Speciale Polizia

Otto ordini di custodia cautelare e oltre 100 avvisi di garanzia emessi dalla magistratura di Napoli nei confronti di poliziotti e funzionari di polizia sono le conclusioni di un’inchiesta giudiziaria senza precedenti che vede il maggiore Corpo dello Stato sul banco degli accusati.

Cosa e’ successo a Napoli? 5 domande e 5 risposte per saperne di piu’ e subito dopo un’articolata riflessione sul grave malessere che attraversa la Polizia di Stato italiana.

LE DOMANDE

Cosa e’ successo a Napoli il 17 marzo 2001?

Tra il 14 ed il 17 marzo 2001 si svolge a Napoli un convegno, organizzato dall’OCSE (l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), dedicato al cosiddetto E-GOVERNEMENT, cioe’ il governo elettronico, un’altra trovata della globalizzazione.

Da notare che il convegno avviene sotto il patrocinio di un governo di centro-sinistra e che ministro dell’Interno e’ in quei giorni uno dei piu’ disastrosi ministri che l’Italia repubblicana abbia mai avuto: il signor Enzo Bianco.

Nel corso di quelle giornate i partecipanti al convegno si trincerano allíinterno della zona rossaî, una zona ultra-protetta dalle forze di polizia. Ed esattamente come succedera’ a Genova un corteo di manifestanti – che intendeva violare simbolicamente quella zona – viene selvaggiamente caricato da agenti di polizia.

La motivazione delle cariche della Polizia sta nel fatto (incontestabile) che al tentativo di invadere la zona rossa partecipano non pochi manifestanti muniti di bastoni e mazze di ferro.

Per nulla giustificabile e’ invece un’altra caratteristica: la deficienza tattica del comportamento della Polizia che, anziche’ lasciare una via di fuga ai manifestanti, chiude come in una morsa tutta la zona antistante il municipio napoletano, mettendo cosi’ nel conto che a Napoli, quel 17 marzo, ci sara’ una vera e propria mattanza.

E cosi’ accade. Questa scelta scellerata da parte della Polizia (il piu’ rudimentale manuale di ordine pubblico spiega che nel contrastare un corteo va sempre lasciata una via di fuga ai manifestanti, altrimenti l’obiettivo non e’ mantenere l’ordine, ma provocare una carneficina) appare non solo premeditata, ma addirittura fine a se stessa. Tant’e’ che al termine degli scontri (o meglio della caccia all’uomo di manifestanti assolutamente pacifici e a mani nude) il bilancio sara’ di oltre 200 feriti, ma di appena due arresti. Nel corso degli incidenti la polizia arriva a prendere a sassate un gruppo di giornalisti che assiste alle scene.

Perche’ 8 poliziotti sono stati arrestati?

Non sono stati gli incidenti ad interessare la magistratura di Napoli – che sulla vicenda apre subito un fascicolo – ma quanto accadra’ poco dopo: gruppi di poliziotti invasati (cosi’ li descrivono i testimoni) prendono d’assalto i pronto soccorsi degli ospedali di Napoli, invadono gli ambulatori e strappano dalle mani di medici ed infermieri diversi giovani che stavano facendosi medicare, nonche’ altri che si trovano nelle sale d’attesa. Alcuni di loro non hanno partecipato alla manifestazione, uno – ad esempio – e’ caduto da un motorino, un altro e’ li’ per accompagnare un parente. I poliziotti non guardano in faccia a nessuno e trascinano 82 persone in una caserma, la caserma Raniero. Le persone – formalmente fermate solo per essere identificate – durante il tragitto vengono pesantemente insultate e maltrattate (specie quelle di sesso femminile). Resteranno alla Raniero dalle cinque alle sette ore e – stando sempre ai racconti raccolti dai magistrati inquirenti – vengono vessate, minacciate, pestate, in alcuni casi brutalizzate e torturate. Tra loro c’e’ perfino un disabile. In altre parole, il loro habeas corpus – che e’ alla base di qualsiasi stato di diritto – viene palesemente violato.

Sulla base delle testimonianze convergenti e dei riconoscimenti effettuati da quelle 82 persone, otto poliziotti – tra funzionari e dirigenti di polizia – vengono messi agli arresti domiciliari con le accuse gravissime di sequestro di persona, lesioni personali e violenza privata. In un caso c’e’ anche il sospetto (non ancora formalizzato) di tentata violenza sessuale.

Era proprio necessario procedere agli arresti?

Di quanto e’ accaduto nella caserma Raniero nel pomeriggio di quel 17 marzo non c’e’ alcuna traccia nei verbali e nei rapporti di Polizia. L’inchiesta della magistratura e’ proceduta a rilento anche perche’ molti dei testimoni sono stati pesantemente minacciati prima e dopo il loro rilascio dalla Raniero. Secondo il Giudice per le Indagini Preliminari, Isabella Iaselli – per gli otto agenti, gli arresti domiciliari si sono resi necessari per la “negativa personalita’ degli indagati, che hanno dimostrato la tendenza ad abusare della loro qualita’ di pubblici ufficiali ai danni della collettivita’ e spinti solo da desiderio di violenza fine a se stessa“.

Quindi i poliziotti sono socialmente pericolosi, possono continuare ad intimorire i denuncianti e quindi vanno isolati. Non in carcere, ma nelle loro abitazioni.

Perche’ sono trascorsi 13 mesi?

L’inchiesta della magistratura di Napoli si e’ svolta lentamente perche’ sul suo cammino ha trovato mille ostacoli. Non solo vittime terrorizzate, ma anche un deciso ostruzionismo da parte dei vertici della questura di Napoli. Qualche esempio?

I magistrati non riescono a ricostruire la catena di comando. Chi ha ordinato di intervenire nei pronto soccorsi?

Risposta: “la decisione e’ stata assunta ai vari livelli di responsabilita’“. Una risposta burocratica e fumosa per non dire chi. Vengono chieste alla questura di Napoli le foto degli agenti in servizio quel giorno, presenti nella caserma Raniero: vengono recapitate in procura foto vecchissime ed immagini irriconoscibili. Se a questi sciocchi intralci (la corporazione dei poliziotti si difende) viene aggiunta una certa cautela della magistratura ecco spiegati 13 mesi di indagine.

Napoli e’ stata la prova generale per Genova?

La domanda sottende una sorta di nuova pianificazione del mantenimento dell’ordine pubblico in Italia, basata sulla violenza e la sopraffazione. Difficile crederlo.

A meno di non voler dimostrare che gestioni politiche diverse abbiano in realta’ gli stessi contenuti e le stesse finalita’. Piu’ inquietante un’altra ipotesi: che i Corpi dello Stato italiano abbiano perduto anche la necessaria tenuta democratica. E che tentazioni corporative e fasciste stiano nuovamente insinuandosi al loro interno.

Commenti Facebook

50 commenti

  1. Caro Gianfranco,

    voprresti per caso dire che in 50 anni invece di essere stati Derubati, violebtati, succhiati e spolpati dalla Democrazia Cristiana isamo stati derubati dai Catto-Comiunisti?

    Ci vulole un bel coraggio…DAVVERO

    Nesuno nega che abbiano preso soldi dall’URSS nè che fosser tutti SANTI votati alla professione per spirito di Umanita!

    Hai parlato della SANTIFICAZIONE dui Giuliani…a mio avviso sbagliata.

    Ma che dire della Santificazione di Craxi?

  2. Ma piantala… tiri in ballo anche Aurora? Ne hai uno in garage o nei tuoi viaggi ad Area 51 ti hanno dato i progetti? Ahahahah…

    Per i “non addetti”:

    Aurora : misterioso aereo spia con velocita’ superiore a Mach 10, grazie ad un particolare tipo di motore che usa le onde d’urto provocate dal velivolo stesso per comprimere l’aria, eliminando di fatto il motore a jet “tradizionale”. In realta’ nessuno ne sa nulla, ci sono solo in giro un po’ di siti di psicopatici che dicono, raccontano, descrivono… In realta’ Aurora non esiste, infatti gli USA hanno rimesso in funzione gli U-2!!! Anzi esiste ad Area 51, come i marziani sezionati, i pezzi di ufo, i B2 che si sollevano da terra grazie all’antigravita’ e all’ACME che sta producendo (grazie a BeepBeep come ingegnere) migliaia di robot per fare i lavori di casa… venghino siori…venghino… robot per tutti, lavano, stirano e scopano… (ehm… infelice scelta di parola!)…

    Ma poi cosa c’entrano i robot, Mazinga, il B2, i marziani con gli sbirri arrestati????

    Bho’… (PS non e’ che con il prossimo post affermi che i Black Block sono degli androidi???)

    ahahahahaha ;-)))))))

    Drag

  3. Vorrei portare anche la mia testimonianza.

    Sono un ex-pilota dell’aeronautica militare, pilota di Tornado e nel 1990 ero negli USA per una stagione di addestramento per l’uso dei nuovi missili AA che erano in corso di introduzione sul MRCA.

    Una mattina eravamo sulla pista di una base che non nominero’, e improvvisamente suono’ la sirena di sgombero per un aereo in emergenza. Squadre di una unita’ americana che non avevamo mai visto arrivarono velocemente su dei trucks neri senza insegne e sfollarono letteralmente tutto il personale della base. Io e il mio navigatore non finimmo in questa “retata” perche’ eravamo a fondo pista con il motore al minimo pronti al via per il decollo.

    Improvvisamente arrivo’ sulla pista accanto un aereo triangolare delle dimensioni di un B-1, privo di contrassegni, dalla tipica forma di widebody, cioe’ con corte ali e sotto aveva un motore dalla forma insolita che occupava i due terzi della larghezza del ventre. Atterro’ con una velocita’ molto alta, circa 350-400 chilometri orari, e si fermo’ in una zona che fu subito isolata da questa squadra insolita. Venne coperto con dei teli mimetici e piantonato da guardie armate. Poi non so cosa successe perche’ ricevemmo l’ok al decollo e lasciammo la pista.

    Dopo due giorni, quando tornammo in quella base, nessuno “sapeva” nulla, anche se strizzando l’occhio chiamaro quel velivolo “Aurora”.

    Spero di aver portato un utile contributo.

    HH

  4. Innanzitutto il PCI riceveva i soldi sa uno Stato straniero che era nel “blocco” politico contrapposto a quello dove si trovava l’Italia.

    Quindi, secondo le nostre leggi, i dirigenti del vecchio PCI (a cominciare da Cossutta) dovrebbero essere inquisiti per Alto Tradimento.

    Ma lasciamo stare la politica internazionale perché i tempi sono mutati, il blocco imperialista della falce e martello si è dissolto ed oggi siamo tutti più buoni.

    Veniamo ai soldi che venivano elargiti a tutti (anche il MSI, durante gli anni ’60, si dice che ricevette fondi neri dall’ENI).

    Vorrei soltanto ricordarti che, molti anni prima di Mani Pulite (che ha visto soltanto dove voleva vedere, dimenticando di indagare sulle tangenti alle Cooperative ed sui Fondi neri del PCI) uno dei primi casi di “malaffare” a Sinistra furono le tangenti versate sia al PCI che al PSI di Rimini.

    Vorrei anche ricordarti che i Socialisti entrarono nella “stanza dei bottoni” agli inizi degli anni ’80 dopo che erano passati, per decenni, i predoni della DC ed gli altrettanto ladroni del PCI.

    Sicuramente predoni rubarono di più, ma a santificare il vecchio PCI è solo un’operazione di maquillage che può andare bene a chi non vive la politica dall’interno e crede che i Comunisti fossero tutti santi devoti alla causa.

    Fai politica attiva e, ancora oggi, ti renderai conto che è cambiato molto poco.

    Aggiungo infine che Craxi, che in Parlamento, fu l’unico ad alzarsi in piedi e a dire che il “sistema tangenti” era stato largamente impiegato da tutti i Partiti (e nessuno, nemmeno tra le file del PCI o del MSI si alzò per contraddirlo), per autofinanziarsi, è stato la vittima sacrificale.

    Agli inizi degli anni ’90 a Milano esistevano 3 correnti DC e almeno 2 correnti PCI.

    Il PSI di Craxi era meno forte di DC e PCI ma era molto più forte se, quando si trattava di trattare indirizzi/programmi/poltrone, andava a trattare con le singole correnti di quei due Partiti.

    Lo stesso è accaduto su scala nazionale: il PSI (che localmente governava sia con la DC che con il PCI) era spesso l’ago della bilancia per cui, anche con il solo 15% dei voti, in proporzione riceveva incarichi e poltrone per un 30-40%.

    Siccome Craxi aveva scardinato l’asse consociativo DC-PCI era vitale, per questi due Partiti, che il PSI non crescesse troppo.

    Non a caso la DC era su scala nazionale in quegli anni scesa dal 36 al 30% (ed aumentavano i voti ai partiti laici, compreso il PSI) e il PCI si stava lentamente erodendo perché sempre più persone a Sinistra abbracciavano la Socialdemocrazia votando PSI.

    Quando Craxi prese in mano il Partito in Italia c’erano 1 Socialista per ogni 3 Comunisti; dieci anni dopo il rapporto di forza era solo di 1 a 2 e dopo la caduta del muro di Berlino stava scendendo ad 1 a 1.

    Quindi è stata soltanto una lotta “per il potere” (lotta agevolata dalle Toghe Rosse).

    Il PCI aveva esaurito la sua fase storica (in verità mai cominciata) e quindi il trend, negli anni a venire, sarebbe stato che il PSI avrebbe lentamente “assorbito” buona parte dei voti PCI e ne sarebbero rimasti fuori soltanto i catto-comunisti di Rifondazione.

  5. Isaia – Capitolo 1

    I. PRIMA PARTE DI ISAIA

    [1]Visione che Isaia, figlio di Amoz, ebbe su Giuda e su Gerusalemme nei giorni di Ozia, di Iotam, di Acaz e di Ezechia, re di Giuda.

    Contro un popolo ingrato

    [2]Udite, cieli; ascolta, terra,

    perché il Signore dice:

    «Ho allevato e fatto crescere figli,

    ma essi si sono ribellati contro di me.

    [3]Il bue conosce il proprietario

    e l’asino la greppia del padrone,

    ma Israele non conosce

    e il mio popolo non comprende».

    [4]Guai, gente peccatrice,

    popolo carico di iniquità!

    Razza di scellerati,

    figli corrotti!

    Hanno abbandonato il Signore,

    hanno disprezzato il Santo di Israele,

    si sono voltati indietro;

    [5]perché volete ancor

  6. Ecco perchè.

    Perchè a quelli delle forze dell’ordine non va richiesto di essere APOLITICI ma è giusto aspettarsi che nelle loro funzioni siano APARTITICI, che è cosa ben diversa.

    Perchè se un tassista è un pirata della strada non vuol dire che lo siano tutti i tassisti, così come se un poliziotto è violento etc etc. (certamente però andrebbe allontanato, il suo posto è altrove). Per favore, quindi, non generalizziamo.

    Perchè il lavoro della polizia è di stanare chi delinque e alla fin fine mi sono rotto le scatole che degli anarchici eversivi vengano protetti da presunti non violenti che impediscono di arrestare questo popolo di teppisti.

    Perchè per proteggere la libertà di tutti spesso si rende necessario negarla ad alcuni soggetti, non dimentichiamolo mai.

  7. Evidente caso di sindrome maniaco-persecutoria. Mi ricorda tanto quegli americani rapiti dagli UFO.

  8. Fa strano questo “silenzio” dopo che un tribunale (della libertà) abbia scarcerato i poliziotti ….

    con stralcio del più pesante capo d’accusa, magari anche quei giudici sono originari di arcore ?

  9. Non mi devi convincere, so benissimo che queste cose accadono ogni giorno.

    Spero che tutti questi reazionari fascisti che postano in favore dei polizziotti macellai passino un giorno sotto trattamenti terapeutici delle “forze dell’ordine” così capiranno cosa vuol dire.

  10. E tu che lavori tanto e non sei uno scansafatiche, che cosa fai neella vita?

  11. Silenzio su Napoli, ma i manganelli continuano il loro discorso in tutto il mondo:
    Indymedia Ireland
    La polizia irlandese (che non si chiama “police”, ma “garda”) ha infierito duramente contro 1000 attivisti di “Reclaim The Streets” mentre questi sfilavano pacificamente nel centro di Dublino. Sul sito Irlandese di Indy i video e le foto del consueto repertorio: bastonate contro i più deboli e indifesi, contro passanti inconsapevoli, contro i fotografi e i giornalisti freelance.
    k

  12. i manifestanti se mascherati non sono pacifici;

    i manifestanti se hanno un limite che non possono oltrepassare, non possono arrogarsi il diritto di oltrepassarlo “simbolicamente”; perchè se così fanno non sono pacifici;

    i manifestanti di cui voi tanto parlate non sono manifestanti ma delinquenti

  13. ma tu hai mai fumato? no, sai, perche’ se pensi che basta farsi una canna in sette per non capire piu’ niente mi sa che sei proprio fuori strada sull’argomento, non sai proprio di cosa stai parlando…

    luca

  14. I manifestanti No Global non sono pacifisti in quanto non hanno mai messo in pratica i semplici e pacifici insegnamenti del Ghandi.

  15. I Black Block SONO ANDROIDI 🙂

    Di sicuro non sono umani in quanto hanno il nulla alposto del cervello.

  16. Quindi: se i noglobal partecipano ad una manifestazione (o ne organizzano una), i poliziotti sono autorizzati a trasformarsi in bestie feroci e infierire contro chiunque si trovi nei paraggi. Nelle ore successive, chiunque si trovi in ospedale per qualsiasi motivo, rischia di essere sequestrato e portato in caserma senza ulteriori spiegazioni.

    Grazie all’equazione noglobal = delinquenti, la soppressione dello stato di diritto diventa una pratica normale. k.

  17. Infatti il comportamente delle forze dell’ordine è giudicato VIOLENTO anche se fosse stato diretto contro un criminale.

    Io ho sempre piu’ il dubbio che VOI non abbiate IDEA di cosa SIA CONSENTITO o NON CONSENTITO ad un agente IN DIVISA!

    Se credete che ha la possibilita’ di DECIDERE della vita e della morte della gente O DEI DELINQUENTI siete fuori strada.

    Un AGENTE di POLIZIA che USA la VIOLENZA contro un CRIMINALE accertato è comunque PENALMENTE PUNIBILE.

    Leggetevi il codice penale e piantatela con la solita SOLFA!

  18. Mi ricordo che una volta questo sito era molto piacevole, si poteva discutere, avere delle opinioni diverse ,ma si cercava di capire quantomeno di cosa si discuteva.

    Oggi vedo che invece sembrate dei tifosi, chi tifa per la polizia e chi per i no-global,

    vi insulate FASCISTA, COMUNISTA, ma alla fine molti di voi non sanno neanche di cosa stanno parlando.

    1° nessuno di quei poliziotti pagherà per gli abusi di potere e per le violenze, e questo non perchè ci sia uno stato fascista o baggianate varie, ma semplicemente perchè se si solleva il coperchio sulla questura di Napoli viene fuori un casino ,ma un casino che neanche potete immaginare,

    altro che pestaggi,

    collusioni con la camorra,tangenti,droga sequestrata e rivenduta etc. ecc.

    2°a quelle persone che fanno gli ultras dei poliziotti, chiedo, ma secondo voi episodi come……. i fratelli Savi,

    come hanno potuto per anni fare tutto quello che hanno fatto, se non grazie all’omertà che c’è in quegli ambienti?

    3° agli ultras dei no global, il vostro è un movimento finito ancora prima di nascere, nessuno crede ,e giustamente, che la polizia carichi volontariamente i manifestanti, non’ è distruggendo le città, le auto ,i negozi che si dimostra la propria ideologia, siete semplici e insulsi teppisti, come gli ultras da stadio non tutti per fortuna,ma la debolezza di questo movimento è proprio questa, non riuscite ad isolare i vostri violenti….

    e volete migliorare il mondo?

    Ciao e cercate di abbassare i toni ,se ci riuscite.

  19. Una domanda……….ma davvero sai di collusioni tra poliziotti napoletani e la camorra , spaccio di droga ? spero tu abbia notizie certe, altrimenti sparare così certe affermazioni … insomma … si può fare di meglio.

    Concordo con te sul fatto di smetterla di offendere.

  20. Per Niko ,ma tu dove vivi sulla luna? La mamma non ti ha insegnato che in ogni famiglia c’è la pecora nera? Ecchecca22o figlio mio datti una scrollata non vivi mica nel paese di Alice!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  21. NINNA NANNNA…NINNA NANNA….DORMI BENE BELLO DI MAMMA…..NINNA NANNA……NINNA NANNA…….DORMI BENE NIKO DELLA MAMMA………

  22. Non ho detto che non capivano più niente, ma tu hai interpretato così le mie parole… complimenti al tuo senso di colpa.

    Mi risulta cmq che la THC dia un vago senso di euforia e spezza i freni inibitori, per il resto ci pensa la psicologia del branco coi suoi deliri di onnipotenza.

  23. La mamma mi ha anche insegnato il rispetto, no vorrei fosse stata l’unica a farlo, ma questa è un’altra storia.

    Mai detto che i poliziotti violenti non debbano essere puniti…. ANZI; ma da qui a dire che i poliziotti sono un branco di fascisti violenti e che i manifestanti di Napoli e Genova erano persone per bene … che ne corre, anzi la definirei una buffonata faziosa.

    Mio caro cappellaio…preoccupati di te

  24. Allora mettiamoli alla prova, prendiamoli a sassate, bastonate, lanci di molotov, disintegriamo le città, ma mi raccomando se per caso poi veniamo caricati e/o arrrestati, denunciamoli per maltrattamenti.

  25. x NIKO caro bambino mio la tua mano ha scritto “sparare così certe affermazioni … insomma … si può fare di meglio.” edi io ti ho risposto “La mamma non ti ha insegnato che in ogni famiglia c’è la pecora nera?” Tu hai replicato “Mai detto che i poliziotti violenti non debbano essere puniti” Quindi bimbo mio ti sei convinto che in ogni famiglia esiste una pecora nera! Sono contento che la tua testolina ha ripreso a funzionare. Ciao piccino mio, ti mando un bacino e un cioccolatino e non fare il monello.

  26. Mah…. vabbè, ADORO quelli che leggono nel pensiero e che SANNO quello che IO VORREI DIRE, viene da chiedere in quale scuola avete studiato, giusto per evitarla, non commentiamo poi la simpatia che emana il tuo post…ho i brividi.

  27. se hai i brividi hai la febbre bevi una tazza di latte e vai sottocoperta. PETULANTE

  28. Mi piace, si mi piace sempre leggere gli “anonimi” che non hanno il coraggio di uscire fuori e dichiarare chi sono.

    Non valgono loro o non valgono le idee che vogliono qui rappresentare

  29. Sai per LORO è molto più facile fare i “fighi” e i simpaticoni, atteggiarsi da sapientoni è scritto nel loro DNA.

    Concordo…. non valgono e rispondergli è tempo sprecato, rispetto di più un NOME che la pensa all’opposto di me (specie se non prende per il c..o).

    Saluti

  30. Art. 3 della Costituzione Italiana (che ancora non sono riusciti a cambiare!!): LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI!!!!!

    Traduco: chiunque (e dico, sottolineo e ribadisco, CHIUNQUE!!!) commette un delitto, considerato tale dalle leggi dello Stato, DEVE ESSERE PUNITO!!!!!

    Se i poliziotti hanno commesso un abuso (e lo hanno fatto, perchè le indagini non riguardano i fatti avvenuti i piazza, durante la manifestazione, ma i fatti – sconcertanti – avvenuti TRE ORE DOPO la fine della stessa!), se hanno fatto violenze di qualisiasi tipo contro i dimostranti (e non solo!), se li hanno picchiati, insultati, maltrattati….

    DEVONO ANDARE IN GALERA!!!!!!

    Non esiste NESSUNO – fino ad ora! – che sia superiore alla legge!!! E ai neo fascisti che inneggiano alla violenza giustificando senza mezzi termini i “nuovi picchiatori” dico: VERGOGNA!!!! Proprio voi che vi vantate di avere un alto senso dello Stato, dovreste essere i primi a ribellarvi ed ad alzare la voce, quando “qualcuno” ( e con questo non intendo solo i poliziotti….a buon intenditor poche parole!) osa violare le sue regole…..

    STATE DALLA PARTE SBAGLIATA!

    Loretta

  31. “Interesse: cambiare lavoro prima che mi uccida !!!”Non farlo piccino mio la mamma morirebbe di dolore

  32. sai dire anche qualcosa di sensato ? guarda che non è obbligatorio stare simpatico a tutti, questo vale per me, ma anche, reggiti forte, per te.

  33. Ragazzo mio possibile che sei cosi’ permaloso? Ecchecc…. ogni tanto scherza un po’….non ti costa niente….devi sorridere alla vita…non prendere tutto molto sul serio altrimenti corri il rischio di diventare vecchuio prima del tempo!!! Sei giovane, hai un lavoro spero che godi di buona salute a nome di cent’anni e allora perche’ sempre cosi’ truce?? Be’ adesso ti saluto e ti mando un caffè virtuale. Ciao vecchio ragazzo…anzi no….ragazzo vecchio….ahahahahahaha ciaooooooooooooooo

  34. continuo a non capire, intanto per la tua gioia ti assicuro che sono tutto trann che serio, solo che non capisco il fatto di essere simpatico per forza.

  35. cara loretta …..parliamo un po anche dei neo-fascisti che tirano fuori spranghe e bastoni dai furgoni…si sentono in diritto di distruggere roba degli altri…..

    infatti LORO cioè i fascisti no-global….beh non mi risulta che ne siano troppi arrestati dopo gli scontri di napoli…………

    a te non pare?

  36. I no global non sono NEOFASCISTI anzi ti diro’ di piu’ il Fascismo tende a sopprimere questa gente inutile alla società.

    un Fascio

  37. Quando ho appreso la notizia degli otto poliziotti arrestati mi sono innervosito, non perchè io ritenga che le forze dell’ordine siano una categoria impunibile, chiunque sbagli è giusto che paghi, ma perchè a distanza di anni dalle manifestazioni di napoli e Genova non avevo e non ho ancora saputo di un teppista denunciato.

    Siccome ho visto le immagini dei tanti manifestanti con bastoni e spranghe, non soltanto i Black blok, mi sono stupito del perchè in arresto c’erano andati i poliziotti.

    Dobbiamo ricordare che le forze dell’ordine sono tenute a usare la forza quando è necessario, senza esagerare, mentre i manifestanti non dovrebbero avere caschi, bastoni ecc.

  38. PAROLA D’ORDINE IMPERATIVO CATEGORICO DISTRUGGERE RADERE AL SUOLO I CENTRI SOCIALI – NO GLOBAL – BRUCIARE IL VIRUS ESTIRPARE QUESTO CANCRO DALLA SOCIETA’ ITALIANA SEPPELIRLI DEFINITIVAMENTE

  39. Non dire tante sciocchezze, informati : Ti inondano di onde elettromagnetiche, lo fanno dalla postazione informatica operativa , se pensano che tu sia un hacker lo fanno per un intero anno, usufruendo del satellite istituzionale, ti bruciano con un laser ad eccimeri, a loro serve per bruciare i cip del tuo computer , nel frattempo lo usano contro di te . Usano un laser ad eccimeri ,sono particelle accelerate , dunque ti elettrificano ,poi ti inondano di onde loop :la ripetizione di un gruppo di istruzioni dettate da un computer ed elaborate su onde piane: uno spettro di frequenze continuo ,tanto più ampio, quanto è più piccolo il pacchetto d’onde, è una distribuzione di campo elettromagnetico propagativo in cui in ogni punto i vettori, campo elettrico e campo magnetico sono perpendicolari fra loro e giacciono su piani perpendicolari alla direzione di propaganda. Hai presente il funzionamento del sonar ? I sonar sfruttano le onde sonore.Elementare.Perchè lo fanno? perchè ..poichè dopo si vergognano molto di quello che hanno fatto , tentano di confonderti con le chiacchere.Perchè sono talmente stupidi da non riuscire a localizzare un hacker nemmeno si volessero allora se ne inventano qualc’uno ogni tanto.Le “frequenze” si immettono automaticamente perchè sei stato elettrificato, insomma hai formazione di ultrasuoni e senti decibel di frequenze più bassi delle persone normalmente polarizzate, le onde loop infatti sono parole dettate da un computer.Per individuare la fonte di provenienza delle onde loop su onde piane, onde logaritmiche basta un aleggiatore di spettro, lo possiedono la Regione, la Provincia, il Comune e gli enti A.R.P.A. ma per farli muovere occorre che il criminale non sia un criminale istituzionale, se sono le Istituzioni a fartelo non si muovono.Le chiamano intercettazioni ambientali. Ora hai capito.Se si, abbine paura, perchè io li ho denunciati, prima di tutto perchè non sono un hacker e poi perchè , chiamato il detective che ha indagato sono stata informata che tutto questo avviene comunemente e che l’unica cosa da farsi è una bonifica da onde loop.Insomma tu chiami per far fare la bonifica che ti costa 10 milioni e loro ti staccano il computer collegato.Il computer collegato non è uno qualsiasi è il “cervellone ” interforze di Castro Pretorio. Hai capito adesso.E’ possibile perfino che ci sia un businnes . Chiaro!

  40. I NO GLOBAL non sono fascisti; infatti in tanti hanno studiato sui manuali di zio Stalin il quale è stato sempre ammirato da nonno Hitler che mandava i suoi ufficiali (prima della II Guerra) a studiare come funzionavano i campi di concentramento Russi.

  41. I centri sociali?

    UNA RISATA LI SEPPELLIRA’ (e chi vuol capire, capisca)

  42. Sai, ho visto a che ora posti le tue visioni e, effettivamente mi sembra che hai bisogno di dormire meglio. Ti saluto con simpatia.

  43. Se un minore (MA ANCHE QUALSIASI ALTRO TEPPISTA)tira bottiglie in testa ad altri va preso (no, non a calci), immobilizzato e portato via, chiunque pensa di parlarci IN QUEL CASINO è un pazzo. Se qualcuno ha un’idea migliore me lo dica.

    Il fatto che gli stadi siano frequentati anche da teppisti non vuol dire che tutti gli appassionati di calcio siano teppisti. Al contrario. Vuol dire che allo stadio (alle manifestazioni) vanno molti individui che non hanno alcuna cultura sportiva (politica), un po’ come in questo forum dove ad un intervento intelligente ne seguono venti beceri.

I commenti sono chiusi.