Speciale Polizia

Otto ordini di custodia cautelare e oltre 100 avvisi di garanzia emessi dalla magistratura di Napoli nei confronti di poliziotti e funzionari di polizia sono le conclusioni di un’inchiesta giudiziaria senza precedenti che vede il maggiore Corpo dello Stato sul banco degli accusati.

Cosa e’ successo a Napoli? 5 domande e 5 risposte per saperne di piu’ e subito dopo un’articolata riflessione sul grave malessere che attraversa la Polizia di Stato italiana.

LE DOMANDE

Cosa e’ successo a Napoli il 17 marzo 2001?

Tra il 14 ed il 17 marzo 2001 si svolge a Napoli un convegno, organizzato dall’OCSE (l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), dedicato al cosiddetto E-GOVERNEMENT, cioe’ il governo elettronico, un’altra trovata della globalizzazione.

Da notare che il convegno avviene sotto il patrocinio di un governo di centro-sinistra e che ministro dell’Interno e’ in quei giorni uno dei piu’ disastrosi ministri che l’Italia repubblicana abbia mai avuto: il signor Enzo Bianco.

Nel corso di quelle giornate i partecipanti al convegno si trincerano allíinterno della zona rossaî, una zona ultra-protetta dalle forze di polizia. Ed esattamente come succedera’ a Genova un corteo di manifestanti – che intendeva violare simbolicamente quella zona – viene selvaggiamente caricato da agenti di polizia.

La motivazione delle cariche della Polizia sta nel fatto (incontestabile) che al tentativo di invadere la zona rossa partecipano non pochi manifestanti muniti di bastoni e mazze di ferro.

Per nulla giustificabile e’ invece un’altra caratteristica: la deficienza tattica del comportamento della Polizia che, anziche’ lasciare una via di fuga ai manifestanti, chiude come in una morsa tutta la zona antistante il municipio napoletano, mettendo cosi’ nel conto che a Napoli, quel 17 marzo, ci sara’ una vera e propria mattanza.

E cosi’ accade. Questa scelta scellerata da parte della Polizia (il piu’ rudimentale manuale di ordine pubblico spiega che nel contrastare un corteo va sempre lasciata una via di fuga ai manifestanti, altrimenti l’obiettivo non e’ mantenere l’ordine, ma provocare una carneficina) appare non solo premeditata, ma addirittura fine a se stessa. Tant’e’ che al termine degli scontri (o meglio della caccia all’uomo di manifestanti assolutamente pacifici e a mani nude) il bilancio sara’ di oltre 200 feriti, ma di appena due arresti. Nel corso degli incidenti la polizia arriva a prendere a sassate un gruppo di giornalisti che assiste alle scene.

Perche’ 8 poliziotti sono stati arrestati?

Non sono stati gli incidenti ad interessare la magistratura di Napoli – che sulla vicenda apre subito un fascicolo – ma quanto accadra’ poco dopo: gruppi di poliziotti invasati (cosi’ li descrivono i testimoni) prendono d’assalto i pronto soccorsi degli ospedali di Napoli, invadono gli ambulatori e strappano dalle mani di medici ed infermieri diversi giovani che stavano facendosi medicare, nonche’ altri che si trovano nelle sale d’attesa. Alcuni di loro non hanno partecipato alla manifestazione, uno – ad esempio – e’ caduto da un motorino, un altro e’ li’ per accompagnare un parente. I poliziotti non guardano in faccia a nessuno e trascinano 82 persone in una caserma, la caserma Raniero. Le persone – formalmente fermate solo per essere identificate – durante il tragitto vengono pesantemente insultate e maltrattate (specie quelle di sesso femminile). Resteranno alla Raniero dalle cinque alle sette ore e – stando sempre ai racconti raccolti dai magistrati inquirenti – vengono vessate, minacciate, pestate, in alcuni casi brutalizzate e torturate. Tra loro c’e’ perfino un disabile. In altre parole, il loro habeas corpus – che e’ alla base di qualsiasi stato di diritto – viene palesemente violato.

Sulla base delle testimonianze convergenti e dei riconoscimenti effettuati da quelle 82 persone, otto poliziotti – tra funzionari e dirigenti di polizia – vengono messi agli arresti domiciliari con le accuse gravissime di sequestro di persona, lesioni personali e violenza privata. In un caso c’e’ anche il sospetto (non ancora formalizzato) di tentata violenza sessuale.

Era proprio necessario procedere agli arresti?

Di quanto e’ accaduto nella caserma Raniero nel pomeriggio di quel 17 marzo non c’e’ alcuna traccia nei verbali e nei rapporti di Polizia. L’inchiesta della magistratura e’ proceduta a rilento anche perche’ molti dei testimoni sono stati pesantemente minacciati prima e dopo il loro rilascio dalla Raniero. Secondo il Giudice per le Indagini Preliminari, Isabella Iaselli – per gli otto agenti, gli arresti domiciliari si sono resi necessari per la “negativa personalita’ degli indagati, che hanno dimostrato la tendenza ad abusare della loro qualita’ di pubblici ufficiali ai danni della collettivita’ e spinti solo da desiderio di violenza fine a se stessa“.

Quindi i poliziotti sono socialmente pericolosi, possono continuare ad intimorire i denuncianti e quindi vanno isolati. Non in carcere, ma nelle loro abitazioni.

Perche’ sono trascorsi 13 mesi?

L’inchiesta della magistratura di Napoli si e’ svolta lentamente perche’ sul suo cammino ha trovato mille ostacoli. Non solo vittime terrorizzate, ma anche un deciso ostruzionismo da parte dei vertici della questura di Napoli. Qualche esempio?

I magistrati non riescono a ricostruire la catena di comando. Chi ha ordinato di intervenire nei pronto soccorsi?

Risposta: “la decisione e’ stata assunta ai vari livelli di responsabilita’“. Una risposta burocratica e fumosa per non dire chi. Vengono chieste alla questura di Napoli le foto degli agenti in servizio quel giorno, presenti nella caserma Raniero: vengono recapitate in procura foto vecchissime ed immagini irriconoscibili. Se a questi sciocchi intralci (la corporazione dei poliziotti si difende) viene aggiunta una certa cautela della magistratura ecco spiegati 13 mesi di indagine.

Napoli e’ stata la prova generale per Genova?

La domanda sottende una sorta di nuova pianificazione del mantenimento dell’ordine pubblico in Italia, basata sulla violenza e la sopraffazione. Difficile crederlo.

A meno di non voler dimostrare che gestioni politiche diverse abbiano in realta’ gli stessi contenuti e le stesse finalita’. Piu’ inquietante un’altra ipotesi: che i Corpi dello Stato italiano abbiano perduto anche la necessaria tenuta democratica. E che tentazioni corporative e fasciste stiano nuovamente insinuandosi al loro interno.

Commenti Facebook

50 commenti

  1. Avranno anche esagerato con le manganellate ma per voi piantacasini sicuramente non sono state abbastanza. Non avete il minimo rispetto per le regole di comportamento in una società civile, nelle vostre manifestazioni avete spaccato, incendiato, imbrattato muri, ecc… ed adesso pretendete giustizia nei vostri confronti, fate schifo.

    Il popolo italiano, quello vero che lavora e si suda la pagnotta è con la polizia perchè con gente come voi la legge del manganello e del moschetto tirato in faccia è l’unica soluzione, anche se il moschetto sarebbe da utilizzare caricato per farne fuori altri come quello stronzo schifoso parassita che hanno tolto dalle spese a Genova.

    Spero solo che l’estintore che aveva in mano sia stato restituito al legittimo propietario perchè sicuramente gli era stato rubato da quel delinquente.

    Un Patriota

  2. A te che usi tante “kappa” kappa come komunist evidentemente ti senti di fottere che le bandiere di stracci rossi ormai sono state ammainate in europa e speriamo presto anche in Italia.

    Sei un bugiardo komunista come tutti i tuoi compagni morti di fame e se fosse per me vi manderei tutti in cina a coltivare riso cosi’ la sera con le ossa spezzate dal lavoro e dalla fame vi farei tanto inneggiare al vostro comunismo di merda.

    Littorio

  3. Covo di comunisti violenti e scansafatiche, nullafecenti,travestiti e drogati.

    Littorio

  4. credo che chiunque dica: sono dei bastardi e meritavano le botte che gli hanno dato, e’ uno stupido.e’ uno stupido perche’ la violenza non dovrebbe essere mai giustificata, neppure quando e’ necessaria.chiunque la usa dovrebbe sempre rimpiangere di farlo, e comunque farlo il meno possibile.non ci vuole nulla a scaricare “the improvised munition black book” da qualsiasi sito anarchico e mettersi a fare le bombe con il terriccio.per cui bisogna stare attenti a dire che qualcuno giustamente ricorre alla violenza.perche’ chiunque puo’ pensare di ricorrere giustamente alla violenza, qualora il mondo lo deluda.state attenti, perche’ i palestinesi stanno facendo proprio questo: di fronte ad un mondo che non gli riconosce il diritto di avere quello che gli serve, e non li prende in considerazione, si sentono frustrati e vogliono ribellarsi nel modo che credono possibile e giusto(per loro, ovviamente).

    se solo ci fosse la possibilita’ di tentare di capire quando un sopruso di violenza viene compiuto, allora le vittime penserebber che esiste ancora uno spiraglio per avere giustizia. non c’e’ cosa peggiore che avvalorare la ipotesi piu’ probabile senza mettere in dubbio che qualcosa di profondamente malvagio sia accaduto per qualche ragione. non importa tanto il perche’, ma il fatto che si sappia cosa e’ accaduto, anzi, il solo fatto che si indaghi per scoprire il giusto.quando la gente sente che i propri diritti non vengono rispettati, allora si sente libera di decidere di diventare essa stessa la legge, e cio’ non dovrebbe mai accadere.

    ORA VIENE IL BELLO: ci sono poliziotti che hanno ammesso gli accaduti, dicendo che loro CREDEVANO che i manifestanti(ragazzine di 14 anniiiii??????) FOSSERO IN ARRESTO: cio’ dimostra una mancanza di organizzazione, intelligenza o buona fede che VA ALDILA’ degli errori che la polizia dovrebbe permettersi di commettere.

    secondo me c’e’ uan MALAFEDE perfettamente visibile dalle dichiarazioni rilasciate, e certa gente farebbe meglio ammettere di essersi lasciata andare ad atti maniacali piuttosto che FARE DIRE CHE LA POLIZIA E’ FATTA DA PERSONE POCO INTELLIGENTI(PENSO SIA FALSO) OPPURE MANCHI DI ORGANIZZAZZIONE, ALTRIMENTI SAREBBE COME DIRE CHE L’ITALIA NON E’ IN GRADO DI DIFENDERE I SUOI CITTADINI.MEGLIO CHE SI POSSA DIRE CHE CERTA GENTE HA SBAGLIATO E DEVE ESSERE PUNITA, COSA CHE EMERGE DAI FATTI PER CHIUNQUE SAPPIA LEGGERE.I FATTI SONO:

    1)certa gente e’ stata prelevata dagli ospedali mentre sanguinava ancora, i medici hanno detto che molti necessitavano di cure urgenti;

    2)gente di 14 anni e’ stata creduta in arresto e gli sono state fatte ispezioni vaginal e rettali senza che gli fosse permesso di vedere un avvocato(se no ci sarebbe stata confusione e un rallentamento delle procedure di ispezione);

    3)non esisteva alcuna prova che stessero esaminando dei colpevoli, quindi la gente era in fermo e non era necessario fare ispezioni di alcun tipo;

    4)funzionari ammettono che nella caserma tutte le regole sono cadute, cosa che lascerebeb pensare che sputi percosse e insulti sono tutte cose vere;

    5)80 persone di citta’ diverse affermano le stesse cose;

    6)ci sono fotografi professionisti che hanno assistito ai fatti fuori, all’interno cronisti indipendenti;

    7) se poliziotti lanciano pietre ai giornalisti all’esterno, sparano granate cs ad altezza d’uomo, manganellano gente seduta con le mani alzate, non ascoltano gli ordini dei superiori che tentano di calmarli, figuriamoci cosa possono fare all’interno delle loro caserme;

    si presume abbiano fatto violenze vere e proprie e torture.si presume, e’ vero, ma voi credete che sia poi cosi’ impossibile, visto il contorno?;

    8)i politici tentano di difendere i poliziotti per una semplice ragione: se la gente smettesse di avere fiducia nella polizia, i cittadini potrebbero essere giustificati a fare giustizia da soli.si creerebbe uno scenario di guerra civile;

    9)i poliziotti si erano gia’ armati per una guerra civile(il gas cs e’ una arma da guerra, non lo vendono al supermercato, i manganelli si), e loro stessi mi pare abbiano sostenuti in parecchie occasioni la loro partecipazione ad una guerra civile.purtroppo non posso dire esattamente quando e’ successo, per cui se volete, lasciate perdere questo punto; dipende dalla vostra buona fede nei miei confronti;

    10)le vittime(presunte) non hanno denunciato i fatti da subito: perche’, voi andreste alla polizia per denunciare che la polizia vi ha torturato? o dai carabinieri? o dalle guardie di finanza?

    ricordate bene: queste non sono fantasie, ma informazioni che si evincono perlopiu’ da interviste e informazioni riguardo alle dichiarazioni degli imputati(?).

    io non mi posso permettere di dire se esse sono vere, perche’ non posso leggere le dichiarazioni vere ne intervistare le persone per conto mio; se pero’ le notizie sono fedeli, allora secondo me esistono tutti gli estremi per confermare alcune accuse.

    per esempio, solo il fatto(ammesso nelle dichiarazioni) che loro “credevano” che i manifestanti fossero in arresto(ricordo, bambine di 14 anni e ispezioni vaginali!!!!orroreeeeeeeeeeeee, pensate alle vostre figlie.. pensate a che traumi possono portare certe cose, a livello della adolescenza!) mentre erano in fermo, per il solo fatto che hanno impedito l’intervento di avvocati, possono essere colpevoli, per quel che ne so, di reati gravissimi e incompatibili con la democrazia!.

    io ho visto abbastanza per dire che secondo me sono colpevoli della maggior parte dei reati di cui sono accusati; io non sono la legge e quindi non posso accusare nessuno di nulla.sta di fatot che e’ un mio diritto avere delle convinzione personali, come qualcuno crede liberamente in Dio e qualcuno crede nella giustizia.spero solo che questi ultimi abbiano ragione nel loro credere.

    e nefasto il giorno in cui non si potra’ piu’ credere nella giustizia, perche’ allora, si , proprio allora, il mondo sara’ precipitato al tempo in cui il monolite non era ancora caduto.beh, o magari quando era appena caduto ..

    anzi, mi permettete una battuta di cattivo gusto su 2001? non si offendano i poliziotti ne i manifestanti o chiunque abbia un manganello per godimento personale: cade il monolite che e’ nero(!) e le scimmie che lo toccano iniziano a costruire i manganelli(!) con le ossa degli animali .. con i manganelli iniziano a dominare il mondo(almeno le piazze del mondo..) .. poi pero’, lanciando un manganello per aria, si accorgono che c’e’ di piu’ che il dominio violento sugli altri.. e da li nasce il sogno di arrivare al cielo.no, non volevo dire che bisogna dare degli aerei anticarro alla polizia.. e neanche ai manifestanti violenti..

    alla fine chi e’ che paga tutto questo? chi paga? la gente indifesa.per i buoni o per i cattivi, chiunque essi siano, paga il contoi sempre il piu’ debole..

  5. Anche alcuni dei miei amici non sono molto furbi!

    CONTENTO?

    ma cos’e’ hai bisogno di un traduttore???

  6. ma cos’e’ hai bisogno di un traduttore??? …..può anche essere, ma i tuoi consigli non mi sembrano un granche….

    tu piuttosto,seguendo un pò dei tuoi post deduco che non hai avuto un buon padre di famiglia….quindi occhio alle botte….

  7. alla fine chi e’ che paga tutto questo? chi paga? la gente indifesa.per i buoni o per i cattivi, chiunque essi siano, paga il contoi sempre il piu’ debole..

    triste sentire che questo potrebbe essere un avviso del nostro futuro.

  8. Deduci quello che vuoi.

    Non credo tu abbia le capacità di DEDURRE alcunche’!

  9. può anche essere, ma i tuoi consigli non mi sembrano un granche….

    tu piuttosto,seguendo un pò dei tuoi post deduco che non hai avuto un buon padre di famiglia….quindi occhio alle botte….

    Deduci quello che vuoi.

    Non credo tu abbia le capacità di DEDURRE alcunche’

    spesso scrivi su questo muro…

    spesso si evince un certo rapporto tra te e antonella ( lei gode almeno un pò di stima),

    però se questo è il tuo modo di rispondere a quelle che tu credi provocazioni, mio parere personale è che te la tiri un pò troppo, nel senso che racconti e scrivi tante ”belle” parole da buon politico in cerca di voti ma poi nei fatti ti riduci ad insultare o offendere cmq chi ti sta di fronte.

    non so quanti anni anni tu possa avere, sicuramente sono molto più giovane di te ma il rispetto per le persone non va guadagnato.

    sei pieno di te e di buoni propositi spero per te che non si limiti a questo….

  10. ROMA – Era completamente ubriaco, al momento della morte, Michele Landi, l’ esperto informatico (tra l’ altro nominato per il caso D’ Antona) trovato impiccato alla scala della sua abitazione di Montecelio il 4 aprile scorso. E’ quanto avrebbe stabilito, secondo indiscrezioni, l’ esame tossicologico al quale e’ stato sottoposto il cadavere in questi giorni. La circostanza assume un rilievo particolare alla luce del fatto che Landi non sarebbe stato un consumatore di alcolici. (ANSA).

    2002-05-06 – 16:26:00

  11. Credevo di essere stato insultato IO

    quando qualuno mi risponde che dico FESSERIE…

    e qualc’un alto si PERMETTE di dire che non ho avuto un buon padre!!!

    su questo forum si insultano TUTTI…e io che scrivo meno possibile..ME LA TIRO..

    vabbe’..

    CIAOCIAO

  12. E’ la gente come te la rovina dell’Italia che parla…parla….parla e non conclude niente.

    Spezzare la spina dorsale a chi viola la legge e basta!

  13. Gentili amici, vorrei richiamare la vostra attenzione su alcune cose.

    Immaginate di essere fermati in seguito a violenti scontri di piazza e portati in una caserma troppo piccola per tutto quel casino di gente. Questo è ciò che vedreste.

    Assieme a voi ci sono decine e decine di persone, molte delle quali, alterate da chissà quali fumi, ancora oppongono resistenza, urlano, sputano addosso agli agenti, li insultano solo perchè stanno facendo un lavoro che non condividono, e che sono fascisti di m***a perchè indossano una divisa. Siete convinti che basti dirgli “smettetela”? A volte seguire il codice alla lettera non è proprio possibile, scusate se mi sono permesso di dirlo.

    Per me il problema è tutto in quel volere SIMBOLICAMENTE “assaltare”, “invadere” e “conquistare” la zona rossa. Visto che la manifestazione era autorizzata a seguire un altro percorso, non c’erano proprio altri modi per manifestare il proprio, per molti aspetti condivisibile, dissenso? O vogliamo che il nostro paese sia in mano ai tumulti di piazza?

    Per quanto riguarda l’operazione a morsa non so quale manuale di ordine pubblico abbia letto l’autore dell’articolo, ma io credo che uno degli obiettivi della polizia sia catturare i colpevoli, qualunque crimine (proprio così, perchè anche il solo manifestare con caschi e mazze è un crimine) abbiano commesso.

  14. Complimenti, è evidente che fai avanti e indietro dalle camere di sicurezza. Credo che l’epiteto delinquente avanzo di galera per te sia un complimento.

  15. Non so quali approfondite indagini tu abbia fatto per stabilire che gli abusi avvengono continuamente.

  16. Manifestazioni contro l’art 18, milioni di persone, nessun incidente.

    I picchiatori della polizia sono rinsaviti?

    O forse quei manifestanti erano più maturi?

    Forse il fatto che nessuno fosse lì con caschi e mazze era la vera forza di quei manifestanti, tutti o quasi, di tendenze centro-sinistra.

  17. Se i tuoi amici hanno appena fumato è anche probabile che non ci stiano troppo cn la testa quando vanno in caserma, sei sicuro che si siano comportati tuttisempre bene?

  18. il tuo livore fascista è simile solo alla tua ignoranza storica ke ambigua

    mente state cercando di mistificare…siete solo dei poveri residui caserec

    ci mitomani frustrati…e senza razionalità offuscata da una eccessiva mega

    lomania ed egocentrismo simile all’innocente infantilismo di un bambin* ke

    piange xkè ha la bua…ueeee….ueeee…certo, certo,…vuoi il biberon vero?…eccolo, ….però non piangere più e almeno taci…basta versacci dai, su da bravo…

  19. purtroppo sapeva, sapeva, e…voilà…l’hanno suicidato come tanti altri

    in nome della ragione di stato…ma xhè non vi leggete un po’ il Machiavel

    li…ecco una piccola biografia…

    Machiavèlli, Niccolò

    (Firenze 1469-1527) Fu scrittore, storico e uomo politico. Segretario della seconda cancelleria della Repubblica fiorentina dal 1498 al 1512, scrisse relazioni dettagliate sulle missioni diplomatiche affidategli (Del modo di trattare i popoli della Valdichiana ribellati, 1503; Del modo tenuto dal duca Valentino nell’ammazzare Vitellozzo Vitelli, Oliverotto da Fermo, il signor Pagolo e il duca di Gravina Orsini, 1503). Profondo ammiratore di Cesare Borgia, lasciò la vita politica al ritorno dei Medici a Firenze, ritirandosi nei suoi possedimenti di Sant’Andrea in Percussina, dove terminò il De Principatibus (1513), che divenne poi Il Principe, e I discorsi sopra la prima deca di Tito Livio (1513-1517). Fu anche autore di commedie (La Mandragola, 1520 e Clizia, 1524) e di novelle (Belfagor, 1520). Quando il cardinale Giulio de’ Medici, poi papa Clemente VII, gli richiese un parere sull’assetto politico e amministrativo da dare a Firenze, scrisse un Discorso sopra il riformare lo Stato di Firenze e nel 1521 ricevette l’incarico di scrivere la storia di Firenze (Historie fiorentine), i cui primi otto libri furono da lui offerti a Clemente VII nel 1525. Dopo il sacco di Roma dei lanzichenecchi (1527), i Medici furono scacciati da Firenze e fu proclamata la Repubblica Fiorentina, ma Machiavelli non ottenne l’ufficio di segretario e morì poco dopo. Fu sepolto in Santa Croce. Analizzò lucidamente le virtù dell’uomo di governo, sulla base di una concezione della politica autonoma da quella morale o religiosa. Sognò l’unità d’Italia sotto un principato nuovo, in grado di portare pace e libertà dagli stranieri. Le sue opere ebbero grande riscontro in tutta Europa, ma, nel 1559, furono messe all’indice come empie e immorali. Fu il principale fondatore della politica intesa come scienza e della ragion di stato.

  20. …se rispondi ad un post almeno fallo per critiche costruttive e non per scrivere stronzate senza senso.

    Elisabetta

  21. strano, perche’ io pensavo che la gente che rovinasse l’italia fossero i cani rabbiosi che addentano le persone prima di capire esattamente in che situazione si trovano.pensavo fossero le persone che reagiscono prima di capire contro chi devono reagire e se devono reagire.

    poche sono le azioni, ma tanti e opposti i sentimenti, i pensieri e le emozioni che le sospingono: giudicare le persone solo dalle azioni che compiono e’ come giudicare persone dal colore della pelle.purtroppo le azioni restano, gli stati interiori fuggono, le prime sono chiare a tutti, i secondi dominio incontrastato della mente in cui crescono.

  22. Ci sono ore di nastri registrati, sia su Napoli che su Genova.

    Tutto poi dipende da quello che si vuol far vedere…

    Giuliani è stato santificato.

    Addirittura (e mi spiace dirlo) sulla pelle del figlio il padre è diventato un personaggio pubblico quando, fino al giorno prima, era un oscuro ed anonimo galoppino del Sindacato.

    Si può sempre dire tutto ed il contrario di tutto, il problema è che spesso le argomentazioni sono intrise di ipocrisia e di parziali verità.

    Purtroppo però, in Italia, una certa Sinistra (nonostante partecipi regolarmente alle Elezioni) è profondamente Antidemocratica.

    Crede nel voto soltanto quando vince; se perde allora ricorre alla piazza…

    Tale Sinistra (che nei modi, nei comportamenti, negli slogan, nella cultura potrebbe benissimo indossare il grigio delle SS) ritiene che il loro pensiero sia l’unico possibile, il solo giusto, il solo vero, il solo saggio e santificato.

    Tale Sinistra è composta da fedeli talmente bigotti e manichei che, al confronto, quelli di CL assomigliano a dei libertari.

    Lo scorso anno non ha vinto la Destra, più semplicemente parte della Sinistra ha preferito perdere (per la serie “tanto peggio, tanto meglio” vero camerata Bertinotti?) perché questa Sinistra (nei colori non nell’ideologia) in un confronto sulle cose da fare uscirebbe sconfitta.

    Tale Sinistra (di cui mi vergogno di trovarmeli a fianco nei cortei per la Libertà e la Democrazia) è pronta a puntare il dito contro i “cattivi” USA ma, per 50 anni, ha giustificato e santificato i “buoni” sovietici che, in fatto di imperialismo, si sono comportati cento volte peggio degli Yankee.

    Tale Sinistra, che fin dalla Rivoluzione di ottobre è stata antisemita, è pronta a difendere il terrorista Arafat ed è altrettanto pronta a giustificare i bombaroli palestinesi (che colpiscono sempre o quasi sempre obiettivi “civili”) ma poi si inalbera se gli israeliani, come è loro diritto, cercano di difendersi dagli assassini.

    Tale Sinistra (che nelle sue farneticazioni ideologiche può essere paragonata alla peggiore Destra) non ha una vera cultura di Pace, non ha una vera cultura di Democrazia, non ha una vera cultura di Libertà.

    E fino a che avremo i “pifferai magici” alla Bertinotti o alla Agnoletto e finché avremo greggi di pecore stupide, che scimmiottano slogan senza capire cosa vogliono dire, tale Sinistra non porterà altro che danni al Paese.

    Questa Sinistra che, dove è arrivata al Potere, l’ha fatto soltanto con le armi (alla faccia delle elezioni e del confronto sugli uomini e sui programmi) non conosce altra dottrina se non quella del Far West: sparo più veloce io quindi ho ragione.

    E andatevi a studiare la Tobin Tax: è una emerita puttanata

  23. Sei carico di chiacchiere non combinerai mai nulla di buono nella vita perchè parli troppo e vivi sulla luna

  24. a costo di essere ridondante, vorrei dire una cosa che secondo me merita di essere un commento a parte, e non la replica verso qualcuno.

    al mondo ci sono tante cose belle: per esempio c’e’ l’arte, che essa assuma la forma dei libri, film o quadri.c’e’ uno stile per ogni gusto, abbozzato oppure sovrabbondante, chiaro oppure contorto, sperimentale o classico.

    eppoi, ci sono tante cose che si possono fare:

    si puo’ coltivare le piante, si puo’ programmare un computer, si puo’ persino costruire una automobile o progettare una casa, se se ne hanno le conoscenze. se non si hanno si possono acquisire: se sai cercare, pa rete e’ piena di persone che te lo insegnano gratis.perche’ loro vogliono condividere le loro passioni con qualcuno, finche’ lo sporco denaro non si mette in mezzo vendendoti tutto e facendoti sentire soddisfatto se acquisti. io non voglio parlare pro o contro il comprare: voglio solo dire che, normalmente, la gente che ti da le cose gratis te le da per farti condividere qualcosa, mentre quando le compri, al contrario, chi te le da ci tiene che tu non le divida con gli altri.

    non e’ questo pero’ il punto: quello che voglio dire e’ che il mondo e’ cosi’ pieno di cose che possono riempire la mente e l’anima che mi sembra assurdo, veramente, che certa gente si dedichi a litigare con gli altri o a fare a chi prende piu’ botte.questi non sono problemi: sono gli effetti dei problemi.non so se ci avete mai pensato, o se avete le competenze per farlo, ma oramai esistono tecnologie a sufficienza per automatizzare quasi tutti i lavori meccanici umani(lavoro operaio, contabile ..) ci sono intelligenze artificiali(il mio campo) che sono piu’ intelligenti di alcune persone vive(e meno male che si dice che il computer e’ stupido ..).se solo non esistessero le convenzioni del lavorare ecc., potremmo dedicarci veramente solo a lavori creativi.oppure non lavorare affatto, visto che non ce ne sarebbe bisogno.se la meccanizzazione ha lasciato a casa molti lavoratori, vuol dire che i lavoratori possono non utilizzarsi.pero’, se le cose fossero fatte bene, nella societa’, cio’ non andrebbe a vantaggio dell’imprenditore, ma di tutta la societa’.l’italia e’ lo zimbello del mondo nel campo della ricerca. ma non solo: anche per quello che riguarda la diffusione delle opere artistiche. film che non vengono neppure guardati perche’ la gente accetta di spendere solo per cose che sa gia’ come sono.so io la quantita’ di opere che devo fare arrivare dall’estero, di libri tecnici, perche’ in italia vivono ignoranti modaioli.si dedicano solo a quello che sanno gia apprezzare, a quello che sanno fare. nessuna spinta, la cristallizzazione piu’ solida del diamante.quando la gente agisce perche’ lo deve fare, senza provare il minimo interesse per quello che fa oppure gravata dal peso che vince l’interesse, diventa una fossa di zombie.

    io vi dico: se non vi va di fare una cosa, chi vi dice che la dobbiate fare per forza in uno dei prossimi universi futuri e possibili?

    quando l’uomo non riusciva a cacciare a mani nude ha inventato la lancia. quando non voleva correre dietro agli animali ha inventato l’arco. quando non voleva fare i conti a mente, il computer. quando non voleva fare vedere le sue grazie in giro, le mutande.quando voleva scambiarsi affidabilmente le informazioni a distanza, internet. quando voleva vedere le stelle con dettaglio, il telescopio. quando voleva smettere di spostarsi a piedi, l’automobile. ora voi mi volete fare credere che, nel 2002, non riuscite a formare una cazzo di societa’ basata sulle tecnologie, che permetta di liberare l’uomo da una delle idiozie piu’ grandi che siano mai state inventate, il lavoro operaio-di servizio? lavoro e’ lavorare per qualcun altro. nella preistoria la gente cacciava per se stessa, o per la sua famiglia . o per il suo gruppo, ma comunque per se stessa.come puo’ una persona fare qualcosa di cui non gli importa?

    le macchine stanno raggiungendo dei livelli che, se non venissero impiegati solo per scopi deficientemente commerciali(le macchine vengono realizzare per quello che chiede la maggioranza: gente stupida lavoro stupido), lascerebbero allibiti persino i preti, che se ne intendono di cose trascendenti..

    ma voi cosa ne sapete? vi e’ mai passato per la testa che esiste qualcosa che puo’ realmente migliorare la vita, e non si tratta delle farneticazioni di un politico?

    non si puo’ fare, utopia, utopia…..

    ma cosa ne sapete voi, della realta’? non riuscite neppure a dire se e’ successo o no qualcosa a Napoli. non mi sembra che possiate parlare di possibilita’ o impossibilita’ delle cose.

    vediamo alcune utopie:

    il volo

    esplorazione spaziale

    armi nucleari

    guarigione sistematica di alcune malattie mortali

    il giocatore di scacchi automatico

    una rete di informazioni a livello globale in tempo reale

    luce di notte

    calore in inverno

    ….

    se poi qualcuno fosse ancora meno ignorante, saprebbe che il motore ad acqua e’ una invenzione degli anni 70 che funzionava benissimo gia allora, e che il b2 bombardiere strategico americano ha un sistema di propulsione secondario basato sulle ricerche antigravitazionali di townsend brown. in pratica, dato un condensatore con una costante dielettrica molto elevata, una volta applicata una carica elettrostatica alle piastre, si riceve una spinta meccanica in direzione del polo positivo.

    ci sono generatori elettrici che funzionano da due anni senza fermarsi. l’unico problemino e’ che essi si autosostentano, cioe’ dato un impulso elettrico iniziale che li mette in moto, producono energia da alimentare se stessi e in avanzo. probabilmente non si tratta di moto perpetuo(energia punto zero, come si chiama tecnicamente), ma comunque non mi sembra male avere una pila che puo’ essere ricaricata non prima di ogni due anni .. con una scossetta.naturalmente l’attrezzo e’ brevettato .

    si presume che il campo magnetico terrestre funzioni nella stessa maniera, e la teoria prende il nome di geodinamo(tesina della mia maturita’).

    http://depalma.pair.com/ fateci un giro, se vi va.

    vi consiglio la lettura del brevetto dello space power generator(SPG).

    potrei andare avanti per ore a dire di cose che sembravano utopie e qualcuno le ha portate nella realta. crediamo di sapere tutto, di essere padroni di tutto, e che siamo noi le uniche forze in gioco che si spartiranno il mondo. che le lotte si faranno nelle piazze o nelle caserme per ottenere qualcosa. lotte senza un nemico, senza un alleato, senza uno sviluppo, senza un senso, senza una ragione(protestare puo’ avere delle ragioni, linciare mai).

    siamo persone insensibili, per cui non riusciamo ad accorgerci delle cose che avvengono e scoprire cose nuove;

    siamo persone ignoranti, non sappiamo neppure le possibilita’ che gia’ adesso si possono sfruttare;

    l’uomo e l’evoluzione? la abbiamo persa quella lotta, abbiamo perso il treno; non rpgrediamo piu’ al livello di prima non perche’ non c’e’ piu’ spazio per progredire, ma perche’ siamo degli esseri fallimentari. la evoluzione si ha solo in frammenti di tempo tra una catastrofe e l’altra, dove le condizioni permettono di sviluppare al massimo la potenza della creazione della natura, non siamo dei sopravvissuti. se succedesse una catastrofe, probabilmente la vita non si estinguerebbe.pare sia impossibile avere un cataclisma tale da sterminare la vita(teoria di gaia, cibernetica: capacita’ di autoregolarsi, lovelock).pero’ noi siamo essere esigenti, e non resisteremmo.e’ triste pensare che nemmeno in questo lasso di tempo che e’ concesso all’uomo per dimostrare veramente di essere la forma di vita regina tra le altre nel mondo, il massimo della raffinatezza ed intelligenza, concludiamo niente altro che zuffe in piazza con la speranza di fare del male.per che cosa tutto questo?

    la societa’ dovrebbe garantire la vita, cioe’ cibo, necessita’ di qualunque tipo, comprese l’istruzione piu alta(in alcuni stati la universita’ e’ gratis, in finlandia mi sembra).

    l’uomo non puo’ essere sottomesso alle leggi del commercio, perche’ l’uomo deve stare sopra le cose che crea.

    se veramente esistessero persone di governo di buon senso, provvederebbero prima a dare alel persone tutto cio’ che vogliono, e poi a trovare la maniera in cui farlo.io non ho chiesto di venire al mondo, e non e’ detto che sarei stato peggio, altrove.immagino neppure voi. queste per me sono ragioni sufficienti per impegnarmi a garantire a tutti _NON_ la possibilita’ di vivere, ma IL DESIDERIO di vivere; cioe’ la possibilita’ di vivere e vivere felici.vivere e basta non e’ sufficiente per una societa’ umana. puo’ esserlo per una societa’ di cani, ma non di uomini del 2002.

    io mi devo sforzare per fare che tutti abbiano cibo, dignita’ istruzione ed INFORMAZIONI.

    informazioni su come vivere, su cosa puo’ rendere felici, su cosa dovrebbe essere importante o non esserlo.anche pensieri, non verita’ assolute.

    e per questo che sono qui a scrivere questo immenso off topic.io voglio condividere informazioni.la societa’ e’ diventata migliore con la fruizione delle idee.la ricerca e’ diventata piu’ spedita per la fruizione del pensiero.

    ci sono attimi in cui tutti sono felici. non sarebbe bello potere trovare la maniera di estrarre questi momenti, capire cosa li produce e incastonare nella societa’ questa nouva INFORMAZIONE? la societa’ migliore non e’ quella in cui le felicita’ di tutti sono rispettate? e’ una utopia? allora devo continuare con l’elenco di prima?????

    sono gli uomini che decidono i loro confini.se vi convincete di avere limiti, siete talmente potenti come esseri da riuscire ad averli.

    se vi convincete che il vostro limite e’ dimostrare le vostre opinioni con la violenza, sara’ questo l’unica cosa a cui potrete aspirare.

    la cosa peggiore che gli uomini sanno fare benissimo e’ ottenere quello che nelle loro menti rappresenta quello che deve essere.

    io voglio rammentare a chiunque dica: “lavoro e mi sudo la pagnotta, dovrebbero spezzare la schiena a quei comunisti che non fanno nulla” che lui stesso sta presentando una necessita’,eccerto mica voglio negare la vostra situazione, come una virtu. forse se si sentisse piu’ realizzato, penserebbe di meno al far nulla degli altri e un po di piu’ al far tanto suo, e troverebbe il sistema per lavorare di meno e essere piu’ contento.una persona che ci tiene a sottolineare che fa fatica a fare il suo lavoro, non dimostra di essere una persona socialmente corretta quanto una persona infelice, che invidia il far nulla altrui.io auguro a queste persone che impieghino meno tempo a lavorare e abbiano piu’ tempo per pensare perche’, si sa, i grandi lavoratori non sono mai stati dei grandi pensatori/ricercatori/artisti/scienziati, e non e’ certo pensando di meno che si migliorano le condizioni di vita.

  25. A me sembra che ti si è fuso il cervello non ho capito una mazza di quello che hai scritto nella tua “breve lettera” vuoi ripetere dilungandoti un po’ di piu’…non riesco a trovar sonno……..

  26. tu nopn hai capito, ma con la tua replica hai aiutato tanti a capire ..

  27. Il B2 con un sistema di propulsione ad antigravita’? …e magari al suo comando c’e’ un certo capitano Kirk?

    ci sono generatori elettrici che funzionano da due anni senza fermarsi. l’unico problemino e’ che essi si autosostentano, cioe’ dato un impulso elettrico iniziale che li mette in moto, producono energia da alimentare se stessi e in avanzo …cioe’ non moto perpetuo ma di piu’, danno anche energia gratis dal nulla… grande!!!

    E come ideale raggiungibilissimo a breve: una societa’ “solariana” come la descriveva Asimov nel libro “il sole nudo”, automi che lavorano per noi in modo che le scienze e le arti possano esser coltivate… ma visto che i cervelli positronici non sono stati ancora inventati, nell’attesa dell’imminente invenzione suggerisci di usare i negri dell’Africa per fare questi lavori? O i Palestinesi, cosi’ se li impegnamo a pulire i tappeti di casa nostra non avranno il tempo per fare le bombe!

    Per i massaggi serali io vorrei delle thailandesi…

    Drag

  28. mi paicerebbe sapere cosa ne sai tu dell’intelligenza artificiale, dato che fai tanto l’ironico.quanti libri hai letto? quanti corsi universitari e conferenze hai seguito?

    invece di fare il buffone, fossi in te, mi informerei: fintanto che il mondo e’ pieno di gradassi che pensano di sapere tutto ma neppure fanno lo sforzo di andarsi a leggere la documentazione relativa, non si otterra’ mai nulla di buono.

  29. riguardo alla propulsione del b2:

    “For many years rumors circulated that the U.S. was secretly developing a highly advanced, radar-evading aircraft. Rumor turned to reality in November of 1988, when the Air Force unveiled the B-2 Advanced Technology Bomber.

    Although military spokesmen provided the news media with some information about the craft’s outward design, and low radar and infrared profile, there was much they were silent about. However, several years later, some key secrets about the B-2 were leaked to the press. On March 9, 1992, “Aviation Week and Space Technology”

    magazine

    vediamo se e’ gente competente nel campo della aviazione: http://www.aviationnow.com/

    made a surprising disclosure that the B-2 electrostatically charges its exhaust stream and the leading edges of its wing-like body. Those familiar with the electrogravitics research of American physicist T.Townsend Brown

    appunto ….

    will quickly realize that this is tantamount to stating that the

    *******B-2 is able to function as an antigravity aircraft.**********”

    “Aviation Week” obtained their information about the B-2 from a small group of renegade west coast scientists and engineers who were formerly associated with black research projects. In making these disclosures, these scientists broke a code of silence that rivals the Mafia’s.”

    “Several months after “Aviation Week” published the article, black world security personnel went into high gear. That sector of the black R&D community received VERY STRONG warnings and, as a result, the group of scientists subsequently broke off contact with the magazine. Clearly, the overseers of black R&D programs were substantially concerned about the information leaks that had come out in that article.”

    “To completely understand the significance of what was said about the B-2, one must first become familiar with

    Brown’s work. Beginning in the mid 1920’s, Townsend Brown discovered that it is possible to create an artificial gravity field by charging an electrical capacitor to a high-voltage. He specially built a capacitor which utilized a heavy, high charge-accumulating (high K-factor) dielectric material between its plates and found that when charges with between 70,000 to 300,000 volts, it would move in the direction of its positive pole. When oriented with its positive side up, it would proceed to lose about 1 percent of it’s weight. He attributed this motion to an electrostatically-induced gravity field acting between the capacitor’s oppositely charged plates…. ”

    “Aviation Week” reported that the B-2 uses “electrostatic field-generating techniques” in its wing leading edges to help it minimize aerodynamic turbulence and thereby reduce its radar cross section. The same article mentions that the B-2 also charges its jet engine exhaust stream which has the effect of rapidly cooling its exhaust and thereby remarkably reducing its thermal signature.”

    “With a positively charged wing leading edge and a negatively charged exhaust stream, the B-2 would function essentially as an electrogravitic

    elettrogravitazionale: interazioni tra elettricita’ e gravitazione, come elettromagnetismo e’ interazione tra elettricita’ e magnetismo.

    aircraft. Just as in Townsend Brown’s flying discs, the positive and negative ion clouds would produce a locally altered gravity field that would cause the B-2 to feel a forward-directed gravitic force…..”

    The design is very similar to the saucer craft that Brown described in his electrokinetic generator patent. The craft Brown proposed was to be powered by a flame-jet generator, a high-voltage power supply that had the advantage of being both efficient and relatively lightweight. His generator design utilizes a jet engine with an electrified needle mounted in the exhaust nozzle to produce negative ions in the jet’s exhaust stream. The negatively ionized exhaust is then discharged through a number of nozzles at the rear of the craft. As the minus charges leave the craft in this manner, an increasingly greater potential difference develops between the jet engine body and the negatively charged exhaust cloud behind the craft. By electrically insulating the engines and conveying their positive charges forward to a wire running along the vehicle’s leading edge, the required positively charged ion cloud is built up at the front of the vehicle. A metallic surface of wire grid positioned near the exhaust stream exit collects some of the high-voltage electrons and this recycled power are used to run the exhaust ionizers. Brown estimated that such a generator could produce potentials as high as 15 million volts across his craft.”

    “Rumors circulating among people close to the project allege that the B-2 does utilize antigravity technology. If this is true, the B-2 is the first mass-produced antigravity vehicle to be displayed to the public!”

    Original article by: Paul LaViolette

  30. Non sono camerata in quanto la mia storia politica pubblica sta li a dimostrarlo.

    Sono un Compagno che non ha paura di dire che altri Compagni, politicamente, hanno il cervello all’ammasso, proprio come voi fascisti.

  31. Interessante l’articolo, peccato che (nonostante quello che si dica) l’inglese in Italia è masticato bene da una ridotissima minoranza.

    E l’inglese tecnico, dell’articolo, è masticato da una ridottissima minoranza di una minoranza (di cui anche io ne sono escluso).

    L’articolo è interessante, ma vorrei sapere in quanti l’hanno letto e compreso senza dover ricorrere, ogni 3 righe, al dizionario tecnico inglese/italiano???

    Ed in quanti (cioè i tanti tanti) l’hanno letto ma gli è sfuggito molto in quanto svariati termini sono tecnici e non di uso comune nella lingua parlata dagli italiani che masticano male l’inglese (quella lingua pseudo-inglese che tanti utilizzano d’estate in vacanza per mangiare, dormire e cercare di cuccare le donne)

  32. Ti sei scordato di due categorie

    1) Coloro che partendo dal post inziale non l’hanno letto perchè c’entra come Bertinotti in politica (cioè ZERO)

    2) Coloro che avendo fatto francese alle medie, francese alle superiori e spagnolo…dietro le turista, non l’hanno letto perchè non riescono a capire nemmeno la punteggiatura

    Io sono in entrambe le categorie

  33. Tu sarai un esperto di intelligenza artificiale (uuuuhhhh ;-0 ) ma di aerodinamica no (a quanto pare…).

    Leggendo l’articolo (potevi mettere il link invece di fare un copia/incolla…) e’ chiaro il confine tra le ipotesi fantasiose e l’effettivo uso che e’ stato fatto del potere ionizzante del flusso di scarico del jet, usato per motivi aerodinamici(come appunto riporta Aviation Week ) e i fantasmagorici esperimenti di Brown sulla gravitazione e sui sistemi per vincerla… un po’ come la “fusione fredda”, ricordi? Ancora un po’ di giorni e poi avremmo avuto tutti tanto benessere… adesso si e’ scoperto che era spazzatura…

    L’aereo di Brown con un motore a getto e delle piastre metalliche caricate elettricamente e’ fantasia, il B-2 invece e’ dotato di due belle ali (che lo tengono su grazie al sano principio di Bernoulli, applicato ad un profilo aerodinamico)… senza contare gli effetti un po’ “strani” del necessario potenziale di 15.000.000 Volts dell’aereo… immagina come sarebbero felici i computers di bordo con attorno un campo magnetico siffatto… e la radio di bordo continuerebbe a funzionare xche’ per un assioma al teorema di Brown le onde elettromagnetiche supererebbero agilmente il tutto?…

    da una novella del Verga – “Il tempo non e’ piu’ lo stesso, non piove piu’ perche’ le nuvole se le portano via i cavi del telegrafo e portano la pioggia al nord…”… ti riconosci in questa affermazione?

    Drag

  34. MA SI PUO’ SAPERE DI CHE MAZZA STATE PARLANDO MI SEMBRATE APPENA USCITI DAL MANICOMIO, COMUNQUE A ME PIACE LA PRESTIGIACOMO BELLA ONOREVOLE VERO?

  35. MENTRE A VOI CHE PARLATE DI MARZIANI E DI CERVELLI DI FERRO VI CHIUDO IN UNA STANZA CON ROSY BINDI

  36. Tu rientri nei gradassi?

    E poi che ca22o c’entra l’intelligenza artificiale, il B2 che vola grazie all’antigravita’? L’utopia del caldo d’inverno? Il mio commento era sulla grossa puttanata che hai scritto: una specie di sogno dovuto all’impepata di cozze prima di andare a dormire.

    In questa sezione si parla di arresti di sbirri violenti e tu esci con questa trovata priva di senso logico e di realta’… “Smettiamo di lavorare, usiamo i robot per i lavori e usiamo la mente per le arti…” ma che ca22o hai fumato o ingerito?

    Ma torna nel tuo tempio a mangiare margherite…

    Drag

  37. METTO ANCHE IO UN POST LUNGO E INUTILE (ma almeno fa ridere…)

    IFIGONIA

    Tragedia classica di autore ignoto

    Corinto 69 d.C.

    Personaggi: Il Re di Corinto.

    Ifigonia, sua figlia.

    Allah Ben Dur, primo pretendente.

    Don Peder Asta, secondo pretendente.

    Uccellone, Conte di Belmanico, terzo pretendente.

    Spiro Kito Samurai, quarto pretendente.

    Enter O’Clisma, Gran Sacerdote.

    In Man Lah, Gran Cerimoniere.

    Bel Pistolino, Elefante sacro.

    Coro di Nobili, Vergini e Popolo.

    Il dramma si svolge in Corinto nell’anno 69 d.C.

    ATTO PRIMO

    Scena: sala del trono. Le porte sono aperte per

    dare accesso al popolo. Entra il Gran Cerimoniere.

    Gran Cerimoniere: O popolo bruto, su, snuda il

    banano,non vedi che giunge l’amato sovrano?

    E’ il sir di Corinto dal nobile

    augello qual mai fu veduto piu’ duro e piu’ bello;

    E’ il sir di Corinto dall’agile pene

    terrore e ruina del fragile imene;

    E’ il sir di Corinto dal cazzo

    peloso del cul rubicondo ognora goloso.

    Popolo: Noi siamo felici, noi siamo

    contenti,le chiappe ed il culo porgiam riverenti.

    Al nostro gentile ed amato sovrano

    sia dono gradito il buco dell’ano.

    (Entra il re seguito dalla corte.)

    Re: La gioia che mi doni, o popolo,

    e’ si’ grande che piu’ l’uccello regio non sta nelle mutande!

    Per mio regal decreto sara’ da domattina

    distribuita ai poveri, gratis,

    la vaselina!

    Voglio sian compensati i sudditi fedeli:

    il cul pigliate pure, ma state attenti ai peli!

    (Segni di manifesta gioia.)

    Gran Cerimoniere: Ed ora andate tutti fuori dai coglioni

    lasciate ordunque posto a principi e baroni

    (Il popolo fa largo ed entrano i nobili che si

    dispongono ai lati del trono.

    Ifigonia entra seguita dalle vergini e si getta

    piangente ai piedi del trono)

    Coro delle Vergini: Noi siamo le vergini dai candidi manti:

    siam rotte didietro ma sane davanti,

    i nostri ditini son tutti escoriati

    a furia dei cazzi che abbiamo menati.

    Nell’arte sovrana di fare i pompini

    battiamo le troie di tutti i casini;

    la lingua sapiente e l’agile mano

    dan gioia e delizia al duro banano!

    Ifigonia: Padre mio, padre mio! Presa sono dal desio;

    ho gia’ un dito che fa male per l’abuso del ditale;

    ho la figa che mi tira come corda di una lira;

    sto soffrendo atroci pene pel prurito dell’imene;

    nella figa ho appena messo la manopola del cesso;

    mi ficcai nella vagina la piu’ grossa colubrina;

    mi son messa dentro al buso sino il cero di Caruso.

    Padre mio si’ forte e bello, ho bisogno di un uccello

    d’un uccell di nobil schiatta che mi sballi la ciabatta

    di una fava grossa e dura che mi spelli la natura.

    Re: Giuste son le tue brame, o figlia beneamata!

    Se padre non ti fossi, io gia’ t’avrei chiavata!

    Alla regal consorte, tua madre, la regina,

    ne ho fatte diciassette, soltanto stamattina,

    e debbo, alle mie brame, io stesso porre un freno,

    se no, ogni tre minuti, il bandolo mi meno.

    Or sento gia’ un prurito nel fondo dei coglioni

    vedendo tanti culi di principi e baroni.

    Popolo: Noi siamo felici, noi siamo contenti,

    si rizzino i cazzi tutt’ora pendenti:

    Madonna Ifigonia, soave e pudica,

    gia’ sente prurito nell’inclita fica.

    Che Giove possente, che Venere bella

    le facciano dono di tanta cappella

    che il culo le rompa, le rompa l’imene

    e infine la tolga da tutte le pene

    Sia pago il desio della vergine cara:

    Meniamoci il cazzo in nobile gara!

    (Tutti eseguono)

    Ifigonia: Quanta fava, quanta fava! Ma perche’ nessun mi chiava?

    Su, ficcatemi l’uccello nella figa o nel budello;

    nella figa o nel sedere, ve lo chiedo per piacere!

    Deh! Non fatemi soffrire! Ve la cedo per tre lire!

    Re: Udendo queste ataviche, oneste aspirazioni,

    d’orgoglio mi ribolle lo sperma nei coglioni:

    con animo commosso vedo dai bianchi veli

    spuntare lunghe e nere le punte dei tuoi peli.

    Il sacerdote venga, si appresti al sacrificio,

    Enter O’Clisma tosto ne tragga lieto auspicio!

    Gran Cerimoniere: S’avanzi Enter O’Clisma, il sacerdote

    dal culo piu’ vezzoso delle gote!

    (Entra il sacerdote)

    Gran Sacerdote: Al sire di Corinto, signore degli Achei

    auguro cazzi in culo almeno centosei

    Re: Al grande sacerdote, d’ogni rispetto degno,

    si doni come omaggio un gran cazzo di legno

    Gran Sacerdote: L’omaggio tuo, mio sire, mi rende il cuore gaio,

    pero’ l’avrei piu’ caro di ben temperato acciaio

    Popolo: Noi siamo felici, noi siamo contenti,

    prendiamo l’uccello ben stretto tra i denti;

    al gran sacerdote quel cazzo d’acciaio

    il culo riduca si’ come mortaio.

    Gran Sacerdote: Son corso immantinente alla regal chiamata

    lasciando nel bel mezzo la settima chiavata

    sono percio’ sicuro, se il ciel non me lo nega,

    che mi compenserete con una bella sega.

    Esprimi i tuoi voleri, o sire venerando,

    in fretta, te ne prego, non vedi come bando?

    Re: Alla mia figlia amata, la pallida Ifigonia,

    da qualche tempo prude la lucida begonia:

    tu sacerdote eccelso, chiuditi in sagrestia,

    prendi l’uccello in mane e tranne profezia.

    Gran Sacerdote: Immantinente eseguo i tuoi voleri, o re!

    Nel regal culo t’auguro cazzi duecentotre!

    Ifigonia: Santo Dio, Santo Dio, questa volta l’avro’ anch’io!

    Sospirando quel bellino, voglio farmi un ditalino;

    ve lo chiedo con permesso, vo’ a tirarmelo nel cesso!

    (fa per avviarsi)

    Re (trattenendola): Rimani, o sconsigliata! Il padre tuo diletto

    innanzi al popol tutto ti grattera’ il grilletto

    mentre il cerimoniere, memore del mio pegno,

    t’inculera’ dal dietro, col cazzo suo di legno.

    Se con le bianche mani mi tieni su i coglioni

    vedrai nella mezz’ora quante polluzioni!

    Popolo: Noi siamo felici, noi siamo contenti,

    il re ce l’ha duro in tutti i momenti,

    seguiamo l’esempio del caro sovrano,

    facciamoci forza, pigliamolo in mano!

    Gran Sacerdote: Nel filtro del futuro apersi uno spiraglio

    (entrando) mettendomi nel culo un mezzo spicchio d’aglio!

    Re: I detti tuoi sapienti son rapidi e fatali

    come fuori dell’ano i nodi emorroidali.

    Gran Sacerdote: Seguendo il tuo consiglio, o re buono e sapiente,

    misi l’uccello duro sopra un bicchiere ardente;

    lessai il coglion sinistro, ne bevvi poscia il brodo,

    grande e divino auspicio traendone in tal modo

    tra i principi del sangue dal ben tornito augello

    bandito sia il concorso con un indovinello:

    che’ in figa di Ifigonia, la bella non si vada

    se pria non verra’ sciolta almeno una sciarada

    (cala rapida la tela sul primo atto)

    ATTO SECONDO

    Scena: la stessa sala. Sono presenti i principi pretendenti di

    Ifigonia col loro seguito.

    Allah Ben Dur: Ho riempito un orinale col sudore delle bale!

    Don Peder Asta: Ho riempito un gran mastello con la broda dell’uccello!

    Uccellone: Ho riempito tre bidoni con la broda dei coglioni!

    Spiro Kito: Ho riempito una caserma solamente con lo sperma!

    Allah Ben Dur: Ho creato un nuovo lago col prodotto del mio mago!

    Gran Cerimoniere(imponendo il silenzio):

    S’avanzino senz’altro i pretendenti!

    (rivolto al popolo) Voi fate largo, e al culo state attenti!

    Allah Ben Dur: Io sono Allah Ben Dur, dal poderoso uccello,

    son giunto dall’Arabia a dorso di cammello

    la strada fu assai lunga e senza fare tappe

    sicche’, dal gran sudare, mi bruciano le chiappe.

    Raggiunta infin la meta di si’ tremendo viaggio

    ho piedi, culo e fava che puzzan di formaggio.

    Sul dorso di cammello so far mille esercizi,

    infransi piu’ di un culo all’ombra dei palmizi.

    I miei coglion lucenti (senza badare al puzzo)

    sembrano per volume le uova di uno struzzo;

    son bruno, ardito e forte, devoto musulmano

    son dell’Arabia intera certo il miglior banano!

    Ai vostri pie’ depongo il mio ferrato augello

    con l’aiuto di Allah sciorro’ l’indovinello!

    Ifigonia: Avvenne un di’ che un nobile prelato

    lo mise tutto in culo a un capriolo

    un figlio del connubio essendo nato

    si domanda com’era tal figliolo…

    (Allah da’ segni d’incertezza)

    Gran Cerimoniere: Se non rispondi entro nella settimana

    mi faccio del tuo scroto una sottana!

    Allah Ben Dur(sempre piu’ confuso): Veramente… quel prelato…

    non so dire…avra’ pigliato…

    dentro il cul del capriolo…

    per lo meno un po’ di scolo…

    Popolo (furente, facendo gli scongiuri):

    Noi siamo infelici, noi siamo scontenti

    ti secchino il cazzo i nostri accidenti!

    Gli uccelli si affloscino in segno di duolo

    quel brutto vigliacco ci parla di scolo!

    (Il principe e’ trascinato via a viva forza)

    Gran Cerimoniere: Il primo pretendente e’ bell’e fritto

    venga il secondo con il cazzo ritto!

    Don Peder Asta: Io sono Don Peder Asta, gran nobile spagnolo

    astuto oltre ogni dire, viaggio col protagolo

    e sei preservativi per non subire l’onta

    di prendermi lo scolo all’atto della monta!

    Ifigonia: Principe saggio, devi dire a me

    da quanti giorni non fo piu’ il bide’!

    Don Peder Asta: Fidandomi del senso dell’olfatto

    ti debbo dire che non l’hai mai fatto!

    Popolo (incazzatissimo): Lo sanno le troie, lo sanno i baroni

    i cazzi lo sanno, lo sanno i coglioni!

    Nel di’ di Giunola, con mossa pudica

    Madonna Ifigonia lavossi la fica:

    con i suoi venti chili di augusto formaggio

    fu fatta una palla di un metro di raggio.

    Al prince sia data la pena infamante

    di prenderlo in culo dal sacro elefante!

    Re: Voglio siano eseguiti del popolo i voleri

    venga Bel Pistolino, coi cento suoi staffieri.

    Quaranta archibugieri, intanto, piano piano,

    lo aiutino un pochino col palmo della mano,

    e nel caso imprevisto che non gli venga duro,

    gli sfreghino senz’altro l’uccello contro il muro!

    (S’avanza intanto Bel Pistolino dando segni

    evidenti di giubilo)

    Popolo (in delirio): Pompa, pompa come un mulo!

    fagli tremare le chiappe del culo!

    Daglielo molle, daglielo duro,

    fagli tremare quel buco si’ scuro!

    Daglielo duro, daglielo molle,

    Fagli tremare quel culo si’ folle!

    Gran Cerimoniere: A quanto sembra anche il secondo e’ fritto:

    ben venga il terzo con il cazzo ritto!

    Uccellone: Sono il nobile Uccellone, sono conte e son barone;

    la mattina, appena desto, me lo meno lesto lesto;

    poi mi sparo, a colazione, qualche rapido raspone;

    quattro seghe a mezzogiorno non fan male per contorno;

    alla sera, per divario, rompo qualche tafanario,

    ed alterno coi pompini il culetto dei bambini.

    Con la punta del mio pene, mille infransi fiche amene:

    vedi? Bando come un mulo, alla vista del tuo culo!

    Ifigonia: Sai tu dirmi il mistero della Sfinge,

    la qual prima caca e dopo spinge?

    Uccellone: Mi colma, o Ifigonia, la tua parola oscura

    i corpi cavernosi di gelida paura:

    gia’ sento roteare, con rotto, alterno moto,

    le mie pesanti palle dentro il peloso scroto;

    ho, nel profondo cuore, una puntura sorda

    quasi che una dozzina di piattole mi morda

    O nobile fanciulla, alle parole altere,

    sento che si rilascia perfino lo sfintere!

    Re: E brami, o tracotante, la mano di mia figlia?

    Col culo pieno d’aglio farai le mille miglia!

    Gran Sacerdote: Sia subito eseguito del saggio il gran volere!

    Si porti senza indugio di aglio un gran paniere!

    (Uccellone di Belmanico scoppia in una gran

    risata)

    Re: E ridi, o sconsigliato, pensando al gran travaglio,

    di far le mille miglia col culo pieno d’aglio?

    Uccellone: Mi fate solo pena, o poveri coglioni,

    che’, per riempirmi il culo, occorron tre vagoni!

    Pieno d’aglio il sedere, come l’errante ebreo,

    io battero’ in volata la rossa Alfa Romeo!

    (Si allontana baldanzoso)

    Ifigonia(nostalgica): Addio, prode Uccellone, mio nobile signore!

    La tua robusta fava mi giunge sino al cuore!

    Non hai colpa veruna se, con l’uccello ritto,

    giammai tu scandagliasti la Sfinge dell’Egitto,

    se solo mille fiate alla tua chioma fulva

    s’intessero tenaci i peli della vulva….

    Re: Non piangere, Ifigonia, lustro dei peli miei,

    sii paziente e devota ai detti degli Dei!

    E se il richiamo atavico ognor nel cuor risenti

    tranquilla stai, ch’e’ solo questione di momenti.

    Spiro Kito: Io sono Spiro Kito, son mandrillo:

    lo metterei nel culo pure a un grillo,

    son figlio del Giappone, Spiro Kito,

    ho un paio di coglioni di granito!

    Ma facciam presto con le spiegazioni

    che’ temo di non star piu’ nei calzoni.

    Ifigonia: Stavasi un eremita in Poggibonsi

    che non cacava e non faceva stronzi

    Or dimmi, quando un rutto egli tirava,

    ai suoi fedeli che impressione dava?

    Spiro Kito: A simile domanda una risposta sola:

    avea quell’eremita il retto nella gola!

    La storia gia’ ci narra del principe Gargiulo

    il quale nella faccia rassomigliava a un culo.

    Ne son piu’ che sicuro, e posso dirlo lieto:

    dell’eremita il rutto puzzava piu’ di un peto!

    (Il Gran Cerimoniere apre una pergamena e da’

    segni d’approvazione)

    Re: Quest’uomo, per aver tanto cervello,

    ragiona certamente con l’uccello:

    Eccoti dunque, figlia beneamata,

    la fava ritta tanto sospirata!

    Sii degna dell’uccello conquistato,

    non obliando i lustri del passato:

    ricorda Bertolina, tua germana,

    che arrossiva sbucciando una banana,

    ma che un di’, presa da furor demente,

    cacciossi nella figa un ferro ardente;

    perche’ al marchese Carlo dei baroni

    furono tagliati il cazzo ed i coglioni;

    mentre la Filiberta, illustre e saggia,

    il culo s’incendio’ con l’acqua raggia:

    avea scelto la morte al mero duolo

    di curarsi lo scol col protargolo;

    la nobile Figonia, tua bisava,

    sempre invitta nel gioco della fava,

    mori’ vetusta d’anni in un bordello

    col cuore trapassato da un uccello!

    Ifigonia: Il sorriso della figa la mia gioia alfin ti dica:

    son felice e son beata, perche’, alfin, saro’ chiavata,

    ma vi giuro sugli Dei di pensare ancora ai miei:

    al re come alla regina, che mi lecca alla mattina;

    a lui dono un sospensorio come stemma provvisorio,

    ed a lei l’originale di un bel cazzo artificiale.

    Popolo: Noi siamo felici, noi siamo contenti,

    si rizzan di gioia i cazzi frementi;

    l’uccello del prence di gioia c’inonda

    mettiamoci tosto il culo di sponda.

    Vergini: Noi siamo le vergini dai candidi manti,

    s’intreccin le danze, s’innalzino i canti;

    lasciamo le seghe, lasciamo i pompini,

    lasciamo da parte i bei ditalini!

    E’ giorno di festa: l’azzurra pervinca

    mettiamo all’occhiello del muso di tinca!

    Gran Cerimoniere: E risuoni nella reggia perlomeno una scoreggia!

    (Esegue)

    (Cala rapidamente la tela sul secondo atto)

    ATTO TERZO

    Scena: la camera nuziale. A destra una porta che da’ nell’appartamento

    del re. In fondo a sinistra si nota un elegante water-closed

    con catena pendente.

    Ifigonia: Mio Spiro Kito, prence Samurai,

    il tempo passa e non mi chiavi mai!

    Spiro Kito: Desisti dalle inutili e vane petizioni:

    non vedi che cominci a rompermi i coglioni?

    Ifigonia: Fammi vedere le palle di solido granito,

    fammi toccar l’uccello almeno con un dito!

    Dimmi che cosa brami, mio nobile signore:

    ti bacio le palline o vuoi fare l’amore?

    Spiro Kito: Ascolta: c’e’ una cosa che ancora non ti ho detto:

    terribile e’ il segreto che brucia nel mio petto!

    Ifigonia: Deh! parla Spiro Kito, mio divino!

    T’ascolto col canal di Bartolino!

    Spiro Kito: Un giorno, or son quattr’anni; soffrendo per un callo,

    stavo prendendo un bagno nel grande fiume Giallo,

    e, come sempre in uso tra i nobili signori,

    stavo rompendo il culo a paggi e valvassori,

    quand’ecco di li’ passa un bronzo di Visnu’,

    (allor mio caro amico, davammoci del tu)

    il quale mi propose con sordido cinismo,

    di fare nel suo culo un giro di turismo.

    Di meglio io non bramavo, e, come ardente toro

    soffiando, a testa bassa, m’infissi dentro il foro.

    Ma quel vigliacco aveva, di dentro il tafanario,

    lungo, rapace, impavido, un verme solitario,

    che, mentre mi godevo quel morbido budello,

    pian piano mi sbafava la punta dell’uccello.

    Eccoti svelato alfin tutto l’arcano:

    il bruno Spiro Kito e’ privo di banano!

    Ed ora, mia diletta, quando voglio godere,

    non trovo altra risorsa che il buco del sedere!

    Ifigonia: Ignobile fellone, infame traditore,

    la misera Ifigonia piombo’ nel disonore!

    Fui vittima innocente di infame e vil tranello:

    potea mangiarti, il verme, il cuore e non l’uccello!

    Mi sento soffocare dal duolo che mi stringe

    per poco non mi scoppia di rabbia la Salpinge!

    Spiro Kito: Tristissima giornata col resto dell’uccello

    passavo sulla torre di sopra il mio castello:

    e intanto, tutto avvolto in tristi e neri veli

    strappavo singhiozzando i miei lucenti peli.

    Alfine non rimane che un pelo sul coglione;

    cosi’, senza conforto, mi trassi dal balcone;

    ma, appena giunto al suolo, disparve il mio tormento,

    che’ si muto’ di nuovo in grande godimento.

    Volle il cielo benigno che nel mio rotto giro

    cadessi a culo nudo sul cazzo di un fachiro

    che, da circa vent’anni, restava contro un muro

    muto, scarno, impassibile, ma con l’uccello duro!

    Cosi’, da quel momento, girai tutte le corti

    prendendone di dritti, di lunghi e di distorti.

    Ifigonia: Furie d’Averno, o, voi che, anguicrinite

    chiavar vi fate in pose pervertite,

    da quei ciclopi che hanno un occhio solo,

    perche’ non vi pigliate mai lo scolo?

    E tu, Giunone, che sull’Elicona

    ti fai leccar dal cane sulla mona,

    perche’ non rode un pezzo di grilletto

    quel cucciolo tuo, fetente e prediletto?

    Era scritto nel libro del destino

    che fossi destinata a un culatino?

    Spiro Kito: Frena i tuoi detti alteri, o Ifigonia nefasta,

    abbi rispetto almeno per l’arte pederasta!

    La gioia non conosci che ascende l’intestino:

    questo lo dice un vecchio, esperto culatino!

    Re: (entrando con una scatoletta in mano)

    Ho sentito rumore dalla stanza vicina;

    forse state cercando un po’ di vaselina?

    Ifigonia: Anche la vaselina, duro scherno?

    O, padre maledetto, va all’inferno!

    (si getta sui coglioni paterni)

    Ecco ti mangio il destro, e ancora insisto:

    ed ora sta sicur, neppure Cristo

    se pieta’ si prendesse del tuo guaio,

    ridar te ne potrebbe un altro paio!

    Tu sei castrato, e, se vorrai godere,

    godrai tu pure usando lo sfintere!

    Re: Ahime’, ahime’, quale visione orrenda!

    Dei miei coglioni mia figlia fa merenda!

    (Si accascia piangendo)

    Gran Cerimoniere: (entrando di corsa)

    Accorrete cortigiani, duchi, principi, baroni,

    nobiluomini, esercenti dai ben nobili coglioni,

    voi, pulzelle e maritate, nobildonne e castellane

    che battete di gran lunga le piu’ nobili puttane,

    tralasciate le chiavate, tralasciate anche i pompini,

    sospendete, sospendete i consueti ditalini!

    Ifigonia, la sovrana, impazzita dal dolore,

    si mangio’ le grosse palle dell’augusto genitore!

    (entrano i cortigiani e le cortigiane in costume

    adamitico)

    Re: Addio mio prode cazzo! Piega da questa sera

    la rossa, audace testa un giorno tanto fiera!

    Finirono le giostre, le dolci tentazioni:

    non val robusta fava se priva di coglioni!

    Addio, vergini belle che lasciate l’imene

    sopra la forte punta del mio robusto pene!

    Addio, culi rosati di donne e di bambini,

    addio, lingue sapienti, maestre di pompini!

    Da oggi tu, negletto, starai nelle mutande,

    ne’ surgera’ alle stelle il tuo robusto glande!

    Meglio sarebbe stato perdere puranche il cazzo

    ma perderlo da prode nel giuoco del rampazzo!

    Perir tu ben dovevi ma in singolar tenzone:

    invece, ahime’, peristi da povero coglione!

    Gran Sacerdote: (rivolgendosi ad Ifigonia)

    Io ti punisco col tormento duro

    d’esser legata con la faccia al muro:

    passera’ tutto il popolo e, con l’ano,

    farai da monumento vespasiano

    Ifigonia: (avanzando verso la ribalta come in estasi)

    Sognavo un cazzo forte da bambina

    e supplicavo Giove ogni mattina,

    affinche’, come accadde on giorno ad Eunica

    mi riuscisse di rompermi la fica.

    Cosi’ non fu! La provvidenza grande,

    che di gioia e dolor la terra spande,

    mi volle in sposa a te, che sei carino,

    ma col difetto d’esser culatino.

    Da prode moriro’ come Raniere,

    che non pote’ inculare lo sparviere!

    Addio mio Spiro Kito, un di’ mio sposo,

    e tira l’acqua poi del water closo!

    (Attraversa la scena di corsa e si getta nel water closed. Spiro

    Kito, impassibile, tira l’acqua. Il popolo si inginocchia e

    prega. Cala definitivamente la tela).

    Elisabetta

  38. MI HO LETTO TUTTA LA STORIA E MI E PIACIUTA PERO’ ADESSO DEVO ANDARE CHE MI ASPETTA UNA BONANZA DI GIRL CON 2 ARGOMENTI 5^ MISURA ALTRO CHE POLITICA E CERVELLI DI FERRO VOI CONTINUATE HA FARE I DISCORSI INTELIGENTI E COLTI CHE IO ME LA VADO A SPASSARE PERO NON DISCUTETE ASSAI SE NO DIVENTATE SCIMUNITI. CIAO

  39. G8: cosa accadde alla caserma Bolzaneto

    Antonio, poliziotto di Genova

    Vivo e lavoro a Bolzaneto da circa sei anni ed ho visto in prima persona sia gli scontri di piazza, sia le cosiddette “camere di tortura” che, secondo qualcuno, avremmo allestito per il G8 nella nostra caserma.

    Personalmente non ho mai assistito a nessun episodio di violenza ma, tutt’altro.

    Come mai sti giovanotti “no global” non parlano delle svariate collette fatte da noi per acquistare vestiti, cibo e bevande? Hanno detto di essere stati tenuti prigionieri 3 giorni senza mangiare. Beh, la nostra mensa, sta a 50 metri dalle celle e tutti i giorni ricevevano un pasto caldo.

    Chi non ha mangiato per 3 giorni è stato il sottoscritto che, a causa degli scontri, si è trovato a montare alle 6 del mattino e smontare alle 23 – 24 senza vedere cibo per tutto il giorno, ma in compenso vedendo spranghe, pietre volare e insulti sprecarsi. E poi i delinquenti siamo noi…. Mah!

  40. Ma che è? Ti rode il culo perchè sei stato ispezionato analmente, mentre tua sorella si divertiva con la perquisizione vaginale?

    Ma vaffffffancuuuuulo!

  41. Siete stati fin troppo buoni con quella marmaglia!

    Gli dovevate dar da mangiare amannite falloidea e da bere acido muriatico a quelle bestie.

    Viva l’Ordine del Santo Manganello.

  42. hai problemi a leggere?

    “With a positively charged wing leading edge and a negatively charged exhaust stream, the B-2 would function essentially as an electrogravitic

    aircraft…..”

    con il profilo alare anteriore caricato positivamente e un flusso di uscita caricato negativamente, il b2 funzionerebbe essenzialmente come un aereo elettrogravitazionale.

    non lo dico io. certo che tu, che mi vieni a raccontare che ne sai piu’ tu che un gruppo di persone che si occupano di aeronautica che hanno intervistato ingegneri, continui a fare la figura del buffone.

    se fossi competente di sistemi di propulsione non ti sarebbe sfuggito che non basta dire che esiste un motore a jet nel velivolo per dire che funziona in maniera convenzionale, ma quanti motori a jet ha e quanti ne vengono tenuti in funzione insieme.

    se avessi letto bene, non si parla di campo magnetico ma di campo elettrostatico, che se permetti e’ diverso.poi, chi ti dice che la radio viene usata quando si usa la propulsione secondaria.terzo, su alcuni sottomarini e’ stato messo appunto un sistema di comunicazione a frequenza ultrabassa,(progetto sanguine/seafarer) che richiede notevole potenza. no ncredi che il problema sarebbe stato identico?anzi, peggiore, perche’ qui si parla di onde elettromagnetiche altamente penetranti(non possono essere schermate dall’acqua, lo scopo era proprio quello di evitare l’effetto pelle: le onde ad alta frequenza si infrangono su oggetti conduttori !acqua! e l’interno degli oggetti e’ schermato !antenna del sottomarino!).

    si usa un motore a jet come generatore, cosa normale. anche le navi usano turbine per estrarne propulsione meccanica, nessuno dice che le navi vanno a reazione. il fatto di usare un jet come generatore e’ normale, specie su un aereo che li usa gia come propulsione primaria.e’ uno dei tipici design combinati, come su aurora i jet servono anche come pompe per il combustibile.il senso di ridurre la propulsione convenzionale impiegandone una combinata e’ spiegato dal fatot che quella elettrogravitazionale e’ piu’ silenzionsa.ora dire che usare un jet per produrre flusso ed elettricita’ e’ uguale a usarne 4, come nella propulsione convenzionale, e’ assurdo, perche’ non basterebbe a produrre la spinta necessaria per un sostentamento agevole.

    ma, d’altra parte, per un genio come te, cosa vuoi che siano le chiacchere di qualche ingegnere coinvolto nel progetto di un bombardiere stealth?

    strano che non abbiano assunto te solo per costruire aerei, computer .. vista la tua indiscussa capacita’ di sapere tutto..

    perche’, invece di fare il buffone, non trovi un articolo credibile dove si dice chiaramente che il b2 non possiede nessun tipo di propulsione che possa essere ritenuta gravitazionale, come io ne ho trovato uno che dice il contrario?oppure non sei capace di riempirti di altro che non provenga da te stesso?

  43. Che palle con questa storia sempre le stesse cose i no global sono ragazzi che non hanno voglia di lavorare perchè mantenuti da mamma e papà, stanno bene, mangiano e bevono alla faccia nostra e quando gli va fanno casino. LA COLPA?: 40 anni di democrazia cristiana che ha trasformato l’Italia in anarchia cristiana.

    Pace e bene

  44. Tragedia classica che ormai da oltre 50/60 anni è bagaglio culturale della Goliardia italiana.

    Viene ancora rappresentata in tutte quelle università dove sopravvive l’autentico spirito della Goliardia (le università dove la Goliardia ancora “vive” sono poche, esistono invece decine e decine di ordini goliaridici dove la Goliardia è vissuta, stupidamente, come soppruso e nonnismo e dove i goliardi sono una massa di para-fascisti spesso sfigati guasti).

    Si mormora che l’opera dovresse essere stata composta da degli studenti di Medicina (MIlano?) che la misero in scena, per la prima volta, negli anni 50.

  45. E gli altrettanti 40 anni di chiesa catto-comunista dove li mettiamo?

    Per carità la DC di colpe ne ha tante, ma le colpe degli intellettuali del PCI? Le colpe di quel partito che ha ingessato la discussione politica, per decenni, sugli ordini ricevuti da Mosca?

    Le colpe dei dirigenti che, conoscendo quanto accadeva “democraticamente” all’interno dei “paesi fratelli” ipocritamente hanno mentito e spergiurato per decenni?

    Guardate che anche sotto Berlinguer il PCI, come molta parte della classe politica italiana, riceveva aiuti (URSS) e collettava mazzette dagli imprenditori.

    Non a caso, dopo Mani Pulite, i faraonici palazzi, le sedi (e la pletoria di segretarie, responsabili, aggregati e consulenti vari) sono tutti stati ridimenzionati perchè, senza fondi neri, la macchina burocratica costava troppo e non poteva esere mantenuta.

    Ma per davvero per davvero credete che il PCI si “manteneva” sulle Feste dell’Unità e sul tesseramento?

    ILLUSI

I commenti sono chiusi.