dando i numeri

    se li comunicassi alla neuro stai tranquillo che ti farebbe un ricovero coatto

    e invece di farti tutte queste masturbazioni celebrali e perseverare nel tuo onanismo

    allontana per un pÚ la mano dal tuo uccello che non ne puÚ pi? e cerca di farti una sana scopata ogni tanto

    se non trovi una donna vai a puttane oppure schiaffa il tuo cazzetto in qualche buco magari nel muro

    ha capito comunistello dal cazzo moscio?

  34. x antonella

    e perchË fai un eccezione per questa email

    ma chi sarebbe questo ragazzo americano?

    ma chi ci rappresenta?

    vale la tua parola sulla sua identit‡?

    ma non sei stufadi farti strumentalizzare, raccogliendo tutta la spazzatura e i mitomani della rete?

    ma non ti Ë bastata la smerdata che hai preso con la CNN?

    sei alla ricerca di altre cantonate

    elencando invece di 8 problemi e 8 dichiarazioni, 16 cazzate

    ma a voi comunisti la storia non insegna proprio nulla

    ma la mania che avete di parlare male degli americani cos’Ë una vostra ossessione, una vostra distorsione mentale o una piccola soddisfazione della vita?

  35. x antonella

    e perchË fai un eccezione per questa email

    ma chi sarebbe questo ragazzo americano?

    ma chi ci rappresenta?

    vale la tua parola sulla sua identit‡?

    ma non sei stufa di farti strumentalizzare, raccogliendo tutta la spazzatura e i mitomani della rete?

    ma non ti Ë bastata la smerdata che hai preso con la CNN?

    sei alla ricerca di altre cantonate

    elencando invece di 8 problemi e 8 dichiarazioni, 16 cazzate?

    a voi comunisti la storia non insegna proprio nulla

    ma la mania che avete di parlare male degli americani cos’Ë una vostra ossessione, una vostra distorsione mentale o una piccola soddisfazione della vita?

  36. e perchË fai un eccezione per questa email

    ma chi sarebbe questo ragazzo americano?

    ma chi ci rappresenta?

    vale la tua parola sulla sua identit‡?

    ma non sei stufa di farti strumentalizzare, raccogliendo tutta la spazzatura e i mitomani della rete?

    ma non ti Ë bastata la smerdata che hai preso con la CNN?

    sei alla ricerca di altre cantonate

    elencando invece di 8 problemi e 8 dichiarazioni, 16 cazzate?

    a voi comunisti la storia non insegna proprio nulla

    ma la mania che avete di parlare male degli americani cos’Ë una vostra ossessione, una vostra distorsione mentale o una piccola soddisfazione della vita?

  37. e perchË fai un eccezione per questa email

    ma chi sarebbe questo ragazzo americano?

    ma chi ci rappresenta?

    vale la tua parola sulla sua identit‡?

    ma non sei stufa di farti strumentalizzare, raccogliendo tutta la spazzatura e i mitomani della rete?

    ma non ti Ë bastata la smerdata che hai preso con la CNN?

    sei alla ricerca di altre cantonate

    elencando invece di 8 problemi e 8 dichiarazioni, 16 cazzate?

    a voi comunisti la storia non insegna proprio nulla

    ma la mania che avete di parlare male degli americani cos’Ë una vostra ossessione, una vostra distorsione mentale o una piccola soddisfazione della vita?

  38. LO SAI A CHE ALTEZZA VOLA L’UCCELLO PADULO?

    LO SO CHE VORRESTI CHE VOLASSE ALL’ALTEZZA DEL TUO CULO!

    MA IN REALT‡ VOLA UN PÚ PI? IN ALTO E FRA UN PÚ TI ARRIVA IN BOCCA

    CON TUA GRANDE SODDISFAZIONE

    RAZZA DI TROIETTA COMUNISTA SUCCHIACAZZI CON INGOIO

  39. E CIOË SE VOI COMUNISTI DIETRO LA VOSTRA COGLIONAGGINE AVETE SOLO TARE MENTALI O ALTRO

    E SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE CHE A FURIA DI FARVI TROPPE SEGHE PASSATE DIRETTAMENTE ALLE MASTURBAZIONI CELEBRALI, SENZA METTERE IL VOSTRO CAZZETO DENTRO UNA FIGA CHE UNA

    E BASTA TORTURARE IL VOSTRO CAZZETTO!

    ANDATE A PUTTANE COSÏ SMETTETE DI FARVI SEGHE MENTALI UNA BUONA VOLTA

  40. LE TUE TESI FARNETICANTI SI COMMENTANO DA SOLE

    SONO SU MISURA PER UN MINUS HABENS COMUNISTA DEL TUO STAMPO

    PECCATO CHE NELL’ATTENTATO DELL’11 SETTEMBRE NON SIANO MORTI INVECE CHE DEGLI ONESTI LAVORATORI DELLE TESTACCIE DI CAZZO COMUNISTE PARASSITE COME TE

    PECCATO DAVVERO CHE OSAMA BIN LADEN NON COLPISCA CON I SUOI JUMBO DIROTTATI E LA SUA ANTRACE VOI BATARDI COMUNISTI

    LA TUA MORTE SI CHE SAREBBE UNA CAUSA NOBILE E PER LA CIVILT‡ UMANA COME LA MORTE DI UN QUALSIASI FIGLIO DI PUTTANA COMUNISTA BASTARDO DEL TUO STAMPO

    E ANDREI VOLENTIERI A SPUTARE SULLA TUA TOMBA

  41. Mi hai rubato le parole ma chi Ë stato a compiere l’attentato?

    Forse gli isrlaeliani o parte deviata della cia?

    magari lo sapremo fra 20 anni.

    ciao grazie

  42. VOI COMUNISTI SIETE COME AL SOLITO LADRI DI VERIT‡

    SPERO PROPRIO CHE IL PROSSIMO TERRORISTA ISLAMICO DI TURNO RIESCA A COLPIRE UN BEL PÚ DI VOI FIGLI DI PUTTANA COMUNISTI

    PURTROPPO SAR‡ UN SOGNO DIFFICILMENTE REALIZZABILE

    MA NON SI SA MAI I MIRACOLI OGNI TANTO ACCADONO

    SAI CHE SODDISFAZIONE SAREBBE SPUTARE SULLE VOSTRE TOMBE CHE COSTUDIREBBERO SOLO SACCHI DI CONCIMI QUALI SIETE VOI PORCI BASTARDI COMUNISTI

    E CERCA NEI PROSSIMI 20 ANNI DI FARTI MAGARI QUALCHE SCOPATA COSÏ TI FARESTI UN PÚ DI SEGHE MENTALI IN MENO

  43. Chi scrive si dichiara fascista fino al midollo e lo fa per dissociarsi dalle dichiarazioni dell’anonimo idiota di cui sopra.

    Questa puÚ sembrare una dichiarazione provocatoria ma non l’avete ancora letta tutta,

    Non Ë mia intenzione alimentare lo stile polemico a base di insulti a cui ci ha ammaestrato la TV ma vorrei provare a chiamare le cose con il loro nome:

    Caro anonimo, sei INTERVENTISTA o NON… e perchË

    Si continua poi a girare attorno a certe questioni scabrose; non c’Ë nessuno che abbia …. “il coraggio di dire” che l’argomento si chiama da secoli “QUESTIONE EBRAICA” e sia in grado di sostenere quanto questa sia legata al “COMPLOTTO MASSONICO”.

    Gli stampatelli sopra fanno ridere solo gli ignoranti pronti a belare che si tratta di isterie cattoliche (alimentati anche dagli idioti anonimi come quello qui sopra) che possono permettersi di ignorare beatamente per tutta la vita le ragioni storiche, giuridiche e teologiche di chi riconosce che il Talmud e il vero cancro della nostra civilt‡.

    A proposito di chiamare le cose con il loro nome, vorrei anticipare che le immancabili accuse di “antisemitismo” non sarebbero corrette nel mio caso e invito a riflettere sulla parola “semita”, dal momento che chi scrive intende dare il suo contributo al diritto di questi di vivere liberi nella loro terra.

    Sentitevi liberi invece di apostrofarmi come “antigiudeo”.

  44. ” o con noi o contro di noi”!

    E’ una frase, oltre che stronza, che viola il diritto internazionale alla neutralit‡.

    Per quanto riguarda l’Europa, a parte i pretestuosi appelli all’articolo 5 ecc., non esiste la minima ragione per la quale dovrebbe combattere una guerra per far sfociare il petrolio del Caspio nel Mare Arabico, dal momento che la via pi? diretta e naturale per noi sarebbe quella del Mar Nero.

  45. l’anonimo sopra di te sar‡ anche un idiota

    ma tu non si Ë capito cosa vuoi dire

    se non qualche teoria da naziskin sugli ebrei, che perÚ non hai spiegato

    ecco facci un favore, le tue idiozie da naziskin, risparmia la fatica di postarcele

    sono solo idiozie di un idiota naziskin

  46. Caro anonimo.

    E’ mia intenzione invece continuare a “postare” alla faccia tua.

    Non ho l’intenzione ne la competenza di pontificare sul razzismo a chi Ë evidentemente digiuno di questa materia, posso rinnovarti l’invito ad astenerti dal trattarla se la ignori.

    Mi taglio i capelli con la macchinetta mediamente una volta ogni due settimane e non esprimo la mia opinione sul nazionalsocialismo e su Adolf Hitler perchË Ë vietato dalla legge.

    Tuttavia rigetto l’appellativo di “naziskin”, vocabolo (come ad es. “black bloc”) di produzione mediatica che denuncia ulteriormente il fatto che ti guardi troppa televisione

  47. ma questa teoria la vuoi enucleare o no?

    di storia nË mastico un pÚ

    e ti dico che il nazionalsocialismo tedesco Ë stato un fenomeno storico serio (in negativo)

    le vostre invece sono solo rimasticature mal assimilate e mal digerite

    da naziskin appunto

    ah evita di postare le solite cazzate sui protocolli sei savi di sion

I commenti sono chiusi.