PAR CONDICIO

LEGGE BARBARA, VA ABROGATA –
Quella sulla par condicio

Commenti Facebook

50 commenti

  1. Mi sembra proprio che da questi dati non sia rispettata la par condicio, e che in questo la rai sia quasi uguale a mediaset (eccetto rai3, che tanto prende pochi ascolti). Tanto per cambiare, c’è di mezzo Silvio e il suo conflitto di interessi.

  2. Ora, francamente, mi pare un bel sondaggio del cazzo, che non vuol dire proprio niente…
    E’ ovvio che nei telegiornali si parli molto di più della maggioranza politica rispetto alla minoranza…

    Se parlano i Ministri, con le loro riforme, idee, o spesso elucubrazioni mentali, ditemi che spazio può avere la minoranza!

    Se per sei mesi abbiamo l’incarico della Presidenza Europea, chi cakkio devono intervistare i giornalisti?

    E via dicendo…

    Le interviste, gli incontri, le verità e le cacchiate dette da un Presidente del Consiglio sono molte di più… E richiedono più tempo…

    Alla minoranza rimane lo spazio per dire, come al solito, “è tutta merda”, ma scarseggiano idee da proporre…

    Ecco spiegato…

    Occhio ai sondaggi, rappresentano sempre ciò che uno vuol fare vedere.

    Har

  3. Buona sera! Siamo alle solite! L’italia sta diventando un paese invivibile per la gente “media”. L’euro succhiasangue, la giustizia è allo sbando totale( stamattina ho assistito ad un processo riguardante fatti avvenuti nel 1997!!!!!!!), la scuola…..meglio non parlarne….sanita….idem!
    E di che cosa si parla invece? DI VOTI!!!!!ELEZIONI , PARTITI, PAR CONDICIO E CRETINATE SIMILI!!!!
    A chi detiene il potere, interessa solamente mantenere sempre piu’ potere, e si appiglia a leggi che vietano di far apparire in TV QUELLE FACCIE DI MERDA dei nostri politicanti da strapazzo oltre un certo limite di tempo!!!!
    Ma quando è che ci svegliamo????
    Ascoltate bene una qualsiasi intervista effettuata ad un qualsiasi politico in tv: ripetono tutti le stesse cazzate, solamente che usano una forma diversa per rincoglionire meglio l’italiano (medio).
    A domande tipo: l’occupazione, la criminalita’,le infrastrutture eccetera , rispondono vaghissimamente in lingua POLITICHESE……….E I COGLIONI DEGLI ASCOLTATORI CHE STANNO A SENTIRE E DICONO “PERO’ QUESTO SI CHE E’ UNA PERSONA SERIA!, DOBBIAMO VOTARE QUEL PARTITO , PERCHE GLI ALTRI SONO FATTI SOLO DA FARABUTTI !!!
    Mesi dopo si recano alle elezioni e segnano una croce su simboli che ricordano i cartoni animati(l’asinello , l’aranceto , l’ulivo, le mele , la margherita, i finocchi , la tartaruga………….SIAMO SOLO DEI POVERI ILLUSI!……CHE CREDONO DI POTER CAMBIARE LE COSE METTENDO UNA CROCE SU UN ASINELLO CHE SCALCIA O SU UNA FALCE E MARTELLO ……
    Per cortesia!!!
    Parliamo di argomenti piu’ seri , tanto se in tv appaiono di piu’ i farabutti di alleanza nazionale o di rifondazione o i democristiani …..PER NOI STRONZI QUALUNQUE NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA !!!!
    Ci dobbiamo alzare l amattina , andare a lavorare , rispettare meticolosamente la legge altrimenti sono cazzi amari (multe salate, arresti, e impicci vari), vedere passare il balordo a 200 all’ora con la moto e non fare neanche un segnale con la mano altrimenti scende e ti la faccia quanto un pallone, pagare tasse a tutta carica per mantenere tutti quei parassiti che affolano le pubbliche istituzioni e via dicendo ….
    Appena nati i poveri stronzi comuni hanno sentito tutti un avoce che gli dice “VOTA CHI CAZZO VUOI TU , PROTESTA QUANTO VUOI…..MA IN FINE DEI CONTI DEVI SOLO LAVORARE LAVORARE LAVORARE E FARTI GLI AFFARI TUOI ALTRIMENTI………..
    Se per qualcuno sto dicendo stronzate , risponda pure!

    ciau!

  4. ….in questo mondo dove i ladri sono solo i politici (e non chi li vota….pensa che strano!)
    …c’è una domanda che mi tormenta da mesi:
    Chi paga per la pubblicità a favore dell’ente del teatro italiano in televisione?
    chi ha pagato per quelle a favore della riforma scolastica? e la pubblicità antifumo antidroga e per l’educazione alimentare?
    e il martellamento del servizio civile volontario (di cui vi spiegherò l’inutilità poichè effetti deleteri dell’abolizione del servizio militare di leva sugli enti di pronto soccorso sono insanabili).
    Insomma quanto costa uno spazio pubblicitario televisivo alla presidenza del consiglio? ….
    ….a me erano giunte voci di prezzi di mercato che in certi orari superano i miliardi delle “nostre vecchie lire” (come dice il cavaliere).
    Cavaliere che è il promotore di tutte queste iniziative (c’è scritto pure alla fine dello spot…presidenza del consiglio) ed è attingendo dai fondi della Presidenza del Consiglio, che , detto per i candidi, vengono dalle nostre tasse, che il governo si fa pubblicità.
    Ci scommetto quello che volete, tra l’altro, che queste pubblicità si riinfoltiranno sotto le elezioni (col secondo vantaggio di ingraziarsi l’ente o il settore che si va a favorire:
    Caritas, compagnie teatrali etc…).
    Ma la domanda che proprio mi tormenta è soprattutto questa:
    come funziona il discorso della pubblicità del Governo trasmessa sulle reti Mediaset, che i mesi scorsi mi è parso abbia fatto la parte del leone!?
    il presidente di Mediaset sig. Fedele Confalonieri fa forse uno sconto al proprietario ( ma in questo caso cliente in quanto Presidente del Consiglio) sig. Berlusconi!?
    In Sicilia si dice:
    con gli amici e coi parenti nun ci vinniri e spartiri nenti.
    e si sa; i due sono amici di lunga data….
    …insomma:
    chi si prende la responsabilità di far uscire i soldi dalle casse dello stato e farli entrare direttamente in saccoccia a Berlusconi!
    Dimenticavo di dire che di questi tempi di crisi, dove, per esempio, la Parmalat non fa più spot, queste “sovvenzioni statali mascherate” penso siano le benvenute….insomma sarebbe un vero peccato che un amicizia di così tanti lustri si rovinasse davanti alla corte di un tribunale…
    e la mia impressione è che il sig Confalonieri è Fedele, ma non stupido.

    GABRIELE

  5. Stronzate… soprattutto luoghi comuni, tipo “Piove, governo ladro”.

    Siamo allo sbando e siamo d’accordo.
    Che siamo coglioni che si fanno infinocchiare da quattro promesse… non siamo più tanto d’accordo.
    Che per noi stronzi qualunque non cambia nulla… non siamo più d’accordo.

    Faccio un breve esempio:
    Dici:
    “Ci dobbiamo alzare l amattina , andare a lavorare , rispettare meticolosamente la legge altrimenti sono cazzi amari ”
    Vero.
    Ed allora perchè non interessarsi delle leggi in lavorazione e spingere affinchè siano quantomeno giuste?
    Toccano te, me, tutti.

    Secondo te…
    Fini e Bertinotti… hanno le stesse idee sulla legge sulla droga?
    Berlusconi e Di Pietro… hanno le stesse idee sulla legge sul conflitto di interessi?
    Follini e Fassino… hanno le stesse idee sulla procreazione assistita?

    Mi sembrano esempi calzanti.
    Certo… non si può cambiare il mondo.
    Non lo cambieremmo di sicuro con le tue stronzate e la rassegnazione.

    Buona vita.
    A.

  6. Tu hai le mie stesse idee sulla legge sulla droga?
    Tu hai le mie stesse idee sul conflitto di interessi?
    Tu hai le mie stesse idee sulla procreazione assistita?

    Tu hai le mie stesse idee su cosa mangiare oggi a pranzo?
    Tu hai le mie stesse idee dove andare in vacanza?
    Tu hai le mie stesse idee su cosa fare stasera?

    60 milioni di italiani ognuno con le proprie idee…

    Ma la cosa che ci accomuna è che la mattina ci alziamo, lavoriamo, paghiamo tasse (gli onesti) e chi ci rappresenta vive con i nostri soldi, fa la bella vita con i nostri soldi: come può difendere operai e proletari chi grazie ai soldi di questi se ne va in barca e porta bei vestitini firmati?

    Parlare come i demagoghi del passato è facile, ma alla fine i fatti, cioè ciò che conta, accomuna un po’ tutti questi blateratori di cazzate che ci governano.

    har

  7. Quindi?

    Rivolta? Anarchia? E poi?

    Come ho detto nel primo post:
    Non è con la rassegnazione che cambiamo lo stato dei fatti.

    Cerca di non cadere nella trappola di fare demagogia anche tu, non porta frutti.

    Ciao
    A.

  8. Ciao signor”A” , non sei d’accordo sul fatto che siamo coglioni che si fanno infinocchiare da 4 promesse stronze?Mi spieghi perchè alle prossime elezioni un sacco di gente va a votare? Evidentemente credono piu’ nelle idee di questo che di quell’altro!
    Secondo te andando alle urne , o facendo manifestazioni assieme a 4 studenti spinellati, o con dei poveri operai che non arrivano a fine mese si spinge CONCRETAMENTE il politico ad emanare leggi GIUSTE?
    Ma per favore !Quando questa gente vede noi STRONZI QUALUNQUE protestare in tv, si sbellica dalle risate e dice “canta canta, tanto comandiamo noi e decidiamo noi”…..
    Affermi inoltre che le leggi TOCCANO TUTTI!
    Sono un avvocato praticante e ti posso assicurare che a determinata gente la legge neanche li sfiora!
    Ti tolgono 70 punti alla patente se TU ED IO non indossiamo le cinte , ma il balordo delle cinte se ne strafotte perchè sa che il carabiniere si caca di sotto solo a guardarlo!!!!
    Riguardo poi ai tuoi ESEMPI CALZANTI….. lascia che ti dico una cosa:anni fa un politico locale mi giuro’ di aver visto piu’ volte deputati della democrazia proletaria (ATEI INTEGERRIMI) FARE DA PADRINI AL BATTESIMO DI FIGLI DI POLITICI DEMOCRISTIANI!!!
    Fanno solamente finta di litigare e di avere idee diverse, ma in realta , escono da montecitorio e se ne vanno a cenare tutti insieme su qualche barga miliardaria!!!! Sai quanto gliene fotte della droga , e della par condicio…..
    Non è rassegnazione, e semplicemente vedere la realtaà senza UTOPIE , COME FAI TU!

    comunque è un piacere parlare con te! SIGNOR “A”, NON SEI UN FESSO!

    CIAU!

  9. In larga parte sono in sintonia con quanto tu dici sopra, solo una cosa non mi trova propriamente concorde, sul fatto di andare a votare.
    Vero è che chiunque vinca, nulla cambierà, la loro pancia sarà sempre piena, i deficienti sempre protetti e i coglioni (NOI) sempre bastonati (esempio per farla breve)…

    Ma allora, che possiamo fare?

    Non votare? Giusta ipotesi, ma se nessuno votasse? Che si fa?
    Giungiamo all’anarchia? E qui cosa cambia? Il più forte ha ragione?
    La situazione peggiorerebbe ancor più…

    E allora votiamo! E qui ti do ragione… Ma cacchio votiamo?
    Chi promette mari e monti? Tutti…
    Chi è più bello? Tolta la Bindi poi se la giocano i restanti…
    Chi è più simpatico? Chi???????…
    Chi inventa il girotondo e la bandiera più bella? Inventiva…

    Perchè qui sta il punto: non mi dire che ormai si vota per le idee espresse, per i programmi… Son sempre tutti belli, parole parole parole come diceva una vecchia canzone e poi???

    Ormai questo è il problema… Se domani Qualcuno si candidasse con lo slogan “figa gratis a tutti”, avrebbe la maggioranza dei voti (vero che i cittadini maschi son di meno, ma non dimentichiamo le lesbiche!)…
    E poi?

    L’unica cosa che rimarrebbe è fargli il culo!

    Scusate l’ilarità e le scemate dette, ma rappresentano la verità!

    Har

  10. Dopo il comizio elettorale alla Domenica Sportiva(noto programma di approfondimento politico della RAI)del presidente-proprietario-dirigente-allenatore-giocatore-tifoso del Milan-di Mediaset-del Consiglio-di Fininvest-della Mondadori-della Rai e imperatore di Etiopia-Eritrea-Libia e Milano2…comincio a pensare ke Dio esiste.Pur essendo ateo da tempo immemore non posso più negare l’evidenza:EGLI è unto dal Signore.
    Difatti possiede tutti i crismi della divinità:EGLI è ONNIPOTENTE(tutto GLI è concesso..),EGLI è ONNISCIENTE(è TUTTOLOGO,roba che Pico De Paperis gli fa un baffo..ci impartisce con disinvoltura approfondite lezioni di:POLITICA,ECONOMIA,MARKETING,RELIGIONE,CALCIO,MUSICA,TELEVISIONE,EDUCAZIONE CIVICA,DIRITTO CIVILE e PENALE,INFORMAZIONE,TRESSETTE,BILIARDINO e RAMINO POKERATO),EGLI possiede il dono dell’UBIQUITA'(riesce ad apparire simultaneamente e ininterrottamente sulle 3 reti pubbliche,le 3 televisioni private,La7,Mtv(nei video del maestro Apicella),svariate tv locali,una dozzina di giornali e una decina di settimanali).Queste capacità sovrannaturali basterebbero a convincere anche i più eretici del fatto che EGLI è davvero Dio..ma a questi 3 doni divini vanno aggiunti 3 poteri nuovi,di cui il Dio Cristiano era privo,che lo rendono la Divinità più potente del creato:l’INVINCIBILITA'(di cui più volte EGLI si è vantato),la RIGENERAZIONE CELLULARE(molteplici interventi chirurgici lo rendono ogni giorno più giovane e bello)e l’IMPUNITA'(molteplici interventi legislativi lo rendono immune ai codici,ai giudici e ai processi..GESU’,per quanto ne so io,fu condannato a morte da Roma-ladrona in primo grado senza possibilità di appello ed in un evidente processo FARSA..saranno stati i giudici comunisti???).
    Pertanto,siccome EGLI è ,senza dubbio alcuno, il Signore del Cielo,della Terra,dell’Etere e del Digitale Terrestre deponete le armi,smettetela di combatterlo e unitevi a LUI..oppure farete la fine degli ERETICI ed in tutto lo stivale prolifereranno ROGHI PURIFICATORI!!!Hasta Luego gente…e meditate

    UmB*

  11. Dopo il comizio elettorale alla Domenica Sportiva(noto programma di approfondimento politico della RAI)del presidente-proprietario-dirigente-allenatore-giocatore-tifoso del Milan-di Mediaset-del Consiglio-di Fininvest-della Mondadori-della Rai e imperatore di Etiopia-Eritrea-Libia e Milano2…comincio a pensare ke Dio esiste.Pur essendo ateo da tempo immemore non posso più negare l’evidenza:EGLI è unto dal Signore.
    Difatti possiede tutti i crismi della divinità:EGLI è ONNIPOTENTE(tutto GLI è concesso..),EGLI è ONNISCIENTE(è TUTTOLOGO,roba che Pico De Paperis gli fa un baffo..ci impartisce con disinvoltura approfondite lezioni di:POLITICA,ECONOMIA,MARKETING,RELIGIONE,CALCIO,MUSICA,TELEVISIONE,EDUCAZIONE CIVICA,DIRITTO CIVILE e PENALE,INFORMAZIONE,TRESSETTE,BILIARDINO e RAMINO POKERATO),EGLI possiede il dono dell’UBIQUITA'(riesce ad apparire simultaneamente e ininterrottamente sulle 3 reti pubbliche,le 3 televisioni private,La7,Mtv(nei video del maestro Apicella),svariate tv locali,una dozzina di giornali e una decina di settimanali).Queste capacità sovrannaturali basterebbero a convincere anche i più eretici del fatto che EGLI è davvero Dio..ma a questi 3 doni divini vanno aggiunti 3 poteri nuovi,di cui il Dio Cristiano era privo,che lo rendono la Divinità più potente del creato:l’INVINCIBILITA'(di cui più volte EGLI si è vantato),la RIGENERAZIONE CELLULARE(molteplici interventi chirurgici lo rendono ogni giorno più giovane e bello)e l’IMPUNITA'(molteplici interventi legislativi lo rendono immune ai codici,ai giudici e ai processi..GESU’,per quanto ne so io,fu condannato a morte in primo grado senza possibilità di appello ed in un evidente processo FARSA..saranno stati i giudici comunisti???).
    Pertanto,siccome EGLI è ,senza dubbio alcuno, il Signore del Cielo,della Terra,dell’Etere e del Digitale Terrestre deponete le armi,smettetela di combatterlo e unitevi a LUI..oppure farete la fine degli ERETICI ed in tutto lo stivale prolifereranno ROGHI PURIFICATORI!!!Hasta Luego gente…e meditate

    UmB*

  12. > Non votare? Giusta ipotesi, ma se nessuno votasse? Che si fa?
    > Giungiamo all’anarchia? E qui cosa cambia? Il più forte ha ragione?

    è luogo comune fin troppo radicato quello di confondere l’anarchia con il caos e il disordine … ti consiglio una lettura interessante .. il dizionario della lingua italiana.

    ?siccome fu pensato che un governo era necessario e che senza governo ci sarebbe solo disordine e confusione, era naturale e logico che l?anarchia, che vuol dire assenza di governo, suonasse come assenza d?ordine.?    

    (Enrico Malatesta – 1974, p.12)

    Berserk

  13. ciao UMB! Ti devo correggere , perche’ quel farabutto di Berlusconi , non è l’unico DIO! Se guardi bene ci sono parecchi DEI! L’olimpo italiano è pieno di questi signori! Ti cito altri dei, che hanno tutti i doni del “tuo dio”:GAVA, PRODI,POMICINO, PROVENZANO, TANZI, PREVITI, DE LORENZO(EX MINISTRO DELLA SANITA’ , ARRESTATO NEL ’92 CON 97 CAPI D’ACCUSA!!!!E FINITO CHISSA’ IN QUALE ISOLA TROPICALE), CECCHI GORI, E TANTI TANTI ALTRI.
    Come dicevo prima , questa gente non ha nessun onere verso lo stato è la legge! va dove gli pare ,dice quello che gli pare…..
    Se fossi eletto dittatore d’italia con pieni poteri , attuerei un programma semplice ed economico per cercare di mettere bene o male le cose a posto:
    1)Allestire in ogno piazza d’italia una ghigliottina(si ! proprio come nella rivoluzione francese), ed mozzare la testa a tutti i ricconi nullafacenti ed arroganti che esistono ancora nel paese(es.tanzi)
    2)espropriare i loro beni per la pubblica utilità (ospedali, cessi,….)
    3)allestire 1 milione di telecamere nei più disparati quartieri delle città italiane (stadi compresi) e processare per direttissima chiunque faccia in qualsiasi modo il cazzone(in Gran Bretagna gli stadi sono piuù tranquilli delle chiese, questo significa la presenza di un governo con con le palle !)
    4)riequilibrare un minimo di giustizia sociale!!!!continuando di questo passo finiremo come il Brasile!!!

    al resto ci sto pensando , sembrano cazzate ma volendo si potrebbe fare, altro che andare a votare ulivo, polo , margherita e puttanate varie……

    ciau!

  14. buona sera sign.bersek, sono …..CIAU!
    Il termine “anarchia” significa assenza di potere.
    Non c’e’ d’aver paura dell’anarchia perchè in Italia(ma tutto li mondo è paese) siamo già in uno stato d’anarchia relativa! Dico relativa perchè gli anarchici reali sono una sparutissima minoranza che governa il paese! Politici, malavitosi , e anche qualche balordo vivono già adesso nella piu’ totale anarchia! Fanno quello che cazzo gli pare e piace e gli altri (i soliti stronzi qualunque facciamo le pecorelle, scusami se sono ripetitivo).
    A questa gente , che le urne siano affollate o meno poco gliene importa,saranno sempre sul trono del potere, qualunque forza politica lo occupi!
    Oggi la situazione da proprio ragione al più forte: le forze dell’ordine, in qualità di organo addetto alla difesa dell’ordinato vivere civile , agiscono esclusivamente per cercare di imbabolarci facendoci credere che lo stato c’e’! Ad un torto qualunque “il povero stronzo qualsiasi ” si rivolge ai carabinieri ed all’avvocato!….
    Compila un verbale , paga l’avvocato ed aspetta anni ed anni affinche la giustizia punisca l’eventuale ladro della sua auto o lo stupratore della figlia…..
    IL balordo invece compie una trafila molto più veloce ed economica :becca il ladro e gli mozza la mano , becca lo stupratore e gli taglia le palle…..e lo fa sul serio….altro che fare la denuncia ai carabinieri!
    Quindi come vedi non finiremo mai nel caos e nel disordine, perche la legge del piu’ forte vige ancora oggi! (del resto è sempre stato cosi’ e sara sempre cosi’).
    Se poi guardi attentamente la vita politica del nostro paese ti accorgi che spesso e volentieri la “volonta del popolo” manifestatasi con le tue carissime elezioni e stata letteralmente messa sotto i piedi!!!
    Da ultimo ricordo l’anno in cui il presidente Scalfaro impose al popolo un governo non elettivo!!!
    I politici di turno parlarono di “gravissima ferita alla democrazia”, i giornalisti idem ,l’opinione pubblica idem………..ma IN FIN DEI CONTI , FU FATTA LA VOLONTA’ DI CHI COMANDAVA!
    Le camere furono sciolte, e pur senza indire nuove elezioni , non si cadde nell’anarchia, anzi ! guai a chi fiatava!!Tutti in riga! la gente comune si trovava ad essere comandata a bacchetta da un governo composto da ministri scelti da pochissimi personaggi politici!
    Se volti la medaglia , ci si accorge che la vera anarchia e quella messa in pratica dal potere politico!….Facendo quello che cazzo gli pare e piace1
    Al riguardo , ti consiglio di leggere STIRNER, “L’unico e la differenza” invece di E.Malatesta!
    Forse Stirner esagera un po’, ma in realta’ le cose si muovono in questo senso (secondo il mio modestissimo parere)
    Caro Bersek,………

    Ciauuu!

  15. …va a Porta a Porta e dopo più di un’ora di discussione se ne esce con la sua frasetta ad effetto (sì lo so è vera ma rimane ad effetto perchè un qualsiasi avventore da bar la può fare):
    “le banche hanno dato i soldi ad aziende a rischio facendone pagare le conseguenze ai risparmiatori, gli stessi risparmiatori che quando hanno bisogno di un prestito non lo ottengono….e devono portare garanzie …etc. etc.”
    …il vice-presidente di confindustria (di quale industria oramai… boh!?) lo guarda sconsolato e un po’ spaventato…forse ci tiene che una persona a modo come Fini, di cui ha fiducia, si renda conto che non è il momento di cercare il plauso del pubblico….in fondo è passata la mezzanotte e il pubblico italiano ormai è per la maggior parte appisolato o ronfa di gusto sul divano….forse perde solo un po’ i freni inibitori …chissà….ma sta di fatto che se ne esce con questa frase…pronunciata protendendosi verso Fini e guardandolo negli occhi:
    “Gianfranco quello che tu dici è vero, ma non è il momento di ingenerare sfiducia nel sistema bancario; io avrei altri 10 punti come il tuo da aggiungere in questo chartier de doleance verso il sistema bancario……ma dobbiamo (ma suonava come un voi politici dovete) renderci conto che siamo in una situazione PRE- ARGENTINA per il sistema paese…”.
    E’ SUBITO CALATO IL GELO NELLO STUDIO TELEVISIVO….
    ma la cosa più agghiacciante era la faccia del VicePremier….da brava persona qual’è ha avuto un moto di coscienza e per un attimo si era calato in un incubo.
    P.S.
    Ora godetevi pure il grande Fratello

    GABRIELE

  16. Se davvero siamo in una situazione PRE-ARGENTINA..mi tocca correre alla posta domattina e ritirare i mie 954€..meglio che ci compri un kalashnikov ed un pò di esplosivo al plastico..!!!Da domani mi metto in proprio..divento IMPRENDITORE DI ME STESSO!!!ciriciao gente

  17. Gentil Ciau … purtroppo continui a confondere anarchia con la legge della giungla (o legge del più forte o potente). Lungi da me e da questo post spiegarti la non sottile differenza tra le due cose, ti consiglio però di informarti un po’ di più. I casi da te citati sono solo frutto della malaciviltà presente a tutti i livelli della società, ma questo non c’entra nulla con la forma di governo applicata.

    Berserk

  18. Se io non sono un fesso, tu sei sicuramente in gamba.

    Mi piace soprattutto la tua convinzione.

    E’ terribilmente affascinante fare di tutta l’erba un fascio, forse però è troppo semplice ed addirittura stupido…

    Per le 4 promesse stronze se vuoi chirisco:
    Meno tasse x tutti è populistico ed irrealizzabile.
    Proteggere una fascia debole della popolazione non è un’utopia.

    Per il resto è difficile ribattere ad un campione di qualunquismo come te:
    I politici che ridono di milioni di persone in piazza, i politici che reggono i figli dei mafiosi (o viceversa), i politici (o i balordi) che non prendono le multe.

    Ma stai anticipando l’ultima campagna di Berluscon de Berlusconi?
    Gli argomenti sono gli stessi, stupidi e populistici.

    Ah… un’ultima cosa:
    Se mai dovessi aver bisogno di un avvocato spero di non incappare in un MORALISTA come te.

    Adesso riposati, ti ho visto stressato.
    Ciao
    A.

  19. Grazie per questa perla di saggezza:
    “IL balordo invece compie una trafila molto più veloce ed economica :becca il ladro e gli mozza la mano , becca lo stupratore e gli taglia le palle…..e lo fa sul serio….altro che fare la denuncia ai carabinieri!
    Quindi come vedi non finiremo mai nel caos e nel disordine, perche la legge del piu’ forte vige ancora oggi! ”

    Sei un mito!

    Scusa ma…
    se invece del balordo (se lo chiami così spero ci sia un motivo) tutti facessero quanto da te auspicato, non finiremmo nel caos?

    Sai, purtroppo (?) viviamo in una società che in quanto tale ha bisogno di regole rispettate da tutti.
    Sai inoltre (meglio di me, essendo avvocato) che il balordo che ti taglia una mano va a finire dentro, prima o poi.

    Mah… più rileggo quanto hai scritto e più mi meraviglio.
    Mi sembra di leggere qualcosa che si piazza tra le farneticazioni di Bossi, le migliori sparate di Berlusconi ed un volantino delle BR.

    Una domanda, se mi è concesso:
    Cosa farai alle prossime elezioni?

    A presto.
    A.

  20. Ciao bersek ! anzi Ciau!
    Scusa la mancanza di modestia, ma non ho bisogno che qualcuno mi spieghi il significato del termine “anarchia”!….Penso di aver studiato abbastanza questi concetti (esame di filosofia politica 28/30, ed esame di filosofia del diritto, 24/30)…….Ho sentito i miei docenti di queste due rispettive materie parlare ore ed ore di anarchia e roba simile!
    Comunque , è anche possibile che i cattedratici che ho ascoltato siano dei grandissimi asini!
    Può darsi anche che io , abbia interpretato male cio’ che ho ascoltato dalla loro bocca!…
    Adesso vado di fretta, ma ti chiedo , per favore, di chiarirmi la portata del termine “anarchia” e spiegarmi cosa intendi con la tua espressione “legge della giungla”.
    Io poi ribattero’ alle tue affermazioni, nel caso le riterro’ utopistiche, semplicistiche, o addirittura delle cazzate megagalattiche!
    Altrimenti rispondero’ con un “hai ragione! presi 28 all’esame , ma non capisco un cazzo di filosofia politica, di anarchia eccetera…

    con affetto …..
    CIAU!

  21. …forse li hanno pagati coi 400 milioni/anno che il governo “dell’unico ladro del dopoguerra italiano” ha tolto all’esperto in politiche giovanili KASARIN…

    …o forse con quegli altri MILIARDUCCI/ANNO che le amministrazioni locali di centrosinistra elargivano ai centri sociali okkupati, e che le amministrazioni locali di centrodestra gli hanno tolto (KATTIVONI e FASCISTONI, oltre che ladri…).

    … o forse ancora con tutte quelle centinaia di miliardi che gli italiani hanno risparmiato da quando al governo non c’é più chi fa regali a tutte le TELEKOM DEI PAESI EX KOMUNISTI (TKOM SERBIA, TKOM KUBA…chissà l’ente di telekomunicazioni della KOREA COME SI CHIAMA…???).

    Ed intanto continuate a stare comodamente nascosti dietro lo stordente NARCOTICO (tanto ci siete abituati) del “CHI PAGA BERLUSCONI”, così riuscite a dimenticare il “CHI PAGA I DIESSE, E LA MARGHERITA, E I VERDI, ecc. ecc. ecc… (RIFONDAZIONE non é citata SOLO PERCHE’ SULLL’ORIGINE DEI RUBLI ORMAI NON HA PIU’ DUBBI NEANCHE LUTTAZZI…).

    E non vi interogate su CHI PAGA I MANIFESTI contro le LETTERINE DELLA MORATTI con i quali i nostri SINDAKALISTI hanno tappezzato tutte le scuole del regno…

    …forse soldini degli iscritti al sindacato???

    NOOOOOOO: computer, carta, e fotocopiatrici della scuola, per non parlare del tempo sottratto all’insegnamento. Una letterina della moratti per ogni professore contro un manifestino PER OGNI ESSERE UMANO CHE RESPIRI NEL RAGGIO DI 250 METRI DALLA SCUOLA… con la differenza che se io volessi affiggere due righe in quella stessa bacheca, CON CARTA PAGATA DA ME, verrei quantomeno SPRANGATO dal sindakalista assenteista di SENTINELLA, come si addice ad ogni buon squadrista che si rispetti.

    Siete tanto abituati all’inkoerenza da non accorgervi più della costante CONTRADICTIO IN TERMINIS in cui vivete: ora li volete ghigliottinare in piazza perché sono ricchi, ora vi fate prendere da ridicoli e scontati (nonché ipocrtiti) dubbi sul “dove trovano i soldi”…

    Il povero giornalaGLIO travaGLIO é stato fatto nero dai vostri stessi kompagni alla prima cosa obiettiva che lo abbiamo sentito dire negli ultimi 5/7 anni (ma ho il terribile sospetto che sia la prima della sua intera vta…): “il BAUBAU é “ricco di famiglia”, ma i DIESSINI IN CARRIERA che hanno fatto i soldi con quei SEI ANNI di misero governo del popolo COME HANNO FATTO???”.

    E giù mazzate “fratricide”!!!
    Continuate così, che grazie a voi bossi non ce lo togliamo più dal groppone….

  22. cito un noto quotidiano comunista:
    IL SOLE 24 ORE di venerdì 27 febbraio (pag.10 se te lo vuoi cercare) che a sua volta cita la classifica annuale di Forbes.
    titolo:”Berlusconi il più ricco tra i politici”
    occhiello:
    Il patrimonio del Premier è passato dai 5,9 miliardi di dollari del 2003 ai 10 miliardi di quest’anno.
    ed inizia così:
    Silvio Berlusconi è salito in un anno dal 45° al 30° posto nella classifica degli abitanti più ricchi del pianeta stilata da Forbes e in cima alla graduatoria tra i capi di stato e di governo del G7
    (e non solo aggiungo io)…
    è vero che re Fahd ha un patrimonio di 25 miliardi di dollari (che non si può godere perchè vegeta in un letto), ma la regina Elisabetta che è al settimo posto tra i capi di stato ha solo 660 milioni di dollari accumulati con le sue rendite annuali di ormai qualche decennio….
    ….se ti può consolare Fidel Castro che è al potere lustro più o meno da da quando lo è la regina stimano ne abbia 150 milioni e si piazzerebbe al 10° posto….

  23. ..visto che ci sono… a proposito di patrimoni:
    mi hanno riferito (dopo che ho scritto il mio post) che tra gli spot della Presidenza del Consiglio c’è ne sarebbe uno che suona così:
    “volontari della CROCE ROSSA patrimonio dell’Italia”
    (alla faccia della neutralità che è uno dei principi voluti da Dunant).
    …..se voleva lusingarci non so quanto ci sia riuscito; visto che chi l’ha riferito ne aveva colto fondamentalmente la ruffianaggine a causa dei tagli nella sanità che rendono sempre più precario il lavoro di chi opera nel primo soccorso.
    A me è venuto solo da chiedergli:
    “era su Mediaset?”
    …”mi sembra di sì” la risposta:
    …..chissa se il “patrimonio dell’Italia” si sta rafforzando ….quello del cavaliere Silvio Banana sicuramente……ahahahahahahah
    GABRIELE

  24. …sequestrarli come in Argentina è solo il passo successivo…
    c’è chi dispensa ottimismo….eppure a Gennaio le esportazioni sono calate del 14%….
    la stagflaione (inflazione più calo della produzione) è una realtà…ma se paghiamo la benzina ancora 2100 lire e possiamo riscaldare le case nonostante il petrolio a 30 dollari lo dobbiamo solo al supereuro.
    Questa inflazione assurda si combatte anche andando a comprare il latte in polvere per i bambini in Francia o l’auto direttamente in vacanza in Portogallo. La libera circolazione delle merci e delle persone in europa è una realta a cui molti pian piano si stanno abituando.Forse è questa la luce in fondo al tunnel, in fondo forse a noi potrebbe andar bene così…..
    ….potremmo essere la California d’Europa con produzioni agricole di qualità e i nostri lavoratori stagionali Magrhebini invece che Messicani…con l’industria leggera del microchip che ben si adatta ai climi secchi del Sud (la STM è un po’ la nostra INTEL) …
    …come la California avremmo la miglior qualità della vita del continente anche se accompagnata ad un eccessiva disoccupazione (i due fattori sono inversamente proporzionali secondo me)….il rifiuto di produrre energia e la dipendenza dalle centrali dei vicini coi conseguenti blacK-out
    …una fiorente industria dello spettacolo (calcio per adesso) poi silvio Banana qualcosa si potrebbe inventare per superare le barriere linguistiche…se il parlamento europeo diventasse di centro destra magari gli permetterebbero qualcosa invece di stopparlo come nel caso de La Cinq e in Spagna con la “scusa” dei fondi neri tramite la All Iberian…
    almeno le scuole di letterine e l’arte italiana dell’improvvisare avrebbero un senso in una grande scenografia fatta per far divertire popoli più seri del nostro.
    GABRIELE

  25. Ciao CIAU! (scusa il gioco di parole)

    allora, tanto per concludere, il termine anarchia in se stesso vuole solamente dire “assenza di governo” o “assenza di potere”; ovviamente questo termine può venire utilizzato per descrivire casi dove non c’è un governo reggente (vedi la situazione di questi giorni ad Haiti, dove l’attuale governante è stato detronizzato e quindi non esistendo più un governo costituito i cari giornalisti parlano di “anarchia”: in realtà qualcuno che detta legge c’è comunque (i ribelli e il loro comandante); questo a mio parere corrisponde più ad una “legge della giungla” dove il ribelle col kalashnikov (il più forte) detta le sue regole alla popolazione disarmata (il più debole) almeno a quanto riportano i giornalisti ….).
    Il fatto stesso che A detta legge su B, che A comanda B e impone quindi la sua legge assomiglia a tutto tranne che all’anarchia, che per pura deduzione logica nega un governo, nega l’imposizione delle leggi, nega il comando e lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo.
    Per quanto riguarda i tuoi risultati accademici, complimenti … purtroppo non credo che la facoltà possa spiegarti tutto, e che un professore ingiacchettato possa spiegarti cos’è anarchia meglio di un’anarchico.

    Saluti

    Berserk

  26. ciao signor A, sono CIAU!
    Quando ho letto che per te le mie idee assomigliano alle farneticazioni di Bossi, berlusconi e che la penso come un brigatista, mi sono sbellicato dalle risate !giuro! Era da tempo che non ridevo cosi’ di gusto !
    Sei molto simpatico! Veramente!
    Un mio amico mi ha detto:”sicuramente il signor A ti ha scambiato per un pazzo uscito da qualche istituto pschiatrico!
    Comunque voglio farti alcune domande , a cui vorrei risposte date con un certo senso “realistico”:
    1)quando parli di “perla di saggezza” e dici “sei un mito” , lo fai in senso ironico?
    2)chi ti ha detto che il balordo , va a finire dentro prima o poi?
    3)quando e dove ho detto che la società non ha bisogno di “regole”? Idealisticamente sono d’accordissimo con le tue affermazioni, ma tra idea ed effettiva applicazione d’una ideologia alla realta c’e’ di mezzo il mare, anzi l’oceano!!!
    Già un antico brocardo latino recitava cosi’ “ubi societas, ibi ius” cioe'”la dove c’e’ un gruppo sociale umano aggregato , c’e’ anche il diritto”…….
    e cosi DOVREBBE essere!!!ma solo apparentemente è cosi’!
    il cittadino che subisce un torto si rivolge alla giustizia per avere una tutela giuridica! I codici italiani sono eccellenti…ma la loro applicazione , ripeto, vale solo per determinate persone e non per altre!
    Per essere sincero ,però , devo ammettere la mia delusione nel rispondere alla tua ultima domanda:che farai alle prossime elezioni?
    Scusa ma…..o è una domanda fatta tanto per sfottere o non hai capito un cazzo di quello che ho detto!
    Vuoi sapere su quale simbolo mettero’ una crocetta ? SU NESSUN SIMBOLO!
    ANZI SULLA SCHEDA ELETTORALE DISEGNERO UN SIMBOLO APPROPRIATO: DISEGNERO UN BEL CAZZO DI 20 CENTIMETRI CON SOTTO SCRITTO “ACCHIAPPATEVI QUESTO”

    CIAU

  27. uei signor A , sono io ….CIAU!
    Scusa , ma per te “l’essere stupido e l’essere in gamba ” significano la stessa cosa? Non mi avrai mica preso per “forrest gump”?
    Quando dici “mi piace sopratutto la tua convinzione” , significa , a mio modo di vedere, che sono proprio fuori strada!
    Siccome mi additi come qualunquista, significa che tu , non sei tale, e chje secondo te , alle prossime elezioni, bisognerebbe esprimere preferenze per una forza politica piu’ che per un altra!
    Fai pure! anzi segui quei programmi demenziali tipo “porta a porta, parlamento in , tribuna politica e stronzate varie, e poi vota!
    Vedrai come cambieranno le cose per te , me e gli altri stronzi qualsiasi……
    E sulla gente idealista come te che i politici ingrassano …..
    Le fascie deboli finalmente protette non fanno parte di un utopia!
    Ma per cortesia! Sona anni che tutti questi politicanti di merda rincoglioniscono la gente gridando: “assegni di disoccupazione piu’ congrui, l’universita’ per i non abbienti , le barriere architettoniche, l’marginazione degli extracomunitari ……………..PUTTANATE!!!!!!!!!!!!!!!!
    Secondo, pensa cio’ che vuoi , ma non paragonarmi a farabutti tipo Berlusconi , Previti, Tanzi, !
    Mi spieghi che cazzo c’entra quello che ho detto , con le stronzate della campagna elettorale di FORZA ITALIA?????????
    Sono stato il primo in questo sito ad affermare che sono tutti , indistantamente, RAMI DELLO STESSO ALBERO!
    Gli argomenti trattati da me possono essere stupidi, e siamo d’accordo , ma non populistici!!!!
    Io ti ho descritto come funziona realmente la società in cui viviamo!
    Vorrei sapere poi perche’ additi ironicamente quel riccone di merda di Arcore “BERLUSCON DE BERLUSCONI”?
    Gli altri sono diversi?
    Fanno vomitare di meno , sono d’accordo , ma ……..
    Perche non sfotti il proletarissimo signor BERTINOTTI , che sventola una bella bandiera rossa e parla di giustizia sociale , quando poi il prezzo medio di un suo paio di scarpe si aggira sui 2000 euro (da lui stesso ammesso)!

    ciau!!!

  28. …che volevo scriverlo, ma speravo che prima mi passasse l’acrimonia per non perdere la lucidità:
    …”non mi toccare le maestre elementari”…
    non ce l’ho fatta….è stato più forte di me!!
    forse perchè ne conosco due in chemio che continuano il loro lavoro tra un ciclo e l’altro…perchè quelle maestre considerano i bambini che han preso in prima elementare come dei figli e non li abbandonano fin che hanno un po’ di forza….. perchè sanno che per quei piccoli perdere la maestra sarebbe un trauma, e finchè ce la fanno preferiscono evitarglielo ………..o forse…….. più egoisticamente, perchè l’insegnamento è la loro vita e le ho sentite con le mie orecchie sentirsi ferite e umiliate perchè ad inizio anno sono costrette a fare le sottoscrizioni tra i genitori per la misera cancelleria che il ministero non passa……altro che fotocopiatrici e proteste a spese dei contribuenti.
    Queste fino a pochi anni fa erano cose inconcepibili…per superare l’imbarazzo e venire incontro alle famiglie meno abbienti si organizzano piccole mostre con i lavoretti dei pargoli che poi vanno all’asta e altre amenità di questo genere, ma c’è gente che guarda studio aperto e crede di conoscere la realtà…..”quelle frasi gliele fanno scrivere i grandi”….grazie al caz…tutto quello che dicono i bambini lo apprendono dai grandi…ma se questi grandi, malgrado studio aperto, sono i loro genitori!?
    P.S.
    Tanto per dissipare dubbi da legaioli….una di quelle insegnanti amica di mia madre è una Trentina e insegna a Milano…mentre l’altra Siciliana è una mia zia che insegna a Roma.
    GABRIELE

  29. Svelato il mistero dell’identità di KDK!!!
    Ecco i suoi SOLITI argomenti (pacifisti a guerre alterne… libertari della domenica che il lunedì inneggiano a fidel castro… buonisti che appoggiano i kamikaze… ecc. ecc. …), finalmente firmati con nome e cognome, su televideo RAI:

    “”””05/03 14:33
    Francesco Rutelli: basta con certi “pacifisti”
    “E’ tempo di contrastare culturalmente chi si definisce pacifista ma non sconfessa il terrorismo mediorientale, non contrasta regimi dittatoriali che si rifanno a ideologie totalitarie, chiude gli occhi sui crimini e le violazioni dei diritti umani, a Cuba come in Cecenia”. Così Rutelli che aggiunge:in Iraq “la guerra è sciagurata” ma il “pacifismo democratico è amore per la libertà””””

    GRANDE RUTELLONE!!!
    Ormai tra fini e rutelli sfido chiunque a trovare qualche differenza sostanziale.

  30. Anche nella stessa scuola in cui imperano ed imperversano le maestre sindakaliste assenteiste, proprio in quella scuola di cui parlavo nel precedente post, ho visto con i miei occhi una maestra gravemente malata continuare a venire a scuola fino all’ultimo giorno, con le stampelle, e sorretta dal marito, fino a quando non ha potuto più alzarsi, e dopo pochi giorni é morta.

    Certo, non era mia zia (ma quante zie hai…?), ma sicuramente una figura a dir poco eroica e degna di profondissimo rispetto.

    Ma questo cosa c’entra con le campagne squadristiche antigoverno fatte con i mezzi, i materiali, i soldi ed il tempo di noi contribuenti?
    Che c’entra con chi si interroga sui soldi delle campagne della moratti, e non di quelle antimoratti? Che tristezza l’uso strumentale delle disgrazie umane… (tranquillo “CARO” gabriele, che anche in questa scuola manca la carta, ma per fare i manifestini SOVIETICI SI TROVA TUTTO…).

    A proposito, le STESSE maestre, nella STESSA scuola, terrorizzano i bambini dicendo loro che se passa la riforma li CARICHERANNO DI COMPITI A CASA il pomeriggio (MALEDETTI VIGLIACCHI, sempre coi più deboli), ed insegnano ai bambini che la moratti é un’imbecille, ed i bambini, ovviamente, lo ripetono a casa.
    Opinione degnissima di tutela in democrazia, anche se sbagliata: ma non tanto da farne argomento di INCULCAZIONE in classe, dato che i bambini più piccoli non possiedono ancora strumenti autonomi di valutazione e di discriminazione (perfetti piccoli komunisti, facilmente influenzabili da una maestra MILITANTE, che dopo quelle di papà e mamma é una figura cardine).

    Il messaggio che passa e rimane presso questi bambini (che non sanno neanche chi la moratti sia in realtà) é che L’AUTORITA’ E LE REGOLE VANNO RISPETTATE SOLO QUANDO FANNO COMODO AI NOSTRI INTERESSI. Quando ciò non succede (quando, cioé, i komunisti non sono d’accordo…) il ministro, il direttore, il professore, il direttore, la maestra, la famiglia, sono tutti una manica di IMBECILLI.

    E tutto perché queste maestre devono CAMPARE DI IDEOLOGIA E DI SLOGAN, ma soprattutto perché si vedono sfilare i soliti privilegi da sotto il culo: per dirne una, nell’ora e mezza di interruzione per il pranzo, le maestre dovebbero essere TUTTE ad assistere i bambini a mensa. Invece si mettono d’accordo sottobanco e fanno a turno, e ne restano due o tre su TREDICI (PER 350 BAMBINI!!!) e le altre si vanno a fare i cazzi loro.
    Alla faccia di tutte le solite grida sgraziate sul fatto “…che la mensa é un momento educativo…”.

    Con la riforma del tempo pieno, l’assistenza a mensa, per quelli che la sceglieranno, sarà affidata ad operatori non docenti, e quelle stesse maestre :

    1) non potranno più fare la PAUSA PRANZO LUNGA FUORI DALLA SCUOLA
    2) dovranno lavorare 1,5 ore in più al giorno per ragiungere l’orario di lavoro settimanale….

    E grazie che NON GLI VA GIU’… la zavorra dell’italia! In tutti i settori della società!!!!

  31. Hai dimenticato operaio … fa pure il presidente operaio (8 ore di fabbrica al giorno), scrittore (hai presente quel libro “la mia vita, la mia missione”)

    ” … un giorno mia madre mi disse ‘Vai Silvio, discendi sulla t … ehm scendi in campo’ …”

    Berserk

  32. MA STIAMO IMPAZZENDO TUTTI?!?!?!?

    E’ pieno di kattokomunisti che dicono cose sensate e giuste, persino OBIETTIVE!!!

    Dopo il rutellone che plagia gli argomenti di KDK sui pacifisti a guerre alterne, ecco il MORTADELLONE NAZIONALE che se ne esce con un’intervista al periodico NIGRIZIA, l’organo di riferimento dei noglobal cattolici di sinistra, quasi kattokomunisti anche loro, in cui afferma che “…la guerra, a volte E’ NECESSARIA…”””!!!

    E non basta: il MORTADELLONE, ora che si sente le spalle al sicuro col “CALUNNIATORE” marini ridotto al silenzio, caccia fuori nientemeno che il caro vecchio SI VIS PACEM PARA BELLUM, che un certo KDK sbatteva in faccia ai PACIFIKOMUNISTI-SPAGHETTI-A-GUERRE- ALTERNE della domenica su questo sito, quando piangevano lacrime di coccodrillo per le guerre americane in AFGHANISTAN ed in IRAQ (e SOLO per quelle!).

    Ma soprattutto che un certo SILVIO BANANA pronunciava in parlamento, quando si votò la missione.

    E cosa dice il KATTOKOMUNISTA più amato dagli europei (dopo scalfaro, ovviamente)?

    Dice che IL PACIFISMO NON E’ CREDIBILE SE NON SI SOTTINTENDE LA POSSIBILITA’ DI UN INTERVENTO MILITARE DA CONTRAPPORRE A DITTATORI, TERRORISTI, ASSOLUTISTI E SBUDELLATORI DI POPOLI, NELLE ZONE CALDE DEL PIANETA.

    Dopo il RUTELLONE, un’altro KK che passa dalle stronzate ipocrite dei girotondi alle cose OVVIAMENTE OBIETTIVE.

    E NON BASTA!!!

    Il GRANDE SUGGERITORE VIOLANTE, finisce di mangiare i suoi soliti due bambini a colazione, si alza, fa un ruttino, e dice: “…CESARE BATTISTI?!?!?!? E’ un assassino (condannato per rapine ed omicidio, e non per INSURREZIONE), e deve pagare! … che c’entra l’asilo politico?…”!!!

    MA STIAMO IMPAZZENDO TUTTI?!?!?!
    O i KATTOKOMUNISTI sono improvvisamente rinsaviti?

    Macché…: é ora di CAMPAGNE ELETTORALI, ed anche i KK si sono accorti che potrebbe non bastargli il consenso OBBEDIENTE, CIECO ed EBETE dei militanti “SENZA SE E SENZA MA”, per fare la festa alle europee (e non solo) a SILVIO BANANA, ed allora hanno cominciato, come al solito, a RIMESTARE AL CENTRO.

    Quando si devono ABBATTERE I TIRANNI con la piazza e con le toghe, ben vengano i GIUSTIZIALISTI, gli ESTREMISTI-PACIFISTI, i GIROTONDISTI, gli SPACCAGENOVISTI, e tutti gli altri …ISTI (non ultimi i cari vecchi FANKAZZISTI).
    Ma quando si devono vincere quelle FASTIDIOSISSIME quisquilie chiamate ELEZIONI DEMOCRATICHE, allora diventano tutti MODERATI, QUASI CONSERVATORI.

  33. Ciao signor KDK, sono CIAU!
    Scusami , ti chiedo un favore:potresti dedicare 2 minuti del tuo tempo a rispondere alle mie stronzate (per alcuni) invece di giocare a ping pong con altri visitatori del sito e parlare di “cattocomunisti e di puttanate varie”?
    I signori “BERSEK” e “A” hanno fatto un sacco di rumore ma non hanno risposto ai miei 2 ultimi interventi!
    Non capisco il perchè!
    Forse non hanno nulla da ribattere( adducendomi situazioni concrete e reali , non stupide utopie che sigbnificano “dovrebbe essere cosi’ ma…”
    Ti sarei grato , se esprimessi le tue considerazioni sui miei ultimi interventi, senza offendere , se ci riesci!

    Saluti ……….CIAU!

  34. Ciao CIAU!

    Io scrivo quello che mi viene, e di solito non attacco per primo. Se qualcuno si sente offeso dal mio modo di parlare (o dai miei insulti, che sono quasi sempre provocati), sono problemi di quel qualcuno, non miei.
    Lo stesso valga per te.

    Non sia mai detto che mi tiro indietro di fronte ad un’offerta di dialogo.
    Ma nel tuo caso é un’impresa un pò disperata…

    Nell’intento di replicare ai tuoi quesiti, sono andato a ritroso, e mi sono riletto meglio i tuoi ultimi post, e ne ho tratto una conclusione: forse la gente non ti replica, se non a pernacchie o a parolacce, perché non hai presentato alcun argomento suscettibile di sviluppo argomentativo, all’infuori di luoghi comuni e concetti senza alcuna sostanza…

    Ti scagli contro le OVVIETA’ sputate dai politici, ma poi affoghi i tuoi interventi nella peggiore OVVIETA’ (“…politici tutti farabutti…”, “…io rispetto i limiti e quello con la moto corre…”, “…chi comanda pensa solo al potere…”, ecc. ecc.).

    Quali “…stuazioni concrete e reali…” dovrebbero opporre i tuoi interlocutori a queste mediocrità, o ad altre tipo “…ghilgliottiniamoli in piazza…” o “…siamo illusi se crediamo di cambiare le cose con una croce su un simbolo…”?

    Sputazzi sul sistema, ma poi scivoli pavoneggiandoti delle tue conoscenze filosofiche accademiche per un paio di VOTICINI all’università (nientemeno un 23 e un 28…. e se prendevi due TRENTA E LODE…?)
    A proposito: sul fatto che si capisca di Filosofia avendo passato gli esami di “filosofia del diritto” e “filosofia politica” avrei qualche serio dubbio.

    Cosa hai proposto di DISTRUTTIVO che prevedesse anche un’appiglio di seguito costruttivo? (la risposta é NIENTE)

    Conserva la rabbia, ma trasformala da nichilismo in critica.

    Piaciuta la replica? Non credo. Mi dispiace per te: io, nel frattempo, mi tengo i miei kattokomunisti e le altre “…puttanate varie…”.

    KDCiau

  35. Sai, CIAU, mentre rileggevo qua e là tra i post meno recenti, sono inciampato nei tuoi, e mi é venuto un forte dubbio…

    Ma tu esisti davvero?

    Col tuo scrivere in alcuni casi fin tropo pacchianamente sgrammaticato, col tuo qualunquismo nichilista che ricorda da vicino quel comico di zelig che fa l’assessore (“…fatti non pugnette…”), col tuo apparente egocentrismo, col tuo tono vero-finto-arrabbiato, con la tua rozzezza troppo rozza per non essere posticcia…

    Mi sembri davvero troppo divertente, per essere ciò che vuoi far credere: uno studentello universitario mezzo ritardato, e col cervello messo in subbuglio da un MINESTRONE in piena di ovvietà e di slogan pseudo-anarco-reazionario- rivoluzionario-forcaiolo-libertari…

    O sei un neo-adolescente che si esalta riempiendosi la bocca di concetti ancora da digerire, o sei un adulto furbacchione che si sta facendo un sacco di risate alle spalle di coloro che ti replicano seriamente.

    A me, comunque sia, stai simpatico.

    (non so come ho fatto, ma gli ultimi due capoversi mi sono usciti in grassetto… le meraviglie della tecnica… la PRESTIDIRIGIRIBIZZAZIONE…)

  36. Uei KDK sono CIAU!
    Anche se per me hai detto un sacco di troiate, e le rispetto , sei diverso dai sigg. BERSEK e “A”! Loro non mi hanno risposto, perchè sicuramente erano impegnati a guardare porta a porta o parlamento in………
    alle prossime elezioni vogliono andare sul sicuro!
    Secondo te i miei sono luoghi comuni?
    Per luogo comune io intendo (ma sicuramente mi sbaglio) un modo di pensare comune alla maggior parte delle persone, ovvero un fatto talmente ovvio su cui la gente non discute neanche, tipo “il sole è luminoso”!
    Cio’ che ho scritto è tutto fuorchè un luogo comune! un ovvietà enunciata da qualsiasi politico!
    Ascolta un po le ultime sparate dei nostri politicanti-marrapelli da 4 soldi e dimmi se senti frasi tipo “vota chi vuoi tanto il balordo che sfreccia con la moto non lo multeremo mai” oppure se qualche uomo di sinistra dice “GIRA GIRA IL CAVOLFIORE ,ALLA FINE VA SEMPRE IN CULO ALL’OPERAIO”………….
    Non li sentirai mai ……perche sanno che il coglione qualunque alle prossime elezioni li vota!
    Nessuno a ribattutto alle mie argomentazioni perche’ sa che sono la perfetta, nuda e cruda descrizione della realta!!!!!!
    Nessuno puo’ ribattermi perchè tutti (compreso te) sanno che domani mattina , devono andare a buttare il sangue in qualche fabbrica, mettere da parte qualche euro per arrivare a fine mese e sentire il commerciante che si lamenta per aver pagato 1000 euro di pizzo alla malavita!
    Questo avviene OVVIAMENTE tutti i giorni, ma STUPIDAMENTE si addebbita questo stato di cose ai cattocomunisti , ai fascisti , a Mastella che non condivide la linea politica del governo …………..
    Se tu critichi tanto i “cattocomunisti” significa che credi che una diversa forza politica al potere potrebbe , in qualche modo cambiare le cose, far meglio funzionare le istituzioni……………MI FAI SOLAMENTE RIDERE !
    Pensavo che tu mi ripondessi: “si hai ragione, le realtà e questa, ma non andando a votare non si risolve nulla, non si migliora ne si peggiora niente”….
    forse avremmo trovato un punto su cui……litigare
    Secondo te la mia descrizione del sistema e’ piena di mediocrità…….. e le tue cazzate tipo”mortadellone, cattocomunisti ikoerenti” CHE CAZZO SONO?………..
    Non ho proposto niente di distruttivo , ne di costruttivo !
    Ho solamente detto:le cose stanno cosi’

    ciau

  37. ciao KDk, sono sempre io , la bestia nera del sito: CIAU
    MI hai additato come pseudo-anarco-razio……non so manco io come !
    Forse hai anche il dubbio che io sia addirittura extraterrestre…………
    Hai azzeccato una cosa, anzi due!
    Sono un adulto furbacchione e sono divertente (e anche un po’ sgrammaticato).
    Non e’ vero pero’, che io mi diverta alle spalle! Anzi , sentire 4 coglioni, (senza offesa, io sono sono un coglionazzo), che si beccano come galline , adducendo alle loro risposte motivazioni fantapolitiche……mi fa piangere ed incazzare, perche’ penso che questo sito potrebbe essere visitato da un senatore di AN , il quale chiama subito un collega comunista, il quale a sua volta ne chiama uno verde, giallo e cosi’ via e dicono: guarda un po questi testicoli di rospo come litigano, come sbraitano ,come difendono agguerritamente le loro idee!!!!
    E si stracannano dalle risate………alle vostre spalle .
    Fanno proprio cosi ….e tu lo sai , caro KDK!!!!!
    Mi risponderai :e’ ovvio , è un luogo comune…………..
    Sono un avvocato praticante (lo ripeto, in caso ti fosse sfuggito), e stamattina mi sono incazzato come una iena quando ho stilato un atto con il quale un tizio avanzava dei soldi da un balordo.
    I fatti risalivano al 92!!!!!!!!e ancora sto povero cristo non ha visto un centesimo !!!!
    Dodici anni, che va e viene dai tribunali
    Ordinaria amministrazione credimi!!!Centinaia di casi simili !!!!!
    Al povero cristo ho detto :non facevi prima a portare una cassetta di pesci ad un malavitoso? Avresti riavuto subito i soldi che ti spettano!!!!altro che venire da me !!!
    Rispondimi e dimmi che cosa bisognerebbe fare secondo te, per cambiare questa situazione vomitevole!!!!
    Un avvertimento: non mi parlare di cattocomunisti, fascisti e troiate simili ….perche’ ti manderò legalmente a fare in culo!…con un regolare atto scritto!

    stammi bene

    CIAU

  38. Ti rispondo qui anche per l’altro post: “luoghi comuni” significa OVVIETA’.

    Dici cose ovvie (“…il potere é cattivo…”, “…la politica é sporca…”), vendendole per rivelazioni.
    Ma non proproni nulla al di fuori di “impicchiamoli in piazza”.

    Ti fa ridere “…un altro partito al potere…”.
    Ma non dici nulla del NUOVO MODELLO DI SOCIETA’ che vorresti sostituire all’attuale.

    Questo é nichilismo (non sei il primo, e non sari l’ultimo), e ciò ti pone in condizione di non ricevere repliche.

  39. G&M, anima mia, torna a casa tua !!!

    Torna e porta una ventata di aria pura in mezzo a questo stagnare fritto di parole.

    I tuoi occhi vedrebbero cose che NOI UMANI non potremmo neanche immaginare…

    …vedresti il RUTELLONE sentire odore di elezioni, e buttarsi a fare il BLAIR in materia di “GUERRA SI, GUERRA NO” e “PACIFISTI OGGI SI, IERI NO”, subito imitato dal MORTADELLA…

    …vedresti il procuratore di una grande città, con IDEE DI SINISTRA, che gioca a fare il BERLUSCONI proponendo l’abolizione del GIUDIZIO PENALE DI APPELLO, così facendo venire un colpo agli organi di propaganda del suo partito che ora dovranno modificare tutta la solita ipocrita CAGNARA che già avevano organizzato contro la proposta del TIRANNO…

    …vedresti i giudici di un tribunale deformare la legge, invece che esserne SERVITORI, affermando che per essere corrotti basta ricevere soldi, senza più necessità che sia provato che il corrotto abbia fatto qualcosa di illecito in cambio di quei soldi…

    …vedresti un AFFERMATO AVVOCATO, che a tempo perso fa anche il sindaco di una grande città distrutta da una banda di delinquenti, FARE FINTA di mettersi contro i suoi kompagni di partito che difendono e proteggono QUEGLI STESSI DELINQUENTI, con la MESSINSCENA di una costituzione di parte civile al processo…
    E poi lo vedresti commettere un errore processuale così BANALE che neanche il più IGNORANTE DEI NEOLAUREATI PRATICANTI LEGALI commetterebbe, con la conseguenza che DOPO TUTTA QUESTA BUFFONATA, la città che lui doveva tutelare come sindaco e come avvocato verrà esclusa dai risarcimenti…

    …vedresti un “BUFFONE CALUNNIATORE” che invece di essere smentito e condannato DENTRO un processo per le sue calunnie, viene imprigionato, imbavagliato, e torturato PRIMA del processo, non appena si capisce che le “calunnie” che AVREBBE VOLUTO (e dovuto) POTER DIRE come una qualsiasi persona libera, andavano a TOCCARE L’INTOCCABILE…

    …vedresti un gruppo di signori chiamato GOVERNO che prende per il culo un altro gruppo di signori chiamato ELETTORI, facendo finta di litigare su tutto, e sprecando gran parte del tempo che gli era stato dato per migliorare l’italia e liberarla per sempre dalle zavorre del kattokomunismo…

    …vedresti un grande paese europeo malato di manie di grandezza dare asilo a gente di un altro paese condannata per reati non politici commessi con la maschera da rivoluzionario, con la scusa che i tribunali del paese che li avevano condannati erano “politicizzati” e “militarizzati”, quando quello stesso grande paese europeo malato, in un recente passato, per condannare persone e fatti uguali aveva stravolto la composizione dei suoi tribunali, cambiato la sua legge penale con misure eccezionali, abolito le sue garanzie democratiche (ma si sa, la rivoluzione é bella nel giardino, coi soldi, e magari coi morti del vicino…)…

    …vedresti uno che dice di fare il politico da più o meno SOLO SETTE ANNI, scagliarsi con tutte le forze, sue e del suo APPARATO, per ABBATTERE un suo avversario che é anche PRIMO MINISTRO IN CARICA, e penseresti che é “normale dialettica politica”…
    Ma poi ti accorgeresti che sono ALMENO TREDICI ANNI che tenta di abbatterlo, ed allora ti chiederesti perché prima di sette anni fa diceva a tutti che il suo mestiere era il PUBBLICO MINISTERO e non il politico…

    Forse, a pensarci bene, non ti conviene tornare, caro G&M…

  40. ..vedresti un Presidente di una squadra di calcio accusato di propaganda politica solo perchè parla alla domenica sportiva della SUA squadra di calcio…
    ma poi penso a Parmalat, Finmatica, Fiat… al siluramento di Tognana per “udite udite” l’ingresso in campo di Monte- Zemolo, garante delle grandi industrie così in affanno, che con i nostri soldi, prestati dalle banche (altro che mutui) tirano a campà e a far i gran signori…
    …io che con 50.000 euro di debiti, non dormo la notte…lor signori con miliardi di debiti, giocano ai gran signori…
    …ho visto cose che Voi comunisti non potete nemmeno immaginare…

    G&M , che dall’alba dei tempi significa Grata & Magna…

  41. Soluzioni della sciarada:

    1) rutelli (leader dell’opposizione…?!?!?!)
    2) grasso (procuratore di palermo)
    3) tribunale di milano (sentenza previti)
    4) pericu (sindaco di genova)
    5) marini (faccendiere e CENSURATO)
    6) governo berlusconi II (vincitore di regolari elezioni)
    7) francia (e la sua grandeur)
    8) di pietro (politico)

  42. …tempi epici, li ricordo…

    …quando il fuoco di una convinzione spingeva TITIRI e MELIBEI a confrontarsi su questo campo di battaglia…

    …quando qualcuno credette che ci fosse bisogno di un koerentizzatore…

    …a chi non lo fa di mestiere, sta passando la voglia di fare la rivoluzione a casa dei rivoluzionari a comando… o di rubare a casa dei mariuoli…

    … ci rivediamo nel 2006 (anche se la grande orchestra ha già comiciato a suonare da adesso)!

  43. Il signor berlusconi va battuto e per farlo l’unico modo e quello di porci tutti quanti in una forza politica che sia superiore morlamante a lui ed alla forza politica che rappresenta: dobbiamo, anzi tutta la sinistra deve tagliare i ponti con il passato comunista e con chi continua a vivere in questo passato. Dobbiamo coltivare la pianta di una nuova sinistra democreatica e lontana dalla vionenza e dalle ideologie folli.

    Pensiero A Sinistra/ A sinistra Group/ A sinistra Virus

  44. MILANO -Ilda Boccassini e Gherardo Colombo sarebbero pm «immeritevoli della fiducia e della considerazione di cui deve godere un magistrato», al punto da «compromettere il prestigio e la credibilità dell’ordine giudiziario»: è con questo capo d’incolpazione che la Procura generale della Corte di Cassazione, su iniziativa del ministro della Giustizia del governo Berlusconi dopo l’esito dell’ispezione originata nella primavera 2003 dall’esposto di Cesare Previti (coimputato del premier), ha promosso un procedimento
    «IL RIFIUTO» – L’avvio dell’azione disciplinare da parte della Procura generale di Cassazione, che in questi casi svolge il ruolo di pubblico ministero, è firmato dal pg Antonio Siniscalchi e motivato dall’ipotesi che i due pm abbiano «reiteratamente e illegittimamente opposto il segreto investigativo all’Ispettorato Generale del Ministero della Giustizia». Quando? Quando il 15 e 19 aprile, il 6 maggio e 4 giugno 2003 rifiutarono di mostrare agli ispettori Arcibaldo Miller e Ciro Monsurrò il contenuto del fascicolo 9520/96, «contenitore» dal quale sono stati via via stralciati i processi Imi-Sir, Lodo Mondadori e Sme (e nel quale Previti sostiene siano «occultate» dalla Procura «prove a discarico»). Di qui l’accusa d’aver «violato il dovere di correttezza e leale collaborazione nei confronti di un organo istituzionale», mossa ai due pm che nel primo grado dei tre processi hanno ottenuto la condanna di giudici (Squillante e Metta) ritenuti corrotti da avvocati (Previti, Pacifico e Acampora) nell’interesse dell’azienda (Fininvest) di Berlusconi.
    CONTRORDINE -L’azione disciplinare non arriva ora, all’indomani delle motivazioni della sentenza Sme, ma sarebbe stata comunicata già a fine febbraio dal pg della Cassazione al procuratore generale di Milano, Mario Blandini. Peraltro proprio Blandini, pur sollecitato prima dal ministro Castelli e poi dai legali di Previti sulla scorta dei rilievi degli ispettori, nel luglio 2003 ritenne che non ci fossero elementi per avocare (cioè per togliere ai due pm) il fascicolo 9520. Pure il Csm, investito della questione, si pronunciò per la «legittimità» del comportamento adottato dai pm milanesi nei confronti degli ispettori. E anche la Procura di Brescia il 12 novembre scorso ha chiesto l’archiviazione dei due pm dell’accusa di abuso d’ufficio nata dalla denuncia di un dirigente umbro di Forza Italia.
    PRECEDENTI -Colombo e Boccassini devono dunque prepararsi ad aggiornare il pallottoliere delle pendenze nelle quali sono incappati da quando istruiscono questi processi: chiamati a discolparsi da ripetuti esposti al Csm, esaminati da più ispezioni ministeriali, indagati e archiviati dalla Procura di Brescia per attentato ai diritti costituzionali (su denuncia di Berlusconi) e appunto per abuso d’ufficio, indirettamente sfiorati anche dall’indagine (pure archiviata con il proscioglimento di due poliziotti) della Procura di Perugia sull’intercettazione al bar Mandara. Un tabellino al quale Boccassini può aggiungere di essere stata indagata per calunnia (e archiviata) dalla Procura di Genova dopo le false rivelazioni del «pentito» Angelo Veronese che le aveva attribuito pressioni volte a danneggiare l’ex collega (e deputata di Forza Italia) Tiziana Parenti.
    GLI EFFETTI – L’azione disciplinare (che può comportare il trasferimento d’ufficio e concludersi con l’ammonimento, la censura, la perdita di anzianità o la rimozione) è coltivata dalla Procura Generale della Cassazione che svolge l’istruttoria, interroga il magistrato incolpato e poi chiede o l’archiviazione o il giudizio disciplinare. A decidere è l’apposita sezione del Csm, composta da due membri laici (eletti dal Parlamento) e quattro togati (un magistrato di Cassazione, due giudicanti e un requirente).
    Da: Il corriere della sera

    Il naufragar m’è dolce in questo mare di merda…

    Spirocheta on air

  45. …a cui qualcuno aveva ribattuto : “Bocassini, un sicario”…
    poveri magistrati, tanta fatica per liberarsi politicamente di Berlusconi quando bastava aspettare… con “l’ottimo” lavoro di questo governo, alle prossime politiche FI farà una misera figura.
    Ora che abbiamo conosciuto Berlusconi, gli abbiamo dato fiducia e potere, vista la situazione…vi ricordate cosa disse a proposito il vecchio Idro Montanelli…?
    Qualcuno sa cosa dice in proposito Nostradamus ?

    G&M

  46. …mi hai tolto le parole di bocca, ed il post dalla tastiera…

    A proposito: ben tornato.

  47. Ci vediamo tutti al

    Bar CONDICIO

    dove sei costretto a consumare almeno un drink di ogni marca in parti uguali (MA SOLO DA QUALCHE ANNO: da quando il barman LUIGI OSCAR ed i suoi DATORI DI LAVORO hanno capito di non avere più il potere di farti ubriacare bevendo SOLO LA LORO ROBACCIA).

  48. CIAO KDK! SONO CIAU!
    A quanto vedo mi snobbi addirittura di una semplice repilica……….e fai bene perchè a quanto pare SEI TU IN CONDIZIONE DI NON SAPER REPLICARE !!!!!
    Oltre a non rispondere ai miei primi post, non adducendomi motivazioni concrete, non sei stato nemmeno in grado di ribattere ad una mia semplicissima e PRECISISSIMA domanda, formulata nell’ultimo intervento:”che cosa faresti, TUUUUUUU! per cambiare lo stato vomitevole in cui si trova la giustizia italiana oggi!(ho portato come esempio l tizio che aspetta i soldi da 12 anni e ancora………).
    TU invece, cosa mi hai risposto ? Nulla ! Hai solamente ripetuto ancora una VOLTA : SONO OVVIETA’.
    Per questo motivo , come ti avevo promesso nel mio ultimo intervento ti leggo la sentenza emanata da questo tribunale:

    TRIBUNALE DI CENSURATI.IT

    SENTENZA DI CONDANNA

    IL GIUDICE UNICO: SIGNOR CIAU

    VISTE LE RIPETUTE E CONTINUE CAZZATE SPUTATE DALLA
    BOCCA DEL SIGNOR KDK

    VISTO L’ARTICOLO 12 DEL CODICE CIAU

    CONDANNA IL SIGNOR KDK AD ANDARE
    LEGALMENTE A FARE IN CULO !

    PENA ACCESSORIA:INTERDIZIONE PERPETUA DAL SITO CENSURATI.IT

    LI, 11, MARZO, 2004
    IL GIUDICE:
    CIAU!

    QUESTA SENTENZA E INNAPPELLABILE SIGNOR KDK!

I commenti sono chiusi.