PAR CONDICIO

LEGGE BARBARA, VA ABROGATA –
Quella sulla par condicio

Commenti Facebook

14 commenti

  1. Distratto Ciau,
    ho notato solamente oggi questo post dove citi (malamente) il mio nome:
    a parte il fatto che ti ho risposto (magari non subito, comunque 7 giorni prima che tu scrivessi questo post);
    a parte il fatto che porta a porta te lo vedi te e tre/quarti der condominio tuo, per non parlare di parlamento in;
    a parte il fatto che mi chiamo berseRk (con la R, non bersek)

    ti do giusto un consiglio, leggi prima di parlare o postare … e quando hai finito ridagli un occhiata magari ti è sfuggita qualche R

    Saluti

    BerseRk

  2. Io ti snobbo?!?!?!?! Ma se sono l’unico che ti sta ancora appresso…

    Dai termini che usi, intravedo che non devi essere un fulmine di guerra nel diritto… ma sei giovane, e migliorerari.

    Comunque una cosa quasi giusta l’hai detta: contro le tue scimmiottate stupidaggini peri-giuridiche non é ammesso appello, bensì solo ricorso in cassazione PER SALTUM (chiedi all’avvocato che ti sta svezzando…).

    “””KorteDiKassazione (KDK!!!) – Sezione Casi Disperati

    La simpaticissima (!!!) sentenza del sig. CIAU é KDKASSATA senza rinvio in quanto insanabilmente nulla (oltre che stupida), ai sensi degli articoli 33 e 178 del codice di procedura penale (QUELLI VERI – vai a leggere), attesa la palese incapacità di intendere e di volere del presunto giudice (quelli che usano propriamente i termini giuridici parlerebbero di “sentenza inesistente”).”””

    FALSE IUDEX IUDICA TE IPSUM

    ehehehe

    Vatti a fare un giro nei post dei tempi epici: ci troverai la KDKricetta per la giustizia, ammesso che ti interessi davvero, e soprattutto che tu sia in grado di capirla.

    Intanto qui non si é vista la TUA di ricetta.

    Ciao piccolo: mi sei simpatico pure quando dici minkiate (quindi mi sei simpatico molto spesso). Ci vediamo al Bar CONDICIO.

  3. E adesso siamo ridotti a sperare che si tratti di terrorismo basco, cioè interno, e non del primo attacco del terrorismo di matrice islamista in una capitale europea.

    I giornali di stamane erano pieni di elogi alla modernizzazione accellerata del sistema spagnolo, capace di reggere un confronto aspro ma civile a quattro giorni dalle elezioni politiche del dopo Aznar. Un leader che si ritira a soli 51 anni. Un partito di centrodestra che può aspirare alla terza legislatura di maggioranza senza che nessuno gridi al regime. Un’opposizione socialista immune dagli ideologismi che lacerano la sinistra in Francia, Germania, Italia.

    Poi le bombe, a ricordarci che la Spagna resta uno Stato percorso da tensioni nazionali fortissime e irrisolte, le quali potranno trovare soluzione solo in un ambito federalista comunitario che solo l’Unione Europea può offrire. Nel frattempo, il lutto e l’orgoglio ferito l’hanno vinta sulla campagna elettorale. Vincerà chi già è al governo, anche se aveva sottovalutato il fuoco che covava sotto la cenere.
    11 marzo 2004

    Gad Lerner

  4. Come al solito hanno creato un altro TIRANNO da abbattere.
    Un altro feticcio.

    BRUNO VESPA é diventato il simbolo del male, secondo solo al TERRIBILE NANO in persona.

    E io ricordo con incipienti coGnati di vomito le immagini di D’ALEMA, PRODI, LIVIA TURKO, ROSY BYNDY (ma vi rendete conto abbiamo avuto un governo di sinistra con ROSYBYNDY e ROSARUSSOYERVOLYNO come ministri, ed i komunisti hanno il coraggio parlar male dei democristiani?…)…

    … dicevo…

    …ricordo con orrore le immagini di tutte quelle facce di merda sorridenti che da BRUNOVESPA ci BALLAVANO, CI FACEVANO IL RISOTTO, VENDEVANO FUMO e DICEVANO BUGIE, ci BIVACCACANO proprio come fa oggi SILVIO BANANA…

    Solo che allora BRUNO VESPA SERVIVA alla kausa…

    come la guerra in kossovo e l’invasione dell’afghanistan da parte del’armata rossa… OGGI NO, IERI SI… SE LA FAI TU NO, SE LA FACCIO IO SI…

    BUFFONI

  5. “di pessimismo cosmico”;
    mi par di ricordare, inoltre, dopo Nassyria scrissi qualcosa del genere:
    “secondo mia sorella, ora il paese più a rischio è la Spagna”.
    è successo il giorno 11 (roba da tentare la speculazione in borsa ogni mese)…e qualcuno cerca la firma….
    ma anche alle coincidenze c’è un limite….Nassirya fu il 12….chissà a cosa fu dovuto quel giorno di ritardo.
    I nostri soldati intanto fanno la guardia a un giacimento di tre miliardi di barili… di quello buono… (al prezzo di mercato fanno 100 miliardi di dollari)
    125 MILIARDI di euro ….250 MILA MILIARDI DI LIRE…..
    …più o meno ci potremmo pagare una decina di parmalat.
    Stasera sono venale:
    L’accisa sui carburanti è aumentata con la scusa dellla missione di pace, e di conseguenza la benzina nonostante il supereuro….sono soldi che dovrebbero tornano indietro quando si inizierà a pompare……

    dimmi quando quando quando

    p.s.
    Mi e’ venuto in mente Fraiese..avevo 7 anni…ero in Sicilia a casa di un mio zio (il secondo di dieci fratelli)….TV in bianco e nero con la manopola.
    Edizione straordinaria del TG1 nel caldo agosto dell’80…..”è evidente la matrice brigatista di questo attentato avvenuta a Bologna”…oggi come allora, nonostante il tv color, ci sono delle risposte di comodo; ma a giustificazione di allora Moro era una parola che echeggiava i ogni casa…
    “chi è stato?” chiesi
    “gente cattiva” la risposta……già allora non mi bastava…volevo sapere il perchè di tante nefandezze…..
    poi qualcuno ha risposto perchè sono comunisti/fascisti/democristi…
    ….io ora invece mi spavento della cattiveria delle persone… non delle ideologie…e ho capito che quella risposta era l’unica corretta….
    cattivi …in cattività…nel giogo delle loro frustrazioni senza sfogo…occlusi dal pensiero unico o dal conformismo…..esprimono con l’odio la loro personalità repressa (anche in un Forum….vero KDK?!)

    GABRIELE

  6. Ma possibile che siete tutti con le fette di salame sugli occhi? ma non vedete come vi siete ridotti o massa…
    Se vedete una macchina di grossa cilindrata fate l’inchino hahaha.
    Sono pienamente d’accordo con L’avvocato perchè non segue la massa cerca di ragionare per quello che si vede in TV non con la sola fede come fate voi, se una cosa la dice il Berlusca non va bene, il giorno dopo la stessa cosa la dice Fassino , è giusta azz che uomo.hahahah
    poveri fessi .
    Allora vi dico una cosa ma vi siete accorti che quando parlano hanno tutti ragione? poi ci mettono pure il pubblico che applaude ??
    Perchè non portano le prove scritte e in televisione un super partes controlla la veridicità e da ragione a questo o a quello? no non si può sputtanare un ministro he he , si perchè alla fine vanno tutti al ristorante a farsi 2 spaghetti e 4 risate alla faccia nostra.
    Vi ricordo altres’ che il signor Craxi comandava l’italia ma nessuno di noi lo aveva votato a capo del governo , ma con il pentapartito (i pastrocchi) lui lo è diventato.
    Svegliatevi o pecoroni l’arma vera è il non voto, prova ne è che quando la chiesa non aveva più l’affluenza di una volta a permesso anche alle ragazze con la minigonna di entrare nei sacri edifici he he.

  7. 100 MILIARDI DI DOLLARI SONO 80 MILIARDI DI EURO
    ….160 MILA MILIARDI DI LIRE…..6/7 PARMALAT…
    (ERO FEBBRICITANTE…A DIRE IL VERO LO SONO TUTTORA)..

    GABRIELE

  8. Vero, gabriele: sei sicuramente un represso.
    E ti comprendo pure, con tutta ‘sta gentaccia come KDK che si ostina a non pensarla come ordina il “cervello in kondominio”.

    Al bambino gabriele non interessa sapere chi é la gente cattiva, basta che nessuno pensi che possa essere qualcuno diverso da quelli che devono essere cattivi “per forza” (perché lo dice il cervello in kondominio).

    Il dire subito e senza prove “sono comunisti” (o baschi, o islamici) é almeno altrettanto stupido che dire subito “non sono comunisti”…

    E comunque, per non impressionare il bambino gabriele, lo dico subito io: i colpevoli dei fatti di spagna sono gli americani.
    Così faccio contenta la tua parte di quota indivisa del cervello in kondominio, e risparmio la fatica a qualche altro represso tuo collega che starà già elucubrando…

    Da bambino preferivi non sapere. Ora che sei cresciuto preferisci sapere solo quello che ti fa più comodo.

    P.S. “…ora il paese più a rischio è la Spagna…”…

    … che tu portassi sfiga si era già capito dopo che il B52 andò a bombardare proprio la baracca del tuo zio in afghanistan, e dopo che si erano inondate le favelas dei tuoi zii in nicaragua (o giù di lì), e sempre per mano dei terribili americani.
    Per non parlare, poi, di altre cose più tragiche delle quali hai voluto renderci partecipi, e sulle quali non faccio sarcasmo per rispetto umano.

    Ma questa di madrid é davvero una conferma sconvolgente.

    Per l’amor del cielo, SMETTI DI FARE PREVISIONI.

  9. ..ma ci tengo a precisare che quel qualcuno che dava la colpa ai fascisti/democristi/ comunisti erano i vari Fraiese di turno (e non qualche parente)…oggi, per esempio, uno specialista è Sposini… , che armati di retorica non hanno mai cercato di guardare alla realtà delle cose, di coglierne i significati, per non rimanere regolarmente spiazzati dagli eventi…..distributori di verità preconfezionate..a seconda della moda del momento…anzi inseguitori del phatos della gente per non “sbagliare” mai (..nel senso di accontentare i gusti del pubblico).
    Ma l’informazione è un’altra cosa
    ….altro che sfiga… un po’ di sana analisi politica come quella fatta da mia sorella, il confronto con l’esperienza, un po’ di memoria e diventeresti anche tu un po’ più perspicace…ma daltronde

    AUGURI….GABRIELE

    p.s.

    GANO DI MAGONZA era comunista?
    Hai mai conosciuto dei Baschi…ci sei mai stato da quelle parti…li sapresti trovare sulla cartina!?
    ….e poi …appoggio logistico…..ogni giorno sbarcano ad Algeciras centinaia di autovetture stracariche di mercanzie che arrivano fino agli svincoli di Genova…..tutti i giorni migliaia di immigrati prendono mezzi pubblici…..e secondo qualcuno (MANTOVANO) Al QAEDA avrebbe bisogno dell’ETA per un supporto logistico….ma che cazzo ne capisce di Spagna il sottosegretario di sto cazzo …trombato alle elezioni da D’Alema!?
    Niente come i nostri servizi segreti….quando affermano qualcosa sono peggio di KDK…:
    “NON NE AZZECCANO UNA DA TRENT’ANNI”

  10. …no…beh…. ALMENO UNA devi ammetere che l’hanno azzeccata: hanno dato qualche vagonata di soldi a fondo perduto ad un certo luigi oscar… ma tanto da quella parte non si approfondisce, non s’indaga, non si cerca, NON SI TROVA…

    Ora te la faccio io una previsione, caro portasfiga.
    Vedrai che fine farà TANZI se si ostinerà a voler fare davvero i nomi di TUTTI, MA PROPRIO TUTTI i politici a cui dava SOLDINI, anche quelli del LATO INTOCCABILE, e non solo quelli dei soliti noti BERLUSCONI e democristi vari (ma solo alcuni dei democristi, esclusi quelli che si sono vaccinati con la cura comunistizzante): la fine di marini.

    P.S. ismail kadare era (é) un servo di berlusconi, ed anche lui poco perspicace? (hai visto mai che buttando là anche io FRASI SENZA NESSO comincio a far capire anche te…?)

  11. Emil M. Cioran dixit:

    “Sovversivo è solo quello spirito che mette in dubbio l’obbligo d’esistere; tutti gli altri, anarchico in testa, scendono a patti con l’autorità costituita.”

  12. ahahahahah, se non ci fosse da piangere ci si potrebbe sbellicare dalle risate, caro praticante avvocato, e quando la vinci una causa!!!!, per avvalorare le tue idee sul’essere bugiardi dei politici che fai, ci racconti che un politico locale, magari ex democristiano o peggio ti ha raccontato, per dimostrarti che sono tutti uguali, la storia di un deputato di sinistra (ateo?) avrebbe fatto da padrino, vuoi vedere che l’unico politico onesto è capitato proprio a te? ahahahahahahahahahaha

  13. No perché se per per parlare con voi si deve fare così ditelo che mi adeguo…

    Si parla tanto di “essere avanti” su questo sito e poi leggo solo commenti del tipo “ti farei fuori adesso se ti avessi a portata di cazzotti”.

    Mah…

  14. Chissà perchè si parla sempre in modo che non capiamo. PAR CONDICIO che vuol dire? Pari condizioni?!? Presumo di si. Ho letto 63 lettere…una per una… tra botta e risposta… dalle “pari condizioni” all’anarchia… dalle fregnacce di Bossi a quelli di Berlusconi… poi le scarpe di Bertinotti… la demagogia…destra e sinistra…ulivo e casa delle libertà…
    che posso dire io come sessantaquattresimo?
    Una cosa posso dirla.
    Circa duecentomila anni fa (credo fossimo catalogati come HOMO HABILIS) abbiamo “conosciuto” le “droghe”, oppiacei, cannabis, foglie di coca. “Eravamo in evoluzione”, la fame era tanta… ne abbiamo abusato talmente tanto che il nostro cervello ha provveduto ad automunirsi per i momenti carenti. Si sono generate le endomorfine in noi. … e l’evoluzione continuava… già centoventicinquemila anni fa nasceva in noi il desiderio di essere in due una cosa sola. Scoprimmo il bacio. Chiaramente fu una cosa piccola vicino alla scoperta del fuoco avvenuta centinaia di migliaia di anni prima. Ma “eravamo” in evoluzione”! Poi in noi si formò il carattere… nacque il linguaggio… e capimmo l’importanza del vivere in gruppo… nacque il sociale. Trentamila anni fa eravamo quasi come ora (homo sapiens sapiens) e cominciammo ad “affilare” il nostro vivere sociale…imparammo ad apprezzare gli anziani (fino allora ritenuti inutili) per le loro esperienze vissute… ed attraverso loro acquisimmo una cultura sempre più raffinata. Nacquero le prime forme di “credenze” o religione. Assumemmo anche le prime forme di democrazia… imparammo a riportarci gli uno cogli altri. Eravamo ancora nomadi e giravamo praticamente tutto il mondo, ma diecimila anni fa (grazie alle stagioni di caccia) iniziarono i primi insediamenti e cominciarono le prime civiltà. E l’evoluzione continuava…la sopravvivenza portò lotte su lotte… guerre su guerre… civiltà che invadevano alte civiltà… si affilò l’arte… la tecnologia… arrivarono le ere chimiche e nucleari… arrivò anche la pubblicità… arrivarono anche Bossi… Bertinotti… Berlusconi… e l’evoluzione continuava.
    Cari miei siamo ancora in evoluzione…
    Il 60% della popolazione soffre di mal di schiena… perchè?
    La nostra spina dorsale non è ancora perfetta… è in evoluzione… sono solo 100000 anni che camminiamo in posizione eretta… tutto avviene per vie naturali e queste hanno i loro tempi.
    Non credete alle puttanate “sarà sempre così”! Non è affatto vero!
    Ci siamo progrediti, attraverso l’alimentazione abbiamo ottenuto i famosi 20 amminoacidi che ci servono per vivere (8 li produciamo noi e gli altri li otteniamo dal cibo)… ma siamo ancora in evoluzione…
    forse è questione di cromosomi… eh già!… mi sa proprio che ci manca un cromosoma…
    CHI HA LA FORTUNA DI CONOSCERE UNA PERSONA DOWN (LI CHIAMIAMO COSI’ MA HANNO UN CROMOSOMA IN PIU’ DI NOI) SI RAPPORTI CON LORO E SOPRATUTTO SI METTA IN ASCOLTO.
    ABBIAMO ANCORA TANTO DA IMPARARE.
    Gilberto

I commenti sono chiusi.