Boccassini: un soldato!

La requisitoria della Boccassini comincia dal Tribunale di Roma. “In quel periodo da parte degli imputati c’era un capillare controllo del territorio e per territorio intendo la Suprema Corte. Una struttura militare”

Terminata la requisitoria del pubblico ministero: “Le spiegazioni degli imputati sono inverosimili” La Boccassini affonda: “Imi-Sir, prove come macigni” Clima “di sospetto e sfiducia”, con manipolazioni nel 1993 in Cassazione magistrati impotenti.

MILANO – Due ore di requisitoria per concludere che le prove ci sono e pesano come “macigni”. Due ore per dimostrare che le dure condanne chieste sono giustificate perche’ “da una parte ci sono persone che hanno corrotto e dall’altra magistrati che si sono lasciati corrompere”. Ilda Boccassini chiude cosi’ la sua requisitoria al processo Imi-Sir. Il pubblico ministero, sabato scorso, aveva cominciato la requisitoria con richieste di condanna per tutti gli imputati: in particolare 13 anni di reclusione per il parlamentare di Forza Italia Cesare Previti.

La requisitoria della Boccassini comincia dal Tribunale di Roma. “In quel periodo da parte degli imputati c’era un capillare controllo del territorio e per territorio intendo la Suprema Corte. Una struttura militare”, attacca il PM. Il magistrato definisce le accuse “puntuali e circostanziate” a fronte di spiegazioni degli imputati “che non spiegano” e in alcuni casi sono “inverosimili”. Si confermerebbe, insiste la Boccassini, la tesi della Procura: “Dai Rovelli sono arrivati un sacco di soldi e una serie di persone si Ë attivata per corrompere l’ordine giudiziario”. Il PM parla di clima “di sospetto e di sfiducia” che nel ’93 c’era in Cassazione, di “manipolazioni” di fronte alle quali alcuni magistrati si sentivano impotenti per arrivare a dire che c’era un “controllo del territorio militare”.

Ricorda i tabulati telefonici e le agende sequestrate ad Attilio Pacifico, la Boccassini per dimostrare “l’evidente interesse degli imputati” per la causa Imi-Sir. “Non c’e’ dubbio che Previti e Pacifico non hanno avuto un ruolo in questa causa ma un ruolo occulto, da regia – continua il PM – E alla fine con questi metodi, esposti anonimi e sparizioni, la causa e’ stata vinta”. E poi ancora: “Noi riteniamo che anche con questi dati e’ stata piu’ che dimostrata l’ipotesi accusatoria: cioe’ che una serie di persone si e’ attivata per corrompere l’ordine giudiziario”.

La Boccassini poi accenna a Stefania Ariosto, il cosidetto teste Omega. Da quella testimonianza, sono partiti gli accertamenti e grazie agli esiti delle rogatorie svizzere venne scoperta “una miniera d’oro” e i conti esteri dei magistrati Renato Squillante, Vittorio Metta, Filippo Verde, Paolo Zucchini e Antonino Vinci. Per Boccassini “e’ stato lungo e laborioso scavarci dentro”, una difficolta’ “per le procedure”.

21 ottobre 2002

Commenti Facebook

50 commenti

  1. Previti è colpevole per tutti (prove schiaccianti alla mano) oppure anche questo è un ennesimo caso di accanimento poltico di un pm contro un onorevole cittadino? Perchè già so che molte persone piuttosto che vedere la realtà e ammettere il cancro al governo attuale, si butteranno sul “la boccassini è uno strumento politico”. La Boccassini, il più coraggioso PM di questi tempi….
    Antonella

  2. Beh peggio per il Berlusca che si è portato con sè al governo e dintorni (governo? Governo e Parlamento non abbiamo… e quando capita c’arrangiamo, c’arrangiamo) un tipo del genere.

    Ma in fondo che differenza c’è tra lui e previti?

    Che previti non è stato muratore, contadino, fabbro, pianista, elettrauto, calzolaio, pianista, spogliarellista, … e neppure capo del governo.

    Ma allora non è che per caso è invece previti che si è portato berlusca?

    O qualcun’altro che si è portato tutti e due?

    Certo che se le minaccie di morte che qualche settimana fà sono arrivate a previti si “sostanziassero”, il capo del governo, la sua scalcinata congrega di ministri-inquisiti e i partiti che lo sostengono, tirerebbero forse un sospiro di sollievo…

    Ma non basterebbe: avete presente il giallo di Agata Christie “E poi non ne rimase nessuno” ?

    Comunque glia ttacchi politici alla Boccassini sono scontati e arriveranno di certo ma… se lei non ne ha paura a noi che ci frega?

    Saluti divertiti!

    Alessio

    P.S. si accettano scommesse: per me il berlusca non arriva a fine legislatura.

    La paura semmai è chi andrà al suo posto ;-)))

  3. Il buon vecchio Mancuso aveva prospettato poco tempo fa legami “particolari” al limite del ricatto tra Previti e il Berlusca, con tanto di lettera contenente una citazione in latino che lo comprovava, questa foga nel salvare Previti dai 13 anni (sicuramente pochi) con una legge ad hoc può essere, forse, considerata un’ulteriore prova a questa teoria.

  4. Solita, vecchia, logora cultura comunista. Festeggiate pure questa vittoria di Pirro, dimenticate le porcate fatte da alti esponenti del Vostro beneamato partito (che ne so, finanziamenti dall’ex URSS…). Vostra gioia sarebbe Bertinotti a capo del governo, Agnoletto ministro degli interni e Casarini ministro degli esteri. Festeggiate !!! Altri argomenti, se non Berlusconi e Amici, ladri e fascisti non ne avete.

    Censurati.it il coraggio di essere Komunisti !!

    Anakonda.

  5. «Come Falcone, metodi antimafia per scoprire le tangenti»

    «Il controllo sulla Cassazione, senza lasciare nulla al caso»

    MILANO – Come la mafia: «Siamo di fronte a una vera e propria struttura militare che esercita un controllo capillare del territorio, a cui non sfugge nulla». E come l’antimafia: «L’unico modo per scardinare queste organizzazioni criminali è indagare sui loro patrimoni, analizzare i conti attraverso le rogatorie e la cooperazione internazionale: fu una battaglia personale di Giovanni Falcone. E noi abbiamo fatto questo, signor presidente». Il pubblico ministero Ilda Boccassini parla davanti al tribunale di Milano in un processo per corruzione, ma molti argomenti della sua requisitoria sembrano mutuati dagli anni trascorsi in Sicilia, a Caltanissetta e a Palermo, quando indagava sulle stragi e gli intrecci economici di Cosa Nostra. E spiega ai giudici del Nord che il metodo utilizzato per cercare le prove di un sistema che molto assomiglia a quello delle cosche, è lo stesso sperimentato con successo al Sud «da Falcone e tanti altri che hanno pagato prezzi altissimi, perfino con la vita». Questo e non altro ha fatto «un pubblico ministero normale» che nel 1995 s’è trovato davanti al primo indizio sulla corruzione nel palazzo di giustizia di Roma.
    Ad avviare le indagini furono le testimonianze di Stefania Ariosto, il famoso «teste Omega» diventato il principale bersaglio delle difese. Ma il pm Boccassini ne riduce il valore a un paio di indicazioni che valgono quanto quelle di un confidente: «La signora ha indicato la figura dell’avvocato Pacifico rivelando che gestiva i patrimoni di alcuni magistrati romani. Ebbene, noi siamo andati a verificare queste indicazioni e abbiamo scoperto una miniera d’oro: non solo i suoi conti all’estero, ma anche l’effettiva gestione da parte sua del patrimonio di alcuni giudici. Così, su questi due punti, le parole dell’Ariosto sono diventate certezze».
    Basta. In questo processo il ruolo del «teste Omega» tanto vituperato dai difensori è ridotto a una soffiata, «una voce di sottofondo. Il resto sono prove». Ancora una volta, l’indagine milanese sembra ricalcare quella siciliana sulla strage di Capaci, quando il pentito Pino Marchese fece i nomi di due mafiosi pressoché sconosciuti agli investigatori e, seguendo le loro mosse, venne alla luce la banda che uccise Falcone, sua moglie e gli agenti di scorta. Inchiodata non dalle dichiarazioni del pentito, ma dalle prove scoperte grazie alle sue indicazioni. Come qui, insiste il pm Boccassini che dagli stragisti di Cosa Nostra è passato a occuparsi di un altro «apparato di guerra: avvocati che avevano il compito di corrompere magistrati per comprare sentenze». Dallo sconosciuto Pacifico sono venuti fuori i soldi – «i piccioli», dice l’accusatrice, con termine guarda caso siciliano -. E poi le agende, gli appunti (che ricordano i «pizzini» con cui comunicano i mafiosi latitanti) sulla composizione dei collegi nei processi da «aggiustare», i contatti tra telefoni cellulari in alcuni momenti chiave. Altro particolare, quello dei telefonini, che servì alla Boccassini per incastrare i killer di Capaci.

    Questo è il processo contro la struttura «che esercitava un controllo militare in Cassazione, senza tralasciare nulla al caso». Al punto che Pacifico, per informarsi sul processo Imi-Sir al quale era ufficialmente estraneo, non mandava al «Palazzaccio» le sue segretarie che potevano essere individuate o ricordate, ma un ignoto impiegato del ministero di Grazia e giustizia ripagato con dei biglietti gratuiti per la trasmissione tv “la Corrida” forniti da un uomo di fiducia di Previti. «E alla fine la causa l’hanno vinta – rimarca Boccassini -, attraverso questi e altri metodi». Come le lettere anonime, «strumento meschino e spregevole usato quando manca il coraggio di uscire allo scoperto, o il controllo del territorio impone di rimanere nascosti. In Sicilia ne ho viste tante, signori giudici…».

    Ancora la Sicilia, ancora un contesto da Giorno della civetta paragonato a quello delle tangenti (ormai provate, per l’accusa) finite nelle tasche dei giudici. «E la corruzione dei magistrati – accusa il pm – ha conseguenze inaudite sulla collettività». Come la mafia.

  6. Prima di sparare commenti a caso faresti bene a capire alcune cose : 1) non sono comunista, tutt’altro, visto che ho votato a destra da sempre, non per questo un ladro di destra deve diventare un santo, altrimenti facciamo come il menzionato Bertinotti; 2) non è una questionedi “argomenti”, il fatto è che ci sono delle prove, schiaccianti, enormi, e che si sta facendo di tutto per farle passare sotto silenzio; 3) Bertinotti a capo del governo non lo vedo nemmeno nei miei peggiori incubi, non parlo degli altri personaggi da te menzionati, sono degni di comandare giusto di qualche balck block

  7. conclusioni prendine da solo, se ci arrivi. Qui ci sono esempi grandi di uomini grandi che hanno dato la vita anche per te. a ‘mbecille

  8. Caro Anakonda,

    ti sembra poco un governo di ladri, corruttori e fascisti?

    Vai pur fiero di loro e del loro passato!

    Bertinotti, Agnoletto e Casarini, da te citati, e tanti altri compagni come me abbiamo una storia di lotte, prima armate contro gente come te, poi civili e politiche di di cui siamo orgogliosi.

    Sono proprio contento di essere toscano e comunista!

    Se sulla bandiera italiana non c’e’ piu’ il tuo amato fascio e’ anche opera nostra. Ti dispiace eh?

    Qual’e’ la tua storia? Me la immagino e senza sforzarmi tanto!

  9. Bertinotti:uno che ha sempre lottato per non lavorare, fare il sindacalista prima e il parlamentate poi, tanto gli imbecilli che lo votano per le stronzate che dice li trova sempre.

    Casarini: un fallito che non sa nemmeno lui come sia arrivato alla ribalta delle cronache.

    Ladri? Ti riferisci forse al tuo caro Cossutta che ha preso soldi dall’ex Unione Sovietica? Ladro e traditore!

    Corruttori? I tuoi amici comunisti non hanno certo bisogno della cirami, Tiziana Parenti, che scoprì il tesoro del PCI/PDS/DS (e salcacchio come si faranno chiamare poi) è stata silurata. Mentre il “caro” Di Pietro è stato poi eletto nelle liste rosse (e sicure) proprio in Toscana. Altro che mani pulite…una mano lava l’altra?!

    Fascisti? Guarda, i vari Berlusconi, Fini, ecc. ecc. ai tempi del fascismo non erano nemmeno spermatozoi.. In compenso abbiamo avuto in parlamento la moglie di quel bel politico comunista che è stato Palmiro Togliatti, che lasciò morire di stenti migliaia di italiani in russia per non far torto e casini al PCUS. Oltre al già citato Cossutta, il solo fatto che uno, dopo i fatti storicamente dimostrati, si dichiari ancora Comunista, o è un rincoglionito (e tutto è possibile), o è un perfetto ignorate in storia del 20° secolo. Propendo per entrambe.

  10. …aggiungo una cosa. Visto che la democrazia voi di sinistra proprio non la riuscite a comprendere, tanto sta agli antipodi rispetto al vostro bizzarro modo di pensare, vorrei solo farti notare che in Italia non esiste un regime totalitarista come quello che i comunisti han sempre attuato in ogni paese dove si sono imposti (imposti, perchè nessuno si sarebbe mai sognato di votarli, o quantomeno li avrebbe silurati volentieri), magari costruendo un bel muro per non far scappare chi voleva la libertà.In Italia esiste un Governo democraticamente eletto. Eletto da cittadini che democraticamente sono andati a votare. E tra questi, stanne certo, ci sono anche molti che si sono rotti dei vostri contro, contro, contro, contro privi di contenuti seri. Parole buone solo a strappare applausi durante gli scioperi e le feste dell’Unità. E quando si spara a zero su di un governo che non si vuol far governare, quando l’unico metodo che si trova è dare del “Fascista” e del “Ladro”, dimostrate ulteriormente la pochezza di idee vostra e di chi credete in grado di risollevare le sorti del paese. Apologia del fascismo è reato. Ma dovrebbe anche esserlo riguado al comunismo, che si è macchiato degli stessi crimini e delle stesse porcate. Con la differenza che il comunismo ha continuato a farle sino ai giorni nostri.

  11. Alcune precisazioni:

    -Tiziana Parenti, detta Titti la rossa ma solo per il colore tinto dei capelli, non è stata silurata, bensì è stata eletta parlamentare nelle file di Forza Italia alle elezioni del 27 e 28 marzo 1994.

    – Il PCI è stato finanziato dall’URSS dal dopo guerra fino alla metà degli anni settanta circa, periodo nel quale ci fu il famoso strappo di berlinguer.

    Nello stesso periodo La CIA finanziò la DC, PRI ed il PLI da subito e successivamente, dopo le varie scissioni ed avvicinamenti verso una posizione che può essere definita Atlantica, il PSDI ed il PSI.

    Condannare questi comportamenti seguendo una logica qualunquista, non a senso. Invito tutti a cercare di capire il momento storico in cui queste cose sono avvenute.

    – La tragedia dell’ARIMIR, mio caro amico, non può essere imputata a Togliatti! sarebbe il colmo!

    Togliatti ha sicuramente sbagliato verso i propi fratelli, ma lui era un uomo di partito, del PCUS bada bene…scondo la logica di partito, non contava il popolo ma i fratelli comunisti..logica aberrante ma non molto dissimile ad alcuni comportamenti GLOBAL…

    Pittosto mi spieghi chi ha mandato i soldati italiani in Russia?

    il Capoccione fece una scommessa..neanche troppo azzardata in fin dei conti..se i tedeschi avessero sfondato il fronte di stalingrado…ma non ci sono riusciti..e quando devi scappare come si dice..oguno per se e dio per tutti..

    a tanti dei nostri non è bastato neanche Dio…

    Mi spieghi che cosa avrebbe dovuto fare togliatti?..bbè abbiamo scherzato…non è successo niente..andiamocene tutti a casa..anzi vi ci porto io..

    Prova ad immaginare se togliatti avesse aiutato veramente i nostri soldati a tornare a casa..

    Con la fama di eroe che si sarebbe creata chi pensi che avrebbe vinto le elezioni del 48?

    Credi che togliatti non ci pensò?..non era poi così stupido, anzi…ma la logica di partito,la legge del COMINFORM, dell’internazionale comunista era un’altra…per fortuna…

    Mio caro amico..la storia è maestra di vita ..ma va letta e capita..ricorda che è molto simile alla matematica…1+2=3, ma hai lo stesso risultato se fai 4-1..oppure 6-3..oppure 1+1+1..

    **merlino

  12. Complimenti per la ricostruzione storica Merlino, anche se lacunosa in maniera imbarazzante ed anche imprecisa.

    Il PCI ha continuato a prendere rubli dall’URSS fino all’inizio degli anni ’80 (Paese Sera, Cossutta) ed inoltre anch’esso, al pari di molti altri Partiti, non restava fuori dal Party delle tangenti.

    Che il PSI abbia ricevuto soldi dagli USA è una di quelle favole divulgate contro i social-fascisti (così venivano chiamati i socialisti dai loro “fratelli” comunisti) e riproporla oggi è francamente indecente.

    Se, come dici tu, bisogna valutare il periodo storico allora valutiamolo, ma fino in fondo e non come scusa per dire tutti colpevoli, nessun colpevole.

    L’Italia faceva parte dell’Alleanza Atlantica, mentre l’URSS era nel Patto di Varsavia: sbaglio o si era su posizioni opposte???

    Quindi, caro Compagno Merlino (nella logica passata dei blocchi contrapposti e della guerra fredda), prendere i soldi dall’URSS era, a tutti gli effetti, prendere i soldi da una nazione “nemica”.

    Cioè, per dirla breve, i Compagni Comunisti che prendevano i rubli PER CONTO DEL PARTITO avrebbero dovuto essere processati per ALTO TRADIMENTO… Ma si sa: abbiamo fatto la leggina che mette al riparo i vari Cossutta e soci dall’essere sbattuti in galera (per Alto Tradimento le condanne sarebbero molto più pesanti che Falso in Bilancio, Finanziamento Illecito e via dicendo)

    Nella tua breve analisi della figura del kamerata Togliatti, poi, dimentichi di citare molte delle “perle” che costellano il suo lungo (insanguinato) camino di fedele cane da guardia di Stalin, fedele esecutore dei suoi ordini, fedele macellaio per la causa dei kamerati sovietici…

    Ti dice nulla il nome “Ercoli” usato in Spagna?

    Quel nome è associato al massacro di centinaia di anarchici spagnoli, oltre che alla eliminazione fisica di tutto il gruppo dirigente del POUM.

    E chi era Ercoli? Era il vice di Stalin in Spagna, durante la Guerra Civile…

    Oppure dimentichiamo di come il Togliatti non alzò un dito quando i suoi amici e Compagni fraterni venivano eliminati (dopo i processi farsa) durante le Purghe?

    E già che ci siamo dimentichiamo pure le firme in calce ai molti documenti dell’Internazionale Comunista dove il “migliore” macellaio al soldo di Stalin mandava al massacro i quadri dirigenti del Partito Comunista Polacco.

    E sorvoliamo pure sugli attacchi giornalistici in cui il “migliore” esaltava l’ingresso dei kamerati russi in Ungheria, per ristabilire la Pax staliniana…

    Per cui che se ne sia altamente fregato degli italiani in Russia, dopo la guerra, non è altro la conferma che il kamerata Togliatti in realtà è stato soltanto il burattino nelle mani di Stalin ed ha fatto quello che ha fatto soltanto per salvare la propria pelle sulle spalle di tanti altri Compagni!!!

    Per cui, se la Storia e Maestra di vita, caro Compagno Merlino abbi almeno il pudore di dimenticare Togliatti nella pattumiera degli orrori del Komunismo becero e sanguinario non per nulla dissimile dalla follia nazista

  13. La Toscana, al pari dell’Emilia Romagna e del Lazio da sempre sono state le regioni più fasciste d’Italia durante il ventennio…

    Finita la Guerra i kamerati, bisognosi di un padrone, sono passati in massa nel PCI…

    E’ questo di cui bisogna andare fieri???

    Le battaglie sociali, le camere del lavoro, i Sindacati e tutta la STORIA della SINISTRA ITALIANA (ed Europea) NON E’ Storia riconducibile ai Comunisti (che, tra l’altro, fino all’inizio degli anni ’20 in Italia nemmeno esistevano)

  14. Ciao Gianfranco,

    sono Fabrizio mi puoi consigliare una qualsiasi fonte (libri, siti, forum,) per conoscere un pò la guerra fredda e tutto quello che è legato ad essa?

  15. Oh, ma è possibile che ogni volta che c’è un articolo nuovo i commenti vanno via via fuori tema??

    Raga, ma sbaglio o non abbiamo argomenti sul processo Imi-Sir?

    Secondo me la gravità del fatto è la corruzione dei giudici, persone che dovrebbero garantire la legalità e che hanno studiato per quello e che sono stati assunti per quello e che in realtà tirano acqua al proprio mulino.

    Mi viene da dire che non sono i politici i corrotti, ma è la politica, il fatto che sei lì, puoi fare quello che vuoi e nessuno ti controlla, che spinge le persone al degenero, oppure che la politica moderna è proprio questa, che l’arte della politica è sempre stata questa.

    Grazie Gianfranco per le informazioni che mi darai, spero.

  16. Per quanto riguarda i libri sulla Guerra fredda, e quello che ad essa è collgegata, cercherò di dare informazioni al più presto.

    Per quanto riguarda IMI-Sir e lodo Mondadori c’è un problema alla radice.

    Nessuno di noi conosce gli atti nella loro completezza e quindi, presumo, che tutti ne sappiamo (chi + chi -) da quello che riportano i giornali, settimanali e telegiornali.

    Allo stato attuale ritengo sia ben difficile avere certezze (e anche alla fine del processo ci sarebbe da leggere migliaia di pagine e documenti per farsi un’opinione personale corretta).

    Per quanto riguarda il problema (non di oggi) dei Giudici corrotti (ma per estensione si potrebbe chiamare anche in causa Polizia, Carabinieri, Finanza e tutti gli Organi centrali e perriferici delllo Stato)il discorso sarebbe molto lungo e molto complesso.

    Ovunque in Europa ci sono stati fenomeni di corruzzione e malgoverno, malasanità e chi più ne ha più ne metta.

    Solo che, in Italia, questi “problemi” negli ultimi 30 anni sono diventati endemici…

    Forse invece di cercare risposte complesse la verità è molto più semplice: è il Popolo italiano, nella sua genralità, che è un popolo di furbi, imbroglioni, amici degli amici, ruffiani e mezze calze…

    Tu rubi la mela, il Grande (che ha 1.000 volte più potere di te) ruba tutto il camion di mele…

    Ed è lo stesso quando si cerca di non fare la fila negli ospedali, di farsi togliere le multe, di cercare di fregare il fisco…

    Siamo noi, come Popolo, che abbiamo tante grandi qualità, ma anche tanti piccoli/grandi peccati.

    Una discussione di questo genere è già stata affrontata qui su Censurati mesi fa, si potrebbe tornare a parlarne, che ne dici Antonella???

  17. se vuoi posso mettere qualcosa nella colonna di sinistra o di destra per continuare i discorsi iniziati prima, non mi ricordo quale è il forum a cui ti riferisci, se mi dai una mano io lo lascio sempre nella home anche perchè così si evita di uscire fuori tema ogni volta. I comunisti da una parte, i fascisti dall’altra, ma nessuno si accorge che non esiste più nè comunismo nè fascismo 🙂 è un piccolo dettaglio, ma va ricordato. Fammi sapere, perchè io sono solo un tramite, il sito è di chi lo usa.
    Un abbraccio
    Antonella

  18. Roma, 22 ottobre 2002

    “Gli onorari dei processi Previti vengono pagati tutti da Berlusconi”. Lo ha dichiarato a Radio Radicale l’ex deputato di Forza Italia Filippo Mancuso.

    “Gli onorari dei processi Previti che riguardano la persona, le posizioni processuali dello stesso Previti, non in via di concorso con Berlusconi, ma anche in via autonoma, nel senso che Berlusconi in queste imputazioni non ha nulla a che vedere con Previti, anche le spese processuali che cioè riguardano le sole posizioni individuali di Previti vengono pagate da Berlusconi. Ciò ebbe a dichiararmi in presenza di altre persone in Parlamento lo stesso Previti quando gli chiesi se le sue spese legali non rappresentassero per lui un disastro anche economico, data la lungaggine e la indaginosità dei suoi processi. Lui mi rispose, ripeto in presenza di altri alla Camera dei Deputati, “no , io non c’entro, paga tutto il Presidente”. Perchè Berlusconi è tenuto a pagare somme che sicuramente si avvicinano a miliardi , se non per un condizionamento di tendenza ricattatoria tra di lui e la prevalente posizione psicologia di Previti?”, si chiede Mancuso.

    “Nei miei confronti – racconta ancora Mancuso – vi è stato il tentativo, anche da parte di Berlusconi in forme dirette e indirette ma autorevoli, di ammorbidire la mia posizione di ostilità alla Cirami ed egli dice anche alla sua persona, che io ho invece tentato il più possibile di salvaguardare individuando in lui una vittima delle prepotenze psicologiche e ricattatorie di Previti. Ma anche questa operazione è andata a vuoto, e andrà sempre a vuoto”.

  19. Beh, appunto perché anche altri politici esteri sono corrotti che è proprio la politica come è intesa oggi che fa venire fuori la parte misera di un politico.

    Non sapendo l’entità del fenomeno corruzione in Italia, né all’estero, mi viene da dire che l’Italia truffaldina è un luogo comune.

    A proposito di Italia truffaldina: ieri chi ha visto REPORT? Mamma mia: ieri ho trovato un riscontro alla frase di Gaber: “..ma chi specula su chi è malato, tossici, anziani è un vero criminale”.

    Sembra che non ci sia una via d’uscita che accontenti tutti, purtroppo!

    Fa’brizzio

  20. Al rogo al rogo !!!

    Invoco la santa inquisizione per interrogare i colpevoli di tante spudoratezze !!!

    E, prima che mi dimentichi, non è che Casarini, Agnoletto e company mi trasformano Firenze in un altra Genova?

    Vedete, l’assicurazione della mia auto non prevede rimborsi per atti di guerra, tumulti, insurrezioni popolari e calamità naturali.

    Boba Feet.

  21. …tempo due anni e la vedremo nelle liste di sinistra: Bocassini, un futuro onesto !!!

    KuKj

  22. mio dio, quanto è brutta l’ignoranza, che non vi fa vedere nella boccassini ciò che è, e cioè una persona con le palle!!!!! Appena se ne vede una sparlate, lo so, perchè non siamo abituati. Una giusta non si vende alla politica. Una come lei non ce la meritiamo, ma per fortuna esiste.

  23. non si vende alla politica ?

    come D’Antona, Di Pietro, Parenti, a giorni Cofferati… ma dai…

    Quando appare un’icona utilizzabile da uno schieramento per raccogliere voti chi si fa scappare l’occasione. Viene persino riesumato Prodi in memoria dei successi passati.

    Che tristezza vedere la sinistra che, priva di argomentazioni si accanisce su un governo per non farlo governare….

    Mentre il centro destra, nella figura di Berlusconi ha un leader indiscusso (vi piaccia o no), la sinistra si rivela un’accozzaglia di primedonne che non vogliono mollare l’osso, a costo di disgregare il partito. Ed ecco il profeta…..Cofferati, che prima si dichiara un ufficiale di complemento, adesso si da da fare con interviste che mazziano la sinistra in modo da prepararsi il campo per un’ascesa politica, confidando nei voti di operai e pensionati che aizzava contro il governo ladro nelle piazze.

    Ogni fine giustifica il mezzo.

    Oracle

  24. Ho preso tanti di quei calci in culo dalla vita che non puoi nemmeno immaginare. Lavoro per sopravvivere, ho una famiglia a cui do tutto, insegno a mio figlio valori quali Voi boriosi sfasciacittà non credete. Esistono dei diritti, ma esistono dei doveri e vanno rispettati.

    Esempio: poco tempo fa Casarini, accompagnato dai suoi fedelissimi, nel parco Bissuola di Mestre (VE) ha avuto la splendida idea di piantare alcune piante di canapa indiana alfine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla liberalizzazione della droga. Ero la con mio figlio (6 anni) e mi chiedeva cosa stavano facendo…e allora io TI domando: che cazzo dovevo dirgli?

    Le tue lotte armate, sono sempre state fatte all’ombra dei paraculi di sinistra, vigliaccate di cui andate fieri. Le lotte che esaltate oggi sono contro uno stato democratico e non una dittatura, uno stato che vi permette di pensare ed agire secondo coscienza osservando diritti e doveri senza ledere la libertà altrui. Caro Kompagno ti invito ad acquistare un biglietto di sola andata per Cuba perchè l’Italia non ha bisogno di persone come te.

    A.

  25. Per non essere di destra non mi sento di dire che sono tutti scarsi gli uomini al governo….questo pensiero allo stesso tempo mi turba!

    possibile che nessuno abbia coscienza e palle sufficienti per alzare un attimo la voce?…su 316 e rotti deputati (la maggioranza se non erro!?…a proposito hanno risolto il problema dei seggi vacanti?!!..who knows!) non ce n’è uno che abbia un’opinione personale!…magari un cincinino critica su quello che stanno combinando! (cfr. depenalizzazione del falso in bilancio, irrigidimento delle procedure per le rogatorie all’estero, condoni fiscali che incentivano all’evasione, etc.)…niente.

    Un sollevatore di popoli come Bossi (…3 neuroni ma tutti in movimento per arruffare le genti!) è allineato come un agnellino…fa leggi da fare scappare da ridere (regolarizzazione degli immigrati clabdestini…il nuovo business -vedi striscia la notizia-).

    Eppure niente,…neanche una voce fuori dal coro, solo quelle di una non-credibile opposizione che se urlasse meno ma meglio sortirebbe maggiori effetti.

    Io voglio trovare un deputato di destra che onestamente in coscienza dica di non essere daccordo con quello che sta succedendo…oppure sono tutti sul libro paga del Cavaliere?!!!

    IL QUESTIONANTE

  26. Questionante, quanto ti voglio bene 🙂 finalmente qualcuno dice quello che speravo saltasse fuori da questo articolo e da questo forum! Rimbocchiamoci le maniche cari aspiranti comunisti, che di lavoro da fare ce n’è a volontà.
    “Siamo realisti, esigiamo l’impossibile”
    Ernesto Che Guevara

    “Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,
    bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste”
    M.L. King
    antonella

  27. Cazzi tuoi. D’ora in avanti ti dovrai abituare ad avere assicurazioni su tutto : salute, pensione e cippa di c-a-z-z-o compresa.

    bokassa

  28. Scusate se interrompo la diatriba ma, tornando all’oggetto della discussione ed escludendo ogni furore ideologico, qualcuno può indicare con precisione le “prove” sulle quali si fonda l’ipotesi di reato contestato a Previti?

    Stefano

  29. come avran fatto ad averli, stì documenti di un processo che ancora non si è concluso?

  30. e gli onesti chi sarebbero, quelli di sinistra? Ma non far ridere, ipocrita!

  31. Forse, dico forse, può essere vista come una scelta per arrivare in fondo alla legislatura, magari senza incorrere in governi illegittimi come quello D’alema, il fatto che pubblicamente non ci siano scontri non vuol necessariamente dire che non ce ne siano nelle riunioni private, con questo non voglio dire che il Berlusca governi bene, tutt’altro, ma basta vedere il caos che regna nel principale partito di opposizione per capire che se fossero al governo si preoccuperebbero principalmente di spartirsi le poltrone, in questo la CDL (Combriccola Di Lecchini) ha almno fatto un passo avanti, le decisione, giuste o sbaglkiate che siano… vengono prese.

  32. Siate realisti, chiedete l’impossibile era una frase del Maggio francese: sicura Antonella che sia del Che?

    Per quanto riguarda le “truppe cammellate” della CDL, che votano a comando, tutti onorevoli senza spina dorsale mi sembra un non volere vedere la realtà.

    Il vecchio Centro Sinistra, quando era maggioranza, funzionava allo stesso modo: tutti allineati e compatti.

    Chi alzava la voce (Mastella, Pecoraro-Scanio e via dicendo) lo faceva solo per “avere più potere”, più poltrone, più incarichi.

    Proprio come sta facendo Bossi ora…

    Sono i Deputati e Senatori, nella stragrande magigoranza, che non alzano un piffero: sia di destra che di sinistra…

    Ora quelli della CDL fanno scena muta e alzano la mano a comando, ma prima credete che era diverso?

    L’unico “operaio” onorevole della passata legislatura era di Rifondazione… Troppo poco “onorevole”, troppo indipendente, troppo insomma lavoratore… Non lo hanno ripresentato alle ultime elezioni.

    Però,in compenso,hanno presentato Agnoletto (trombato nelle Marche) un borghese “illuminato” proprio ocme il Bertinotti.

    L’ultima che ho letto oggi: CASARINI (che non ha mai lavorato un secondo in vita sua) ha affittato un canale satellitare…

    Ma questi Kompagni proletari (si fa per dire) dove li prendono gli euro? Ditemi da quale albero!!!

  33. Ma chi se ne frega, a Gianfrà? A me Casarini e Agnoletto non fanno nè paura nè rabbia. In Italia il movimento “di Seattle” è naufragato miseramente sulle “vecchie” strutture antagoniste, tutte socio-centriche, tutte veteromarxiste e/o radical-chic. Ma questo era già successo negli anni ottanta con i verdi: in Germania vennero fuori ‘sti marziani, che andavano in parlamento vestiti “normali”, col maglioncino e le polacchine, le donne si portavano i figli e lavoravano a maglia durante le sedute. Da noi: Ripa Di Meana!!!! LOL

  34. A me si che frega!!!! Perchè se l’albero da cui spillano soldi è lo stesso che alimentiamo NOI con le TASSE CHE PAGHIAMO (specialmente se da lavoro dipendente)è ora di finirla. Che diritto hanno questi individui socialmente inutili di appropriarsi di soldi utilizzabili per fini estremamente più nobili. Allora da una parte tagliano posti letto negli ospedali, dall’altra permettono ad un individuo che le tasse non sa neanche cosa siano, di noleggiar ‘sto canale. Ma dico: stiamo scherzando ?!

    Gente come Casarini sono la vergogna della mia terra!!! La locomotiva nord-est si è trovata un figlio non solo ingrato (visto che continua a ciucciare dalla tetta pubblica)ma che continua a sputare tranquillamente sul piatto in cui mangia (Lui e tutti quelli uguali). Allora, se ci comportiamo tutti come lui (e badate, non è l’unico previlegiato) dove andremo a finire? Diritti a Josa, doveri un paio di palle !!!

    VERGOGNA !

    Leo Beo

  35. Anto: era quella lunga discussione su italiani popolo di serie B con allenatori/politici di serie C.. fatto, tra l’altro, con il Cinghiale (a oproposito: che fine ha fatto quel capellone?!?).

    Se nn erro era un formun dello scorso anno (giugno o luglio 2001)

    Fraterni saluti

  36. Ma se cerchi i privilegiati, perchè cominci dai + poveracci? Comincia da quelli che possono permettersi di trasformare il parlamento di uno stato democratico in uno studio legale privato. Anche lì paghiamo noi, o sbaglio?

  37. Quelli ce li abbiamo messi noi, pertanto “mea culpa”, Casarini che tutto sarà fuorchè un poveraccio (visto che barbone non è e quattro euro in tasca qualcuno glieli ha messi) non mi risulta sia stato votato o voluto da qualcuno ( a parte i suoi compagni di merende), si è semplicemente imposto. Leo Beo

  38. Caro gianfranco..prima di tutto non ti permettere di chiamarmi compagno…la mia non è certo una ideologia comunista..anzi…

    Ercole Ercoli era il nome con cui togliati firmava i suoi articoli fin dal 1921, quindi non solo in spagna..ti sei dimenticato una perla..forse la peggiore..l’intervista a se sesso nella quale prendeva le parti della jugoslavia per la questione triestina..ma era logica di partito..non la giustifico ma la capisco..

    nota: POUM:

    Partido Obrero de Unificación Marxista.sai come si chiamava la colonna militare principale? Lenin..pensa che paradosso…

    sono d’accordo quando dici che alcuni esponenti del pci dovevano essere processati per alto tradimento..eravamo in guerra..anche se fredda..

    non mi risulta ci siano stati processi per alto tradimento verso funzionari del dopo guerra che in passato ebbero una collaborazione anche stretta con il regime fascista..ah ma ci fu la famosa amnistia firmata da togliatti..pensa un po..il macellaio cane fedele di stalin.

    In italia non ci sono stati processi per la strage di ustica…per la morte di mattei..per l’aereo dei servizi denominato argo 16..per piazza fontana è ancora in corso un’inchiesta (giudice lombardi di milano..forse sta cercando un collegamento con berlusconi), non mi pare che Antonio Segni fu processato per alto tradimento insieme al generale de lorenzo.quanti processi ci sono stati per il golpe borghese?

    Vogliamo parlare di quella bufala che è stata tangentopoli?…nel 1989 cadde il muro di berlino..il sistema partitico che dominava in italia non serviva più ai poteri forti….il sistmema presente in italia doveva essere smantellato per far posto ad un nuovo soggetto politico, più vicino alle nuove esigenze geopolitiche (nuovo ordine mondiale) di quei signori che comandano su tutti..quelli del WTO, della banca mondiale,ONU, trilateral commission, CFR..Il Gruppo Bilderberg.

    vatti a legere qualcosa su questi signori…quello che sarebbe successo in italia lo si sapeva da più di 10 anni..vatti a rileggere lo statuto della P2…

    maledetto bipolarismo..dividi et impera…si riempiono la bocca con le parole democrazia e libertà e poi fanno soltanto i loro porci comodi.. ma credo che sarà difficile farti cambiare idea mio caro..come posso chiamarti..non compagno no camerata…fratello?..nooo troppo di sinistra..come cazzo si chiamano i liberali tra di loro…compagni di merende?.hahah..scusa la battuta..mi piace sdrammatizzare.. non darmi del no global adesso..perchè mi incazzo sul serio..

    **merlino

  39. dimentichi tutti quei ragazzi che aderirono alla republica sociale…non fare di tutta un erba un fascio…io rispetto loro come rispetto tutti coloro che furono sempre antifascisti..la coerenza e la correttezza morale sono valori che vanno rispettati e portati ad esempio…sono valori che nella nostra socetà liberale non hanno posto..e poi non erano emilia romagna,toscana e lazio..tutti in italia erano fascisti…lo sarei stato anche io..(ogni rivoluzione contro il sistema liberale è sempre giusta..da qualsiasi parte arrivi) lo saresti stato anche tu….poi non so cosa avresti fatto…io ho una mezza idea..ma dimmelo tu….io lo dico senza neanche pensarci..se fossi stato fascista dalla prima ora, avrei aderito senza pensarci..

  40. Il denaro, insieme alla paura, è la maggior arma di controllo dell’uma-nità. (…) Quando andate in una banca e sottoscrivete un “prestito”, non viene stampata una sola banconota nuova, non viene coniata una sola nuova moneta, né viene spo-stato di un millimetro un solo grammo di metallo prezioso. Viene solo di-gitata sul vostro conto corrente la somma che avete deciso di prendere in “prestito”. Così si crea, cioè, denaro dal nulla, un’operazione che non pre-vede alcun costo. Ma da quel momento voi cominciate a pagare gli inte-ressi su quel “denaro” che non è mai esistito e mai esisterà. Questo siste-ma viene chiamato “credito”. La stessa forza, gli Illuminati, che ha creato il sistema bancario e controlla tutte le banche, ha creato anche i vari siste-mi politici e controlla tutti i maggiori governi. Ciò ha consentito a questi governi di promulgare leggi bancarie che consentano alle loro banche di prestare almeno, e dico almeno, dieci volte tanto la somma che hanno in deposito. In realtà si tratta di una cifra di gran lunga superiore. Ogni vol-ta che depositate in banca una sterlina o un dollaro, date alla banca la pos-sibilità di prestare dieci sterline o dòllari che non possiede. Questo siste-ma del cosiddetto “denaro a corso forzoso” e “prestito della riserva proporzionale” implica che le banche possano creare denaro dal nulla, ogni qualvolta vogliano. La marea di debiti con cui le persone, le aziende e i governi lottano costantemente si basa ugualmente su “denaro” che non esiste. Debiti personali, debiti nazionali, debiti del “Terzo Mondo” – ogni tipo di debito. Nessuno di essi esiste veramente, se non sotto forma di ci-fre sullo schermo di un computer. Pensate alle sofferenze, alla miseria e alla morte che questi debiti schiaccianti causano ogni giorno, pur non es-sendo altro che cifre scritte su Un computer da un impiegato di banca. Niente altro. Vi immaginate come cambierebbe il mondo se venisse crea-to denaro senza interessi? Vi dicono che è impossibile farlo perché questo è ciò che vogliono farvi credere. Ma si può eccome. Sia il presidente Ken-nedy, che il presidente Lincoln iniziarono ad emettere denaro privo di in-teressi. E cos’altro hanno in comune questi due uomini?

    I governi potrebbero creare il loro denaro privo di interessi ed elimi-nare all’istante la necessità di pagare somme esorbitanti di interessi alle banche private. Non è forse una cosa sensata? Allora perché nessun go-verno o grande partito di opposizione ha mai avanzato questa proposta? Risposta: (a) gli Illuminati che controllano le banche controllano anche i governi e i vertici dei maggiori partiti politici; e (b) la maggior parte dei politici che occupano i livelli inferiori di questi partiti sono completamen-te all’oscuro del sistema finanziario. (…)

    Gli Americani credono che poiché la loro banca centrale si chiama Ri-serva Federale, essa faccia parte del governo federale. In realtà non è co-sì. La Riserva Federale non è né federale, né detiene alcuna riserva. È un cartello di banche private controllate dall’Europa, cioè dai Rothschild e dagli Illuminati. Non revisiona i conti dal 1913, eppure rappresenta la fon-te del debito nazionale degli Stati Uniti. Ecco come funziona. Quando il governo vuole prendere in prestito dei soldi, emette un’ “obbligazione del-lo stato” o “pagherò cambiario” alla banca, mettiamo per un miliardo di dollari. La banca allora stampa un miliardo di dollari o semplicemente li crea su uno schermo e questo per la “Riserva Federale” non comporta al-cun costo visto che la spesa irrilevante di qualche migliaia di dollari viene coperta da una somma molto più alta di “denaro” nato dal nulla. Da quel momento il contribuente statunitense inizia a pagare a quella banca priva-ta, che è la Riserva Federale, gli interessi imposti su un miliardo di dolla-ri. Inoltre, il “pagherò cambiario” del governo, ora nelle mani della Riser-va Federale, viene valutato come un patrimonio della banca che ora può pertanto prestare una somma pari a dieci volte questo “valore” (in questo caso dieci miliardi di dollari) e imporre interessi anche su di essa. Ciò accade in ogni paese del mondo! Quando entrate in una banca e sottoscrive-te un prestito con garanzia pignoratizia, ecco che la stessa truffa si ripropone. La vostra casa, la vostra terra o la vostra azienda vengono valutati come un bene della banca che può così prestare ad altri clienti una cifra pari a dieci volte il valore di quei beni. Quando prendete un prestito, in realtà prendete in prestito i vostri stessi beni e pagate una certa cifra alla banca per questo privilegio. Inoltre, le banche dispongono di sistemi noti come “imprese bancarie”, che consentono loro di disporre di un potenzia-le infinito di “capitale” da destinare al prestito. Se poi, nonostante queste ridicole leggi bancarie, una banca non dispone di sufficiente deposito per effettuare un certo prestito, essa “prende in prestito” del denaro da un’al-tra fonte. Quella fonte deve solo depositare il proprio denaro presso la banca per un breve periodo – un mese, o anche qualche giorno – e duran-te quel periodo la banca può legalmente concedere un prestito pari a dieci volte la somma che quella fonte esterna ha depositato presso di essa. Una volta stipulato il prestito, la fonte si vede restituire il proprio denaro mag-giorato dagli interessi che vanno a ricompensare il suo disturbo. La fame e la povertà del’ mondo non sono fenomeni naturali. Sono invece voluta-mente architettati attraverso il sistema del “denaro” e del debito creato da-gli Illuminati. Le banche centrali sono parte di una rete, di cui fanno par-te anche le compagnie petrolifere, e tutte sono controllate dalle famiglie degli Illuminati. La Banca dei Regolamenti Internazionali di Basilea, in Svizzera, e la Commissione bancaria internazionale, sono gli organismi che coordinano le politiche delle varie banche centrali apparentemente sle-gate tra loro. (…)

    L’opinione pubblica non sospetta minimamente la vera provenienza del denaro. Essa ha solo una vaga idea del fatto che il “governo” lo stam-pi o qualcosa del genere. In realtà, tutto il “denaro” del mondo, a parte una piccola frazione, viene messo in circolazione dalle banche che emettono un prestito o “credito”. Perciò, sin dall’inizio, il “denaro” nasce come de-bito poiché esso viene messo in circolazione dalla banca che emette un prestito o “credito”. In questo modo, le banche (in definitiva controllate dalle stesse persone) detengono pieno controllo sulla quantità di “denaro” in circolazione. E il denaro in circolazione determina i periodi di boom o di recessione economica. La causa di tali recessioni non è la gente che im-provvisamente decide di non voler lavorare, comprare cose o avere una ca-sa. La vera causa è la mancanza di sufficienti unità di scambio (“denaro”) in circolazione in grado di generare l’attività economica che crea la ne-cessaria occupazione e il necessario reddito. Ma chi controlla quanto “de-naro” è in circolazione? Le banche degli Illuminati. Ciò che segue è una sintesi di come funziona il “ciclo economico” ormai in vigore da secoli.

    Dapprima vengono concessi molti prestiti a basso interesse per inco-raggiare le persone a ricorrere al prestito. Ciò aumenta vertiginosamente la quantità di denaro in circolazione e, di conseguenza, di denaro destinato al-le spese della popolazione. Questo stimola un aumento della domanda e dell’offerta di prodotti e incrementa l’occupazione. Ecco allora che si ha un “boom”. È interessante il fatto che le persone tendono a contrarre molti più debiti durante i periodi di boom poiché sono talmente fiduciose dal punto di vista finanziario che prendono in prestito più soldi per comprare un’au-to più grande, una casa più grande e per fare vacanze migliori. Le industrie prendono in prestito più soldi dalle banche per comprare nuovi macchinari che soddisfino l’accresciuta “domanda”. I mercati azionari esplodono e la gente investe sempre più dei suoi soldi in questo casinò globale, anche se ciò vuol dire contrarre nuovi prestiti. Poi, quando questo “boom” è al cul-mine, perché la mossa sia il più efficace possibile, le banche, sotto un co-ordinamento centrale, cominciano a ritirare il denaro dalla circolazione. Gonfiano i tassi di interesse attraverso la loro Riserva Federale, la Banca d’Inghilterra e altre banche centrali. Improvvisamente un sacco di denaro che prima circolava e che veniva usato per comprare i prodotti, viene riti-rato per pagare alle banche alti tassi d’interesse, e le banche cambiano im-provvisamente politica e concedono sempre meno prestiti. In seguito, au-menta il “denaro” che viene ritirato dalla circolazione rispetto a quello che è in circolazione e non circola abbastanza denaro per acquistare ciò che prima veniva acquistato. Privi della speranza di trovare un lavoro, i disoc-cupati perdono le loro case, le loro famiglie soffrono la fame e le aziende vanno in fallimento. Tutte queste case e queste aziende erano state com-prate con “prestiti” di “denaro” nato dal nulla, messo a disposizione dalle banche. Chi ha contratto il prestito ha concesso alle banche il diritto di ri-levare quelle aziende e quelle case nel caso di un mancato risarcimento del proprio debito. La recessione, creata dalle banche, ora concede alle banche il diritto di confiscare tutta la vera ricchezza – le case, la terra, le aziende e i beni – per non aver prestato niente altro che cifre su uno schermo. In bre-ve, nel corso della prima fase, le banche concedono un sacco di prestiti e poi ritirano così tanto denaro dalla circolazione che non ne rimane a suffi-cienza per pagare i debiti. Ciò permette loro di derubare legalmente la po-polazione delle proprie ricchezze. Questo è ciò che, durante i telegiornali, “corrispondenti economici” elegantemente vestiti e per lo più ignoranti chiamano “il ciclo naturale dell’economia”. Non vi è nulla di naturale in tutto questo. L’intera faccenda è una truffa. Nel corso della prima fase, del “boom”, viene calata la lenza, che viene poi ritirata durante la seconda fa-se, quella della “depressione”. Questo ciclo di manipolazione viene attuato da centinaia, persino migliaia, di anni, fin dai tempi delle operazioni bancarie dei Cavalieri Templari e di Babilonia. Attraverso questo ciclo sono state depredate le ricchezze del mondo, che sono poi finite nelle mani di una ristretta minoranza, dove rimangono tutt’oggi.

    Ora gli Illuminati stanno progettando di completare il loro controllo fi-nanziario sul genere umano attraverso la creazione di una banca centrale mondiale e di una valuta elettronica globale. Questa banca prenderebbe tut-te le più importanti decisioni finanziarie che interessano ogni paese. La va-luta metterebbe poi fine alla moneta e a tutte le varie valute. Mentre scri-vevo questo libro, un giornale britannico che si chiama Metro riportò il 20 dicembre 2000 che Singapore avrebbe eliminato la moneta entro il 2008. In un articolo intitolato “L’inizio della fine per la moneta”, il giornale rivela-va che Singapore (un “paese” controllato dagli Illuminati britannici) stava introducendo gradualmente la “valuta elettronica” e che avrebbe fatto di tutto per diffonderla. Le transazioni finanziarie, continuava l’articolo, si sa-rebbero fatte usando denaro depositato nei chip di un computer, e la mone-ta sarebbe diventata solo un ricordo, mentre il denaro sarebbe circolato so-lo per via elettronica attraverso impulsi digitali trasmessi da telefoni cellulari, computer palmari e persino orologi. Si tratta della fase immedia-tamente precedente all’introduzione di microchip nell’organismo umano. Secondo il progetto di Singapore, i consumatori saranno in grado di punta-re un telefono cellulare verso un articolo per regi strame il prezzo. Il telefo-no controllerebbe poi il saldo del conto del consumatore e ne scalerebbe la cifra pari al prezzo dell’articolo che si vuole acquistare. Il governo di Sin-gapore ha detto che questo farebbe risparmiare un piccolo capitale per quel che riguarda i costi di lavoro, sicurezza e trasporto, che normalmente si de-vono sostenere per la produzione e la circolazione di banconote e monete. Low Siang Kok, direttore della valuta presso la Commissione di Direttori della Valuta, ha detto: «Le banconote e le monete saranno un lontano ri-cordo. È inutile cercare di fermare la tecnologia. Se volete dare ai vostri fi-gli la paghetta, gliela darete tramite il telefono. La potranno usare per i bi-glietti dell’autobus, nella mensa della scuola, o per qualsiasi altra cosa». Poi ha elencato tutti i vantaggi di una società priva di moneta, che io ho pre-visto molto tempo fa che sarebbero stati pubblicizzati tra la popolazione: maggiore sicurezza rispetto alla moneta e alle carte di credito ecc. ecc.

    Mayer Amschel Rothschild, fondatore della dinastia dei banchieri Rothschild, ha detto: «Datemi il controllo sulla moneta di una nazione e me ne frego di chi fa le leggi». Questa frase è stata anche attribuita a un altro Rothschild. Meno valute ci sono, maggiore è il controllo che si può eserci-tare sul sistema finanziario. Ecco perché l’euro è stato introdotto all’inter-no dell’Unione Europea e anche sul Canada vengono esercitate pressioni sempre più forti affinché adotti il dollaro statunitense. Si tratti di piccoli passi verso la valuta mondiale. Grazie all’euro, per esempio, un gruppo di banchieri che nessuno ha eletto della Banca centrale europea di Francofor-te, (dove nacque la dinastia di banchieri dei Rothschild) esercita il control-lo sui tassi di interesse e la politica finanziaria dell’intera Europa. Qua1cu-no si è mai preoccupato di questo? O se ne è almeno reso conto? La fase successiva prevede la creazione della Banca centrale europea che consenti-rà ai banchieri Illuminati di imporre alti tassi di interesse e una certa poli-tica finanziaria ad ogni paese del pianeta. La valuta mondiale diventerà elettronica e favorirà il controllo sulla popolazione. Al momento se il vo-stro denaro elettronico, cioè la carta di credito, non viene accettato dal com-puter, potete ancora pagare con i contanti. Ma cosa accadrà quando i con-tanti non esisteranno più e il computer dirà no alla vostra carta di credito o al vostro microchip, che sostituiranno proprio i contanti? Non ci sarà nes-sun altro modo di acquistare qualcosa e chi programmerà quel computer ad accettare o no la vostra carta o il vostro chip controllerà cosa, dove e se ave-te comprato qualcosa. Inoltre, ogni volta che comprerete un qualche pro-dotto, verranno registrati il luogo, l’ora, l’articolo e il costo. L’idea è que-sta, e la quantità di contante in circolazione è già inferiore alle transazioni che avvengono per via elettronica. E sarà sempre di meno.

    (…) Gli Illuminati controllano le banche, le grandi aziende e i governi e, quindi, va a loro la gran parte dei soldi che spendiamo o risparmiamo. (…) Gli Illuminati possiedono tutte le compagnie petrolifere e ricavano un enorme profitto dalla loro percentuale di quegli introiti. (…) Voi, magari, limitate le vostre spese e mettete in banca i vostri soldi. Così facendo, concederete agli Illuminati il diritto di prestare denaro e di imporre interessi su una somma dieci volte superiore rispetto a quella che avete depositato. Se donate i vostri soldi alla ricerca sul can-cro, li date in realtà al cartello farmaceutico degli Illuminati che non ha al-cuna intenzione di mettere a punto una cura per il cancro. Se fate un’of-ferta al WWF, darete i vostri soldi a un’altra facciata degli Illuminati che sta sfruttando i problemi ambientali per i propri fini. Ma allora l’umanità si e rincretinita o cosa? Come disse Henry Fard: «Meno male che la po-polazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione».

    Devid Icke “Children of the Matrix”

  41. Infatti un po di tempo fa hanno sorpreso un povero morto di fame in mercedes (o era una bmw?) che portava della farina alla cuoca di un certo ministro…. avevano finito il pane? 😀

I commenti sono chiusi.