attacchi mirati

Ma non dovevano essere mirati questi attacchi?
Pero’ non si e’ capito mirati a cosa!
Osama Bin Laden parla in TV mentre le bombe cadono su Kabul e non solo.
Bombe intelligenti, immagino! al TG5 ieri sentivo (quando le citta’ attaccate erano ancora due soltanto): “Non ci sono vittime civili”
Le immagino, queste bombe intelligenti, che uccidono militari si e civili no. Piu’ che intelligenti sono fantascientifiche!
Oppure per un attacco mirato avranno detto “i militari, tutti a Kabul! I civili vadano via, perche’ altrimenti rischiano di essere bombardati!”

Non immagino una guerra intelligente, una mirata (o Buttiglionesca, che dir si voglia). Altre vittime innocenti, sono cadute, come e’ accaduto alle Torri Gemelle!

E i morti delle torri gemelle non valgono di piu’ di quelli (sempre innocenti) dell’Afghanistan.

Leggo su “Famiglia Cristiana” comprato oggi, a pag 46, all’interno di un articolo di Renata Maderna, l’appello che i frati francescano fanno “piangendo e pregando”.
Parla da solo, leggete e a voi i commenti:

Non si puo’ combattere la ricchezza, il potere, la violenza, l’ingiustizia e la discriminazione etnico-sociale bagnando la terra con con sangue innocente, proprio come fanno i ricchi, i potenti e i violenti. […] Francesco, in un tempo in cui la chiesa e il Papa facevano crociate, si reco’ dal Sultano per parlargli nel tentativo di recuperare la terra di Gesu’. […] bisogna cercare di parlare, anche col nemico. Anche con i terroristi, che pensano di avere una causa giusta da difendere.
AI CAPI DEI POPOLI:
Non diventate strumenti del diavolo con la superbia, l’arroganza, l’egoismo. Servite gli uomini, proteggete i deboli, fate giustizia, curate gli innocenti….

Bella l’utopia, ma intanto i forti e superiori attaccano l’incivile popolo inferiore.
Antonella

Commenti Facebook

50 commenti

  1. Hi, hi, hi, hi, hi…. vediamo un po’… verr‡ fuori una specie di ricamo a lato pagina!

    Comunque sia il piacere Ë tutto mio!

  2. Eccome no!

    Antonella, nella foga di scrivere qualcosa di piccante, hai dimenticato che prima si devono verificare le cose. E io le conosco bene!

    Questo Poidimani Ë un galantuomo, noto in mezzo mondo tra l’altro. La sua comparsa all’ONU non era altro che un piccolo tributo personale alla sua attivit‡ decennale, benefica e senza scopo di lucro! La sua uscita dall’ONU Ë stata motivata da tutt’altro motivo. Tanto che non esiste alcun procedimento penale a suo carico per quella che, come la racconti, sarebbe una truffa bella e buona!

    Persone cosÏ per fortuna ce ne sono tante e almeno non passano il tempo a sparlare del prossimo ma si danno da fare per cambiare il mondo, in meglio!

    Ecco perchË queste persone riescono anche a raccogliere consensi non solo da parte di gente qualunque ma anche di importanti personalit‡ del mondo della cultura, della politica e dell’economia.

    Forse i documenti che hai visto erano falsi.

    Forse si tratta di qualche calunniatore che ha voglia di disonorare un probabile erede al trono del portogallo.

    Forse chi si getta a sparlare di questa persona ha solo in odio il fatto che sia meridionale!

    In ogni caso prima di affermare cose del genere che possono produrre tanto male, avresti il dovere di documentarti meglio.

    Non pensi che per avere precedenti penali “lunghi una quaresima” probabilmente il soggetto dovrebbe aver passato qualche centinaia d’anni in ghebba e che quindi tale circostanza forse non Ë proprio vera?

    Se ti informi meglio vedrai che addirittura Dom Poidimani ha avuto, proprio per queste diffamazioni, anche un esplicito riconoscimento da parte della commissione europea per i diritti dell’uomo.

    Il suo status quindi di “perseguitato” Ë stato accertato da un’istituzione sovranazionale e da solo questo fatto testimonia la sua cristallina correttezza!

    Guardati questo sito cosÏ vedrai che il consiglio di Europa si Ë pronunciato a favore di questo povero perseguitato!

    http://cm.coe.int/ta/res/xh/1997/0-249/97xh173.html

    Eppoi se proprio vuoi saperne di pi? consulta questi siti:

    http://www.royalhouseofportugal.org/html/section1.html

    http://www.dolphinblue.net/i-i-r-d/daiird.html

    Non prendertela, ma quando si sbaglia si sbaglia. Evidentemente le tue fonti non sono poi proprio corrette!

    Come vedi, combatti contro il cattivo giornalismo ma, alla fine, sei uguale agli altri. Al cento per cento!

  3. Tu non stai proprio bene…

    …a te hanno fatto delle pompe di incondizionato odio politico, che Ë ben + violento e pericoloso del pensiero che sia giusto eliminare dei terroristi che vivono x uccidere o di eliminare un governo illeggittimo(talebani), che sponsorizza le scuole di terrorismo.

  4. Macroscopico errore di lettura o manifesta faziosita’?

    Cito dall’articolo originale: Soon after the 1991 Persian Gulf war came to an end, senior aides to President George Bush predicted that Saddam Hussein would be overthrown within six months. Il Cinghiale Mannaro traduce: Poco dopo la fine della guerra del Golfo Persico nel 1991, assistenti del presidente Bush hanno predetto che Saddam Hussein sara’ rovesciato nel giro di sei mesi.. Questo cosa vuol dire?

    – vuol dire che Saddam Hussein *non* era un obiettivo di guerra, perche’ la guerra era gia’ finita quando e’ stata fatta questa affermazione!

    – “To Be Overthrown” non vuol dire “Andare Via”, ma “essere rovesciati, essere deposti”. Si evince *chiaramente* dal testo che si faceva riferimento ad un successivo moto di insurrezione popolare, e non all’azione militare alleata.

    – “To Predict” non vuol dire “To Promise”, mannaggia la pupazza! 🙂

    Insomma, l’articolo che mi hai portato come esempio non e’ pertinente, e lo hai letto male e citato peggio… per ora non lo accetto per buono, perche’ non contiene una “controbattuta” alla mia affermazione (documentata, stavolta…) che *non* indica il Rais come obiettivo della campagna.

    Il Cinghiale Mannaro

  5. Tra le tante nefandezze che accompagnano sempre simili fatti ne vorrei sottolineare una, che mi urta in modo particolare: l’assoluto, scemo, pappagallesco allineamento dei facitori di notizie nostrani alle fonti americane. Ormai si fa giornalismo traducendo le agenzie e i notiziari cnn. Ci si dimentica perÚ che non esiste un modo oggettivo di riportare i fatti e certo l’asetticit‡ dei comunicati stampa non fa d’essi un oracolo di verit‡. Si finisce perciÚ per esprimere un unico punto di vista e si spegne completamente il cervello insieme al senso critico. I mezzi busti dei tg televisivi non li digerisco proprio pi?!!!!!!! Andassero a fare gli attori se hanno voglia di recitare un copione!!!!

    Un acido saluto a tutti i lettori

  6. mi dispiace non avere abbastanza cultura per capire le tue citazioni. Ho nominato la figura di Cristo non come credente, cosa che, ahimË, non sono, ma per citare un combattente, un uomo che aveva talmente chiaro il valore di ciÚ in cui credeva da riuscire a non cedere alle reazioni “di pancia”. Porgeva l’altra guancia non perchË subiva, ma perchË era talmente forte da incassare ed annichilire le provocazioni. Quanto al laico occidente, “God bless America” fra un po’ lo scriveranno anche col Ketchup sull’hamburger…

    Quello che voglio dire Ë che nÈ Dio nÈ Allah possono essere usati ed abusati a piacere per ricoprire di divino ciÚ che Ë solo maleducazione e incivilt‡: attentati, traffico di armi, speculazioni in borsa, sterminio e oblÏo, angherie, provocazioni, abuso del pianeta… Cristo non era un predicatore, ma uno dei pochi veri guerrieri.

    A proposito, Osama, non Ë che al momento di scegliere se essere martire della tua causa o mandare la tua gente a morire ammazzata ti sei un po’ cagato sotto?

    grazie Cinghiale per avermi risposto

    Ciao

  7. Ma scusate! Mi viene un pensiero atroce.

    Se gi‡ la destra italiana appoggia a tutta forza uno come Bossi che giudica “extraterritoriale” l’ingerenza dello stato italiano sul nordest, che cavolo glie ne potr‡ fregare alla destra dell’Europa che, a conti fatti render‡ ancora meno “indipendente” e con normative ancora meno “geografiche” il nord est? Di conseguenza Ë chiaro che meno che meno glie ne fregher‡ dell’ONU…

    CioË in pratica affermo questo: questi rigurgiti localistici, questi talebani a “denominazione d’origine controllata”, alla fine indeboliscono le autorit‡ sovranazionali… O meglio, quando non gli costa troppa fatica la seguono tanto per cavalcare il momento, ma poi alla fine vogliono essere gli unici a comandare a casa loro (talebani sono, non a caso…). L’ONU quindi Ë debole perchË alcuni singoli governi non la giudicano grandemente importante. Inoltre Ë debole anche perchË esiste il diritto di veto di cinque… Ed Ë debole perchË non essendo troppo seguita, viene monopolizzata dai pochi stati (i cinque!) che ci credono veramente!

    Per cui credere ad una possibile “Europa forte” Ë solo un irrealizzabile e bel sogno, per nulla condiviso dalle destre e dai “regionalismi talebani”. L’europa forse Ë gi‡ un cadavere…

  8. Concordo pienamente. Non me lo vedo proprio il Bossi ubbidire ad una risoluzione dell’ONU che gli intima una qualunque cosa, quando l’ONU Ë a maggioranza “extracomunitaria”….MOLTO DIFFICILE!!!

    p.s.: a quel cazzone che sparla di Antonella dico che lei Ë estremamente seria e se ha elementi per ritenere che l’ONU Ë poco seria, sar‡ vero, anzi, verissimo!

  9. SaroÚ duro e breve VIA I ROMPICOGLIONI DI EXTRACOMUNITARI DALL’ITALIA

    FinchË un solo musulmano Ë in vita nel mondo non ci sar‡ mai pace

    W LA LEGA W BOSSI e W L’ITALIA DA BOLZANO A PANTELLERIA (dato che di politica e di economia non capisci un CAZZO)

  10. La parola DELINQUENTE usala per voi BASTARDI COMUNISTI che avete fatto pi? morti di tutte le guerre della storia messe assieme

    Speriamo che qualcuno vi tappi la bocca e per sempre

  11. Certo per Voi non ha fatto niente Ë una SPORCA ASSASSINA COMUNISTA

    Casarin Ë un delinquente come tutti quelli del social forum e quelli dei centri sociali, bË Ë vero sono la stessa cosa

  12. No guarda che quello Ë il classico comportamento da delinquente di sinistra e mettici anche Cossutta e facciamo i 4 assassini con migliaia di morti in Italia (vedi per esemprio per due di loro BR)

  13. INfatti tu continui a scrivere se ci foste VOI MERDACCIE ROSSE AL GOVERNO non so se noi potremmo farlo cosÏ liberamente

    Vivissimi complimenti a chi ha scritto la barzelletta e quel bel commento, veramente un peccato che la realt‡ non sar‡ come il finale della barzelletta

  14. VORREI SOLO EVIDENZIARE UNA COSA… SE C’E’ UN PAESE VERAMENTE MULTIETNICO AL MONDO SONO PROPRIO GLI USA… TUTTE, MA PROPRIO TUTTE LE NAZIONI SONO RAPPRESENTATE IN QUESTO STATO,(BASTI PENSARE ALLE VITTIME DELLE TWIN TOWERS, PROVENIENTI DA NON SO QUANTE NAZIONI DEL MONDO) PER CUI L’AVER COLPITO GLI USA EQUIVALE AD AVER COLPITO VERAMENTE IL MONDO INTERO.

    INOLTRE, UN BASTA!!!

    BASTA DIRSI CONTRO TUTTO E TUTTI, CARI AMICI DI SINISTRA: FACILE, MA LE PROPOSTE? NESSUNA, COME SEMPRE!

    BASTA CON LE SOLITE MANIFESTAZIONI DELLA PACE, BUONE SOLO A FAR COLORE (ROSSO) MA INCAPACI DI OTTENERE ALCUN TIPO DI RISULTATO, DI PRODURRE QUALSIASI TIPO DI SERIA PROPOSTA.

    BASTA CON I VARI CASARINI E SOCI CHE VENGONO A PARLAR DI PACE DOPO AVER FATTO GUERRIGLIA A GENOVA, SALVO POI PRESENTARI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI COME CANDINI AGNOLETTI, OPS, ANGIOLETTI.

    BASTA SENTIRE QUEL PIRLA DI BERTINOTTI DIRSI CONTO L’ATTACCO DEGLI STATI UNITI, REI DI INVASIONE E DI ATTACCO INGIUSTIFICATO NEI CONFRONTI DELL’AFGANISTAN (SE NON AVESSERO FATTO LO STESSO CON NOI DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE, CHISSA’ ORA SOTTO QUALE DITTATURA SAREMMO…).

    INOLTRE, PER LA SERIE “SIAMO CONTRO”, RICORDO CHE I SINISTROIDI SI SONO SEMPRE DETTI CONTRO LA GUERRA DEL VIETNAM, CONTRO LA GUERRA DI COREA, CONTRO LA GUERRA IN AFGANISTAN, CONTRO I REGIMI DITTATORIALI, CONTRO LA FAME NEL MONDO, CONTRO LA MUCCA PAZZA, CONTRO LE AUTO, CONTRO LE RIFORME,CONTRO I CAZZI MOSCI, CONTRO LE MULTE PER I DIVIETI DI SOSTA, CONTRO CHI NON VA CONTRO QUALCOSA…

    BASTA CON TUTTA QUESTA IPOCRISIA, CHE SA TANTO DI IGNORANZA E DI CONVENIENZA.

    SE SI E’ CONTRO QUALCOSA, PRESUMO SI SIA A FAVORE DI QUALCOS’ALTRO, MA COSA???

    NON VI STA BENE LA SITUAZIONE ATTUALE? PROVATE PRIMA A VIVERLE SULLA VOSTRA PELLE CERTE REALTA’, TIPO, CHE NE SO, VIVERE SOTTO UNA BELLA DITTATURA DI SINISTRA, DOVE SE NON LA PENSI COME HAN DECISO PER TE TI FAN FUORI, OPPURE PROVARE A VIVERE NELLE CONDIZIONI IN CUI I TALEBANI COSTRIGONO A VIVERE MILIONI DI PERSONE (SOPRATUTTO PENSATE ALLE DONNE)… MA NON ERAVATE ANCHE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI? MA COSA VUOL DIRE ESSER CONTRO?

    ME LO SPIEGATE E, SOPRATUTTO, COSA CACCHIO PROPONETE???

  15. SCUSA, MA LA TUA RISPOSTA NON MI SEMBRA COMPLETA… IL TUO CARO TOGLIATTI HA O NON HA PARTECIPATO CON L’AMICHETTO SUO TITO ALL’INFOIBAMENTO DI MIGLIAIA DI ITALIANI? SE NON NE SAI NULLA (MAGARI I TUI CAPI-PARTITO TE L’HANNO TENUTO NASCOSTO, VATTI A FARE UN GIRO SU http://foibe.monrif.net/indexx.htm

    INOLTRE NESSUNO DI VOI DI SINISTRA HA MAI TROVATO SCANDALOSO CHE SUA MOGLIE (NILDE JOTTI) OCCUPASSE UN POSTO IN PARLAMENTO (E CHE POSTO, PRESIDENTE DELLA CAMERA!), ANZI, PROTESTATE PERCHE’ LA NIPOTE DI MUSSOLINI (NEMMENO ERA NATA AI TEMPI DEL FASCISMO) OCCUPA UN “SEMPLICE” SEGGIO DA PARLAMENTARE…

  16. Infatti civili non ne sono morti ma solo incivili peccato che non c’eravate anche tutti voi sotto la grandinata di bombe avremo ripulito anche l’Italia dagli incivili

  17. Ma dico, ancora adesso c’Ë qualcuno che non conosce la vicenda di Poidimani?

    Basta aprire un giornale per sentirne parlare. Basta andare a Vicenza, di fronte al cinema Arlecchino. LÏ si trova la reggia (tutto nero su bianco!) c’Ë il campanello con scritto “S.A.R. DOM BRAGANÁA” (SAR=sua alteszza reale eccetera).

    C’Ë una bella targa che evidenzia che in quella sede c’Ë praticamente un distaccamento dell’ONU. C’Ë la sala col trono, c’Ë un certo Rosario Poidimani che si afferma erede altrono del portogallo (cosa nota e stranota in tutta Vicenza) e in pi? c’Ë anche una serie di bellissimi siti sulla sua organizzazione (http://www.dolphinblue.net/i-i-r-d/aboutus.html) e anche un qualche sito ancora pi? spassoso: http://www.royalhouseofportugal.org/ dove il prode Poidimani si esibisce nel pieno del suo spettacolo. Se avete l’ADSL andate allo spassoso http://www.royalhouseofportugal.org/media/movies/fast.MPG

    Ecco, questo Ë il mitico nordest!

    E comunque all’anonimo che si permette di dubitare della seriet‡ di Antonella, suggerisco di dare un’occhiata anche a tante altre cose. Suggerisco di non chiudere gli occhi e le orecchie e di tenere presente che molto spesso la stampa scrive di una cosa per non scrivere di un’altra.

    L’ONU come vedrai bene, in questo caso ha sbagliato e continua a sbagliare (infatti Poidimani continua a fare esplicito riferimento all’ONU nelle sue credenziali e l’ONU glie lo permette!!!!).

    Questo vuol dire che l’ONU non Ë poi cosÏ tosta come pensi. Evidentemente ti sei perso “qualcosa”…

    Non preoccuparti comunque, non sei l’unico !!!!!!!!!!

    Saluti

  18. Scusa il modo ma “duro e breve” lo sei effettivamente… Duro di comprendonio e breve di ragionamenti….

    Come fai a dire “W la lega W bossi” e poi “w l’italia”???

    Se Bossi ce l’ha a morte con l’italia!!!!!

    Ad Arzignano (VI) ci sono una caterva di concerie, tutte con lavoratori extracomunitari (in regola, gente che si spacca la schiena per produrre quel reddito che poi ai padani certo non fa poi cosÏ schifo!!!!!!) che sono come la manna dal cielo perchË quel lavoro schifoso, tossico, pericoloso, i padani non lo fanno pi?! Come pure nelle aziende della provincia Ë impossibile trovare operai “nostrani” perchË nessuno fa pi? quei lavori, se non gli extracomunitari appunto!

    E dopo che i tanto odiati extracomunitari aiutano i padani a fare i soldi, vorresti anche togliere loro la libert‡ religiosa e addirittura cacciarli o eliminarli? Beh, allora se la pensi cosÏ augurati che nessuno decida di trattarti nello stesso modo!!!!

    Duro e breve comunque lo sei proprio stato!

  19. Hai fatto un PICCOLO ERRORE!

    EVIDENTEMENTE NON CAPISCI NIENTE!

    Io sono una MERDACCIA NERA e SONO AL GOVERNO.

    NONOSTANTE QUESTO LA BARZELLETTA FA SCHIFO!

  20. MI DICI COME CAZZO SI FA A PARLARE CON UNO CHE TAGLIA LE MANI AD UNA DONNA SOLO PERCHE HA LE UNGHIE DIPINTE? IN GENERE NON SONO FILO-AMERICANO, MA CARA MIA PREFERISCO INGOZARMI DI HAMBURGER E PATATE FRITTE PIUTTOSTO CHE VIVERE CON ESSERI CHIAMATI “STUDENTI DEL CORANO”, QUELLA SARA STATA ANCHE LA CULLA DELLA CIVILTA’ MA LO ERA ANCHE ROMA E L’ANTICA GRECIA O NO? PER NON PARLARE DEI MUSULMANI CHE VIVONO IN ITALIA, LORO POSSONO TRANQUILLAMENTE ENTRARE IN CHIESA OPPURE PISCIARCI SOPRA COME HANNO FATTO A FIRENZE, MA PROVA TU AD AVVICINARTI AD UNA MOSCHEA O A PRENDERE IN MANO IL CORANO VEDRAI CON QUALE AMICIZIA TI FARANNO CERTE COSE E TUTTO QUESTO GRAZIE A GENTE COME TE CHE LI HA ACCOLTI A BRACCE APERTE SORRIDENDO ALLE LORO DIVERSITA’

    TANTI DICONO CHE ANCHE NOI SIAMO STATI IMMIGRATI, MA NOI ABBIAMO PORTATO LUSTRO E PROGRESSO NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, LORO INVECE SANNO SOLO CHIUDERSI NELLE LORO COMUNITA E RIFIUTARE QUALSIASI TIPO DI CONFRONTO, NON VOGLIO ESSERE RAZZISTA MA QUELLA E PROPRIO GENTE DI MERDA

  21. guarda che nemmeno io mi reputo inferiore ne superiore…non vedo cosa intendi dire….cmq sono daccordo con le scoperte scientifiche, umanistiche, letterarie e quant’altro che hai portato come esempio(anche se archimede era un greco e la grecia Ë la culla della civilt‡ occidentale come noi la concepiamo..) ma non puoi certo fare un confronto a livello storico, non ha senso perchË ci sono esempi di grandissimi studiosi in entrambi i casi ed in entrambe le culture, cosÏ come innumerevoli sono i figli di puttana come hitler ed osama bin laden in entrambe le culture…voglio dire che un confronto storico non ha senso di esistere…(che poi nessuno ha mai parlato di cultura orientale…preziosissima, ma di cultura araba, ed Ë ben diverso). Semmai voplessi fare un confronto razionale e spassionato dovresti citare l’epoca odierna…oggi, nemmeno 10 anni fa, perchË qua da noi in dieci anni il PC Ë passato da un 286 ad un Amd7 (tanto per dire), il confronto se proprio vuoi farlo, visto che io non ho nemmeno miseramente tentato di farlo, lo devi fare oggi, ed oggi io me ne vado in giro con le mie catene, dell’incomprensione, dell’ingiustizia ecc.. ai piedi, ma quelli sono incatenati in fondo al mare e ne sono felici. Allora io dico, bene, siate felici, (mi spiace moltissimo per le donne poverine) vivete sotto un macigno, ma rispettatemi a casa mia o non veniteci, nessuno vi ha chiamato, se venite…come prima…benvenuti..ma rispettatemi o mi incazzo. Il fatto Ë che la cultura araba vede sempre pi? decadere i suoi valori a discapito di una globalizzazione culturale che mano a mano dilaga dalla cina alla turchia..e se vogliono stare al passo coi tempi devono accettare…la cosa non gli va a genio e ci vedono come nemici( bin laden Ë nato come terrorista quando in arabia saudita gli americani non toglievano le loro postazioni “profanando” i suoi luoghi sacri). La polemica Ë ben pi? lunga e profonda di quattro parole ma per favore non portate esempi imprecisi e non dite banalit‡ a vanvera (mi riferisco al ragazzo che mette sullo stesso piano un antennaio assassino di polli lumbard con uno sceicco arabo che istiga alla morte “santa” i suoi seguaci).

    echoes

  22. Giancarlo hai fatto bene a restartene a casa. Avresti sprecato il tuo tempo e poi non sarebbe servito a nulla la tua partecipazione, come non Ë servita quella dei duecentomila. I duri faranno sempre quello che hanno deciso, i deboli sempre subiranno.

  23. x il cinghiale. Finita la superiorit‡ sovietica cosa Ë successo. Gli USA si sono sentiti in dovere di diventare i primi nel mondo e di dire o sei con me o contro di me.

  24. che gli aiuti siano finiti dove ci sono mine antiuomo, cosa vuol dire?

    guarda che tutto l’afghanistan Ë ancora cosparso di mine antiuomo lasciate dai vostri ex paladini dell’armata rossa

    quindi non si capisce cosa ci sarebbe di strano, se non che voi comunisti volete come al solito rompere i coglioni con le vostre cazzate

    e in ogni caso tu sei andata a controllare?

    o vai come al solito per sentito dire?

  25. NO NON SI PENSA DI PARLARE COL GOVERNO FANTOCCIO

    MA COL TUO CAZZETTO MOSCIO DI COMUNISTA IMPOTENTE

  26. Cerca di astenerti dall’essere razzista, sono le persone come te che non permettono un approccio serio allo studio di questa materia, te lo dice uno a cui piace leggere De Gobineau.

    Mi pare di capire di che elementi disponi tu per giudicare i talebani, quelli che ti serve il regime.

    Tempo fa hanno recitato alla radio il testo della famosa legge talebana che impone alla donna il burka, non so perchË ma pi? che indignarmi ha alimentato il sospetto che il Afghanistan ci sia molto pi? rispetto per la donna che nel mondo civile, cosÏ come ho constatato essere in Iran.

    Datemi i media e mi manca solo un po’ di professionalit‡ per dimostrare al popolo quanto Ë criminale questo o quello.

    Comunque non ti biasimo pi? di tanto: calunnia, discredito, menzogna, a dosi massicce martellano costantemente la nostra intelligenza e in molti casi abbattono le barriere della critica.

    Accetta il mio umile invito fraterno a guardare meno TV, atto propedeutico e indispensabile alla rigenerazione mentale di cui hai bisogno.

  27. AGGIUNGO CHE QUEL MERDOSO DI COSSUTTA E ANDATO A BELGRADO A DARE LINGUA IN BOCCA A QUEL MACELLAIO DI MILOSEVIC MENTRE MASSACRAVA GLI ALBANESI

    VERGOGNA!!!!!!!!!

    SPERIAMO CHE QUESTO VECCHIO TROMBONE SI LEVI AL PI? PRESTO DAI COGLIONI PASSANDO A MIGLIOR VITA

    UN ALTRO COMUNISTA IN MENO SULLA FACCIA DELLA TERRA

  28. ma brava Antonella!

    quindi una guerra pi? cruenta (come sarebbe inevitabilmente quella di terra) avrebbe la tua approvazione?

    possibilmente con qualche cadavere statunitense?

    hai pensato poi quali perdite patirebbero i talebani-afghani?

    probabilmente sarebbero decuplicate

    il ragionamento tuo e del tuo amico Ë di un cinismo allucinante

    povera Italia, che c’Ë gente che ragiona cosÏ

  29. Sembra che la “coalizione antiterrorismo” (leggi angloamericani) stiano accusando uno smacco nella GUERRA TOTALE che hanno dichiarato al mondo islamico.

    Pare che, sul fronte della propaganda, non tutto sia sotto controllo anzi, i talebani non sembrano del tutto sprovveduti sulla gestione dei media.

    Non nascondo il mio compiacimento che la CNN sia stata scalzata da Al Jazeera nel narrare le vicende asiatiche, anche se non mi faccio troppe illusioni da questo vacillare del MinCulPop ebraico.

    Non sono passati tanti giorni da che ci dicevano che il fronte di Omar e di Osama si stava sfaldando. Che fine hanno fatto le migliaia e migliaia di disertori che decimavano le fila dei talebani?

    E’ con grande dispiacere che apprendo che il partito interventista ha ottenuto la ratifica del parlamento per mandare i nostri soldati a combattere una guerra a fianco dei nostri nemici

    di sempre.

    Spero che nessuno dei ragazzi della gloriosa Folgore o dei marÚ ci rimetta le penne ma continuo a sperare che gli facciano il culo a stelle e strisce intrecciate ai soldati bio-tech della regina.

  30. Caro Cinghiale Mannaro

    Vorrei dire che Sly Ë stato involontariamente profeta a proposito dei “bombardamenti a tappeto” dal momento che in questi giorni il Pentagono dichiara apertamente metterlo in pratica.

    Per quanto riguarda l’operato del “milite americano” credo che sia ora di smontare il mito dell’umanit‡ di questi.

    Hiroshima e Nagasaki sono due nomi noiosi lo ammetto e non rammentano nemmeno il maggiore tra i crimini del “milite americano”.

    Saprai anche degli effetti del bombardamento di Dresda del Marzo del 1945 e se ti sei soffermato a riflettere sulla DINAMICA di questo converrai che non esiste una ragione alternativa alla VOLONTA’ di sterminare pi? persone possibile senza il minimo scopo di conseguire un obiettivo militare.

    Lasciamo stare la vendetta perchË le V1 e V2 su Londra e i loro risibili effetti avevano voluto essere la legittima rappresaglia alle prime incursioni della RAF sulle citt‡ tedesche.

    Episodi inspiegabili, incredibili e reali di questo genere si possono cercare di inquadrare nel concetto di GUERRA TOTALE, definizione di Carl Schmitt che mi piace tanto perchË trovo molto utile anche per cercare di interpretare gli eventi di questi giorni.

    Sarei comunque lieto di approfondire ulteriormente l’argomento con la Vs. suina :)persona e con Sly.

    Alarico

  31. l’hai controllato il fronte del tuo buco di culo?

    pare che sia abbastanza “sfondato” ultimamente

  32. bisognerebbe vedere chi ha piu’ diritto di vivere.

    Si sa che le bombe sono bombe. Ovvio che non saranno mai precise al millimetro. E’ una guerra.

    Comuqnue bisognerebbe chiedersi chi ha + diritto di vivere, se ne avevano di piu’ coloro che sono stati uccisi in questi anni dai talebani (intendo dire uccisi in afghanistan perchË non pregavano bene o perchË donne)

    oppure se hanno + diritto di vivere quelli che muoiono oggi, oppure se ne hanno di piu’ quelli che vivranno in un clima (forse) migliore per i futuri anni.

    Non saprei. Va bene che parlare di numeri Ë crudo. Ma alla fine Ë quello che conta se ti muore la madre perchË gli si Ë scoperto un braccio.

    Tutte belle parole gli ideali, perÚ le persone muiono ugualmente. PerÚ se per un ideale ( per essere contro ad un ideale ) ne muiono migliaia e per i bombardamenti ne muoiono 300, scusatemi ma

    io credo che a quei 700 Ë piu’ di differenza credo che interessino molto piu’ i numeri degli ideali. credo.. (vale anche il viceversa in questo esempio.)

    scusate l’italiano ma non ho voglia di rileggere..

    ciao.

    Scusate la nota, ma dovevo mettercela: Ma bertinotti quando la russia ha invaso l’afghanistan ha mai manifestato, ha mai fatto qualche dichiarazione? Se si postatelo per favore cos’ mi ricredo. Ero troppo giovane per ricordare. Ciao.

  33. >Se l’occidente aiutasse quei popoli

    si togliendo di mezzo i talebani, e permettendo nuovamente a tutti di andare ad insegnare a scuola, e insegnare non solo il corano.

    Belle parole . Ma se uno non vuol farsi aiutare…

    (certo il bombbardamento non Ë forse la migliore soluzione) PerÚ mi pare abbia reso contente molte persone ANCHE in afghanistan. BENEFICIO DEL DUBBIO: ovviamente quello che sappiamo Ë grazie ai media. Ergo poco attendibile, nonostante sia il piu’ attendibile che possiamo permetterci.

  34. squadrista sarà stato tuo nonno ai suoi tempi

    meno male che ci hano pensato gli americani a fargli il culo

  35. A VICENZA IN VIALE DELL’INDUSTRIA 22 VI E’ UN UFFICIO DI DOM ROSARIO POIDIMANI CHE SVOLGE L’ATTIVITA’ DI MEDIAZIONE NEL CREDITO CON LA DITTA DIERREPI CONSULTING. FIN QUI NULLA DI STRANO!!!!!
    QUESTO SIGNORE (BLASONATO) DICE DI AVERE AGGANCI POTENTI NELL’AMBITO BANCARIO INTERNAZIONALE A TAL PUNTO CHE GLI IMPRENDITORI CHE HANNO UN SERIO PROGETTO INDUSTRIALE DA FINANZIARE A PARTIRE DA 5 MILIONI DI EURO RIVOLGENDOSI DA LUI DOPO AVER PROPOSTO LA PRATICA (SE L’IMPRESA E’ SOLIDA E NON HA PROBLEMI FINANZIARI), LUI E’ IN GRADO DI FAR OTTENERE L’ACCETTAZIONE DEL FINANZIAMENTO ATTRAVERSO LE SUE BANCHE COLLEGATE DIETRO UN COSPICUO VERSAMENTO (ALMENO 100.000 EURO). POI PASSANO INESORABILMENTE LUNGHI MESI…………SENZA CHE PORTANO AD ESASPERARE I RAPPORTI TALI DA PORTARE IN ERRORE L’IMPRENDITORE E FAR COSI’ OTTENERE ESITO NEGATIVO DALLE BANCHE COLLEGATE NON PER MANCANZA DI MERITO CREDITIZIO DELL’IMPRESA MA PER MOTIVI FUTILI CHE SERVONO A RAGGIRARE IL MALCAPITATO…… QUESTO E’ QUELLO CHE STA SUCCEDENDO ALLE IMPRESE CHE SONO CAPITATE NELLE SUE MANI ANCHE ATTRAVERO LA RETE DI COLLABORATORI IGNARI DEL DISEGNO CRIMINOSO CHE COSTUI SI PERMETTE DI FARE E SENZA CHE NESSUNO SI PUO’ DIFENDERE PERCHE PRECEDENTEMENTE INCASTRATI DA MANDATI BLINDATI.

    CHE FARE MI DOMANDO DINANZI A TALI SITUAZIONI? ESISTE UN TRIBUNALE CHE PUO INDAGARE SU QUEST’UOMO E LA SUA ORGANIZZAZIONE? AL FINE DO PORRE LA PAROLA FINE?

  36. Visto che conosci bene quest’uomo blasonato raccontami cosa fà nella vita, ho bisogno di conoscere quali sono le sue principali attività e quali sono le sue referenze nell’ambito finanziario, quali sono le aziende italiane che lui come intermediario finanziario ha veramente fatto finanziare, che venissero fuori i nomi…………ho bisogno di sapere, questo perchè le cose dette su quest’uomo sono vere e tutte documentate le ho viste con i miei occhi, credo che si sentirà parlare a livello nazionale ed internazionale del suo irregolare modus operandi che attua nell’illudere di finanziare aziende prendendo cospicui anticipi provvigionali prima di una seria delibera che non arriverà mai. Forse proprio perche è un’uomo inattaccabile dalla giustizia nazionale ed internazionale si permette di agire senza scrupoli!!!!

  37. non ho visto repliche o approfondimenti sul precedente messaggio.
    Come mai? Evidentemente non vi è nulla da aggiungere!!!!!!!!!!!

  38. Diffida

    In merito alla pubblicazione di un messaggio proveniente, come da voi
    scritto, da fonte anonima, relativo allo studio professionale Dierrepi
    Consulting con sede in Vicenza e, per esso, al titolare Dom Rosario
    Poidimani, e da voi chiosato con l’invito ad una qualunque autorità di
    procedere per indagare su ‘quest’uomo e la sua organizzazione’ dando credito
    al contenuto del messaggio stesso;

    · rilevato il carattere fortemente diffamatorio oltre che calunnioso della
    informazione in esso contenuto,
    · rilevato ancora che codesta vostra organizzazione non ha provveduto ad applicare nemmeno la più superficiale delle indagini tese a verificare la
    veridicità delle circostanze descritte nel messaggio,
    · considerato che la larga diffusione di tale messaggio lede il diritto al
    buon nome, al prestigio ed all’onore della persona, tutti penalmente
    protetti, si chiede

    che codesta organizzazione voglia immediatamente e comunque non oltre alle ore 24 di venerdì 17 settembre rimuovere il messaggio in questione, pubblicare la presente smentita e diffida oltre che rendersi parte diligente nell’impedire una diffamatoria divulgazione del messaggio stesso.
    In caso di mancato adempimento e senza bisogno di ulteriori comunicazioni, informiamo che procederemo ad immediata denuncia in sede penale per il reato di diffamazione con il mezzo della stampa, concedendo la più ampia facoltà di prova, oltre che in sede civile per l’adeguato risarcimento dei danni, anche d’immagine patiti e patendi.
    Tanto si doveva.
    Dierrepi Consulting
    Ufficio affari legali

  39. Chiedersi se hanno più diritto di vivere le vittime del neo-neo-colonialismo, le vittime dello sfruttamento, le vittime delle guerre tribali fomentate ad arte (ricordate? Divid et Impera… Lo facevano già gli antichi romani), i nostri figli ai quali restituiamo un mondo sull’orlo del collasso ambientale…
    E la lista continuerebbe, ma perchè?

    Perchè?

    Perchè farsi questa domanda?

    Per preservare il diritto di SPECULARE (se preferisci di GUADAGNARE)….

    Le bombe sono sotto i riflettori, gli abusi meno (quasi per niente).

    Eppure gli abusi sono molto meno precisi delle bombe e ne ammazzano molti di più!!!

    Poi gli esaltati si incazzano, i moderati sono stati messi fuori gioco, metà li hanno ammazzati i “cattivi” e metà li hanno ammazzati i “buoni”.

    Non erano funzionali ai loro interessi.

    Va bene che parlare di numeri è crudo, ma temo che i tuoi non siano esatti (nè nelle proporsioni, nè nelle quantità). Non mi stancherò mai di ripetere che la Storia non comincia oggi. Chi crede di poter giudicare il presente senza valutare il come ed il perchè si è giunti a questa situazione non compie un’operazione intellettualmente onesta.

    Scusami, facciamo finta che tu e tuo cugino viviate assieme, tuo cugino ammazza il cane al vicino di casa, gli avvelena l’acquedotto, gli usa la cantina e gli ruba in garage, gli stupra il figlio e la moglie, gli ammazza il padre, poi puoi stupirti se il vicino ti lancia una bomba a mano dalla finestra?

    Certo, puoi incazzarti, ed hai ragione, ma con il vicino? Con tuo cugino? O con tutti e due?

    Lascia perdere Bertinotti (per chiarezza, non l’ho mai votato), tu sei andato a manifestare per le vittimedelle dittature militari in Chile ed Argentina? Le onte, gli scheletri negli armadi, le sciagure provocate, stanno da entrambi gli schieramenti della guerra fredda. E’ da sciocchi non vedere come stanno le cose. Sotto l’ombrello dell’anticomunismo sono state commesse una miriade di nefandezze.

    Cerchiamo di tirare una linea.

    Rimbocchiamoci le mani e ricominciamo.

    Ce n’è bisogno…..

    Sergio R.c.P.

I commenti sono chiusi.