Censura Vivisezionista

C’Ë un sito italiano che si chiama Chiudere Covance
http://www.closecovance.net

questo sito ospita le notizie della campagna contro covance, un laboratorio di ricerca tossicologica tedesco, oggetto di proteste da parte di molti gruppi animalisti.

il sito in questione riporta una serie di informazioni sulla campagna, oltre che linkare ad un video presente sul sito

http://www.petatv.com/tvpopup/getvideo.asp?video=covance

video “undercover” (ovvero fatto di nascosto) girato all’interno del laboratorio che mostra le inutili torture fatte dai ricercatori.

come potete notare il video Ë presente sul sito petaTV il sito della sezione video della pi? grande associazione animalista del mondo.

inutile dire che essendo il sito peta su server proprietario covance non Ë riuscita a farlo togliere intimidendo il provider, ma dovr‡ agire per vie legali che per ora non le stanno dando ragione….

Covance ha chiesto ad Aruba di rimuovere i suddetti link, con questa lettera
http://www.closecovance.net/buruma.html

inutile dire che dalla lettere emerge il tono mafioso usato dagli avvocati, fanno riferimento a sentenze mai avvenute, (non a caso non le citano, ma ne accennano brevemente) inoltre minacciano aruba che se non rimuover‡ il materiale sar‡ denunciato…

Linkare un sito che nessun tribunale ha mai dichiarato essere illegale, e in cui ci sono cause in corso, molto molto discutibili, non puÚ essere considerato fuori dalla policy di aruba….

e allora perchÈ obbligare alla rimozione dei file?
Allora se trovo un sito scomodo su aruba, basta mandare un fax firmato da un avvocato in cui minaccio aruba che loro lo rimuovono?
bel comportamento, complimenti, Ë questa la tutela che danno ai loro clienti?

Spero vorrete pubblicare questa lettera, migliaia di vostri lettori immagino siano interessati di sapere cosa puÚ succedere a chi ha un dominio su aruba e pubblica materiale scomodo a qualcuno.

Commenti Facebook