tanti auguuriiiiii aaa teeeeeeeeeeee

Il 29 settembre Censurati.it ha festeggiato cinque anni. Mi sembra ieri quando per gioco, per scommessa, per sfida, ho voluto aprire questo sito. Eravamo in due e siamo diventati tanti, eravamo anonimi e siamo diventati noti, siamo stati attaccati e siamo risorti leccandoci le ferite. Prima pensavamo che il potere al popolo fosse solo un sogno. Su censurati e’ un sogno realizzabile, e grazie a Dio i sogni in questo paese sono ancora gratuiti, nessuno puo’ rubarceli. Non avrei mai sperato in un successo, pero’ l’abbiamo avuto. Non avrei mai sperato in un gruppo di lavoro affiatato come adesso. Gli utenti virtuali spesso sono diventati amici reali. E’ sempre stato un sito fazioso, dichiaratamente, con articoli da “communisti”, pero’ le persone che ci leggono sono di destra, di sinistra, di centro, di sotto e di sopra. Questo ci fa pensare che tutto il lavoro che c’e’ dietro non e’ stato inutile, e che non siamo gli unici a sognare una realta’ in cui tutti abbiamo gli stessi diritti, la stessa visibilita’ , lo stesso potere di parola e di pensiero. Perche’ su censurati, come in tanti siti amici simili, la parola viene data anche se non si porta la cravatta e se non si veste firmato. Ci auguriamo che in un futuro non molto lontano anche le testate “vere” arrivino a questo tipo di indipendenza. Il motivo vero per cui siamo cresciuti, pero’, e’ che siamo tutti bellissimi e simpatici. E siamo anche un po’ sfigatelli, perche’ festeggiare il compleanno insieme a berlusconi non e’ stato proprio il massimo.
[antonella serafini]

Commenti Facebook

50 commenti

  1. blah blah blah….

    Si, però 18.000.000 diviso 4.000.000 risci a calcolarlo, o no?

    SI O NO?

    Riesci a confutarlo?

    Poi dopo giuro che mi stampo tuttele altre tue solite chiacchiere vuote e me le leggo (però non ti prometto dove me le leggerò…).

  2. Dai, davvero, RUBINETTO!!!
    Ti vedo ONLINE e mi interessa sapere, al di là dei canzonamenti, come interpreti il fatto che così pochi degli elettori di centrosinistra siano andati alle primarie.
    Io (e anche tu! e anche tutta la sinistra!) avrei definito FALLITA una consultazione in cui il berlusca fosse riuscito a portare solo uno su cinque dei 21 milioni di italiani che lo avevano votato nel 2001.

  3. …infatti nella democraticissima AMMERIGA nessuno si sognerebbe di dire che la votazione ad una primaria di partito costituisce “UNA BATOSTA PER L’ALTRO PARTITO”, come invece sento strombazzare qui della dittaura ITAGLLIANA da qualche giorno…

    Ma tra tutte queste affermazioni vuote, riesci a metterci una frasetta, UNA SOLA, che mi spieghi come mai il fatto che manchino QUATTRO ELETTORI SU CINQUE ai conti interni di uno schieramento possa essere considerato una schiacciante vittoria verso il rivale politico?

  4. …ci risiamo: se non votano quello che dici tu, si tratta sicuramente di “zio Jessie”, “sceriffo rocco”, o altre amenità idonee a svalutare e ridicolizzare chi si permette di non adeguarsi al tuo pensiero… insomma, i soliti “elettori coglioni”.
    Evviva il rispetto!!!

  5. L’ho detto io che quando litighi dai il meglio di te…

    In ammeriga le primarie le fanno tutti e due i partiti, infatti…

    hahaha (risate registrate)

    Ciao kappaddikka, ricorda di prendere la camomilla prima di andare a dormire, sennò sai che incubi….

    Sergio

  6. Alle primarie non ho votato e non vengo allo stadio con te, Kappaddikka, mettitelo nella zucca.

    Ma che dici, che ne sai, disquisisci di italiani e non riesci a parlare tranquillamente con nessuno, non sai ascoltare, sembri un tribuno che ripete come un disco rotto sempre la stessa cosa.

    Certe volte mi domando se ci fai o ci sei.

    Sergio

  7. Disco rotto ti stacco la spina.

    Sei ottuso e stolido, non leggi (per tua stessa ammissione) e continui a ripetere lo stesso post.

    Non mi interessa confutare niente, non sto ragionando in un sistema binario, acceso/spento, bianco/nero, lento/rock.

    Quelli li lascio ai populisti demagoghi.

    Se non capisci non posso sperare di fare entrare una fune in una cruna d’ago…

    Sergio

  8. guarda che io non sto litigando, e non lo voglio fare… E NON FARMI INCAZZARE!!! 🙂
    Non cambia nulla che le primarie le facciano entrambi gli schieramenti. Comunque il tuo paragone provocatorio é assolutamente sballato, perché qui si parla di primarie, e laggiù nessuno SPACCIA per vittoria sull’avversario la partecipazione dei propri elettori alla primaria.
    Se poi hai deciso di buttarla sul sofisma e di non rispondermi, ti lascio perdere subito, che ho sonno.
    Ciao

  9. Non capisco perché tu ti stia alterando (cioé lo capisco benissimo, ma ora é proprio fuori luogo).
    Ti ho solo chiesto di commentare un dato indiscutibile, al di la dei miei commenti che non erano diretti a te: come mai così pochi di coloro che hanno votato per il centrosinistra alle elezioni del 2001 sono andati a votare alle primarie?
    Senza sfottò, senza polemica, senza insulti: é semplice.

    P.S: ALLO STADIO?!?!? ma che c?*§ç c’entra….?

  10. Hai preso qualche pillola strana kappaddikka’?

    Non ti accorgi che hai fatto un esempio idiota che ti auto-smerda, perchè fai l’ultras della casa delle libertà che le primarie non se le può permettere, in più citi l’ammeriga dove le primarie le fanno di default entrambi gli schieramenti.

    Poi fai i capricci come un bambino perchè giosimar fa una parodia, come se tu non ne facessi di uguali e contrarie….

    Che t’è preso?
    Me pari Bondi, me pari…..

    Sergio

  11. … ma no, non ti agitare, a meno che tu non ti senta coinvolto…
    E’ la solita inveterata abitudine di delegittimare e sminuire chi non la pensa come loro….

  12. non so con chi ce l’hai, ma non puoi mica sparare a raffica sulla folla come ti pare e piace.

    Io non faccio arrabiare nessuno, sei tu che sei già arrabbiato e non vuoi ragionare.

    Io c’ho di meglio da fare.

    Secondo me dici cavolate, ma io non sono Prodi o Bertinotti.
    Io non spaccio per vittoria un bel niente.

    Mettitelo nella zucca e smetti di fare il tribuno delle mie ghette, ok?

    Sergio

  13. …si, vabbé…

    Ma secondo te perché solo uno su cinque degli elettori di centrosinistra é andato alle primarie?

    Vedi?
    Niente ripetizioni, niente provocazioni, niente iperboli…

  14. non mi agito kappaddikka’, tranquillo.

    E tu non fai altro che comportarti nella stessa maniera. alla^2

    Sergio

  15. non ce l’ho con nessuno, e non sparo sulla folla.
    sto solo provando a sapere come vedi il fatto che solo un elettore su cinque di quelli che hanno votato nel 2001 é andato alle primarie….

  16. OK! Perfetto! Siamo tutti e due tranquilli! allora torniamo ai fatti: come mai, secondo te, dei circa 18 milioni di persone che hanno votato il centrosinistra nel 2001, solo 4 milioni sono andati alle primarie?

  17. Era solo che rispondevo al quinto messaggio in fotocopia, quindi….

    Se vuoi una risposta circostanziata alla domanda
    “come mai così pochi di coloro che hanno votato per il centrosinistra alle elezioni del 2001 sono andati a votare alle primarie?”
    ti consiglio di guardare le percentuali di votanti rispetto agli aventi diritto alle elezioni che si sono svolte, facciamo, negli ultimi cinque anni (ma va bene qualsiasi altro intervallo di tempo).

    Negli stati uniti, che hanno un senso dello stato e della partecipazione un po’ più saldo del nostro, vota il 40% degli aventi diritto, e di questi solo un’infima percentuale partecipa alle primarie.

    Capisci di cosa sto parlando?

    A me personalmente questo dato che tu sbandieri come fosse l’uovo di colombo, mi pare un dato poco significante, nella prospettiva e per le argomentazioni che vuoi sostenere.

    Spero di essere stato esaustivo.

    Sicuramente la politica appassiona sempre meno, sia a sinistra sia a destra.
    Certo c’è anche la componente nausea, la delusione a sinistra è tanta, tra le persone di buonsenso. Come lo è, del resto, anche a destra.
    Io non capisco che c’hai da agitarti tanto, veramente dico, noi tutti stiamo sprofondando nelle sabbie mobili e tu ti agiti…. ma non lo sai che così facendo si affonda meglio?

    Sergio

  18. vedi, rubinetto, nel primo post ho fatto una netta distinzione, citando sia GLI AVENTI DIRITTO (che sono 49 milioni), come dici tu, sia COLORO CHE HANNO EFFETTIVAMENTE VOTATO (cosa ben diversa dai semplici aventi diritto).
    E la percentuale di uno su cinque é proprio riferita a coloro che HANNO EFFETTIVAMENTE VOTATO per il centrosinistra nel 2001, e non a coloro che avevano il diritto di votare, ma poi non lo hanno fatto.
    Non ho detto “ha votato solo uno su cinque degli aventi diritto”! Ho detto “ha votato solo UNO su cinque si tutti quelli che nel 2001 sono EFFETTIVAMENTE ANDATI A VOTARE”. Che é la semplice verità.

    Nelle ultime elezioni politiche hanno votato per il centrosinistra 18 milioni di persone. Nelle primarie hanno votato 4 milioni di persone. Perché gli altri 14 milioni di elettori di centrosinistra di cinque anni fa non hanno votato oggi alle primarie?
    E perché il centrosinistra ne parla come di una grande vittoria.

  19. Ti ripeto, è quasi un dettaglio, ma continuo a seguire il tuo filo:

    perchè a quei 14milioni (saranno sempre quelli, milione più milione meno, ok?) non interessa per chi devono votare per mandare a casa questi qua.

    Come in ammeriga.
    Ne più ne meno.

    satisfied?

    Il fatto è che il centrodestra non può farle le primarie e fa finta di non sapere come stanno le cose, perchè non può perdere la faccia con i suoi tifosi (come fa spesso e volentieri il centrosinistra).
    Questa è la cosa paradossale che mi fa sorridere (anche se non rido, perchè non c’è niente da ridere)

    Sergio

    P.s. capisci cosa c’entra lo stadio, ora?

  20. Ok, ho capito, grazie.
    Anche se, messa così, anche la tua versione avalla la mia perplessità sul fatto che la sinistra ne tragga un grande schiaffo all’avversario…
    18 milioni voteranno comunque contro “questi qua” (e io ne sono convinto, e l’ho detto molte volte) chiunque sia il loro leader, e qualunque cosa dovesse succedere (nel bene e nel male).
    Ma questo non emerge dalle primarie, per le quali, anche secondo te, si é mobilitato solo lo ZOCCOLO DURO, che é nettamente minoritario rispetto agli stessi elettori di sinistra.
    Quindi non vedo il grande schiaffo dova sia nell’esito delle primarie. C’é la cieca fede che la maggioranza degli elettori voterà nel 2006 contro l’attuale maggiotranza, e questo é probabile.
    Ma questo non si rileva dall’esito delle primarie. Questa é un’altra cosa.
    Il che ci riporta al mio primo post, il quale, ripulito da sarcasmi e provocazioni, diceva proprio questo: dov’é sto benedetto schiaffo a berlusconi, se ciò che emerge dalle primarie é solo che, per bene che vada, ci sono quattro milioni di militanti che voterebbero anche dentro un vulcano, e che, secondo alcuni tra i quali te, ce ne sono comunque altri 14 milioni più pigri, che voteranno in primavera?
    Ma questo si sapeva. Dove sta la novità nell’esito delle primarie?

    E continuo a non capire lo stadio: il centrodestra non si può permettere le primarie nel senso che non racimolerebbe neanche quei 4 milioni? Beh, questa é una previsione azzardata… forse una speranza.

    Buonanotte.

  21. Lo schiaffo (vabbè, “buffetto”) a Berlusconi sta nel fatto che lui le primarie non le vuole fare (ci sarà un motivo?).
    Metti che il centrodestra fa le primarie e che saltano su dei candidati.
    Magari Berlusconi vince, ma con una percentuale di consenso inferiore a quella di Prodi (che non è improbabile, e questo basta ad impedirle).

    Il successo delle primarie non sta nell’esito, ma nella partecipazione, proprio quella che tu contesti e sventoli.
    Perchè è stata “ragionevolmente buona”.
    Lo so che è “buffo”, a guardare i numeri senza tenere conto del contesto, ma è così, che ti piaccia o meno.
    Ripeto: la partecipazione alle primarie è stata buona kappaddikka’, buona notte.

    Sergio

    Ah, lo stadio è nell’atteggiamento, nella ricerca delle argomentazioni. A volte pungente, ma a volte becera e ottusa.

  22. Quindi non é stata “buona” la partecipazione, ma il semplice fatto di averle fatte le primarie, cioé di avere avuto il coraggio da parte di prodi, di mettersi in gioco.
    E questo sarebbe un punto di vista, anche se opinabile.
    Quello che ho letto e sentito, anche nei post poco più sopra, però, diceva tutt’altro.
    Diceva “BECCATEVI STI QUATTRO MILIONI”, facendo leva sulla “grande partecipazione” che sei stato costretto ad ammettere anche tu che non c’é stata, essendosi limitata la partecipazione ad uno zoccolo duro minoritario, ed avendo lasciato indifferente (sempre parole tue) almeno quattro elettori su cinque.
    Quindi una partecipazione tutt’altro che buona, inserita però in un “grande atto di coraggio” da parte di prodi…

    Ok. Abbiamo già spostato di molto il concetto rispetto a quello di “grande vittoria”.

    Ma io ora ti dico la mia anche su questo aspetto, e cioè che mentre la tua opinione è tu credi che il berlusca non abbia avuto il coraggio di mettersi in gioco, mentre prodi lo ha fatto, la mia è che prodi non avrebbe mai acconsentito alle primarie se solo avesse avuto il sospetto di prendere anche solo l’1% in meno di quello che ha effettivamente preso.
    Le primarie del centrosinistra sono state fatte solo perché serviva la consacrazione del bagno di folla a chi era già sicuro di vincere. Bagno di folla che, come detto sopra, non c’è stato.
    Anche i militanti più sovietici (e te lo posso dire per averlo sentito personalmente nella mia piccola città sovietica), quelli che alle politiche non voteranno per prodi, ma molto più a sinistra, hanno fatto questo ragionamento: “votare adesso contro l’unico leader che é in grado di dare una parvenza di unitarietà al centrosinistra sarebbe un suicidio, un grave colpo alla causa dell’antiberluschismo, e di regali gliene abbiamo già fatto uno nel 2001 (quando il berlusca vinse anche per il comportamento elettorale secessionario di bertinotti)”.
    Era già tutto deciso, e quindi il grande atto di coraggio tanto coraggioso poi non é.
    Insomma: non è una grande vittoria elettorale. Non è stato neanche tutto questo atto di coraggio di prodi. Sarà la solita manovra propagandistica basata sulla visione distorta della realtà? Io credo di si.

  23. visto che queste sono state elezioni inutili, perchè scaldarsi tanto?
    Io dopo le vere elezioni, kappadikà, ti voglio vedere qua!
    parlare prima è fiato sprecato per tutti
    cia’
    anto

  24. KaccadiKacca, mai una volta che affrontassi l’argomento per quello che è! Dati a “casaccio”, non falsi. Se vuoi scrivere impara prima a leggere
    Argomentazioni? magari ne vuoi ma non le capiresti.
    Te ne dico una: 2001? stai confrontando la situazione attuale con le politiche del 2001? Accidenti come sei bravo a fare analisi politiche.
    Pensa invece di rosicare e scrivere “si o no”…Non hai capito niente!

  25. “Quindi non é stata “buona” la partecipazione, ma il semplice fatto di averle fatte le primarie”

    No.
    Sai quali erano le stime per la partecipazione?
    Tra le cinquecentomila e due milioni.
    E sai perchè?
    Guarda le percentuali americane, fai le dovute proporzioni (in america le fanno quasi da sempre), con una forbice che va dal pessimismo all’ottimismo moderato, ottieni questa proiezione.

    Anche se non vuoi capacitartene, è una buona percentuale di partecipazione.
    Le primarie non sono dei referendum.

    Uffa.

    “non è una grande vittoria elettorale.”
    Ho mai detto una cosa del genere?
    Chi ha parlato di vittoria elettorale?
    Mi pare che t’incanti a parlare con un interlocutore fisso immaginario.
    Quelli la hanno fatto le primarie e, bene o male, sono andate benone.
    Quegli altri stanno a vedere secernendo un po’ di bile, ma incassando lautamente su altri fronti.
    Non ci vedo niente di eccitante in tutto ciò e continuo a non capire perchè ti agiti tanto.
    “Non è stato neanche tutto questo atto di coraggio di prodi.”
    Idem come sopra
    “Sarà la solita manovra propagandistica basata sulla visione distorta della realtà? Io credo di si.”
    Io credo che tu stia già sognando e non te ne rendi conto, inizi a vedere il grande fratello rosso. Aspe’ che mo’ vado a dormire anche io, così ti vengo a trovare in sogno e ti salvo dagli orchi rossi!

    Tutte le altre speculazioni che fai, secondo me, lasciano il tempo che trovano.

    Non prendertela se te lo dico, ma tu stai ancora a giocare coi russi rossi e i cowboys buttandoti nello stadio della politica demagogica.
    Io da fuori guardo la scena e ti dico cosa vedo.

    Buonanotte.

    Sergio

  26. Ma tu non eri quello che spocchiosamente andava in giro per il sito a dare lezioni di grammatica?

  27. non è che le primarie non se le possono permettere…
    hanno paura del risultato…

    Andrea

  28. che sei un coglione, non è perchè sei di destra, è perchè sei un coglione.
    perchè se un discorso del genere me lo fa un sedicenne, gli dico che è un cretino e gliene spiego il motivo. dal momento che tu hai più del doppio degli anni sei un cretino al quadrato, e spiegarti perchè sarebbe tempo perso.
    stai tranquillo, nessuno si sforzerà per portarti a sinistra: di cretini la sinistra ne ha già abastanza.

    doc

  29. premesso che tra kerry e bush per me non cambia molto, visto che a comandare sono i sondaggisti, si: penso che molti degli americani che hanno votato alle ultime presidenziali siano fondamentalmente manipolabili poiché scarsamente acculturati e “preda” del primo telepredicatore di turno.

    se intendi questo per “elettori coglioni”, hai interpretato il mio pensiero.

    E poi mi fa troppo ridere l’ idea di zio Jessie che va a votare col trattore a due velocità: la lenta e la lentissima!

    😀

  30. come loro chi? O___________O

    Io vedo Bush e osservo un ex alcoolista, uno che per non andare in Vietnam si è imbucato, uno che mentre new orleans finiva sott’ acqua era a celebrare le mirabolanti vittorie in Irak paragonandole alla vittoria sul Giappone, ed uno che è arrivato a dire che il protocollo di Kioto è solo un pretesto delle potenze straniere per bloccare la crescita economica americana…

    Io in bush osservo questo.

    Non si tratta di “sminuire”, quantomeno di prendere atto di evidenze quotidiane… 🙂

  31. la vittoria è verso un partito che semplicemente non ha una struttura interna eletta in qualche modo.

    insomma, forza italia è il partito di berlusconi, e senza berlusconi non esisterebbe.
    i vice di berlusconi non sono stati eletti da nessuno
    i dirigenti nazionali sono stati nominati da berlusconi dopo che lo stesso aveva licenziato i precedenti

    non si possono fare le elezioni “primarie” in un’ azienda.

    se potessero farle, avrebbero sfruttato anche loro l’ evento mediatico.

  32. tu dici che sono state inutili?

    secondo me la riforma elettorale è solo una mossa per ridurre le perdite, che comunque ci saranno e saranno abbondanti

    Berlusca ha paura: dopo 5 anni di governo ha rotto troppe “consuetudini” politiche per sperare in un trattamento positivo nei suoi confronti quando perderà le elezioni

    sarà un dopo elezioni pieno di vendette trasversali (ed anche interne ai partiti, considerando la strana situazione dentro an).

    e stavolta non c’è d’alemone nostro a fare concessioni a silvio…

    anzi, c’è un bel po’ di gente che aspetta solo la caduta del Re per iniziare a bastonarlo.

    Hai preparato i popcorn? 😀

  33. Carissima antonella,
    auguri e tanta fortuna.
    che altro dire?

    un grande abbraccio dalla ancora Calda Sicilia.

    Delfino Rosso
    (ex lamiarivista)

  34. che fine avevi fatto?
    ho visto quella che era lamiarivista, ma non c’è piu
    fatti vivo ogni tanto
    un abbraccio grande
    anto

  35. “…di cretini la sinistra ne ha già abastanza…”.

    Cioé, nel senso che quando sei arrivato tu, ti hanno chiuso la gabbia alle spalle, ché erano pieni…?
    Ma tu sei entrato così, o hai fatto un esame per superare il NUMERO CHIUSO…?

    Comunque non devi buttarti giù, tu non sei cretino: sei semplicemente uno che lascia che siano gli altri a dirgli cosa deve pensare.
    Ma hai notevoli margini di miglioramento.

  36. Non conoscendoti, non ti avevo incluso in quel “LORO”. Ma dalla replica mi pare chiaro che rientri a pieno diritto tra coloro che rispondono con NEW ORLEANS e KYOTO a chi gli chiede “…scusa ma che cazzo c’é da festeggiare se ha votato UN QUINTO degli elettori che la sinistra é convinta di avere alle prossime elezioni?”.

  37. Non per sviarti dal tuo ambiente coprologico (copro=feci – ndr), ma sto semplicemente dicendo che la sinistra é sicura di vincere, e quindi si aspetta almeno 20 milioni di elettori dalla sua parte (visto che con 18 milioni nel 2001 ha perso), e che, alla luce di questo, non si capisce dove sia la grande vittoria nel fatto che SOLO UN QUINTO di quello che si aspettano é andato a votare alle primarie.

    Detto questo, non é che mi aspettavo che tu comprendessi il ragionamento, per quanto semplice esso possa esere, quindi non avvilirti.

    Kakkadikakka

  38. ma “VOI” lo sapete benissimo dov’é la “…giustizia nel mondo…”, solo che vi guardate bene dal dire quello che anche “VOI” sapete, anteponendo alla verità i vostri calcoli di bottega elettorale.

    E poi cosa vuol dire “…dopo le vere elezioni, kappadikà, ti voglio vedere qua…”?

    Che se vince il centrosinistra non dovrei più parlare?
    DETTO DA TE CHE PARLI DA SEMPRE, (E QUANTO…) ANCHE DOPO CHE LA TUA PARTE POLITICA UNA ELEZIONE NON L’HA MAI VINTA?
    🙂
    Ritenta, puoi fare di meglio.

  39. ciccino, io rispondevo sulla democrazia americana e sulla capacità che ha avuto bush di appellarsi ad un mare di persone della profonda provincia americana, tu hai tirato fuori il “LORO”, ed io ti ho espresso cosa penso di quel simpatico alcoolista di Bush.

    Il dibattito sulle primarie è su altri rami del thread.

    Non fare l’ elio vito della situazione, che gli parli del tempo e lui inizia ad inveire perché non è possibile gioire dei disastri naturali altrui.

  40. ti ha mai proibito di parlare, solo sarebbe bello che prima di farlo accendessi il cervello.

    doc

  41. Ma se io lo accendessi davvero direi cose che tu non capiresti, e tu non potresti darmi le tue rispostine carine e furbettine…

    Lo faccio anche per te…

    🙂

  42. Dormivo davvero.
    Ma, eliminando le tue solite simpatiche affermazioni allucinate senza capo né coda, mi rendo conto che alla fine anche tu hai detto quello che avevo detto io centomila post prima, e che ti copio/incollo – con rispetto parlando – qui di seguito (non riferito a te, ché tu non sei kommunista, eh, per karità…):

    “Forse la vera VITTORIA é dovuta al fatto che avevate una fottuta paura che neache quel misero 23% di GENTE DI SINISTRA partecipasse alla buffonata di domenica scorsa?”

    Che dici, lo capirà pure watcher?

  43. …ah, ho capito…
    …ma…
    …aspetta un attimo…
    …non c’entrava un cacchio lo stesso!

    Allora:

    1. io ho fatto la battuta relativa tuo post dicendo che secondo i kommunisti quelli che non votano come loro sono “elettori coglioni” se italiani, ovvero “zio Jessie”, “sceriffo rocco” se ammerigani, e comunque sono da deridere e sminuire
    2. il solito rubinetto si inserisce e si agita
    3. io continuo a fare battute sul fatto che tu continui a dire che chi ha votato bush é un pecoraro
    4. tu ci infili kyoto e new orleans, argomenti rispettabilissimi, ma un pò… come dice antonella…? OFF TOPIC
    5. “…il dibattito sulle primarie è su altri rami del thread…” guarda che sono andato a rivedere e non c’é nessun altro ramo. Tu ti sei inserito nei miei commenti sulle primarie, parlando di bush, sceriffi e “zio joe”…
    6. io ti chiedo cosa c’entrino kyoto e new orleans con il fatto che la sinistra italiana falsifichi un evento senza senso e lo trasformi per farne propaganda elettorale ed attaccare gli avversari, e tu mi dici che bush é un alcolista…

    A ME MI (come diceva quello…) pare che elio vito lo stai facendo tu…
    Ma poi chi é elio vito?
    Non era quello che in una trasmissione di santoro, trovandosi come al solito solo contro il conduttore, contro il pubblico pagato per applaudire e fischiare a comando, e contro i dieci rappresentanti dello stesso partito del conduttore, riuscì a metterli a tacere tutti, nonostante il processo in piazza santoriano, e per questo motivo, in esecuzione di precisi ordini di soccorsorosso, é stato per quattro anni oggetto di continui atti di delegittimazione e derisione, tipo le tue citazioni che sicuramente ritieni sagaci e taglienti?

  44. …scusa ma mi pare che in nessun partito i dirigenti siano “eletti”.
    E’ la direzione ad essere votata, e poi é questa a scegliere i dirigenti.
    E poi le votazioni per scegliere il leader magari le fanno pure nei congressi di forza italia (ma davvero non lo so) e le vince il berlusca…
    E poi le primarie di sinistra non sono state fatte “all’interno di un partito”, bensì nell’ambito di una coalizione. Che c’entra il partito/azienda?
    E poi forse ti é sfuggito che prodi non ha vinto le primarie dei DS o della margherita, bensì una elezione mezza finta tra i sostenitori di TUTTI i partiti di isnistra fatta solo quando, e solo perché era certo che avrebbe stravinto.

  45. Stai insistendo da giorni con questa idiozia: secondo te alle primarie ci dovevano andare tutti gli elettori di sinistra affinchè queste avessero un senso?
    Stai dicendo veramente questo, kaccadicà?
    Bravo, questi tuoi post almeno fanno ridere. Ti hanno smerdato tutti (in fondo la presa per il culo te la sei proprio cercata )e la cosa ti ha fatto scoppiare le venuzze e non hai resistito ad accendere il tuo proverbiale, ma soprattutto arterosclerotico, anticomunismo.
    Vuoi far passare la tua invidia per un ragionamento. A quanto pare non t’interessa il tuo paese ma soltanto sparlare male della sinistra. Come dice bene sergio tu sei da bar, per te prodi o totti non fa differenza.
    Chi ti ha detto che alle primarie dovevano andare tutti quelli di sinistra? dove è che nel mondo avviene questo? quale esempio porti a sostegno delle baggianate che dici? e ancora vai in giro a dire che nessuno ti risponde? ma a che cosa bisogna rispondere? Sai, sei l’unico in Italia che ha posto una questione del genere e non mi stupisce perchè non solo è completamente fuori luogo, ma non ha proprio senso.
    Invece secondo me e altri qui la tua sparata nasce dall’invidia che i tuoi nemici ne hanno messa a segno una, stai rosicando e ancora più grottescamente lo neghi. Non si parla di politica con la rabbia in corpo, si perde credibilità
    Non è il calcio, non ci sono gli ultras. quello delle primarie è stato un nuovo esperimento e come tutti gli esperimenti si è gioito perchè è andato bene addirittura oltre le aspettative. Questo è il nocciolo della questione. Perchè una parte politica che gioisce per un successo inaspettato ti da tanto fastidio, qual’è il VERO motivo? solo quelli come te, le zanzare piccole ma fastidiose, gira a parlare di numeri, di percentuali rispetto a non si sa cosa…ma dio mio come si fa a paragonare le primarie con le politiche?!!!!!!!!! non hai perso l’occasione per denigrare queste primarie, hai detto che erano una farsa, una burla che erano truccate e poi ancora ti stupisci che nessuno entra nel merito della questione? non c’è nessun merito della questione lo vuoi capire o no? il tuo è puro qualunquismo è inutile che tenti di passare per uno che ci capisce.
    Prova cambiare musica, comincia con il capire la differenza tra il comunismo italiano e quello che fu dei russi dato che continui a parlarne come fossero la stessa cosa.
    Non puoi arrabbiarti e offendere le persone solo perchè non stanno al tuo gioco, non puoi continuamente scambiare l’urna elettorale con il botteghino dello stadio e pretendere che tutti ti vengano dietro.

  46. Non hai capito. Adesso stai dicendo che tu e Sergio dicevate la stessa cosa. Sì, come no. Leggendo il vostro scambio purtroppo per te si ha tutt’altra impressione kaccadikacca.
    Non hai capito e messo all’angolo cerchi di nasconderlo. La storia del 23% non regge, hai confrontato le elezioni politiche con le primarie possibile che non capisci? Eppure è così semplice: hai confrontato due diversi tipi di elezioni una delle quali era il PRIMO e mero (riuscito) esperimento regolato da norme interne alla coalizione.
    Io non ho votato alle primarie ma andrò alle politiche e come me tanti altri quindi come vedi il paragone è una stronzata. Il centrosinistra si aspettava ancora meno affluenza rispetto alla tua “matematica creativa” e gli oltre 4 milioni di persone hanno stupito positivamente anche loro. Che c’è di male in questo che ti brucia così tanto? (e più lo neghi più lo confermi)
    La stronzata è avallata dal fatto più che evidente che in generale le questioni che hai posto, come tutto ciò che pubblichi, puntano solo a parlare male del centrosinistra e offendere i suoi elettori.
    Qui ormai si è imparato a conoscerti non puoi barare all’infinito.

I commenti sono chiusi.